Irrlicht Inviata 15 Maggio 2010 Segnala Inviata 15 Maggio 2010 Tanti topic sui Lich, ma nessuno con le informazioni che cerco al momento: vorrei una lista di tutti i manuali contenenti varianti di Lich e loro capacità alternative/aggiuntive. Come c'è ad esempio nel Compendio dei Mostri di Faerun (che è l'unico manuale a venirmi in mente al momento). Stessa identica cosa per i Fantasmi e i Vampiri. Tutto ciò perché voglio fare una versione personale di queste creature, costruita in modo che diventino più forti con l'età, proprio come in Ravenloft.
Ghon Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Tutto ciò perché voglio fare una versione personale di queste creature, costruita in modo che diventino più forti con l'età A dirla tutta c'è già qualcosa che funziona in questo modo. Magari non ti aggrada ma potresti comunque prenderne spunto. Sto parlando dell'archetipo del Non Morto Evoluto presentanto nel Liber Mortis.
Irrlicht Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Sì, quello non è male, ma lo userei più per Non-Morti minori perché fornisce capacità semi-generiche. Per Lich, Fantasmi e Vampiri cerco poteri più a tema, e vorrei prendere spunto (o prendere e basta) da quelli "particolari" riportati in manuali sparsi. Anche i vecchi manuali della terza edizione semisconosciuti in Italia (tipo Encyclopaedia Arcane - Necromancy, Beyond The Grave, in cui non ci sono capacità aggiuntive ma ci sono descrizioni che possono ispirare).
Demerzel Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 I lich che conosco io sono (senza considerare le riviste): - lich (MM) - demilich (Livelli epici) - lich buoni e lich immondi (Liber mortis) - dry lich (Sandstorm) Una variante che mi è sembrata interessante (a prima vista) è questa, ma è abbastanza diverso dai lich "normali". Per i poteri alternativi (sia di lich che di vampiri e fantasmi) prova a guardare sul Liber mortis.
Irrlicht Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Bello quello di DiceFreaks, non sapevo che ci fosse lì (e ci sono pure Fantasma e Vampiro), grazie per il link. È molto simile a quello che volevo fare io.
Ghon Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Come già detto da Demerzel, nel Liber Mortis ci sono diverse varianti per Fantasmi, Lich e per Vampiri. Più precisamente, per il fantasma, vi è la variante fantasma infestante e fantasma sagace (a cavallo tra pg 150 e pg 151). Per i Lich c'è la variante lich buono e lich immondo (pg 156). Per i Vampiri c'è la variante del vampiro anatema lunare, il vampiro persuasivo, il vampiro psichico, il vampiro sciame ed il vampiro selvaggio (da pg 168 a pg 170). Magari già li conoscevi, ma è sempre meglio precisare.
Irrlicht Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Non li conoscevo in senso stretto nel senso che non mi sono mai soffermato a leggerli bene, ma il Libris Mortis era già in lista, sì. Comunque ho visto con piacere che su DiceFreaks hanno avuto la mia stessa idea di aggiungere capacità vampiriche Nosgothiane (tipo Pillage of Blood), anche se io le faccio un po' diverse, e anche quella di dare requisiti alle capacità.
Ghon Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Non sono delle varianti ma proprio dei mostri di per sé, ad ogni modo ci sono anche questi: - Pirospettro (Nephandum Creature del Terrore) - Spettro delle catene (Nephandum Creature del Terrore)
The Nemesis Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 QUI trovi qualche archetipo interessante, che potresti aggiungere ai tuoi PG e PNG non morti, oltre ad altre utili templates per PG e PNG viventi.
Messaggio consigliato