Maestro Psyphobia Inviata 14 Maggio 2010 Segnala Inviata 14 Maggio 2010 salve a tutti. vorrei creare un pg quadrupede sullo stile diciamo del Motaro di mortal kombat, un panzer in combattimento corpo a corpo ma che sappia anche lanciare qualche incantesimo semplice tipo armatura magica, palla di fuoco e magari poi fino a teletrasporto e riflettere incantesimo (ma magari questi sono un pò troppo alti da raggiungere). come razza direi centauro. ho visto alcune varianti di ibridi (lhosk, hybsil) ma non mi entusiasmano affatto. non so se ne esiste una più simile all'originale Motaro della Midway (che proprio cavallo non era). per la classe intendevo incrociare barbaro e stregone. oppure ranger e stregone, sostituendo però il privilegio di classe del compagno animale con quello della RD barbarica, ed il nemico prescelto con l'ira barbarica (vi sembra bilanciato?). Potreste suggerirmi una build fino diciamo al 5°-7° livello? (manuali in italiano tutti, se mi scrivete qualcosa riferito ai manuali in inglese magari mettete una bozza di descrizione). Per chi conosce il personaggio della Midway, armi consone? STRAVAGANZA 1: anzichè stregone, lo faccio chierico aspirando a diventare un Campione leggendario di qualche divinità cialtrona, archetipo che sembra essere fatto apposta per un personaggio come Motaro. STRAVAGANZA 2 (questa è grossa): e se lo faccio scorpioide? grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 come razza direi centauro. ho visto alcune varianti di ibridi (lhosk, hybsil) ma non mi entusiasmano affatto. non so se ne esiste una più simile all'originale Motaro della Midway (che proprio cavallo non era).Se vuoi mantenere la doppia forma, servirebbe un privilegio che permetta il cambio da Minotauro a Centauro. Se basta avere una forma singola, potresti fondere due razze con l'archetipo Creatura Taurina.
Irrlicht Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Be', Motaro è un centauro, all'incirca. Spoiler: Quattro zampe simil-equine (o taurine) con gli zoccoli... Se invece vuoi proprio qualcosa con quelle zampe, il dorso stile dinosauro, la coda metallica e quelle corna, mi sa che non la troverai in nessun manuale. Penso che adattare il centauro sia la cosa più vicina, aggiungendogli le corna (basta mettergli una centaura infedele nel background) con relativo attacco e togliendogli qualcos'altro di equivalente. Se lo fai scorpioide ovviamente non c'entra più una babbola con Motaro, a parte il concetto del mezzo umanoide/mezzo bestia. L'arma, che io ricordi, Motaro non ne aveva alcuna; al limite penso che gli vedrei bene in mano un martellone da guerra. Per le classi, ricordando la brutalità con cui combatteva, io lo farei Barbaro puro, ma se vuoi dargli gli incantesimi allora meglio Chierico che un ibrido di classi arcane e da mischia, per me.
KlunK Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 come razza direi centauro. ho visto alcune varianti di ibridi (lhosk, hybsil) ma non mi entusiasmano affatto. non so se ne esiste una più simile all'originale Motaro della Midway (che proprio cavallo non era). Mi sembra il più indicato...Se volessi renderlo più autentico potresti farlo mezzo immondo, ma a quel punto il LEP sale a 10 invece di 6 per la classe intendevo incrociare barbaro e stregone. oppure ranger e stregone, sostituendo però il privilegio di classe del compagno animale con quello della RD barbarica, ed il nemico prescelto con l'ira barbarica (vi sembra bilanciato?). Potreste suggerirmi una build fino diciamo al 5°-7° livello? (manuali in italiano tutti, se mi scrivete qualcosa riferito ai manuali in inglese magari mettete una bozza di descrizione). Direi che potresti fare un barbaro 2°/stregone 4°/ Mago Iracondo 10° Arrivare fino a riflettere incantesimo la vedo molto dura, perché comunque alla fine della CdP arrivi a castare di 5° Per chi conosce il personaggio della Midway, armi consone? Non saprei, però ci vedrei bene qualche arma ad asta come una lancia o un falcione. Altrimenti la classica ascia non sta male ugualmente. STRAVAGANZA 1: anzichè stregone, lo faccio chierico aspirando a diventare un Campione leggendario di qualche divinità cialtrona, archetipo che sembra essere fatto apposta per un personaggio come Motaro. Ma non ti interessavano incantesimi tipo armatura magica? STRAVAGANZA 2 (questa è grossa): e se lo faccio scorpioide? grazie Direi che è dura, dato che il LEP totale è 16, non riusciresti a fare granché
Ji ji Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Se deve essere un cacciatore, il ranger è quasi un obbligo, ma può andare bene anche uno scout. Sicuramente non introdurrei una classe ibrida ranger/barbaro, piuttosto puoi multiclassare tra le due. Come razza ci starebbe bene un Centauro con template Mezzo-Minotauro. Quest'ultimo è su Dragon Magazine. C'è anche su Crystalkeep, ma è riportato con degli errori.
