Shar Inviata 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 13 Novembre 2005 Salve salvino. Sarò breve e (cir)conciso. Sto leggendo la prima trilogia di Elminster, e ad un certo punto un arcimago evoca una creatura per dare la caccia al BabboNatale dei Forgotten Realms. La descrizione è più o meno così: una fiera dalla pelle scura, tutta artigli e zanne, con molti occhi sulla testa (non ricordo se con tentacoli), che ha la capacità di essere completamente immune alla magia. Inoltre, quando colpita da un incantesimo, la bestia si ingrossa (aumenta di taglia) e diventa più potente, come se assorbisse l'energia dell'incantesimo. Ora, dalla mia limitata conoscenza dei manuali, non mi viene in mente nessun mostro con queste caratteristiche... forse c'era qualcosa di simile nelle vecchie edizioni? O possiamo metterci a realizzare il mostro in questione tra di noi, se non esiste... che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Tempo fa trovai, non ricordo dove, una bestia che praticamente aveva una RI altissima e aveva la capacità speciale di risucchiare gli slot degli incantatori per potenziarsi (in un modo che sinceramente non ricordo, mi pare aumentando ancora di più la sua RI ma non ne sono sicuro). Purtroppo non ricordo dove cavolo l'ho vista ... :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Novembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 A memoria mia, che ho letto quei manuali secoli fa, dovrebbe essere un Nishruu, Monsters of Faerun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Non saprei... come creatura non mi ricordo di averla mai trovata.. (D&Descamente parlando) il nishruu era un mostro dell'AD&D ma era qualcosa tipo un vapore che assorbiva la magia... piuttosto che una bestia fisica che si nutriva di magia per potenziarsi... volendo lo si potrebbe fare... qualcosa di simile al barghest (per la capacità di nutrirsi di incantesimi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Regola numero 1 : per tutte le cose che riguardano i Reami, prima di tutto cheidere ad Alfogro Ora gli inoltro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALFOGRO Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2005 Or ora anche a me pare molto un nisrhuu.... ma devo cercare una attimo meglio a casa i vecchi manuali deI FR..mi pare che c'era una cosa simile anche nell'undermountain... domani vi do conferma! Alfogro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Salve salvino. Sarò breve e (cir)conciso. Sto leggendo la prima trilogia di Elminster, e ad un certo punto un arcimago evoca una creatura per dare la caccia al BabboNatale dei Forgotten Realms. La descrizione è più o meno così: una fiera dalla pelle scura, tutta artigli e zanne, con molti occhi sulla testa (non ricordo se con tentacoli), che ha la capacità di essere completamente immune alla magia. Inoltre, quando colpita da un incantesimo, la bestia si ingrossa (aumenta di taglia) e diventa più potente, come se assorbisse l'energia dell'incantesimo. Ora, dalla mia limitata conoscenza dei manuali, non mi viene in mente nessun mostro con queste caratteristiche... forse c'era qualcosa di simile nelle vecchie edizioni? O possiamo metterci a realizzare il mostro in questione tra di noi, se non esiste... che ne dite? Scusa Shar, non ricordo bene il momento dell'evocazione... puoi dirmi in quale libro di preciso nella prima trilogia (e cortesemente anche la pagina ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Scusa Shar, non ricordo bene il momento dell'evocazione... puoi dirmi in quale libro di preciso nella prima trilogia (e cortesemente anche la pagina ) La pagina te la vai a cercare ( ) ma è nel secondo libro (il viaggio) ed è poco prima che lui entri a Cormanthor. ALFOGRO!?! Lascia stare quella gioventù bruciata da Yu-Gi-Oh che sto aspettando le tue preziose info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Alf sarà pure uno spacciatore di figurine di yu-gi-oh, però è anche la 27^ rincarnazione di Volo, sa praticamente quanti capelli hanno in testa tutti gli abitanti di Faerun. Che poi non è una gran cosa, in effetti, se pensi a tutti quei maghi rossi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Dalla descrizione mi sembra un Nishruu (Compendio dei mostri di faerun), ma potrebbe anche essere un Hakeashar, cioè una verisone più potente del Nishruu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Mi spiace contraddire gli esimi esperti dei reami (quale io NON sono) ma col compendio dei mostri di AD&D sotto mano trascrivo la descrizione del Nishruu: Nishruu appear as silent, amorphous bodies of red, breathable mist, lacking visible organs or features di questa descrizione nulla corrisponde alla descrizione fisica data da Shar della creatura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2005 Be, se è per questo nella trilogia di avatara il nishruu viene descritto in modo diverso, ma con qualche dettaglio in comune..ecco perchè forse si sta parlando dell'Hakeashar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Anche dell'Hakeashar dice "At first glance this appears to be some sort of mist but upon closer examination this boiling churning grey mass of vapors and shapes moves with a life of its own." Forse non c'è? (Bahamut... la mia su Alfogro era una semplice battutina...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astinus The Librarian Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 vuoi un ammazza maghi png? un monaco ben preparato è praticamente la loro nemesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 19 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 (Bahamut... la mia su Alfogro era una semplice battutina...) E la mia no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2005 vuoi un ammazza maghi png? un monaco ben preparato è praticamente la loro nemesi. No, mi intrigava QUEL mostro... com'era descritto dava l'idea del mago braccato da quella roba, della fatica a sconfiggerlo con le sue tipiche armi, eccetera... Per fare un PNG ammazzamaghi di idee ne ho a bizzeffe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato