Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie


Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Senza proferire una parola, mi vado a sistemare accanto a Krondar, lanciando un rapido sorriso al mezzogre.

Veglierai su di me, vero bambolotto?

Subito dopo mi corico a terra, mi stringo nel mantello di pelliccia e cerco di riposare.


  • Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Guardo un attimo Quilè interdetto

*Ma noi in casa. Cosa me deve vegliare? mah*

Lascio coricare la drow a terra e, nel frattempo, mi alzo in piedi e, mollando l'ascia a terra, mi dirigo verso una finestra.

La apro e metto fuori la testa e faccio un paio di respiri profondi

*Mh. Odore neve buono. Krondar piace questo posto!!!*

Sorrido nel vedere il paesaggio di fronte a me e la natura sterminata.

Appena vedo quilè addormentarsi mi corico pure io e cerco di dormire

Inviato

uno dopo l'altro vi addormentate beatamente nel secco tepore del focolare... sogni agitati turbano non poco il vostro riposo... figure demoniache avvolte da fiamme blu e rosse giuzzano nelle vostre menti, mentre il ricordo della voce di Graven risuona nelle vostre menti, rinfrescando nella vostra coscienza il giorno che siete stati avvelenati;

nonostante ciò, non vi svegliate e riuscite lo stesso a risvegliarvi abbastanza riposati il mattino seguente; la grande sala è deserta... il grande fuoco è ridotto ad un mucchio di braci morenti e su ognuno di voi è stata deposta una spessa coperta di pelliccia;

@Tutti

Spoiler:  

recuperate ciascuno 2 PF per Dado Vita per il riposo

Inviato

Lentamente, mi risveglio, avvolta nel tepore delle spesse pellicce e del fuoco della stanza, anche se oramai è solo un mucchio di braci.

Notando che gli altri miei compagni non si sono ancora svegliati, ne approfitto: mi avvicino al fuoco, prendo il mio libro d'incantesimi e mi metto a studiare le varie magie.

Spoiler:  
Ecco la lista delle magie che preparo:

Livello 0° (n° volte = 4)

Aprire/Chiudere

Distruggere non morti *

Fiotto Acido

Individuazione del Magico

Individuazione del Veleno

Lampo

Luce

Mano Magica

Messagggio

Prestidigitazione

Raggio di Gelo

Suono Fantasma

Livello 1° (n° volte = 3)

Ritorci Arma (SC)

Evoca Non Morti I (LM)

Raggio di Indebolimento *

Disco fluttuante di Tenser

Globo di suono inferiore

Cortina di Ombre (SC)

Spruzzo colorato

Unto

Livello 2° (n° volte = 1)

Controllare Non Morti

Inviato

appena mi sveglio mi alzo in piedi, stiracchiandomi e grattandomi la mia schiena goblinoide

"..bah che brutto aspetto rozzo e puzzolente.. ma per il momento è meglio non creare confusione e non ritornare alla mia forma originale.. "

osservo in maniera distratta la stanza in cui ci troviamo, poi guardo i miei compagni che man a mano si alzano

mi rivolgo al nano che ancora dormicchia

"hei nano.. sveglia ! mica hai detto che conoscevi degli incantesimi curativi.. beh io mi sento ancora un po acciaccato.. "

Inviato

MI rigiro nel mio giaciglio a sentire la parole di Manitù

*Krondar sonno!*

dopo qualche minuti inizio lentamente ad alzarmi.

Quando sono seduto sul letto stiro in alto le braccia ed emetto un fragoroso sbadiglio

"AAAHWWWWWWNNN"

Mi gratto quindi la pancia biascicando un poco per alzarmi completamente.

Mi avvicino alla finestra e la apro per far entrare un pò d'aria fresca a mi giro quindi veros i miei compagni

"Bel giorno vero?"

Inviato

Sentendo Manitù gridare mi sveglio di soprassalto, poi guardo torto il mezzodemone. Accidenti, non si può avere nemmeno un attimo di tregua... Mi sgranchisco un po', poi controllo le condizioni di Manitù, di me stesso e degli altri, cercando di capire chi ha più bisogno di cure.

