Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

iniziate la discesa sull'altro versante della collina, che fortunatamente è molto meno ripido!

certo, ciò implica più alberi e più neve per terra, ma meno rischi di scivolare e precipitare di sotto, cosa non indifferente!

impiegate un buon paio d'ore per terminare la discesa, alla fine delle quali vi ritrovate in una sconfinata pianura bianca! la macchia verde è ormai scomparsa, oltre la linea dell'orizzonte, ma riuscite ancora a vedere il fumo salire, e potete seguire quello!

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guardo il nano

"ma di che ti preoccupi Kilgrim ?.. non sappiamo nemmeno a chi andiamo incontro... e poi c'è sempre il grande Krondar che con un colpo spazza via tutti.. non abbiamo da temere nessun nemico..."

continuo a camminare "..e comunque.. da quanto tempo è che sei discepolo di Skadi nano ?"

Inviato

Una volta scesa la collina, mi fermo a riposare appoggiandomi, come di consueto, a Krondar.

Alle parole di Kilgrim, storco il naso visibilmente.

Stupido, inutile e paranoico mangiapietre! Ma non lo vedi che siamo in mezzo al niente? Chi vuoi che ci senta?

Inviato

siete fermi a riposare da qualche minuto quando, dal nulla, sentite un profondo e cupo ruggito!

in risposta, alcuni attimi dopo, se ne leva un secondo dalla direzione opposta

@Qilué

Spoiler:  
come se qualcuno ti avesse letto nel pensiero e volesse contraddirti... forse che il mangiapietre porta rogna?
Inviato

Stupita da i due potenti ruggiti, mi "nascondo, dietro la mole di Krondar.

Dannazione! Cosa diamine saranno queste bestie? chiedo ad alta voce.

Nano, tu sembri sapere molte cose di questa landa dimenticata dagli dei, cosa sai dirci in proposito?

Inviato

"che diamine è stato !?" dico sorpreso

con un veloce movimento estraggo il falchion e lo impugno saldamente con entrambe le mani

il mio corpo incomincia lentamente a trasformarsi, irrobustendosi, e diventando quello di un goblinoide

"ci mancavano solo delle bestie in questo postaccio.. beh dai almeno ci divertiamo un po.. venite fuori che vi affetto !! ahah !"

lancio un occhiata di intesa a Krondar "ora si versa un po di sangue..."

@DM

Spoiler:  
azione preparata, attacco la prima creatura ostile che arriva entro portata
Inviato

Mi guardo intorno per un attimo spaesato, mi si forma quindi un sorriso in volto

*Krondar può zpaccare!*

Estraggo la mia ascia e mi preparo a colpire qualsiasi cosa esca dalla foresta cercando di pormi tra la bestia e Quilè

Sul volto rimane un sorriso sadico e una strana luce di gioia negli occhi

Spoiler:  
preparo azione: l'obbiettivo è attaccare il nemico, se possibile ponendomi tra lui e quilè
Inviato

Cosa vi avevo detto? Le montagne sono piene di pericoli... Questo ruggito potrebbe essere l'avvertimento di un orso o di qualche altro animale di montagna. Credo che la cosa migliore sia procedere lentamente e con molta attenzione, cercando di non disturbare gli animali che abitano questa montagna e di tenerci lontani dalle loro tane...

Poi mi rivolgo a Manitù: Servo la grande Skadi da quando ho iniziato a parlare... Praticamente da tutta una vita!!

@ DM:

Spoiler:  
Anche se non ho gradi nè in sopravvivenza ne in conoscenza natura, è possibile che abbia qualche informazione extra datami dalle mie esperienze nel paesaggio?
Inviato

i ruggiti si ripetono altre 2 o 3 volte, in rapida successione e sempre più forti, come se si stessero avvicinando!

attorno a voi, la sconfinata pianura è un mare bianco quasi accecante per colpa del sole che vi si riflette e viene interrotta solo da qualche sporadico albero

@Kilgrim

Spoiler:  
nessuna idea! le bestie selvagge sono troppo numerose perchè dal solo ruggito tu possa capire di cosa si tratta
Inviato

Questi ruggiti non mi piacciono per niente..

Teniamoci pronti; sembra che il comitato di accoglienza si stia avvicinando. dico ai miei compagni mentre metto mano alla mia balestra e la carico.

Inviato

Stando sempre pronto sull'attenti mi giro veros Manitù.

Il sorriso sul mio volto si allarga ancora di più

Stringo con forza l'ascia con entrambe le mani

"Eh eh eh noi diverte ora!"

Torno quindi concentrato sulla piana in attesa che si veda qualcosa

Inviato

"ma che bestie saranno?.. " mi guardo intorno incuriosito

"tu non sai lavorare le pelli.. vero nano ?.. sai un bel mantello pensate per questo clima sarebbe il massimo ahhahaah !!.. e lascia perdere quella dea Skadi.. se lei è la signora del gelo e di queste terre è colpa sua se ci ha sguinzagliato contro queste bestie.. "

mentre tengo in falchion stretto con due mani davanti a me guardo un attimo il mio riflesso sulla lama

*mmh.. affascinante.. *

Inviato

Ti farò pagare caro il tuo insulto verso la mia dea... Ma ora mi servi per i combattimenti che dovremo affrontare un questo luogo, per cui non posso farti alcun male!!

