Vai al contenuto

Creare un Incantesimo [Gdr On e Gdr Off]

___K___

Messaggio consigliato

Ho cercato un po' tra le varie sezioni ma non ho trovato nulla di inerente a ciò che mi interessa quindi da buon curiosone aprirò un thread in merito :lol:

Se un pg mago, ovviamente un arcanista puro, in una campagna (quindi in ruolo) volesse creare un incantesimo un po' come Melf, Mordenkainen, Tenser, Bigby etc etc. ci sono dei passaggi o delle cose che dovrebbe fare oltre che ovviamente ruolare questa sua ricerca in maniera consona ?

Verso che livello o dopo quanti anni di studio potrebbe pensare di provare ad approcciarsi alla creazione di una spell ? Ci sono dei talenti che dovrebbe secondo voi necessariamente avere?

Esistono per caso delle regole o delle linee guida per gestire una situazione del genere, determinare il livello dell'incantesimo? l'eventuale danno, il tempo di lancio, la durata, l'area etc ?

So che quelli del "Circle Of Eight" erano i pg dei capoccioni di D&D ma io mica devo scrivere un manuale XD

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il paragrafo ricercare incantesimi originali (GdM, pg 198) spiega brevemente come avviene questa ricerca per la creazione di un nuovo incantesimo.

Grazie Ghon almeno ho una base intanto :) ma mi servono altri consigli e indicazioni perchè quel paragrafetto è piuttosto vago e lascia aperte molte possibilità e irrisolti molti dei dubbi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata anche a pag.36, Creare nuovi incantesimi, sempre sulla DMG.

Un incantatore potrebbe raggiungere la capacità e le conoscenze per sviluppare un incantesimo di livello N dopo aver raggiunto un livello di incantatore pari a 2xN +1 o 2x(N+1) (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N).

Possibili abilità indispensabili: sapienza magica e conoscenze (arcane -> arcani e religioni/natura -> divini).

Talenti: incantesimi focalizzati potrebbe permettere di anticipare di 1 il livello necessario allo sviluppo di un incantesimo della scuola relativa (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N).

Link al commento
Condividi su altri siti