Vai al contenuto

L.i.T. - La festa e la profezia


pairetto

Messaggio consigliato

Ah, guarda..se vuoi ti accompagno io, visto che è pure casa mia... sbuffa.

Fatto sta che è ovvio che un giocatore d'azzardo che ostenta la sua identità -er Menengardo- è un lupo o è un fesso che si vuol far sbranare. Strano che il suo, o i suoi compagni, non mi abbiano ancora accusata. Quando lo sapranno, si riveleranno a tutti noi..

Con una smorfia, la principessina è favorevole e disponibile a un'ispezione in casa sua, e pronta ad avviarsi con l'orfanello plebeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

"Povero sindaco, come faremo adesso senza di lui? Era lui che ci proteggeva dai lupi e ci assicurava tutte le belle cose di questo paese...era da tempo che mi sembrava strano, come se portasse un grave fardello sulle sue spalle...poveri noi..."

mi chiudo in silenzio, spazzando le strade della città come mio solito, ma con una vena di tristezza...

*E adesso chi parla? E' forse la principessina? Vorrei poterla aiutare, ma non ne ho il coraggio, mi disprezzerebbe così come gli altri del paese...e invece no! Mi farò sentire*

aspetto che i due finiscano di beccarsi per intervenire...

"Come potete accusare la principessina, lei che è sangue del sangue del onorabilissimo, pace all'anima sua, Tonio Cartonio...solo ad avanzare un'accusa del genere si meriterebbe il rogo...eppure in questo momento di confusione dobbiamo essere certi dei nostri voti, non possiamo mettere a repentaglio la vita di ciascuno di noi per nulla...andiamo pure alla casa del Sindaco!"

forse non avevo mai parlato così tanto in vita mia come oggi, ma la ricomparsa, apparente, dei lupi trasforma le persone...

@tutti e narratore

Spoiler:  
come scritto nel topic di servizio, prendo il posto di Horace de Vere, detto questo auguro un buon gioco a tutti e vediamo di divertirci :)

in grassetto scrivo quello che Tizio dice ad alta voce, in blu quello che pensa, spero non ci siano problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agitato per tutto il trambusto della giornata non mi esprimo in merito a neessuno voto.

" Chiunque sia stato a fare questo l'ha fatto unicamente perche' il Sindaco li aveva sfidati festeggiando la loro scomparsa. Sono bestie ma come i nostri avi ci hanno insegnato queste bestie si nascondo fra noi. Non dobbiamo accusarci alla leggere l'un l'altro. Perche' una falsa accusa potrebbe portare al patibolo un innocente e lasciare campo libero a qualche lupo pulcioso. "

Nel mentre visito con gli altri la casa del Sindaco mi guardo attorno alla ricerca di qualche oggetto da poter rivendere in separata sede, in fondo devo pur sempre mangiare qualcosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate in pochi minuti al palazzo dove viveva il buon Tonio Cartonio.

La prima cosa che notate è la finestra rotta, sembra evidente che qualcuno durante la notte si sia introdotto in casa proprio da lì.

Entrando sentite ancora forte l'odore di sangue, leggermente nauseante.

Apprendete che la stanza, se escludiamo la rimozione del cadavere da essa, è rimasta esattamente come era stata lasciata al mattino. I vestiti che Tonio indossava ieri sono buttati disordinatamente su una sedia, sul letto c'è una grossa macchia di sangue ed altri schizzi sono in giro per tutta la stanza.

Gli unici due particolari degni di nota sono diversi peli canini che trovate in giro per la stanza, ed una piccola pergamena, a terra, vicino a quella sedia, con su scritto 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stomp Stomp Stomp!

Camillina giunge di corsa allo squillare della tromba - un avvenimento tanto insolito non può che portare brutte notizie! - facendo a gomitate e spintoni per avvicinarsi il più possibile al consigliere che intanto ha cominciato a parlare, facendo volare di qualche metro i poveri malcapitati che colpisce. "AAAAAAAAH!!!!!!!!".

La grossa massaia lancia un urlo che scuote le fondamenta delle case, mentre comincia a percuotersi il petto e a strapparsi i capelli per il dolore dopo aver udito le parole del consigliere. "I lupacci...com'è potuto succedere??...Il buon sindaco...aaaah Tonio...il padre della principissì..." Improvvisamente, come se avesse realizzato qualcosa di fondamentale, continua ad urlare: "Pricipissì, Principissì Amelia!!...Principissì!...Amelia...Ameliaaaaaaa!!". Poi la vede, o meglio, la sente, e le sue preoccupazioni cominciano a dileguarsi lentamente dal suo volto.

