Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che venga lui da noi! Non sono certo una servetta che deve obbedire agli ordini!

Scoccando un'occhiata in tralice sia a Krondar che a Kilgrim, mi limito a stringermi sulle spalle una coperta e ad affiancare i miei due compagni.

Inviato

uscite dalla grande costruzione e, un po' abbagliati dal forte bagliore del sole sulla neve, vi trovate davanti ad un piccolo villaggio composto da un discreto numero di casupole, la grande casa comune da cui siete usciti e, poco più lontane lungo alcune delle vie, poche costruzioni di dimensioni rilevanti;

a pochi metri dalla porta, al centro di quella che sembra essere una piazza, un pozzo di roccia spunta dal terreno, con le pareti ricoperte di rivoli ghiacciati;

sembra che dopo la tormenta, la vita sia tornata quella di un qualsiasi villaggio!

Inviato

Esco e respiro l'aria a pieni polmoni e guardo il cielo

*uh. Krondar piace qui*

mi inginocchio nella neve e inizio a prenderla in mano

"Tanto che krondar no vede neve!"

Ad un punto mi blocco e mi fermo a guardare gli altri

"Ma dove va noi? me no sa dove è capo!"

• 2 settimane dopo...
Inviato

vi state ancora guardando attorno, quando krondar scorge, in mezzo alla strada che porta ai moli, il vecchio cacciatore che comandava il drappello che vi ha trovato la sera prima, che vi saluta con un largo gesto della mano, invitandovi a raggiungerlo

Inviato

Appena capisco che l'uomo che ci saluta è colui che ci ha salvati, allungo il passo per distaccarmi dagli altri per arrivare davanti a lui per primo; poi chino il capo in segno di riconoscimento e dico: Ti dobbiamo tutti la vita, ma io sono ancora più in debito con te... Non dimenticherò quello che hai fatto: la legge divina vuole che ora devo sdebitarmi con te, quindi se hai bisogno di qualunque cosa, io la farò per non infrangere il mio onore ...

Inviato

Stringendomi nel mantello di pelliccia, guardo con occhio critico il nano allontanarsi da noi per raggiungere per primo il vecchio sciamano.

Andrà di sicuro a dirgli qualche sciocca cavolata sull'onore che hanno gli stu**di mangiapietre come lui.. Esseri utili solo come cavie.. Puah!

Mi limito quindi a stare con gli altri, seguendoli dove decidono di andare.

Inviato

non vi preoccupate, mastro nano! quando si vive in queste terre aspre ed inospitali è consuetudine accogliere i viaggiatori che si perdono nelle tempeste!

quindi aspetta che tutti lo raggiungiate per continuare a parlare

vedo che vi siete completamente ristabiliti, mi fa piacere! pensate di fermarvi nel nostro villaggio per qualche tempo? dei bravi cacciatori in grado di abbattere gli yeti potrebbero farci comodo sapete?

@Qilué

Spoiler:  

ti rammento la tua missione originaria, per la quale hai abbandonato le comodità dell'underdark e ti sei dovuta recare nel mondo superno... trovare ed eliminare quel figlio di una cobolda di Dritzz do'urden; certo, krondar e gli altri potrebbero esserti di grande aiuto visto ciò che si narra di lui; inoltre al momento non hai la benchè minima idea di dove poterlo cercare

Inviato

Ascolto le parole del cacciatore e quindi faccio spallucce

*me no sa che fare sinceramente...*

mi giro quindi verso quilè con sguardo interrogativo

"Per me bene. Tanto noi no ha altri piani vero?"

Inviato

Non posso certo fermarmi qui in questa landa dimenticata dagli dei! Devo trovare quel maledetto drow! Ma da sola, al momento, non credo di avere molto possibilità di riuscirci.. Devo trovare un modo per farmi aiutare da questi qui..

Alle parole di Krondar inarco un sopracciglio.

Io ho un compito importante da portare a termine e non posso certo rimanere qui in eterno.. In mezzo a questi inutili montanari poi... Potremmo comunque fermarci qualche giono per ristabilirci completamente e per capire con esattezza dove ci troviamo.

Inviato

siamo vicini al tetto del mondo, signorina

replica l'umano alla domanda di qilué

poco più a nord cominciano i ghiacci eterni di Asgard, dove vi è la terra sopra al mare! e più a nord ancora, il ponte degli dei collega la terra alle sale del valhalla!

quindi con un ampio gesto del braccio indica la direzione dove si trova il nord e poi riprende a parlare

se vorrete partire comunque, un paio di vascelli mercantili salperanno tra pochi giorni! potreste imbarcarvi su quelli magari...

e indica le due navi, non troppo grandi a dire la verità, ancorate nel molo del villaggio

Inviato

Nell'attesa di una risposta da parte della Drow, intervengo esprimendo la mia opinione: Mi sembra una buonissima idea: così portremo sdebitarci con voi uccidendo gli yeti per poi salpare con le navi... Poi ritorno in silenzio, guardando Quilè e Manitù in attesa di una loro decisione.

