Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho cercato un po' tra le varie sezioni ma non ho trovato nulla di inerente a ciò che mi interessa quindi da buon curiosone aprirò un thread in merito :lol:

Se un pg mago, ovviamente un arcanista puro, in una campagna (quindi in ruolo) volesse creare un incantesimo un po' come Melf, Mordenkainen, Tenser, Bigby etc etc. ci sono dei passaggi o delle cose che dovrebbe fare oltre che ovviamente ruolare questa sua ricerca in maniera consona ?

Verso che livello o dopo quanti anni di studio potrebbe pensare di provare ad approcciarsi alla creazione di una spell ? Ci sono dei talenti che dovrebbe secondo voi necessariamente avere?

Esistono per caso delle regole o delle linee guida per gestire una situazione del genere, determinare il livello dell'incantesimo? l'eventuale danno, il tempo di lancio, la durata, l'area etc ?

So che quelli del "Circle Of Eight" erano i pg dei capoccioni di D&D ma io mica devo scrivere un manuale XD

Grazie mille

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Il paragrafo ricercare incantesimi originali (GdM, pg 198) spiega brevemente come avviene questa ricerca per la creazione di un nuovo incantesimo.

• Mi piace 1
Inviato

Il paragrafo ricercare incantesimi originali (GdM, pg 198) spiega brevemente come avviene questa ricerca per la creazione di un nuovo incantesimo.

Grazie Ghon almeno ho una base intanto :) ma mi servono altri consigli e indicazioni perchè quel paragrafetto è piuttosto vago e lascia aperte molte possibilità e irrisolti molti dei dubbi :(

Inviato

Dai un'occhiata anche a pag.36, Creare nuovi incantesimi, sempre sulla DMG.

Un incantatore potrebbe raggiungere la capacità e le conoscenze per sviluppare un incantesimo di livello N dopo aver raggiunto un livello di incantatore pari a 2xN +1 o 2x(N+1) (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N).

Possibili abilità indispensabili: sapienza magica e conoscenze (arcane -> arcani e religioni/natura -> divini).

Talenti: incantesimi focalizzati potrebbe permettere di anticipare di 1 il livello necessario allo sviluppo di un incantesimo della scuola relativa (minimo = livello a cui si accede agli incantesimi di livello N).

Inviato

La cosa più importante è scegliere correttamente il livello del nuovo incantesimo, cosa che puoi fare solo paragonandone gli effetti agli incantesimi esistenti.