WarCleric Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Suggerirei come razza di partire dal Bariaur e magari applicare qualche modifica. Credo che si avvicini ulteriormente a Motaro per via delle corna di cui dispone, anche se la parte inferiore è da ariete (è solo una questione estetica, nulla vieta che dai fianchi in giù sia equino). Per la coda, forse basta un innesto immondo (dai un'occhiata alla coda sferzante e a quella pungente su Abissi & Inferi). Armi da suggerirti in relazione al personaggio da cui trai spunto non ne ho, visto che motaro si limita a smazzolare con zoccoli, coda e pugni... Potresti optare per un potenziamento delle armi naturali o del colpo senz'armi. Per le prime, guarda la cdp del gladiatore Thayan, mentre per i pugni possono essere interessanti accoppiate quali barbaro/frostrager col talento Superior unarmed strike e una cintura del monaco. Mi ricordo che gli attacchi speciali di cui disponeva nel videogioco erano la possibilità di sbilanciare con la coda, lanciare una sfera di energia sempre dalla coda e anche teletrasportarsi. Forme di teletrasporto brevi sono garantite dall'incantesimo Porta dimensionale, che potresti ottenere con dei livelli da Viandante dell'orizzonte o da monaco. Per la sfera, penso che vada più che bene uno dei vari globi di 1° e 4° livello che stanno sullo spell compendium. Questo però implica l'acquisizione di livelli da incantatore arcano, che non saprei come potresti mischiare a quello che è stato detto fin qui. Ricorda che il bariaur ha lep +5 (modificatore livello +2 e 3 dadi vita). Una scorciatoia veloce per risolvere qualche problema sarebbe multiclassare da psionico (guerriero psichico per la precisione).
Ji ji Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Mi ricordo che gli attacchi speciali di cui disponeva nel videogioco erano la possibilità di sbilanciare con la coda, lanciare una sfera di energia sempre dalla coda e anche teletrasportarsi. Forme di teletrasporto brevi sono garantite dall'incantesimo Porta dimensionale, che potresti ottenere con dei livelli da Viandante dell'orizzonte o da monaco. Per la sfera, penso che vada più che bene uno dei vari globi di 1° e 4° livello che stanno sullo spell compendium. Questo però implica l'acquisizione di livelli da incantatore arcano, che non saprei come potresti mischiare a quello che è stato detto fin qui. Ricorda che il bariaur ha lep +5 (modificatore livello +2 e 3 dadi vita). Una scorciatoia veloce per risolvere qualche problema sarebbe multiclassare da psionico (guerriero psichico per la precisione). Il MdL si elimina con le regole. Per usare poteri psionici senza multiclassare, c'è la razza umana di Dark Sun, su Dragon Magazine 319, che oltre ai tratti umani ha un modificatore di +2 a due caratteristiche a scelta e dei poteri psionici (con relativi punti potere) a scelta, MdL +1. Al 10° livello prendi Energy Bolt, e al 15° Psionic Dimension Door. Se non si vuole aspettare il 15° per la porta dimensionale, la cosa migliore è prendere un livello da Swordsage con Shadow Jaunt (basta un livello da Swordsage al 5°).
Messaggio consigliato