Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora, premetto che probabilmente non giocherò nei tornei, comunque vorrei alcuni consigli su come migliorare il mio mazzo per ora ecco la lista

16 Montagna

2 Altopiano insanguinato

2 Colline boscose

4 Shock

4 Fulmine

4 Fulmine a catena

4 Getto di lava

4 Esplosione di lava

3 Sigillo del fuoco

3 Fiamme della mano insanguinata

3 Slith Cavalcafuoco

3 Elementale scintillante

2 Fulmine globulare

2 Impulso della forgia

2 Esplosione di fuoco

1 Lavamante spietato

1 Petalo di loto

Sideboard:

4 Scarica elementale rossa

4 Piroscarica

3 Griglia di difesa

2 Disco di Nevinyrral

2 Cripta di Tormod

Per ora conclude tranquillamente al 4° turno ma credo che si possa migliorare ancora molto, grazie in anticipo per le risposte!


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

secondo me è un buon mazzo sparo, bisognerebbe dargli una ritoccatina, comuncue io nn sono molto esperto, visto che al momento sto maneggiando un mazzo drago, aspetta l'intervento di dragon lui ti può aiutare.

ciao!!!!!:wizard:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora, premetto che probabilmente non giocherò nei tornei, comunque vorrei alcuni consigli su come migliorare il mio mazzo per ora ecco la lista

16 Montagna

2 Altopiano insanguinato

2 Colline boscose

4 Shock

4 Fulmine

4 Fulmine a catena

4 Getto di lava

4 Esplosione di lava

3 Sigillo del fuoco

3 Fiamme della mano insanguinata

3 Slith Cavalcafuoco

3 Elementale scintillante

2 Fulmine globulare

2 Impulso della forgia

2 Esplosione di fuoco

1 Lavamante spietato

1 Petalo di loto

Sideboard:

4 Scarica elementale rossa

4 Piroscarica

3 Griglia di difesa

2 Disco di Nevinyrral

2 Cripta di Tormod

Per ora conclude tranquillamente al 4° turno ma credo che si possa migliorare ancora molto, grazie in anticipo per le risposte!

Allora io ho un mazzi similare,

solo che non gioco creature ad eccezzione di una masticora in main ed 1 eventualmente i side.

altri spari utili sono gli incenerire.

Una combo carina da inserire se giochi contro uno sciame è

soffio di darigraz + riprcussione,

la ripercussione è un inc. che per ogni danno inferto ad una creatura ne viene inflitto un pari ammontare al suo controllore. Con il soffio di darigraz potenziato, e se l'avversario controlla 4 creature, il risultato sono 20 danni belli che sciolti.

Poi non ricordo, l'esplosione di lava è qulla che puoi sacrificare 2 montagne invece che pagare uil costo di lancio? se è quella, allora preciso!

Inviato

OOOOPS non è esplosione di lava! ma esplosione di magma! che con un mana rosso e uno incolore fa due danni ed ha profetizzare 2...

ok...è quella giusta..cmq BELLA COMBO!!!:-D

Inviato

Ora non ho il mazzo con me per elencartelo, cmq cercati anche i "profumi di brace"

costano 1R e fanno tanti danni quante carte rosse riveli. Io ci ho infilato anche 2 "miniera ululante" nel mazzo anche se sono sempre da prendere in considerazione se giocarle o meno a seconda del mazzo avversario ma l'idea è "pesco + danni io, o velocizzo troppo lui?"

Come reset poi 2 PowerKeg sono ottime.

Lo so che le carte che ti ho detto sono abbastanza costosette, ma sono quelle che gioco io ;P.

P.S. Dimenticavo, non è indispensabile ma fa la sua figura...

... papapparapa pappappappara parapappappappa pappappara pa...

"Ruota della fortuna"!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

Se sei nel tipo 1.5 (Legacy) devi mettere sicuramente 4 petali di loto e i lavamanti almeno 3x... toglierei gli slith e aggiungerei altri 2 fulmini globulari... "Fiamme della mano insanguinata" cos'è??

