Pubblicato 17 Maggio 201014 anni comment_476669 Salve gente. Ho deciso di fare da Custode in un pnf per la campagna "Le Ombre di Yog-Sothth". Possiedo il volume con la campagna in cartaceo, ma ho un problema. Il mio vecchio Custode, quando ce la fece giocare in real, ha ritagliato gli indizi e adesso non li trova più. Volevo sapere se qualcuno di voi possiede il volume di questa campagna e potesse o farmi avere delle scansioni degli indizi o farmi avere delle fotocopie degli indizi. Spero che qualcuno possa risolvere questo mio piccolo problema.. Grazie in aniticipo.
17 Maggio 201014 anni comment_476711 La soluzione legale più economica che mi sia venuto in mente: compri il pdf da qui: http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=750&it=1 $7.46 sono una pinta di guinnes in un pub e un caffé... direi che è accessibile. Ti traduci gli indizi e risolvi il problema in maniera pulita e legale. Aloa!
19 Maggio 201014 anni comment_477247 pure tradurseli.. ?!?!?!? Beh! Se non è di madrelingua tradurli deve tradurli comunque quando li legge, questione di semantica. Se li vuole dare ai suoi amici li traduce e li mette su dei foglietti. Non mi pare un grande lavoro, non rispetto a quelli richiesti per fare le cose in regola, non solo con la legge ma con il regolamento che vieta richieste di materiale illegale - leggasi scaricato -. Le alternative sono: comprarsi il manuale nuovo - ma è dal 2007 che non viene ristampato da Stratelibri e già allora non avevano intenzione di ristamparlo - o usato; andare dall'amico a cercarsi i bigliettini che ha ritagliato dal manuale... poi ucciderlo perché ha rovinato un manuale di gioco ritagliandolo Aloa - edit - C'è un altro modo legale di cui mi sono dimenticato: il sistema bibliotecario. Prova a ordinarlo in biblioteca - in Lombardia puoi anche prenotarlo via internet con la carta regionale dei servizi e farlo arrivare nella biblioteca più vicina, ma in altre regioni non so come funzioni -, te lo fai arrivare, fotocopi, paghi al responsabile della biblioteca il diritto d'autore sulle fotocopie e sei apposto, con la legge e con la traduzione . Aloa!