Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti

ho aperto questo topik per chiedervi qualche consiglio su un mazzo da Legacy che sto cercando di montare.

Dato che è il primo mazzo che monto per questo formato,e non conoscendo il metagame attuale,ho pensato di buttarmi sul pikula bianco nero (mi sembrava un mazzo molto adattabile e che fa un po di tutto)

il mazzo ho deciso di montarlo cosi:

//Terre:

8x palude

4x wasteland

4x acquitrino

4x santuario senza dio [appena avrò un po piu di soldi li sostituirò con un set di scrubland]

//Creature:

4x dark confidant

4x hypnotic specter

2x tombstalker [ne ho messi solo 2 perche rivelarli di confidant fanno parecchio male]

//Magie:

2x gerrad's verdict [non sono molto sicuro sul 2x]

4x thoughtsieze

4x hymn to tourach

4x vindicate

4x sinkhole

4x swords to plowshare

4x dark ritual

2x jitte di umezawa

2x cappa delle profezie sensei

//Sideboard:

3x peste artificiale

4x leyline del nulla

2x asportare

3x ago spinale

3x jothun grunt

Passando alla strategia,il mazzo è stato concepito come un controllo,e così l'ho fatto rimanere.

Le uniche modifiche che ho deciso di apportare sono state l'aggiunta delle jitte e delle cappe.

le jitte le ho messe perche sono le uniche cose,insieme ai gerrad's verdict,che possono farci recuperare qualche punto vita e,se messe a tombstalker,possono fare anche parecchio male.

Per quanto riguarda le cappe le ho introdotte per cercare di ovviare al problema di confidant(vi assicuro che rivelare tombstalker di confidant è orribile)anche se però non sono troppo sicuro del 2x.

Spero possiate dermi qualche consiglio su come migliorare il mazzo.

grazie

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! senti, ti conviene portare a 4 le cappe se vuoi giocare con confidant tombstalker... sennò è si un suicidio.... via da spade a spighe dentro path to exile.... ad ammazzare uno ce ne metti un po... dargli una basica invece nn gli da molto vantaggio... nella manabase dentro almeno una pianura... mettici dei removal di massa stile ira di dio... o dannazzione visto che ti piace tanto :) anche i jotung Grunt ce li vedrei bene di main sono sempre molto forti... gli aghi nel mazzo invece sono quasi inutili...

Ne parleremo faccia a faccia ciao!

Inviato

Ciao! senti, ti conviene portare a 4 le cappe se vuoi giocare con confidant tombstalker... sennò è si un suicidio.... via da spade a spighe dentro path to exile.... ad ammazzare uno ce ne metti un po... dargli una basica invece nn gli da molto vantaggio... nella manabase dentro almeno una pianura... mettici dei removal di massa stile ira di dio... o dannazzione visto che ti piace tanto :) anche i jotung Grunt ce li vedrei bene di main sono sempre molto forti... gli aghi nel mazzo invece sono quasi inutili...

Ne parleremo faccia a faccia ciao!

le spade a spighe le tengo (in casi estremi è utile spigarsi un confidant o un tombstalker te lo assicuro)anche se xo anche i pact to exile in un formato del genere farebbero piu comodo....ci penserò su ^^

per quanto riguarda i mass removal effettivamente contro aggro farebbero comodo anche se però contro mazzi tipo gobbo o zoo ho gia le ghostly prison di side che non mi sembrano poi tanto male.....

comunque appena ci troviamo ci facciamo una bella partitozza ocsi lo provo :)

ora il mazzo lo gioco così:

//Terre:

6x palude

2x pianura

4x wasteland

4x acquitrino

4x santuario senza dio

//Creature:

4x dark confidant

3x vampiro falco notturno

3x tombstalker

//Magie:

4x thoughtsieze

4x hymn to tourach

4x vindicate

4x swords to plowshare

4x dark ritual

2x jitte di umezawa

3x cappa delle profezie sensei

2x ghostly prison

2x perish

//Sideboard:

3x powder keg

2x extirpate

3x sadistic sacrament

3x leyline of the void

2x damnation

2x gerrad's verdict

ora però sono indeciso se togliere o meno 4 paludi per far spazio a 4 fabbriche di mishra,il mio timore infatti e di rischiare di rallentarmi troppo togliendo terre che mi danno mana utile.

avevo poi pensato di eliminare definitivamente gli spettri ipnotici,lasciando a posto a 4 jothun grunt di main.