Inviato

Fiamme della mano insanguinata è un istantaneo che con 2R infligge 4 danni a un giocatore che non possono essere prevenuti, e se quel giocatore stava per guadagnare punti ferita non li guadagna, ottima visto che il mazzo sparo soffre anche se l'avversario guadagna 6 punti ferita

Inviato

Fiamme della mano insanguinata è un istantaneo che con 2R infligge 4 danni a un giocatore che non possono essere prevenuti, e se quel giocatore stava per guadagnare punti ferita non li guadagna, ottima visto che il mazzo sparo soffre anche se l'avversario guadagna 6 punti ferita

Ah si, molto carina... ma per un legacy mi pare un pò legnosa... non saprei :think: ...

Ira di Urza è troppo lenta.

Inviato

Dai basta cavolate :) !!! facciamo i seri! Ira di urza!

:think: basta cosa?

Perché Ira di Urza è uno sparo serio? :mmm2:

In ogni caso credo che mettere tutto ciò che spara a costo R e 1R basti a coprire le 60 carte di deck

Fulmine

Getto di Lava

Shock

Incenerire

Raggio Glaciale

Magma Jet

Volcanic Hammer

tutto in 4x fa già 28 cards, aggiunti 4 Fulmine Globulare, 4 Spark Elemental, 4 Lotus Petal e 4 Fireblast s'è fatto 44 carte.

Con 10 montagne, 4 Pantano Insanguinato, e 2 Ring del Barbari il mazzo è fatto e potentissmo!

Ave

Darg lo Sparatutto

Inviato

Questo è il mio mazzo:

4 profumi di brace

4 incenerire

4 fulmini

4 fulmini a catena

4 sigilli di fuoco

2 polveriera

1 Desiderio bruciante

1 Petalo di loto

1 Disco di Nevinyrrals

1 Fork

2 Masticora

2 miniere ululanti

2 pirocinesi

2 esplosioni di fuoco

1 ruota della fortuna

3 scontro

2 soffio di darigraaz

2 ire di urza

4 ring dei barbari

1 miniera a cielo aperto

13 montagne

Inviato

Però è un Vintage, no Legacy!

Petalo è legale e non limited, ma Strip e bannata in Legacy, quindi non va... :-p

Stesso dicasi per Wheel e Wish rosso ;-)

Il mazzo cmq è buono, e magari i Sigilli invece degli Elementali ci potrebbero stare, così come un paio di polveriere e magari un Piroclasma...

Ma non giocherei con Scent of Cinder, troppo rischioso...

Ave

Inviato

Ma non giocherei con Scent of Cinder, troppo rischioso...

Vabbè, con qualche piccola modifica...

I profumi di brace sono ottimi, tirano di quelle legne!!! l'unica cosa è che bisogna aspettare un attimino e sparare tutto concentrato assieme.

Inviato

I profumi di brace sono ottimi, tirano di quelle legne!!!

:think:

Se tu aspetti di poter "legnare" tutto insieme, ti ho già massacrato, con qualsiasi mazzo, soprattuto Gobbo-Legacy, WW o Elfo-aggro, che sono gli aggro più potenti del Legacy...

Se giochi contro MonoB, e fai Scent tipo di 4°. io vedo la tua mano, scopro i Fulmini Globulari o altre mestizie, post-side entrano 3 Cranial Extraction per Fulmine Globulare, Fulmine, gli stessi Scent, ecc...

Contro MonoU o cmq controllo (che non sia Scepter/control, contro il quale Scent è autoloss!) vuol dire far sapere all'avversario dove "buttare" i propri counter, e contro Fish anche dove concentrare spari o similia... ;-)

Poi ognuno gioca a suo modo, ci mancherebbe altro :-p

Io personalmente non credo che Scent of Cinder sia una buona scelta, ma potrebbe invece rivelarsi buona (tipo di 3° senza la terza landa e 7 spell rossi in mano, sparo 6 danni a costo 2 di terzo, ma non faccio niente nei primi due o non mi servirebbe a nulla Scent)

Ave

Darg

  • 3 anni dopo...
Inviato

ora vi do la mia lista del mio mazzo rosso:

4 piroclasma

4 fulmini

4 fulmini a catena

2 pirolinci ustionanti

4 sigilli del fuoco

4 elementali scintillanti

2 fulmini globulari

4 mogg fanatici

4 scariche elementali rosse

4 shock

15 montagne

4 tattiche di guerriglia

2 lampi di fuoco

2 riti della fiamma

4 incenerire

4 lavamanti spietati.

Questo mazzo può chiudere tranquillamnte in pochi turni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...