Dany93_thebest Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Che vi dicevo: qui si stà molto meglio... Non so se sia il caso di proseguire: rischieremo di perderci nella neve e di diventare anche noi vittime della "bianca morte"
ozzyosbourne91 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 beh allora spero che tu abbia portato con te materasso e coperte... perchè io non voglio dormire in mezzo a questa schifezza bianca.. dico con indifferenza guardandomi intorno ed evitando lo sguardo del nano alzo il volto verso il sole in parte coperto dalla vegatazione beh c'è ancora un bel po di luce.. e sicuramente non possiamo perderci.. non avendo ne una meta ne la minima idea di dove possiamo essere.. guardo negli occhi Kilgrim ..che ne dici nano ? camminiamo ancora un po alla ricerca di un riparo ? ti faccio pure scegliere la direzione da seguire... sempre che tu non sia troppo stanco per fare ancora quattro passi..
Dany93_thebest Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Io la mia idea l'ho espressa; io direi che la cosa più giusta da fare sia di metterla ai voti: io propongo di utilizzare queste ultime ore di sole per costruirci un riparo decente, invece di vagare a caso alla ricerca di niente. Poi se la maggioranza deciderà di incammanarci verso l'ignoto, sarò ben lieto di farvi da guida.... Mi rivolgo poi al barbaro e alla drow: Voi che dite di fare?
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Costruire?? Ma stai dando i numeri mangiapietre?!? Direi che è meglio cercare un riparo di una qual si voglia natura, tipo una grotta o simili. dico scoccando una rapida occhiata di disapprovazione al nano. Di certo non voglio dormire qui fuori al freddo!!
Gogeth Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 mentre discutete krondar si guarda attorno ed esamina l'ambiente circostante, mentre a tratti si schiarisce la gola e mugugna qualcosa di incomprensibile tra se e se, valutando nella sua mente alcune ipotesi @Krondar Spoiler: sul limitare del bosco è presente molta neve, oltre i 20 cm di altezza e sotto ci sono parecchi rovi; dormire li vorrebbe dire perdere molto tempo a ripulire la zona, e se la neve torna a cadere rischiate di ritrovarvi completamente ricoperti al sorgere del sole presumi che inoltrandosi nella foresta le condizioni per quanto riguarda la neve possano migliorare, ma per quanto riguarda il sottobosco è probabile che rimanga invariato, anche se potrebbe costituire un buon combustibile iniziale per il fuoco... è sottile e anche se "verde" prende fuoco in fretta... magari alimentandolo anche con una torcia per fornire "fiamma viva" pensi che si potrebbe anche costruire un riparo attorno al tronco di un abete abbastanza grosso, usando dei rami tagliati da altre piante come "pareti" e della neve come "cemento" ed isolante per il vento; un riparo di fortuna certo, ma sei sicuro che vi proteggerebbe dalle intemperie ed il fuoco terrà a distanza le bestie selvatiche @Dadi Spoiler: Krondar: Sopravvivenza: 1d20+7 = 5+7 = 12 1d20+7 = 13+7 = 20 1d20+7 = 20+7 = 27
BomberDede Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Mi rialzo in piedi fissando ancora per qualche secondo il bosco sovrappensiero *mh....no bene...* Mi giro quindi verso i miei compagni e prendo parola "Zecondo me dormire qui è azzardo. Troppa neve. Forze andando dentro c'è meno di quezta. In ogni caso un albero può ezzere riparo..." Lascio la frase un pò in sospeso "Me dice di camminare ancora un pò dentro bozco per cercare condizioni un pò migliore. Ze noi trova riparo bene, ze no tra paio d'ore noi inizia a costruircene uno"
ozzyosbourne91 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 .. il gigante ha parlato !! dico in tono solenne gesticolando in maniera esagerata guardo Kilgrim con aria di superiorità "sentito?.. beh allora andiamo.. guidaci.. "
Dany93_thebest Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Un po' contrariato sbuffo, ma rispetto la mia parola data: Essia, andrò avanti io... Ma se entro 2 ora non avvistiamo niente, dovremo fermarci per sistemarci come meglio possiamo.
Gogeth Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 avanzate per un paio d'ore abbondanti all'interno della foresta la neve che c'è a terra è davvero poca rispetto a prima, e gli unici grossi mucchi si trovano nei punti dove gli alberi sono meno fitti ed è caduta dai rami raggiungendo il terreno; la presenza del sottobosco però raggiunge livelli quasi imbarazzanti; per tutto il tempo sono le ascie di Krondar e Kilgrim a sgomberare il terreno davanti a voi da piante basse e rovi; di ripari, naturali o artificiali però, nemmeno l'ombra... sarete costretti ad inventarvi qualcosa ed alla svelta, se non vorrete passare la notte all'adiaccio
Dany93_thebest Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Come avevo previsto... Ed ora abbiamo poco tempo prima che cali la notte!! Perchè mi sono lasciato convincere? Mi rivolgo al resto del gruppo: Speriamo che in futuro abbiate più fiducia in me... Adesso dobbiamo crearci un riparo alla svelta, prima che faccia buio... Krondar, te sei capace di costruire qualche riparo? @DM: Spoiler: Quanto tempo ci vuole per creare un riparo decente?
