Vai al contenuto

[Gogeth] - Atto II - Tra Barbari e Valchirie

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
bene, direi che se ci siamo tutti, si può riprendere dopo la pausa estiva!

@Qilué

Spoiler:  
temo di essermi spiegato male io! manitù ha una specie di blocco magico che lo tiene sospeso tra la vita e la morte, ma impedendogli di morire!

• Risposte 237
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Volto la testa verso Krondar dopo aver sentito le sue parole.

Kiaranlsanlee aiuta la tua devota adepta..

Potrebbe essere un'ottima idea, Krondar. Speriamo che quel fumo indichi un insediamento civilizzato..

Inviato

Sorrido sincero alla Drow

*Krondar ha avuto buona idea!!!*

Mi avvicino ai miei compagni e mi carico prima manitù su una spalla e poi Kilgrim sull'altra per incamminarmi.

Nel caso il peso sia eccessivo lego kilgrim alla mia ascia e la uso come slitta portando sempre manitù a spalle

Inviato

krondar torna a legarsi l'ascia sulla schiena e si carica, senza troppi problemi i corpi svenuti dei suoi due compagni sulle spalle

sembra che quell'enorme carico non rappresenti per lui nulla più che uno zaino lievemente troppo pesante, più un leggero fastidio che una vera difficoltà!

con il nuovo fardello, inizia ad incamminarsi verso la direzione del fumo, lasciando dietro di se orme ancora più pesanti e profonde di prima

Inviato

Questo bestione ha una forza davvero sorprendente.. Interessante..

Scocco un languido sorriso in direzione di Krondar, incamminandomi poi dietro di lui, sfruttando la scia che lascia nella neve per cercare di bagnarmi il meno possibile.

Speriamo di non avere problemi adesso..

Inviato

vi incamminate nuovamente nella fredda e desolata pianura, aguzzando di continuo la vista nella speranza di notare qualche segno di civiltà, ma per molte ore le uniche forme di vita che vi sembra di intravedere, sul bianco e candido manto che vi circonda, sono solo piccole e fugaci lepri artiche, dal pallido mantello che le aiuta a mimetizzarsi...

al vostro passaggio rizzano i musi fuori dalla coltre nevosa, incuriosite, per poi scappare veloci prima che le raggiungiate... perfino krondar inizia ad ignorarle dopo le prime apparizioni, preferendo rimanere concentrato sul percorso da fare per non perdere l'orientamento!

intanto una leggera ma pungente brezza si è levata e vi soffia contro i piccoli batuffoli di neve che solleva dal terreno, rendendo ancora più stressante la camminata...

poichè però, come sono soliti dire gli umani, non piove mai sul bagnato, nell'arco della giornata l'intensità del vento continua a salire fino a quando, sul principio del crepuscolo, la brezza si è tramutata in bufera, con grossi fiocchi di neve che turbinano attorno a voi, riducendo notevolmente la visuale e trasformando tutto ciò che è più lontano di pochi metri in sagome nere

siete ormai stanchi e spossati... perfino krondar inizia a sentire la fatica della lunga marcia... ad un tratto, tra gli ululati del vento, vi pare di udire una voce... ma è solo un'istante e poi più nulla... vi fermate per ascoltare ancora e proprio quando stavate per ripartire, una lunga lancia si conficca nel terreno a meno di un metro da voi ed un grido si leva nell'aria

Muovetevi! Uno yeti! non deve entrare nel villaggio! correte con le armi!!!

e vi sembra di scorgere una minuta figura umanoide indietreggiare fino a scomparire nel turbinio

Inviato

Dannazione! E questi chi sono? Non siamo nelle condizioni di poter affrontare un combattimento adesso..

Rapidamente, mi accosto a Krondar, in modo da avere la sua grossa mole come scudo, preparandomi, nel contempo, ad usare la mia magia.

Inviato

Fisso dapprima l'arma conficcata nel terreno di fianco a me, poi mi giro verso quilè per cercare di capire cosa fare.

Vedendo la drow che corre ai ripari appoggio a terra di due compagni e estraggo l'ascia mettendomi in posizione di difesa cercando di scorgere oltre la nebbia e sentire eventuali rumori

*uff Krondar stanco. Me non può zpaccare domani??*

Spoiler:  

osservare +1 e ascoltare +5

Inviato

altre due lance compaiono dalla cortina nevosa ma, deviate dalla furia del vento, si impiantano abbastanza lontano da voi. La cosa preoccupante però, è che una di esse proveniva dalle vostre spalle, quindi siete stati aggirati senza che ve ne siate accorti; e ciò potrebbe non essere un buon segno

intanto le voci tornano a farsi sentire

Idioti! lo avetemancato!

