Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviata

tutto è bianco ed i pochi alberi che vedete sono strani... come dei coni verdi che si slanciano verso il cielo... le foglie sono solo piccoli aghi e sulla loro corteccia cresce del muschio

un freddo pungente vi avvolge e come muovete i primi passi, vi accorgete che sprofondate fino alle ginocchia (krondar poco oltre la caviglia, il nano fino alla vita) in una sostanza biancastra, fredda, umida ed appiccicosa

vi guardate meglio attorno e scoprite di essere in un canalone formato da due piccole colline che si ergono ai vostri fianchi! il vento soffia e solleva piccoli fiocchi di quella fredda cosa bianca che vi circonda!

se non altro il sole è ancora alto nel cielo! anche se la sua posizione vi fa intuire che siete davvero molto distanti dall'isola-prigione!

@Kilgrim

Spoiler:  
riconosci le piante... si tratta di Abeti, tipici alberi dei climi freddi;

inoltre sai bene cos'è quella roba bianca che vi circonda... neve! il paesaggio ti ricorda parecchio la tua terra natia... ma se ciò che lo gnomo ha detto è vero, non puoi trovarti li... non è così vicina al tetto del mondo!

@Tutti

Spoiler:  
benvenuti nella terra dei barbari e delle valkirie! gli dei della mitologia nordica imperano su queste lande, togliendo potere ed influenza alla maggiorparte delle divinità adorate in altri luoghi!

benvenuti nella terra del gelo perenne! benvenuti ad Asgard... no... scusate... li non ci siete ancora arrivati :D

siete liberi di fare TUTTO ciò che vi pare e piace! siete dispersi in una terra sconosciuta con solo il vostro equipaggiamento addosso! nessun segno di civiltà è per ora evidente!

datevi da fare per sopravvivere ragazzi!

P.S.

buon divertimento!

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

appena mi ritrovo immerso nella sostanza bianca e sento il freddo mi stringo nelle spalle

"dannazione ma dove diavolo siamo finiti !?"

mi guardo intorno, alla ricerca di segni di una qualche civiltà o di un qualche riparo "ma dove ci ha portati quel cane ?..." dico a voce bassa riferendomi al collega demoniaco

poi guardo i miei compagni "bene ragazzi !! siamo scappati dalla prigione !.. ed a quanto pare le nostre strade convergono ancora nella stessa direzione.. chi se lo sarebbe mai aspettato eh.." *e chi l avrebbe voluto !?..l ogre è un bruto senza mezzi termini, la drow è un apatica megera, ed il nano.. beh il nano è un nano.. ma d altronde con il loro aiuto sicuramente riuscirò ad adempiere alla maggior parte delle missioni che il mio signore mi affiderà.. e chissà magari riuscirò pure a condannare le loro anime all immenso Graz'zt...*

"che si fa adesso !?" tremo leggermente "dato il clima io propongo di cercare un riparo adeguato.. "

@ DM

Spoiler:  
faccio una prova di osservare alla ricerca di un riparo
Inviato

Come riacquisto la vista e la percezione del mio corpo, rabbrividisco sensibilmente al brusco cambio di temperatura.

Per le anime dei dannati! Ma dove c***o ci ha fatti arrivare quel demone?

Mi guardo intorno e, vedendo che il nano è ancora tra noi, sbuffo sonoramente.

Quel dannato inutile mangiapietre è ancora con noi! E io che speravo che venisse risucchiato nel Piano Astrale durante il teletrasporto..

Con sguardo ampiamente imbronciato, mi avvicino come meglio posso a Krondar, strusciandomi lasciva al mezzogre.

Ehi bambolotto. Potresti sollevarmi con le tue robuste braccia che questa inutile sostanza bianca mi sta facendo congelare?

Inviato

MI guardo intorno con sguardo stupido

*ma coza è?*

mi chino quindi a toccare un pò di neve con la mano e poi la ritraggo subito.

Mi giro quindi verso i miei compagni sorridendo

"Uh....bello!"

Mi alzo in tutta la mia statura e porto la braccia verso l'alto e indietro, come per stirarmi. Respiro a pieni polmoni l'aria finalmente fresca della natura selvaggia.

