Vai al contenuto

Lupi Siderali ( liste, commenti, suggerimenti )

Bolo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, attualmente sono quasi alla fine della mia lista di blood angels ( nel senso che ho quasi tutti i modelli della lista ).

Per un pò di tempo ( un'anno ) starò fuori casa quindi al mio ritorno mi piacerebbe iniziare un nuovo esercito.

In questo caso ho pensato ai lupi siderali.

Voi che ne pensate? pareri consigli ecc!

Se riuscite a darmi anche qualche dritta sulla lista ( senza personaggi con nome ) così mentre sono via mi leggo il codex me la modifico ecc ecc.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Che sono un buonissimo esercito, diciamo che una buona lista se la gioca con tutti gli altri; se conosci un pò i marines immagina loro con altre abilità e peculiarità aggiuntive, come ad esempio maggiore potenza in corpo a corpo, possibilità di gestire molto meglio poteri psionici e non rinunciare al classico fuoco.

Modelli molto belli, scelte del codex quasi totalmente giocabili e molte tipologie di liste diverse ne rendono probabilmente il codex più bello degli ultimi tempi; puoi giocare dalla mono-terminator con Logan, alla miriade di lupi incapsulati, a liste con molti lupi del tuono ecc.

Ti do un esempio di lista bilanciata, più diffcile da giocare ma probabilmente più divertente anche dal punto di vista di modifiche o pittura:

Predator -Laser laterali

3 Speeder - Missili e fiamma o requiem

Sacerdote delle rune -con Fauci e 1D6 colpi a F7 + amuleto del lupo

3 Guardie del lupo -Arjac -2xmagli -2xCombi-Fiamma

8 Lupi Grigi -flamer -Stendardo del lupo

8 Lupi Grigi -termico -Stendardo del lupo +Rhino -pala

5 Lupi Grigi -termico +Razorback -laser plasma

Land rider -corazza -cannone termico

Buon fuoco, discrete truppe da cac e molto movimento, però molto più difficile da giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, mi sono limitato a riportare la lista del primo e secondo posto (molto simili a questa) a 2 tornei....

Comunque sicuramente è il giocatore che fa la differenza....

Scusa ma perchè non avrebbe senso? C'è del buon fuoco sia anticarro che antifanteria, truppe resistenti e imbarcate, sacerdote per eventuali poteri psionici, secondo me può venirne fuori un avanzata molto compatta supportata da fuoco di predator, razorback e speeder, ogni guardia del lupo va con le truppe per dare supporto con i magli ad un cac, non dico sia la lista definitiva del codex ma in mano a giocatore che playtesta tanto può fare sfaceli, e poi non dimentichiamo che la lista dipende anche dal metagame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, mi sono limitato a riportare la lista del primo e secondo posto (molto simili a questa) a 2 tornei....

Davvero è riuscita ad arrivare 1-2? O.o

Oddio, dimmi dov'era e quando era sto torneo che mi voglio informare! :-D

Scusa ma perchè non avrebbe senso?

Perchè credo che sia eccessivamente bilanciata ;-)

Ha di tutto un pò, senza essere realmente potente in un dato campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio sacerdote delle rune con fauci, fulmine - fauci, ira della tormenta, 3 lupi del tuono con 3 scudi, arma pot, martello con lord lupo, 4 lupi del tuono, 4 scudi, 2 armi pot e martello, 2 squadre da 8 e una da 5 ( in quelle da 8 ci sono i sacerdoti ), 2 squadre di zanne ognuna con 5 missili. con questa lista sono arrivato secondo a un torneo. spero di essere stato d'aiuto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti