Drider Inviata 13 Maggio 2010 Segnala Inviata 13 Maggio 2010 Vorrei arrivare a prendere le capacità di "MUSICA BARDICA" del firre che permette di utilizzarla senza limiti. Ho controllato con "metamorfosi" + "acquisisci capacità sop" ma non è plausibile in quanto tra i tipi di creature non è possibile prendere il sottotipo "esterno" . Mi servirebbe per una build sul bardo molto carina. Qualcuno ha dei consigli? Grazie
Sesbassar Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Nel manuale del giocatore base c'è solo Trasformazione che ti permette qualcosa del genere. Forse in altri manuali trovi qualche incantesimo che ti permette di trasformarti in un esterno.
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 I Sarruk possono dare una capacità straordinaria qualsiasi a un rettile. E' la gabola su cui si basa Pun-Pun. Se sei un coboldo/lucertoloide/qualsiasi rettile puoi averla così.
Demerzel Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Se sei già un Esterno (Stirpeplanari vari ecc.) puoi usare Metamorfosi per trasformarti in un altro Esterno.
Drider Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Posso chiedervi se mi citate le fonti su cui c'è scritto che gli esterni possono usare metamorfosi per trasformarsi in altri esterni per piacere? Per la risposta di Ji Ji... purtroppo è una SOP non una STR... Grazie per l'aiuto comunque.
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 No mi sono spiegato male. Può essere una capacità magica, soprannaturale o straordinaria. Ovviamente nessun DM concederà mai una cosa simile, però da regole è possibile.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Posso chiedervi se mi citate le fonti su cui c'è scritto che gli esterni possono usare metamorfosi per trasformarsi in altri esterni per piacere? Ecco qui: Polymorph. This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin.
Drider Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ti amo... grazie mi hai salvato la vi.. build. La preparo e ti cito nei ringraziamenti.
Irrlicht Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Metamorfosi però non concede le capacità soprannaturali, solo quelle straordinarie. Per avere le soprannaturali è necessaria Trasformazione (9° livello e raggio d'azione personale) e quando ci si trasforma nella creatura desiderata se ne guadagnano le capacità Str e Sop, ma si perdono le proprie.
Drider Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 A quello si può ovviare tramite talento... A questo punto utilizzo il post anche per chiedervi se esiste una razza col sottotipo esterno senza aumentare il LEP.
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Lesser Aasimar e Lesser Tiefling, li trovi qui.
Dokai Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Lesser Aasimar e Lesser Tiefling, li trovi qui. Quelle non sono le versioni lesser di aasimar e tiefling, credo. Le versioni lesser perdono il sottotipo esterno, e si trovano su Player's Guide to Faerun. Erro?
Demerzel Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 E' giusto. I Lesser sono Umanoidi invece di Esterni. Il collegamento di Ji ji non è alla versione Lesser, ma alla progressione (simile a quelle di Savage species), che permettono di giocare le razze potenti in un gruppo a LEP 1.
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Sì, il Lesser Aasimar è un'altra cosa. Errore mio. C'è una differenza però tra queste progressioni selvagge e quelle di Specie Selvagge. Sebbene venga specificato che esse seguono le regole del manuale, in effetti, per come sono poste, non obbligano a completare la progressione (che è una progressione di solo template senza DV razziali).
Demerzel Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Giusto. Io utilizzerei comunque, come HR, la regola di SS che obbliga a completare la "classe mostro" una volta intrapresa (a parte il livello iniziale per razze potenti senza DV razziali).
Sesbassar Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 A quello si può ovviare tramite talento... A questo punto utilizzo il post anche per chiedervi se esiste una razza col sottotipo esterno senza aumentare il LEP. Nei FR c'è la possibilità di prendere un talento regionale (sangue alieno) che ti permette di diventare esterno.
Ghon Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Nei FR c'è la possibilità di prendere un talento regionale (sangue alieno) che ti permette di diventare esterno. Retaggio Alieno (Guida del Giocatore a Faerûn, pg 45).
Drider Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Grazie a tutti per i consigli... Penso di aver abbastanza elementi per cavarmela adesso. Vi aggiorno appena ho buttato giù qualcosa.
Sesbassar Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Retaggio Alieno (Guida del Giocatore a Faerûn, pg 45). Chiedo scusa, dormo in piedi Comunque ti ringrazio Drider per aver iniziato questo thread perchè volevo fare una build col bardo/accordo sublime simile (metamorfosi + assume supernatural ability), e mi hai evitato una figuraccia
Messaggio consigliato