Guardando verso il cielo sopra di me lancio quindi un possente urlo

"AAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!"

*finalmente me torna libero!*

Mi rilasso e ritorno a guardare i miei compagni

quando si avvicina a me Quilè il mio sorriso si allarga ancora di più

"Zi zi penza Krondar!"

afferro quindi quilè e la sollevo da terra facendola accomodare seduta sulla mia spalla.

Annuisco quindi a manitù

"Me d'accordo! Qui freddo..."

allungo il braccio indicando con l'indice una delle due collinette

"Da lì noi vede meglio no?"

Inviato

Bravo bestione..

Soddisfatta di non essere più al freddo contatto con la strana sostanza bianca, mi guardo intorno, annuendo poi alle parole di Krondar e Manitù.

Concordo. Dobbiamo trovare un posto per ripararci dal freddo e fare il punto della situazione.

Come se sapessimo in che parte di mondo siamo.. Ma tantè oramai siamo in ballo..

Inviato

Osservo il peasaggio rimanendo senza fiato: queste lande desolate ricordano molto la mia terra nativa.

Credo che lo Gnomo-Demone avesse ragione: questo è davvero un luogo isolato e poco temperato... Ma è anche il luogo ideale per rendere omaggio alla mia dea Skadi!!!

Poi seguo il resto del gruppo alla ricerca di un riparo dal freddo e dalla neve.

Inviato

iniziate a scalare una delle due colline, ma l'impresa si rivela più ardua del previsto

la neve rallenta i vostri movimenti ed appesantisce le vostre gambe... l'unica a non risentirne è Qilué, comodamente seduta sulla spalla di Krondar.

seppure la distanza sia relativamente poca, impiegate quindi parecchio tempo per compierla... e la fatica fatta vi fa sembrare che questo sia ancora più di quello realmente trascorso!

una volta giunti in cima, una brezza non troppo forte ma decisamente fredda vi investe, facendovi nuovamente rabbrividire... il sole non è caldo come quello a cui siete sempre stati abituati... perfino Kilgrim sembra, di tanto in tanto, avere qualche brivido di freddo...

iniziate ad osservare il panorama circostante... kilometri e kilometri di distese biancastre, interrotte ogni tanto da colline più o meno ripide su cui la coltre nevosa non sembra fare troppa presa, ma che si presentano aspre e rocciose... nessun segno di cività si leva prima della linea dell'orizzonte, ma ai piedi del versante sud-ovest una piccola foresta di conifere si presenta come la più vicina fonte di riparo a vostra disposizione

Inviato

visibilmente infreddolito e con il fiatone esclamo "ma in che cavolo di posto siamo finiti !?.. questo è peggio di qualunque inferno.. "

poi, alla vista della piccola foresta, dico "quello sembra l unico posto al riparo da questo freddo vento.. e chissà magari li troveremo pure qualche abitazione"

mentre aspetto che i miei compagni assecondino la mia decisione guardo Krondar e Quilè e poi dico alla drow "hei.. perchè non facciamo cambio?.. fare due passi ti farà bene.. e poi tonifica i fianchi..ahhaah" dico con tono scherzoso

Inviato

Mi guardo a destra e sinistra.

*porca put.*

Un piccolo sorriso mi si disegna però sul volto.

*Almeno qui Krondar libero!*

Ascolto quindi manitù parlare

"Zi, me d'accordo. Poi noi là può accendere fuoco almeno!"

Appoggio un attimo Quilè per terra

"Un zecondo che me riposa!"

Mi accuccio quindi sulle ginocchia per riprendere fiato aspettando il parere dei due compagni rimasti.

Nel frattempo, cercando di non farmi vedere dagli altri, afferro con la mano destra un pò di neve e la compatto con la sinistra per renderla meno sfaldabile.

Sorrido divertito e, improvvisamente, lancio la palla di neve in direzione di Manitù cercando di prenderlo in testa.

