davidmaycry Inviata 15 Maggio 2010 Segnala Inviata 15 Maggio 2010 Volevo sapere ma secondo voi globo dell'imposizione del mago non è un privilegio troppo illegale per il mago??' Allora permette una volta a incontro di dare un malus ai tiri salvezza di un effetto magico da lui causato pari al suo modificatore di saggezza....e mettiamo che io riesco a portare il mio punteggio di sag a 30 e quindi gli do un malus ai tiri di -10 e considerando che chiunque salvo casi rarissimi ,per fare un tiro salvezza tira un d20 secco senza modificatori e si salva facendo da 10 in su , praticamente l'unico modo per passare il tiro è con un 20 , non è troppo forte come cosa??? Pensatelo in combo con incantesimo tipo sonno...
Amministratore Subumloc Inviato 15 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 A parte che a Sag 30 arrivi forse ai livelli epici, Orb of Imposition ha effettivamente subito una notevole errata, ed è limitato al prossimo tiro salvezza.
davidmaycry Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 be' la mia era un ipotesi estrema di pompare al massimo sag se ci pensi già se parti con un bel 20 al primo livello - 5 al tiro per colpire è un bel malus , anche perche' altrimenti non lo avrebbero modificato come tu stesso mi hai detto...ma puoi darmi link dove ci sta scritta questa modifica per favore...
Amministratore Subumloc Inviato 15 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Update (2/8/2010) In the second sentence of the second paragraph, replace “saving throws” with “next saving throw.” This saving throw limitation is part of a larger effort to mitigate the use of saving throw penalties to lock down enemies for the duration of an encounter. Lo trovi nelle errata/compendium.
parvatiquinta Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Confermo la tua impressione iniziale, davidmaycry, anzi anche di piu' perche' c'erano degli oggetti magici e dei talenti e combinando il tutto si arrivava a potere mettere fuori gioco senza possibilita' di salvezza anche un mostro Solo di 30° livello e piu'. E infatti poi sono arrivate le errata non solo su quel privilegio di classe ma anche su quegli oggetti e talenti.
Aleph Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 a mio parere rendevano più intrigante questa capacità di classe mettendoci un limite, o meglio ancora mettere un limite ai bonus ai tiri salvezza che un personaggio/mostro può avere: del tipo: a prescindere dai modificatori positivi o negativi, un singolo tiro salvezza non può essere modificato per più di 5 punti rispetto al valore base di 10+ (quindi avere un limite di 5+/15+). in questo modo renderebbe comunque stra utile la capacità del mago (mentre la revisione di ora rende il potere abbastanza debole, per quanto ancora in certe situazioni utile), lasciando tuttavia qualche possibilità a chiunque. alla fin fine un mostro solo ha +5 ai tiri salvezza, che rende la stragrande maggioranza dei poteri continuati ts termina inutili (e guarda caso, il più delle volte questi poteri sono proprio "ammazzaboss", con bersaglio singolo che fanno un bel po' di danni.). mettere un limite fisso per tutti i tiri salvezza potrebbe essere una alternativa interessante (anche se non conosco tutti i poteri/mostri, e quindi quelli della wizard sapranno meglio di me cosa è meglio per il bilanciamento..). senza dubbio, il potere da mago come era prima era esagerato.. altra alternativa sarebbe stata mettere metà del modificatore di saggezza (che anche specializzandosi sull'avere altissima saggezza si arriva ad un mero +5, ovvero ad annullare la resistenza di un boss solo, perdendo comunque un bel po' ai tiri per colpire/danni, visto che la saggezza è la secondaria).. non so, questa riduzione mi sembra davvero drastica, ecco..
davidmaycry Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Ma io sono dell'idea che prima era troppo forte ora troppo debole , secondo me potevano fare che il malus che tu dai ha un tot turni , un mantenere standard oppure un tiro salvezza proprio sul malus che infliggi .... dovevano fare una via di mezzo no....da illegale a inutile
Messaggio consigliato