Dopo aver udito le parole di Amelia, un sorriso di orgoglio materno compare sul suo viso - quanto è intelligente la mia bambina!... -, che poi svanisce alle parole di Er Menengardo: a questo punto la donna di dirige pesantemente verso il pasticciere - Stomp Stomp Stomp - e afferrandolo per la collottola dice, mentre diversi schizzi del suo sputo lo raggiungono sulla faccia: "Aò!!! Stamo a parlà della principissì Amelia qui!! Brutto grassone puzzone chi nun sei altro...lupo o non lupo, te la facci passà io la voglia di schirzà!!" Una mano si alza lentamente per colpire il volto grassoccio che ha di fronte, quando lascia improvvisamente la presa dalla camicia del pasticciere per cominciare a tastarsi prima sopra e poi sotto le vesti con grande terrore negli occhi..."...AIUTOOO!!!AIUTOOO!!!COS'E'????..." Poi afferra qualcosa da sotto la veste e, dopo averle dato una fugace occhiata, la lancia lontano e urla: "AAAAAAAAAAAAH!!!UN DRAGOOOOOO!!!" scappando via (Stomp Stomp Stomp!) dalla piazza senza tener conto della gente che travolge.

La piccola lucertolina trovata nel corsetto, nonostante fosse stata lanciata a qualche decina di metri d'altezza, ricade sofficemente sul tetto impagliato di una casa, andandosi immediatamente a nascondere - illesa - in qualche buco.

Pare proprio che sarà impossibile rintracciare la povera massaia per chiederle cosa pensi degli avvenimenti recenti, fuggita terrorizzata per nascondersi in chissà quale posto.

@Tutti

Spoiler:  
Tutto ciò accade prima di giungere dal sindaco!mentre scrivevo il post avete preso questa decisione... io comunque mi apparto prima!^^

ps: vittima del burlone ovviamente! Oggi non voto O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Questo post riguarda ancora la mattina. Scusate, mentre lo scrivevo il master ha annunciato il pomeriggio.

"Sì. Tutti a casa del sindaco! Sono più che sicuro che troveremo qualcosa lì e che scopriremo entro stasera i nomi dei lupi che lo hanno ucciso. Potete benissimo pensare ciò che volete su di me e accusarmi di aver ucciso Tonio Cartonio, ma così facendo non farete altro che aumentare il numero delle vittime dato che non sono io un lupo!

Ho già espresso la mia ipotesi e non intendo assolutamente ritirare ciò che ho detto. "

Er Menengardo segue gli altri fino alla casa di Tonio Cartonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, se qualcuno se fosse stata Amelia non avrebbe rotto la finestra per entrare. E se qualcuno l'ha rotta per uscire? Bisgona vedere dove sono finiti i frammenti...

@Master:

Spoiler:  
i frammenti di vetro sono dentro alla camera o fuori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno per la stanza portando al naso un fazzoletto, un tempo bianco, per cercare di coprire il lezzo del sangue.

" Tutto questo e' abominevole. Non credo troveremo granche' che ci aiuti. Basta vedere com'e' ridotta questa stanza. "

Visibilmente pallido per la vista di tutto quel sangue esco dalla casa del sindaco per prendere un poco di aria, non c'era niente da sgraffignare la dentro quindi tanto valeva uscirne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sono agitati, li seguo e li osservo senza saper bene ne che fare ne cosa gli altri stanno facendo, che cercano nella stanza del sindaco? forse proprio il sindaco???

Ma non c'è, non può stare qua, l'hanno portato via.

Hei, voi, il sindaco non c'è... mi dispiace ma è morto e i morti non aspettano visite in camera da letto.

I morti non fanno niente, stanno lì ad aspettare, a meno che qualcuno non li piglia e li porta via, in una bella tomba per esempio, dopo avergli dato una pulita e cambiati i vestiti, oppure se lo prendono i lupi, e ci fanno un banchetto, se hanno fame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori della casa mi stropiccio le dita con fare agitato:

" Per me Er Menengardo e' innocente! E' solo un giocatore d'azzardo incapace. Non cedo che possa aver fatto...aver fatto..aver fatto quel macello. Voi Principessina invece non avete perso tempo ad additare quell'uomo per colpe che non ha commesso. Con quali prove? Tutti noi eravamo alla festa e non solo Er menengardo si e' fatto notare. Eppure avete incolpato lui. Quindi io propongo che sia la principessina ad andare al rogo!! Non vi sono prove della colpevolezza di nessuno di noi, ma la principessina ha cercato fin dall'inizio di incolpare qualcun altro. Questo per me ne fa una prova evidente che e' un lupo a tutti gli effetti! "

Giorno 2 - Voto Principessina Amelia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo esce dalla casa, ancora perplesso. Poi si decide a parlare.

