___K___ Inviata 14 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviata 14 Maggio 2010 Ho cercato un po' tra le varie sezioni ma non ho trovato nulla di inerente a ciò che mi interessa quindi da buon curiosone aprirò un thread in merito Se un pg mago, ovviamente un arcanista puro, in una campagna (quindi in ruolo) volesse creare un incantesimo un po' come Melf, Mordenkainen, Tenser, Bigby etc etc. ci sono dei passaggi o delle cose che dovrebbe fare oltre che ovviamente ruolare questa sua ricerca in maniera consona ? Verso che livello o dopo quanti anni di studio potrebbe pensare di provare ad approcciarsi alla creazione di una spell ? Ci sono dei talenti che dovrebbe secondo voi necessariamente avere? Esistono per caso delle regole o delle linee guida per gestire una situazione del genere, determinare il livello dell'incantesimo? l'eventuale danno, il tempo di lancio, la durata, l'area etc ? So che quelli del "Circle Of Eight" erano i pg dei capoccioni di D&D ma io mica devo scrivere un manuale XD Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Il paragrafo ricercare incantesimi originali (GdM, pg 198) spiega brevemente come avviene questa ricerca per la creazione di un nuovo incantesimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Il paragrafo ricercare incantesimi originali (GdM, pg 198) spiega brevemente come avviene questa ricerca per la creazione di un nuovo incantesimo. Grazie Ghon almeno ho una base intanto ma mi servono altri consigli e indicazioni perchè quel paragrafetto è piuttosto vago e lascia aperte molte possibilità e irrisolti molti dei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2010 Dai un'occhiata anche a pag.36, Creare nuovi incantesimi, sempre sulla DMG. Un incantatore potrebbe raggiungere la capacità e le conoscenze per sviluppare un incantesimo di livello N dopo aver raggiunto un livello di incantatore pari a 2xN +1 o 2x(N+1) (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N). Possibili abilità indispensabili: sapienza magica e conoscenze (arcane -> arcani e religioni/natura -> divini). Talenti: incantesimi focalizzati potrebbe permettere di anticipare di 1 il livello necessario allo sviluppo di un incantesimo della scuola relativa (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2010 La cosa più importante è scegliere correttamente il livello del nuovo incantesimo, cosa che puoi fare solo paragonandone gli effetti agli incantesimi esistenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato