Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Accidenti: il mezzo demone si stà facendo uccidere e io sono troppo lontano per arrivare da lui in fretta...L'unica speranza è che cada sotto l'effetto del mio incantesimo e che lasci stare manitù per un po'...

@ DM:

Spoiler:  
Mi avvicino a manitù muovendomi in diagonale (2 quadretti) poi lancio Comando sul mostro (Fuggi) CD 15 sulla volontà.

Visto che ho il dominio del freddo, magari posso controllare queste creature visto che sembrano emettere "gelo"?

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il nano si avvicina a manitù, per poi lanciare un'incantesimo... la creatura sembra cambiare il proprio sguardo e fissa Kilgrim in attesa di qualcosa, ma quando quest'ultimo le urla

Fuggi!

questa rimane basita a guardarlo, come se non avesse capito l'ordine!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Krondar

@Dadi

Spoiler:  

Kilgrlim: Comando

Creatura: TS Will: 1d20+x = 7 --> Fallito

l'incantesimo è [dipendente dal linguaggio] quindi senza un linguaggio comune non puoi dare ordini!

Inviato

Sorrido divertito guardando quello che mi accade intorno

"Tutto Krondar deve fare!"

impugno con forza la doppia ascia e con entrambe le estremità colpisco lo yeti di fronte a me

*Finalmente zpacco!*

Inviato

krondar da sfoggio di tutta la sua potenza e maestria acquisita utilizzando l'arma creata dal ciccione rosso vestito e apre due profondi squarci nel petto e nell'addome della bestia, che sembra essere molto provata dall'assalto frontale del mezz'ogre

l'essere ringhia una serie di parole indecifrabili in una strana lingua dal suono molto gutturale

@In Gigante

Spoiler:  
il mezzo gigante picchia duro! abbattiamolo subito!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  
Krondar Vs Yeti 2

TxC: 1d20+8 = 6+8 = 14 --> Colpito

Danni: 2d6+6 = 6+4+6 = 16 danni

TxC: 1d20+8 = 14+8 = 22 --> Colpito

Danni: 2d6+3 = 2+4+3 = 9 danni

Inviato

Manitù è caduto! Vediamo se riesco a rallentare quel bestione..

Metto una mano in una delle mie numerose sacche appese alla cintura ed estraggo quello che sembra un pezzo di burro. Mentre lo scaglio ai piedi della grossa creatuta che ha appena abbattuto Manitù, mormoro:

Brakkan elter flutern blisom olje!

In istante dopo, in gran parte del terreno sotto i piedi della grossa creatura, si forma una pozza viscida e scivolosa.

@ DM

Spoiler:  
casto Unto sotto i piedi di 1; CD 16 sui Riflessi
Inviato

Qilué lancia un semplice incantesimo arcano per ricoprire il terreno sotto ai piedi del bestione di una patina scivolosa, ma questo sembra non perdere l'equilibrio... probabilmente l'abitudine a muoversi su superfici ghiacciate lo ha aiutato

nel frattempo l'altro bestione, con una serie di rapide artigliate, riesce ad aprire nuove ferite nelle braccia di krondar! se non altro, queste non sembrano tanto gravi!

quello che ha abbattuto manitù invece dimostra davvero un invidiabile equilibrio e spostandosi dalla zona scivolosa si dirige come una furia su kilgrim, che prima aveva provado a controllarlo! per sua fortuna però riesce a bloccare la zampata dell'umanoide con lo scudo, mandando così a vuoto l'attacco

@Kilgrim

Spoiler:  
non sai se sono creature del freddo, quindi non sai se il tentativo di controllarli funzionerà; puoi comunque provarci!

@Mappa

Spoiler:  
lande.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a Kilgrim

@Dadi

Spoiler:  
Yeti 1: TS Rif Vs Unto: 1d20+x = 20 naturale --> Superato

Yeti 2 Vs Krondar

TxC: 1d20+x = 20 naturale e colpisce --> Minaccia di critico

Conferma: 1d20+x = 9 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 5 danni

TxC: 1d20+x = 21 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 2 danni

Yeti 1: Equilibrio Vs Unto: 1d20+x = 19 --> superata

Yeti 1 Vs Kilgrim

TxC: 1d20+x = 13 --> Mancato

Inviato

A quanto pare quel brutto bestione non conosce la lingua comune, per cui non è caduto sotto l'influenza del mio incantesimo... A questo punto ho solo un altro tentativo per cercare di persuaderlo a fuggire, altrimentri dovrò combatterlo con la forza della mia ascia!!!

@ DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di intimorire gli Yeti sperando che siano creature del freddo.

[1d20-2 (CAR)]. Poi mi avvicino ancora a Manitù stando attento a non farmi colpire ( se necessario faccio solo un passo di 1,5 metri verso il mezzodemone)

Inviato

Kilgrim pianta l'asta della sua ascia nel terreno, e sotto ai suoi piedi si forma un cerchio luminoso di colore azzurrino, contenente una doppia cima montuosa!

il cerchio si va via via espandendo fino a raggiungere una notevole estensione, che vi ingloba tutti e quando raggiunge la sua massima estensione sembra che delle scariche di energia colpiscano i due esseri, che iniziano a tremare come fuscelli

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Krondar

@Dadi

Spoiler:  
Kilgrim: Intimorire creature del Freddo

Intimorire: 1d20-1 = 13-1 = 12 --> Influenza fino a 3 DV

DV Intimoriti: 2d6+3-1 = 2+6+2 = 10 DV

Inviato

Mi blocco per un secondo dopo aver subito i colpi dallo Yeti.

Mi fisso le ferite da cui sgorga sangue con occhi vuoti.

Tenendo gli occhi verso il basso inizio ad ansimare e a respirare con affanno

"Tu....fatto male.....KRONDAR!!!!!!"

L'ultima parola è urlata con tutta la voce in corpo.

Le mani stringono con forza l'ascia e gli occhi, stavolta iniettati di sangue, fissano il mostro

Una scarica di colpi si abbatte su di lui sotto il mio urlo

"UAAAAAARRRGHHH!"

Spoiler:  
come prima

+8/+8 e 2d6+6/2d6+3 danni

Inviato

krondar, urlando come un ossesso mena un ultimo, letale fendente all'addome della creatura! la lama quasi si incastra tra i visceri dell'essere che con un ultimo, rauco lamento si accascia al suolo macchiando di cremesi la candida neve

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a qilué

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Yeti 2

TxC: 1d20+8+2(tremante) = 16+10 = 26 --> Colpito

Danni: 2d6+6 = 4+2+6 = 12 danni

Inviato

Maledizione! Un incantesimo sprecato quello di prima... Proviamo con qualcosa di più "diretto"..

Traccio un piccolo cerchio con la mano destra mormorando arcane parole.

Globe lydenmindre dodelige skader min fiende!

Un vibrante globo di energia si forma nella mia mano tesa, per poi schizzare verso la creatura ancora in piedi.

@ DM

Spoiler:  
casto Globo di Suono inferiore; TxC di contatto a distanza +3 - se va a segno sono 1d6+1 danni da suono (correggimi se sbaglio..)
Inviato

Qilué genera, dalla sua mano, una sfera di turbinante energia sonora, che viene scagliata a tutta velocità contro lo Yeti rimasto! il colpo impatta sul petto della creatura, che viene avvolta da un tremendo, lugubre ululato, che sembra scavarsi una strada attraverso la sua pelliccia e la lascia decisamente indebolita

l'essere però, per quanto sconvolto, non sembra volersi arrendere ne fuggire ed avvicinandosi nuovamente a Kilgrim continua il suo furioso assalto!

due zampate colpiscono il nano al petto ed alla gamba destra, che viene poi prontamente afferrata dalla scimmiesca creatura ed abbracciata in una mortale, gelida stretta

un freddo intenso avvolge le membra di Kilgrim, che si sente congelare fino quasi all'asideramento, prima che tutto diventi nero e lui precipiti in uno stato di incoscienza

@Qilué

Spoiler:  

no, i globi inferiori infliggono 1d6+1d6 ogni 2 livelli oltre il 1°, massimo 5d6 al 9° livello! attualmente quindi infligge solo 1d6 danni da suono

@Kilgrim

Spoiler:  
finisci a -9 PF; non ti sei potuto allontanare di più prima in quanto avresti provocato AdO ed il risultato non sarebbe cambiato di molto...

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Krondar

@Dadi

Spoiler:  

Qilué Vs Yeti 1

TxC (Contatto): 1d20+3+2 = 20 naturale --> Colpisce e Minaccia di Critico

Conferma: 1d20+3+2 = 2+5 = 7 --> non conferma

Danni: 1d6 = 6 danni

Yeti 1 Vs Kilgrim

TxC: 1d20+x = 24 --> Colpito

Danni: 1d6+x = 7 danni

TxC: 1d20+x = 20 naturale --> Colpisce e minaccia di Critico

Conferma: 1d20+x = 14 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 8 danni

Prova di Lotta: 1d20+x = 26

Prova Contrapposta: 1d20+8 = 12+8 = 20 --> Fallita

Danni: 1d6+x+2d6 = 11 danni

Inviato

Ancora con lo sguardo furente mi giro di scatto verso l'altro Yeti.