Nella casa non abbiamo trovato indizi, la via giusta non è questa. Dobbiamo basarci su ciò che si sa: Amelia ha aggusato Menengardo a vanvera, forse per distogliere i sospetti da sé. Io dico che Amelia è il lupo!

Giorno 2 - Voto Principessina Amelia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a sgambettare elegantemente insieme agli altri -e, perchè no, sculettando da vera signorina- osservo i miseri indizi che il feroce lupo ci ha lasciato, sembrando parecchio insoddisfatta.

Bhè, non so voi ma io penso che ci sia poco da fare...se non trovare il modo di far tirare fuori le noccioline a voi plebei e avere il coraggio di prendere una posizione!

Con l'aria saccente passa lo sguardo su tutti i presenti. Poi, nel realizzare che è stata accusata da ben due persone, una risata molto prorompente.

AHAHAHAHAH!!!! IDIOTI! Bhè, direi che abbiam capito che i lupi sono TRE! O, magari, due lupi e uno stolto!! Miei cari amici, brava gente...seguite la LOGICA e finalmente accusate questi nuovi arrogantelli!!! La mia unica colpa è stata quella di aver avuto le palle per espormi, cosa che un vero assassino non farebbe mai..tsk, stolti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto appena il capo sconsolato:

" Amelia smettete questa farsa ed ammettete la vostra colpa! Avete accusato Er Menengardo ancor prima di vedere la stanza dov'e' morto vostro padre. Forse perche' sapevate gia' che non avremmo trovato niente? E lo poteva sapere soltanto un lupo. Voi vi appellate tanto alla logica ma in realtà non aveva alcun senso logico la vostra accusa dato che nessuno di noi qui presenti poteva avere la benche' minima idea di chi fosse il colpevole, a meno che non fosse lui in primis ad esserlo. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, signori!

Dico, mentre bevo l'ultimo sorso di vino nel bicchiere.

*Cacchio, è finito... Chissà se la buonanima del vecchio Tonio si arrabbia con me se gliene frego un goccino.*

Suvvia, comprendete la povera principessina! E' appena schiattato suo padre!

E tu che mi davi del vecchiaccio rimbambito sei passato all'altro mondo prima di me... TIE'!

E poi è una così bella ragazza! Hai forse bisogno di qualcuno che ti adotti, dolce fanciulla?

Inizio a frugare tra gli armadi dell'abitazione.

Ci conviene cercare un po' di indizi. Ci penso io!

Dove cavolo è il vino?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Principessina passa lo sguardo interrogativo su Ludovico ed Argilulto.

Io sono allibita. State tentando di provare qualcosa che non potete? Le vostre supposizioni sono assurde. State cercando di far passare me per colpevole solo perchè mi sono esposta.

Perchè siete lupi. E pure lupi senzapalle! Tsk, accusare così una Principessina che stava solo facendo notare che: un giocatore d'azzardo si era ostentato tale solo sperando di evitare così il rogo. Ovvio che un vero giocatore d'azzardo non si sarebbe mai esposto come tale. Secondo me lui è un lupo, e vopi i suoi compari.

off

Spoiler:  
io eviterei di fare ipotesi "di ruolo", ad esempio dicendo che la principessina è colpevole perchè poteva entrare nella casa, oppure che non vi ha fatto prima "vedere la stanza". non è un gdr, queste teorie dunque sono FALLACI ^^ Oppure estremamente sporche, ghghgh..ma fate come ve pare XD Me la riderò quando mi rimpiangerete! A meno che non siate lupi, ovviamente, allora fate bene a mandarmi al rogo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non potete accusare la Principessa solo per il fatto di essersi esposta! E' ovvio che doveva parlare per prima, essendo coinvolto suo padre, pace all'anima sua...e poi sarebbe davvero da stupidi scoprirsi, attirando così solo le ire del popolo, essendo colpevole...suvvia usate la testa, sebbene in questa situazione non abbiamo tante prove per parlare...io ho deciso...voto Er Menengardo..."

*Forse nessuno dei due è innocente, o nessuno dei due è colpevole, ma non posso lasciare la Principessa da sola!*

Giorno 2 : voto Er Menengardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...