Inviato

Guardo per un attimo stranito Kilgrim

*me sdebita?? perchè me sdebita? me no bizogno di questi qui quindi io no deve sdebitare*

il viso si fa arrabbiato ma poi sembra coem avere un illuminazione

*però se sta qua krondar può spaccare!!*

inizio quindi a battare l emani come fossi un bambino

"Si si. Quando noi uccide???"

Inviato

il vecchio scoppia a ridere alla domanda di krondar

presto amico mio, presto!

quindi vi fa cenno di seguirlo verso quella che sembra essere una locanda

non appena la neve si sarà gelata e sarà più facile attraversare le bianche distese senza sprofondarci dentro. per ora quindi, cercate di recuperare appieno le forze, vi servirà!

• 2 settimane dopo...
Inviato

vedendovi ancora piuttosto spaesati l'uomo riprende a parlare

lasciate che mi presenti comunque, mi chiamo Idetan e sono il capo dei cacciatori del nostro umile villaggio! vi trovate nel borgo di Targos... ma perchè non continuiamo a parlare davanti al focolare della locanda? la giornata è splendida, ma la tormenta dei giorni scorsi ha fatto calare molto la temperatura! alla "torre del mago" dovremmo anche trovare qualche razione di carne per te, possente Krondar!

ed aspetta un vostro segno per avviarsi verso una costruzione a due piani, l'unica così alta in tutto il villaggio, che fino a poco prima vi era sfuggita e che Idetan vi ha indicato come la locanda

Inviato

Era ora che ti decidessi a portarci al caldo insulso umano!

Stringendomi ancora di più nel mantello, faccio un leggero cenno con la testa a Idetan invitandolo a precederci.

Fai strada, umano.

Inviato

*Carne? Per Krondar?*

Sorrido mostrando tutte le zanne all'uomo

"Krondar piace carne piccolo umano! Noi va a pappa!"

Mi incammino dietro l'uomo continuando a sorridere tutto il tempo

*Krondar mangia carne!!!*

• 2 settimane dopo...
Inviato

entrate nella locanda, che stando all'insegna viene chiamata "La torre del mago" e venite accolti dal brusio delle voci degli avventori che cercano riparo dal freddo e compagnia per passare le ore morte della giornata; si tratta per la maggiorparte di marinai, pescatori e minatori... gli unici lavori oltre alla caccia che sembrano essere diffusi in queste zone!

un uomo anziano, che il vostro ospite saluta come Sidd, vi da il benvenuto dicendovi che sarà subito da voi per prendere le ordinazioni

nell'angolo più appartato, spicca un curioso gruppo di 3 avventori... un mezz'orco, un mezz'elfo ed un'umana... ma voi certo non potete parlare di "strana composizione" no?

al centro della stanza, una balaustra ornamentale separa dagli altri alcuni tavoli, posti in una porzione di stanza leggermente rialzata, come per ricavare spazio per un qualche scantinato; seduta sulla balaustra, vedete una bionda molto procace e dall'aspetto affascinante, che ammicca verso di voi in maniera molto provocante!

in un tavolo vicino al bancone invece si trova un enorme uomo, vestito di pelli grezze alla maniera dei cacciatori, e con una barba e dei capelli così lunghi ed incolti che il suo aspetto assomiglia a quello di un orso... è intento a tracannare litri su litri di birra, e la pila di enormi boccali vuoti che c'è accanto al suo tavolo, sembra dire che è li da molto, molto tempo!

notate infine anche un elfo... vestito in maniera pesante e con un mantello verde, porta i capelli castani molto lunghi; al vostro ingresso sembra rimanere parecchio sbigottito, soprattutto alla vista di qilué!

state per andare ad un tavolo, quando un bambino di circa 10-12 anni entra correndo ed ansimando nella locanda e si avvicina alla vostra guida dicendo frasi sconnesse ed interrotte dal fiatone; il vostro amico cacciatore vi guarda e vi saluta

purtroppo il capo mi reclama... voi prendete pure quello che volete, pagherò io al mio ritorno

poi si gira verso l'oste ed urla

capito Sidd? metti sul mio conto!

quindi dopo i saluti, vi lascia andare al tavolo

@Tutti

Spoiler:  

bene, divertitevi in locanda; ci sono parecchie cose che potete fare oltre al classico "gozzovigliare" ergo sfruttate i png che vi ho messo :D

Inviato

Entro nella locanda rapidamente, soddisfatta di non essere più al freddo; i miei acuti occhi scrutano tutta la sala, posandosi, divertiti, sulla procace femmina umana ed un sorriso sadico mi si dipinge sul volto.

Stupida umana! Credi di essere bella ed affascinante ma sei solo una vacca in calore in cerca di compagnia!

Notando poi lo sguardo ammirato dell'elfo, mi posiziono di lato rispetto a lui, per mettere in risalto le mie curve perfette.

Ed ecco invece un inetto elfo di superficie sbavare di fronte alla vera bellezza..

Senza neanche degnarlo di un altro sguardo, mi rivolgo ai miei compagni.

Questo posto puzza di umani sudici ma almeno è al caldo. Andiamo a sederci e beviamo qualcosa.

Detto questo avanzo con passo felino, ancheggiando in maniera provocante, dirigendomi verso uno dei tavoli liberi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...