Ansimando inizio a correre verso di lui ruggendo nella sua direzione

"RRRRUUUUAARRGGGGHHHH!"

appena è alla portat della mia ascia punto ben saldi i piedi nella neve e cerco di colpirlo all'addome

Spoiler:  
attacco come sopra
Inviato

krondar scatta in avanti, e spostando le mani sull'ipugnatura, tira un singolo potente colpo dal basso verso l'alto, sbudellando letteralmente pure il secondo nemico!

una marea di sangue e visceri si riversa a terra, inondando anche il corpo privo di sensi di kilgrim, che inizia ad assumere un colorito bluastro dall'aspetto per nulla tranquillizzante!

@Mappa

Spoiler:  
lande.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
con 2 svenuti a PF negativi, continuo a tenere l'iniziativa per non incasinarmi coi round che passano!

tocca a Qilué

@Dadi

Spoiler:  

Krondar Vs Yeti 1

TxC: 1d20+10+2(tremante) = 2+12 = 14 --> Colpito

Danni: 2d6+9 = 4+6+9 = 19 danni

Inviato

Vedendo che Krondar è riuscito ad abbattere anche la seconda creatura, mi tranquillizzo un attimo. Poi, ricordandomi dei miei compagni feriti a terra, sposto rapidamente lo sguardo tra Kilgrim e Manitù, come indecisa.

Non sono la più indicata per cercare di aiutarli, ma devo tentare. Kiaranlsanlee aiutami..

@ DM

Spoiler:  
se, con una prova di Guarire (+2), capisco che è il nano quello che ha più bisogno di aiuto, provo a stabilizzare lui; altrimenti inizio con Manitù.
  • 1 mese dopo...
Inviato

Qilué, pur con un po' di riluttanza e di ripugnanza per il sangue ed i brandelli di visceri che ricoprono il nano, si avvicina al suo corpo svenuto e gli solleva il mento all'indietro fino a portare la testa ad una completa estensione.

lentamente e debolmente il basso chierico sembra iniziare a dare segni di vita, con un debole e flebile respiro...

bisognerà fare qualcosa per le ferite e per evitare che venga sopraffatto dall'ipotermia, ma al momento non è più in pericolo di vita, in quanto l'elfa è riuscita a liberargli le vie respiratorie che svenendo si erano ostruite

@Tutti

Spoiler:  
sono tornato! adesso vediamo di riprendere a pieno regime (presenze di tutti permettendo ovviamente).

ditemi cosa fate!

@Dadi

Spoiler:  

Qilué: Guarire (CD 15): 1d20+2 = 14+2 = 16 --> Superata

Inviato

Grazie mia Dea..

Sorridendo soddisfatta, non perdo tempo e mi avvicino a Manitù, provando a vedere se riesco a capire anche le sue condizioni di salute.

@ DM

Spoiler:  
Guarire +2
Inviato

La drow si avvicina a manitù ed inizia ad osservare il corpo, ferito, del demone con aria dubbiosa per qualche istante

@Qilué

Spoiler:  

nonostante le brutte ferite, manitù non ha perso una goccia di sangue da quando è svenuto e la sua situazione è molto meno critica di quanto ti aspettassi; è come se ci fosse un qualche intervento esterno che lo tiene sospeso tra la vita e la morte indipendentemente dalla sua o dalle vostre volontà...

probabilmente con un po' di riposo dovrebbe essere in grado di riprendersi da solo e tornare cosciente, anche se senza cure magiche sai bene che riprendersi da ferite come quelle è davvero una cosa lunga...

certo, nella vostra situazione l'attesa non è un problema, o almeno non lo sarebbe se solo aveste un riparo degno di questo nome!

@Dadi

Spoiler:  
Guarire: 1d20+2 = 13+2 = 15 --> Superata

Sapienza Magica: 1d20+12 = 14+12 = 26 --> Parzialmente Superata

Inviato

Dobbiamo trovare un riparo o siamo morti...

Mmm.. Manitù sembra integro anche se ha un qualche blocco magico che gli impedisce di riprendersi; ma con un pò di riposo dovrebbe tornare in se senza problemi. La nostra priorità adesso è trovare un riparo degno di questo nome!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...