@ DM:

Spoiler:  
Ecco la lista degli incantesimi preparati:

liv 0 4 Luce, Individuazione del Magicox2, Guida

liv 1 3+1 Anatema, Comando, Alone di Luce, Tocco Gelido

liv 2 2+1 Zona di Verità, Forza del Toro, Frantumare

Poi appena so le condizioni del gruppo, deciderò chi avrà bisogno delle mie cure

Inviato

kilgrim si alza un po' controvoglia ed inizia a controllare lo stato delle ferite

@Kilgrim

Spoiler:  

guarire: 1d20+4 = 17+4 = 21

stato in pf

Kilgrim: 19 danni (7 pf su 26)

Krondar: 5 danni (34 pf su 39)

Manitù: 20 danni (9 pf su 29)

Qilué: 0 danni (10 pf su 10)

Inviato

Senza proferire porola mi avvicino al mezzodemone nuovamente e lancio un incantesimo curativo. Poi faccio lo stesso su me stesso, per poi rimettermi a seduto a terra ancora un po' stizzito.

@ DM

Spoiler:  
Lancio due cura ferite leggere su Manitù sacrificando Alone di Luce e Anatama. Poi lancio su di me un cura ferite moderate sacrificando frantumare
Inviato

kilgrim studia le vostre ferite e si prepara a lanciare alcuni incantesimi curativi, quando è manitù stesso a fermarlo

aspetta nano, vedi se sai usare questa! l'abbiamo trovata nel sotterraneo, e a quanto diceva quell'inetto di un bardo serve a curare!

@Kilgrim

Spoiler:  

è una bacchetta di cura ferite leggere; valuta tu se intendi usarla al posto dei tuoi incantesimi o meno; io baserei la scelta rispetto a ciò che volete fare nella giornata; se pensate di rimanere al villaggio, magari è più appropriato bruciare gli spell piuttosto che la bacchetta visto che è più difficile un combattimento

Inviato

Rimango molto tempo in silenzio per decidere il daffarsi, poi chiedo hai miei compagni: Che cosa avete intezione di fare oggi? Se volete uscire dal villaggio userò la bacchetta, altrimenti posso utilizzare benissimo i miei incantesimi curativi....

@ DM:

Spoiler:  
Quante cariche ci sono nelle bacchetta?

@ Tutti:

Spoiler:  
Scusate per il ritardo, ho avuto 3 giornate pienissime.c
Inviato

prendo subito la parola

..beh io oggi sarei rimasto un po nel villaggio per riposare... e comunque fuori dal villaggio dove potremmo andare ? dobbiamo solo aspettare che si faccia vivo il mio socio.. quindi meglio aspettarlo in un villaggio accogliente piuttosto che nel beh mezzo di una bufera.. no ?

sogghigno leggermente ..e poi qua ci si può divertire parecchio..

Inviato

Certo che la tua intelligenza è veramente quella di un sasso.. Quanto sei stupido mangiapietre..

Sbuffando di derisione, scocco un'occhiata a Kilgrim.

Ha ragione Manitù; dove potremmo andare? Non conosciamo il posto quindi meglio rimanere nel villaggio a riposare fino a che non saremo pronti ad andarcene.

Inviato

Allora deciso, userò i miei incantesimi... Detto ciò mi avvicino nuovamente al mezzodemone e lancio l'incantesimo di guarigione. Poi ne lancio anche uno su me stesso, per recuperare in parte le vecchie ferite.

@ DM:

Spoiler:  
Allora faccio come ho detto prima: 2 Cf Leggere su Manitù e 1 Cf moderato su di me
Inviato

la tormenta è cessata ed un pallido ma tiepido sole sta lentamente salendo nel cielo; il riverbero sulla neve è abbastanza forte, ma non troppo fastidioso; un vento fresco e salmastro giunge alle vostre narici mentre lo stridulo verso di qualche uccello vi penetra nelle orecchie

@Manitù

Spoiler:  

2 cura ferite leggere: 2d8+3+3 = 2+6+6 = 14 PF; ti rimangono ancora 6 danni; la ferita all'addome è quasi del tutto rimarginata e rimane solo una crosta superficiale; in serata potresti farti togliere i punti dallo sciamano

@Kilgrim

Spoiler:  

cura ferite moderate: 2d8+3 = 5+5+3 = 13 PF; ti rimangono 6 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...