Gogeth Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Zi zi, me kapace! dice krondar mentre inizia a sgombrare il terreno vicino ad un grosso abete voi ezzerini taglia rami zottili da altre piante! zottili no vuol dire fili eh! zottili vuol dire cozì! e per farvi vedere fa un cerchio con le dita, del diametro di circa 5-10 cm e poi no troppo corti! lunghi almeno come nano! quindi mentre vi lascia al vostro compito inizia a spezzare i rovi tagliati e ci crea un grosso mucchio tutto intrecciato e continua a darvi indicazioni poi ezzerini cerca tanta roba bianka! noi uza per fare muro! ezzerini fortunati ke krondar vizzuto zempre in foreste! @Kilgrim Spoiler: no, non sai quanto tempo ci possa volere; ti servirebbe una prova di sopravvivenza davvero molto alta... krondar per pensare al rifugio ne ha fatta una attorno al 27
ozzyosbourne91 Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 incomincio a fare come suggerito da Krondar *che diavolo.. adesso mi toccherà dormire pure all aperto !!.. * mentre lavoro incomincio a guardare il nano con aria interessata *mmh.. * @ DM Spoiler: il nano ha qualche simbolo di una qualche divinità ? comunque faccio una prova di religioni per capire che tipo di chierico è
Dany93_thebest Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Bene, allora ci metteremo subito al lavoro... Sempre che il tempo basti... Detto questo comincio a lavorare l'abete secondo il suggerimento del Barbaro.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Avvicinandomi a Krondar, mi struscio languidamente su di lui. Bambolotto, io posso stare qui vicino a te vero? Ho le mani molto delicate e non vorrai certo che me le rovini raccogliendo quella schifezza fredda e bianca spero... dico facendo gli occhi dolci al mezzogre. Guarda te cosa mi tocca fare... Giro che un giorno non molto lontano, non avrò più bisogno di nessuno!
ozzyosbourne91 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 *eh no... se devo lavorare io lavora anche lei.. * prima che Krondar possa rispondere a Quilé dico "diglielo che se per una volta la principessina si sporca le mani non muore nessuno.. e poi il riparo non si costruisce da solo bellezza.. abbiamo poco tempo a sentire il nano e quindi dobbiamo lavorare tutti.. " faccio l occhiolino alla drow e poi riprendo ad osservare in nano
BomberDede Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Guarda prima Quilè e quindi Manitù. Sposto lo sguardo un pò interdetto tra i due per qualche secondo. *uh...io...* Infine, senza fissare nessuno, cerco il punto migliore dove costruire il rifugio e inizio ad accumulare neve usando l'ascia a mo dì pala.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Scocco un'occhiata fulminante a Manitù. E con questo? Io non sono certo tagliata per i lavori pesanti demone! Non volendo però iniziare un litigio, mi limito a raccogliere qualche ramoscello. Dopo ci serviranno per il fuoco mi limito a dire
Gogeth Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 vi date da fare ed in un'oretta, soprattutto grazie alle direttive di krondar, riuscite a costruire un rifugio abbastanza grande da contenervi tutti... il problema principale è accendere il fuoco, perchè la legna è un po' umida e all'inizio molto fumo entra nel riparo causandovi ripetuti attacchi di tosse... una volta che però la legna prende, e che la spostate più verso l'esterno, riuscite a respirare tranquillamente e vi godete il tepore delle fiamme! il pavimento, costituito da rami allineati ed intrecciati, non è dei più comodi ma almeno è asciutto e privo di fango... la notte è calata ed i pochi insetti presenti iniziano ad emettere i loro versi...
BomberDede Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Mi siete per terra a gambe incrociate cingendo le gambe all'altezza del ginocchio con le braccia Rivolgo lo sguardo verso l'alto n direzione del cielo. Faccio un paio di profondi respiri e mi giro sorridente verso i miei compagni "Qui bello vero??" Tiro quindi le braccia verso l'alto per stiracchiarmi. "Krondar ztanco. Noi fa turni di guardia?"
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 E bravo il mio bestione... Non pensavo che saresti stato in grado di dirigere neanche la "costruzione" di un bastone figuriamoci di un riparo... Scoccando un'altra occhiata di disapprovazione a Manitù, mi corico vicino a Krondar. Io ho bisogno di dormire senza interruzioni per poter recuperare le mie magie. E, dopo aver teminato questa frase, mi giro su un fianco e cerco di addormentarmi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.