Scoppio poi a ridere divertito come un bambino, indipendentemente dal risultato dell'azione

Inviato

krondar scaglia una palla di neve contro manitù... il gigante però non sembra avere un'ottima mira e la sfera finisce a terra vicino ai piedi del demone, invece che sulla sua testa, rompendosi in tanti piccoli pezzi più o meno compatti

@Dadi

Krondar Vs Manitù

TxC (Contatto a Distanza): 1d20+5 = 7+5 = 12 --> Mancato

Inviato

osservo la palla di neve dirigersi nella mia direzione e poi frantumarsi davanti a me

guardo Krondar "spero tu stia scherzando..." dico con tono quasi di rimprovero "...non osare colpirmi hai capito ?!"

"colpisci il nano piuttosto.. sembra proprio che questo freddo non gli dispiaccia.. magari ritrovarsi coperto di questi schifezza bianca gli può rinfrescare un po le idee.. "

sorridendo perversamente poi tiro un debole calcio alla neve davanti ai miei piedi in modo che se ne sollevi un po e che finisca vicino al nano

Inviato

Che idioti... Si divertono come bambini... Non capiscono che dobbiamo risparmiare le energie se vogliamo sopravvivere a questo ambiente ostile?

Ciononostante cerco di non prendermela troppo, simulando (malamente) un accenno di risata. Poi mi rivolgo al gruppo: Bene, ora credo che sia meglio raggiungere quel boschetto di conifere... La temperatura potrebbe scendere ulteriormente con il calare del sole, ed è meglio farsi trovare pronti, ve lo assicuro!!

Inviato

Annuisco alle parole di Krondar, sfoggiandogli un malizioso sorriso.

Basta che dopo mi rimetti in spalla stupido ammasso di muscoli..

Una volta a terra, mi avvicino a Manitù, ancheggiando in maniera molto marcata.

Come puoi vedere, non credo proprio di aver bisogno di tonificare il mio corpo più di quanto non lo sia già. dico sorridendogli in maniera lasciva.

Dopo aver sentito le parole di Kilgrim, mi volto verso il nano, lanciandogli un'occhiata fulminante.

Sembri a tuo agio con questo tempo inclemente, nano. E' forse la tua terra d'origine questa? inutile mangiapietre..

Inviato

No, anche se le assomiglia molto... In ogni caso, per esperienza personale, vi dico che è meglio trovare un posto ben riparato dalle intemperie, altrimenti richieremo di morire assiderati durante la notte... Soprattutto te, Quilè, non puoi certo sperare di superare la notte in queste condizioni!!

Poi senza aspettare la risposta della Drow, incomincio ad incamminarmi lentamente verso il boschetto di conifere.

Inviato

iniziate la discesa verso il bosco di conifere

il sole splende alto nel cielo e seppur il suo tepore vi rinfranchi le membra, scioglie anche la neve che si appiccica ancor di più alle vostre gambe e crea fanghiglia, che vi affatica ulteriormente nella marcia

man mano che le piante si fanno più vicine, scorgete alcune rocce spuntare da sotto la coltre bianca, ricoperte di strani muschi giallastri...

quando siete ormai sul limitare del bosco, arbusti e rovi iniziano a predominare, costringendovi a fare parecchia attenzione per evitare di graffiarvi, e si sommano alla neve nel rallentare il vostro cammino

dopo quasi un'ora di marcia avete finalmente raggiunto i primi abeti, e vi rendete conto che effettivamente li sotto il vento si sente molto meno...

Inviato

Giunto infine al limitare del bosco faccio scendere nuovamente Quilè dalla mia spalla.

Mi osservo quindi intorno per vedere quanta neve c'è nel bosco e la quantità di sottobosco

Mi inchino quindi tastando la legna che trovo per vedere l'umidità

Spoiler:  
Sostanzialmente prova di sopravvivenza +7 per capire:

- si riesce a dormire all'addiaccio nel bosco?(c'è neve per terra/ci sono troppi rovi etc)

- è fattibile accendere un fuoco con acciarino e pietra focaia o la legna è troppo bagnata

- c'è possibilità di passare l anotte?

Inviato

"oohh.. qua si che si sta meglio !!" dico una volta arrivati nella vegetazione

mi guardo distrattamente "procediamo alla ricerca di un posto dove passare la nottata ?"

*speriamo di trovare una qualche abitazione solitaria nel bosco.. non ho proprio voglia di mettermi a riposare su questa schifosissima terra fangosa ed al freddo..*

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...