Dannazione! è colpa del vento non mia! e con questa neve non si riesce a mirare bene!

Come se per quelle bestie fosse un problema vedere durante le tempeste di neve vero?

ti ho già detto che non è colpa mia! forza voi altri con quelle lance! facciamo fuori lo yeti e salviamo il villaggio!

la prima voce torna a farsi sentire

dammi un'altra lancia e vedi come lo trafiggo!

una quarta voce, molto più rauca delle prime tre, tuona all'improvviso

Fermi pazzi! c'è qualcosa di strano! quelle bestie non fanno altro che ululare e grugnire quando combattono! perchè questo è così silenzioso? la faccenda non mi piace!

Inviato

Mi giro verso Quilè

"Ma umani tutti cozì stupidi??"

*per fortuna che c'è Krondar che è intelligente*

Mi giro nelal direzione da cui venive la quarta voce e urlo

"OHHH!!! ME NO YETI! ME E' KRONDAR!"

Inviato

nei secondi che seguono avviene un altro rapido scambio di battute tra le voci

Visto pezzi di idioti? gli yeti non parlano!

pezzo di idiota a chi? con questa tormenta tu quella sagoma enorme per cosa l'avresti scambiata eh?

calmi voi due! ora pensiamo a quel viaggiatore sperduto!

quindi la voce roca torna a prevalere sulle altre

forza amico, vieni qui! ti possiamo offrire un posto vicino al focolare ed una tazza di zuppa... non è molto, ma è meglio che star qui fuori a congelare! e anche voialtri, tornate verso la capanna del capo!

Inviato

Fidarsi è bene.. Non fidarsi è meglio..

Mi avvicino a Krondar e abbasso la voce in modo che solo il mezzogre possa sentirmi.

Se non troviamo un posto al caldo e del cibo siamo spacciati, Krondar; quindi avviciniamoci a quelle voci, ma con attenzione.

Detto questo, mi piazzo alle spalle del massiccio Krondar, seguendolo quando inizierà a muoversi.

Inviato

Sorrido alla drow

"Tu no preoccupa. Krondar più forte che c'è!"

mi carico nuovamente i due compagni sulle spalle e mi incammino quindi in direzione della voce bloccandomi non appena riesco a scorgere la figura

Inviato

vi avvicinate alle voci, trovandovi davanti a 4 umani intabarrati nei loro pesanti cappotti di pelliccia!

le loro facce da stupite per aver trovato un essere senziente, diventano spaventate nel trovarsi davanti l'imponente mole del mezz'ogre... uno di loro stringe di nuovo la lancia in mano e fa per alzare il braccio, ma l'uomo dalla voce roca lo blocca

stupido! cosa vuoi fare?

salvarci la vita vecchio pazzo! è un'ogre!!!

l'uomo, a cui nel muoversi è caduto il cappuccio, si rivela essere parecchio anziano ma ciò nonostante tira un forte malrovescio sulla faccia del giovane

idiota... non vedi che è ferito? e se avesse voluto ucciderci sarebbe arrivati armi in mano... invece si porta in spalla dei corpi svenuti! e non provarci figliolo, i cadaveri si trascinano!

poi si gira verso di voi

perdona la poca fiducia di Frey, gigante viaggiatore! troveremo il modo di curare le tue ferite e di dare assistenza anche a quei due sventurati che porti con te! seguimi ora...

e si gira a fare strada... Qilué sembra non essere stata vista

Inviato

Ottimo! Questi rozzi ed idioti barbari di queste insulse terre non mi hanno vista.. Umani.. Che razza inferiore!

Rimango nascosta dietro Krondar, approfittando del fatto che nessuno di loro sembra essersi accorto della mia presenza.

Inviato

il villagio è proprio vicino... in due minuti raggiungete la prima casupola ed in un'altra manciata di secondi quella che sembra essere la costruzione principale

uno degli uomini che vi ha trovato ad un tratto però esclama

e questa chi è? una tua amica?

dice rivolto a krondar ed indicando l'esile e molto intirizzita figura di Qilué

certo che è strano il mondo... un ogre, un goblinoide, un nano e... tu cosa saresti?

ma viene interrotto da un'altro dei cacciatori

possiamo parlare dentro? inizio ad avere freddo qui fuori! e quei due devono essere curati dalla sciamano!

il più anziano del gruppo intanto ha aperto la porta ed è entrato, facendovi segno di seguirlo all'interno da cui arriva un piacevole tepore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...