Pubblicato 12 Maggio 201014 anni comment_475136 un mio amico mi ha detto che in D&D 3.0 le classi erano enormemente più forti rispetto alla 3.5 e mi ha portato come esempio il paladino che al lv 20 ha come cavalcatura un grande dragone d'oro. Il mio rivenditore di manuali invece mi ha detto che è più o meno uguale,che sono stati potenziati solo ranger e monaco. Mi chiedo dunque:è vero quanto dice quest'ultimo o è solo un modo per vendere più manuali?
12 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_475142 Mi chiedo dunque:è vero quanto dice quest'ultimo o è solo un modo per vendere più manuali?Personalmente mi sembra che le classi non siano state riviste molto a livello di potenza. Per confrontare le differenze tra le edizioni, puoi sfruttare il Manuale di conversione 3.0 - 3.5: Quasi tutte le classi sono state leggermente modificate nella nuova versione del regolamento. I cambiamenti comprendono: I livelli a cui i barbari ricevono molti dei loro privilegi sono cambiati. I bardi ricevono più punti abilità. Inoltre, molti degli incantesimi sulla lista del bardo sono stati modificati, alcuni aggiunti, altri cancellati, e certi sono cambiati di livello. Ricevono anche il privilegio di poter apportare piccoli cambiamenti agli incantesimi conosciuti. I cambiamenti dei chierici comprendono una chiarificazione dell’aura dell’allineamento e una versione di massa degli incantesimi curare e infliggere che può essere lanciata spontaneamente. Ora il compagno animale del druido può progredire. Empatia Animale è diventata un privilegio di classe. I guerrieri hanno ricevuto il minor numero di cambiamenti, ma diversi loro talenti sono stati modificati. La raffica di colpi e l’attacco senz’armi del monaco funzionano differentemente. Sono più personalizzabili ricevendo l’opzione di scegliere dei talenti bonus invece dell’avere ogni monaco con lo stesso set predeterminato di talenti. Alcuni privilegi di classe, come il colpo ki, sono cambiati. Le scuole di specializzazione dei maghi funzionano diversamente. Il bonus di numerosi famigli è stato modificato. I paladini puniscono più volte ai livelli più elevati. Ora possono evocare la loro cavalcatura invece di averla sempre con sé. I ranger usano il d8 per i Dadi Vita, hanno più punti abilità ed Empatia Animale è diventata un privilegio di classe. I loro compagni animali, nemici prescelti, e altri privilegi di classe hanno subito pesanti modifiche. Gli stregoni ricevono il privilegio di apportare piccoli cambiamenti agli incantesimi conosciuti. Il bonus di numerosi famigli è stato modificato.
13 Maggio 201014 anni comment_475322 Mi chiedo dunque:è vero quanto dice quest'ultimo o è solo un modo per vendere più manuali? In che senso? Ammesso e non concesso che sia vero, dovrei preferire la 3.0 perché le classi sono "più forti"? Allora gioco a GURPS Super con PG da 1600 punti.
15 Maggio 201014 anni Author comment_476156 In che senso? Ammesso e non concesso che sia vero, dovrei preferire la 3.0 perché le classi sono "più forti"? Allora gioco a GURPS Super con PG da 1600 punti. Volevo sapere se era vero che le classi(e quindi anche i mostri) della 3.0 sono molto più forti della 3.5,ma non perchè voglio usare pg più forti,era per sapere se si possono usare manuali della 3.0 giocando in 3.5,cosa che i miei amici fanno
15 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_476162 era per sapere se si possono usare manuali della 3.0 giocando in 3.5,cosa che i miei amici fannoSi possono utilizzare assieme, ma è bene adattare i manuali 3.0 attraverso le apposite appendici di conversione all'edizione successiva.
16 Maggio 201014 anni Author comment_476283 ultimo dubbio:è vero che il paladino della 3.0 al lv 20 ha come cavalcatura un grande dragone d'oro?
Crea un account o accedi per commentare