Senza rispondere alla provocazione di Manitù, mi preparo al combattimento con la mia silenziosa preghiera.

Inviato

i ruggiti continuano ad alternarsi ed avvicinarsi fino a quando vedete due sagome umanoidi alzarsi dalla neve e ruggire nuovamente all'unisono! sono grandi quasi quanto krondar e ricoperte da una folta pelliccia bianchissima, delle stesso colore della coltre che vi circonda!

lunghe zanne escono dalle loro bocche mentre le facce sono grige e piatte, con un lungo naso schiacciato sopra le labbra! gli occhi azzurri come il ghiaccio sono iniettati di sangue!

@Mappa

Spoiler:  

lande.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

Manitù: 11

Qilué: 10

Creatura 2: 10 (dopo Qilué)

Creatura 1: 9

Kilgrim: 4

Krondar: 3

Tocca a Manitù

Inviato

"ma che bestiaccia è questa !?!"

stringo nelle mie mani il falchion e mi avvicino con passo deciso verso l animale, sollevando l arma sopra la testa e pronta a calarla sull' avversario

@DM

Spoiler:  
vado in contro all avversario e lo attacco
Inviato

manitù si getta contro la bestia a lui più vicina, che cerca di ghermirlo coi suoi artigli! il demone in forma goblinoide però schiva, seppur di poco, e si avvicina di un'ultimo passo per poi portare il suo fendente in orizzontale, aprendo un bello squarcio nella pelliccia del nemico!

@Mappa

Spoiler:  

lande.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Creatura 1 Vs Manitù --> AdO

TxC: 1d20+x = 19 --> Mancato

Manitù Vs Creatura 1

TxC: 1d20+9 = 13+9 = 22 --> Colpito

Danni: 2d4+6 = 1+4+6 = 11 danni

Inviato

Osservo Manitù scagliarsi contro una delle due bestie che ci stanno attaccando con fare distratto. Quindi, mi volto verso l'altra bestia e, muovendo le mani con uno schema ben preciso, inizio a mormorare una formula arcana.

Raes dodelig sapmin fiende!

Oscure lingue di tenebra si levano dal terreno candido circondando la mia figura e concentrandosi nella mia mano sinistra protesa; un attimo dopo, un raggio oscuro, saetta verso il mio bersaglio.

@ DM

Spoiler:  
casto Raggio di Indebolimento sul 2; TxC di contatto a distanza +3; se va a segno, perde 1d6+1 punti di Forza
Inviato

Qilué scaglia il suo maleficio su una delle creature, che nonostante sembri visibilmente indebolito, in risposta si scaglia su di lei! krondar prontamente si frappone, costringendo il nemico ad affrontarlo!

la montagna di peli bianchi non sembra troppo intimorita da un avversario grande quanto lei e con un'artigliata lacera la pelle del braccio sinistro di Krondar... una sottile patina bianca si crea sul sangue che è uscito dalla ferita, mentre questo si solidifica quasi istantaneamente

l'altro invece colpisce manitù con una violenza inaudita! l'artigliata penetra la guardia del demone e lo trapassa all'addome, perforando anche l'armatura da esso indossata! a nulla valgono i suoi tentativi di rimanere cosciente... non appena la creatura libera la propria zampa, lui crolla al suolo svenuto

@Manitù

Spoiler:  
sei a -3 PF; il brooch of stability brucia la sua carica giornaliera e ti stabilizza

@Krondar

Spoiler:  

1) hai una strana sensazione di freddo la dove la creatura ti ha ferito

2)osservando le creature ti ricordi di una vecchia leggenda che lo sciamano della tribù di tuo padre raccontava spesso nelle notti d'inverno! nel profondo nord vivono creature grandi quanto gli Ogre e più forti di ogni orco! il loro manto bianco si nasconde nella tormenta di neve, seppur loro riescano a vedere perfettamente in tali condizioni! si cibano delle carni di bestie e viaggiatori e quasi nessuno di coloro che li ha incontrati è sopravvissuto per raccontarne gli orrori! tali creature sono conosciute come Yeti!

neppure tuo padre si è mai potuto vantare di averne ucciso uno, nonostante la sua grande forza!

@Mappa

Spoiler:  
lande.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Kilgrim

@Dadi

Spoiler:  

Krondar

prova di conoscenze (Natura) --> mi ero dimenticato di farla prima, scusate

1d20+2 = 14+2 = 16 --> superata, identifichi le due creature

Qilué Vs Creatura 2

TxC: 1d20+3 = 13+3 = 16 (contatto) --> Colpito

Penalità Forza: 1d6+1 = 5+1 = 6

Creatura 2 Vs Krondar

TxC: 1d20+x+2 (carica) = 23 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 6 danni

Creatura 1 Vs Manitù

TxC: 1d20+x = 20 naturale --> Colpisce e minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 20 totale

Danni: (1d6+x)*2 = 8*2 = 16 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...