Vai al contenuto

L.i.T. - La festa e la profezia


pairetto

Messaggio consigliato

Tutti se la prendono con la povera principessina, ma Torlo no!

Io non dimentico i nostri buoni signori, loro ci hanno sempre guidato e detto di essere nel giusto, e io ho sempre creduto loro da buon suddito.

Se c'è un lupo tra noi è chi mette zizzania, quindi io accuso Argitullo!

Giorno 2 - Voto Argilulto Del Cinghiale Bisunto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

Il volto del giovane diventa paonazzo, urla le sue accuse in faccia ad Amelia:

Ermengardo non ha fatto niente!! Si è solo goduto la festa, prima che la gente cominciasse a morire, adesso i lupi ci vogliono uccidere, è colpa tua, noi non abbiamo fatto niente, ci vuoi ammazzare e basta!

Il ragazzo scoppia in lacrime e singhiozzi, e comincia a tremare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiii, salviamo la principessa!

Esclamo con entusiasmo.

Poi mi avvicino alla ragazza e le bisbiglio all'orecchio.

Se vuoi questa notte ti ospito io, almeno ci facciamo forza a vicenda.

Mi volto verso Argilulto.

Come puoi tu offendere una così incantevole fanciulla?

Rivolgo uno sguardo alla principessina, con occhi dolci.

Guarda che visino, ti pare che dietro di lei possa nascondersi una bestia? Trrrraditore!

Mi chino di nuovo verso la ragazza.

Dov'è che tuo padre teneva il vino?

Giorno 2 - Voto Argilulto Del Cinghiale Bisunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuotendo il capo esterrefatto:

" Ecco che i compagni lupo si palesano. Ovviamente tutti i piu' fedeli sostenitori del capo! Siamo stati ciechi tutti noi a non accorgersene prima, come tutti corrono ad aiutare il loro capo in difficoltà! Accusando me su prove fittizie: perche' ho iniziato a scatenare zizzania? A dire il vero e' stata proprio Amelia ad iniziare. Quindi e' un evidente prova che le vostre accuse son mirate solo a proteggere uno della vostra specie. Perche' Amelia ha un bel viso? Be questa motivazione credo si spieghi da sola. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il giovane cercare di difenderlo per poi scoppiare in lacrime, Er Menengardo gli si avvicina tentando di consolarlo.

"Tranquillo, piccolo Ludovico. Questa gente avrà ciò che si merita: il rogo!"

Poi si rivolge a tutti.

"So che non è una bella cosa da dire, ma stasera qualcuno di noi morirà. Potrei essere io stesso a bruciare fra poche ore e quindi, per mettere un po' di allegria, apro ufficialmente le scommesse!"

Segue una lunga risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere che, finalmente, qualcuno sembra avere un po' di cervello e buona fede, esulto.

Miei amati cittadini! Finalmente avete deciso di intraprendere questa lotta contro il male! Io vi ringrazio per la fiducia, e prometto che non permetterò ad alcuna di quelle bestie di farvi del male! E, come avevo detto, di sicuro qualcuno in malafede è fra noi..il Bisunto, avendo sfruttato la debolezza di una innocente fanciulla, potrebbe essere fra questi, invero!

Corro a dare un bacino sulla guancia a tutti i miei difensori.

Io, figlia di Tonio, porterò la verità fra queste mura! E, se non mi credete, provate ad indagare su di me quando non sono attenta, la notte..vedrete che non troverete nulla contro di me, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consigliere del Sindaco torna sul palco e prende la parola

Cittadini, è inutile girarci intorno: LA PROFEZIA SI E' AVVERATA! Dopo 100 anni esatti, i lupi sono tornati per riportare la morte ed il terrore su questo villaggio, ma noi possiamo fermarli. Tutti voi avete avuto la possibilità di scegliere, e avete deciso che uno tra la Principessa Amelia e Er Menengardo sarà condannato al rogo.

Amelia, Menengardo, avete la possibilità di salire sul palco e fare un breve discorso per discolparvi. Tutti gli altri possono avvicinarsi al banchetto accanto al palco, lì vi spiegheranno come esprimere la vostra preferenza.

@Tutti

Spoiler:  
Durante la sera solo i due candidati possono postare, hanno rispettivamente un post ciascuno per fare l'ultima arringa ed evitare il rogo. Tutti gli altri sono pregati di mandarmi via mp la loro preferenza su chi debba lasciare la caaaaaaaaaaaaaaasa ehm... il gioco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una principessina, Amelia ha il diritto di salire sul palco per prima. Ovviamente.

Sembra tranquilla, fiduciosa..e con i suoi piccoli passetti si porta dinnanzi a tutto il popolo.

Gli occhi azzurri, il viso angelico, parla con la sua vocina soave.

Sarò breve, tante cose ho già detto oggidì.

Non sono un lupo, ma un alleato e una brava persona. Se ho accusato Er Menengardo c'è un motivo: lui ha ostentato platealmente di essere "Il giocatore d'azzardo", come tutti voi potete ricordare. Perchè? Un vero giocatore d'azzardo mai si sarebbe così esposto ai lupi. Dunque il lupo è lui.

Una piccola pausa dopo aver scandito bene le parole, lo sguardo si abbassa un istante per poi essere risollevato a cercare gli occhi degli altri cittadini.

Questa è la mia difesa. Una logica difesa. Contro di me, c'è solo il fatto che io abbia parlato per prima..ma è forse una prova di colpevolezza? Un lupo non si sarebbe mai esposto in tal modo.

Inoltre, c'è il fatto che, appena Er Menengardo si è trovato in difficoltà, due cittadini quasi contemporaneamente si sono affrettati a difenderlo accusandomi pubblicamente. Entrambi, il ragazzino e il Bisunto...questo, a mio avviso, svela molto. Probabilmente avranno comunicato in segretezza e, contemporaneamente, accusato me di aver fatto qualcosa che non ho fatto.

Il triste discorso, forse l'ultimo, sta per finire, e la bella Amelia fa per ritirarsi, aggiungendo però

Non sopravviverò al rogo, non ne ho le capacità. Ho altre capacità, però, per aiutare i BUONI. Perciò mi aspetto che salviate me e bruciate ER MENENGARDO. Se non deciderete così, spero che qualche burlone fra di voi mi salvi. Saprò farmi ricompensare già da stanotte.

Semper Fi, cittadini..e decidete con saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Er Menengardo sale sul palco e si rivolge a tutte le persone innanzi a lui.

"Miei cari concittadini, so che alcuni di voi mi credono un lupo ed altri sono dalla mia parte. Ebbene vi dico che questi ultimo dicono il vero quando affermano la mia innocenza. Io non ho ucciso il sindaco e non sono un lupo.

Ciò si può riscontrare anche dalla scena del delitto. Avete visto la finestra rotta in casa del sindaco? Bene, ora guardate me! Come avrebbe fatto un uomo come me, che si fa prima a saltarlo che a corrergli intorno, ad entrare da una finestra quando fa fatica persino ad alzarsi dal letto la mattina.

Potrete stare svegli notte e giorno a controllarmi e scoprire poi che sono un semplice contadino come tutti voi, o almeno alcuni. E se mi salverete vi assicuro che tenterò con tutte le mie forze di scovare i lupi e di mandarli al rogo.

In secondo luogo, la principessa Amelia mi accusò senza avere nessuna prova, solo per essermi messo troppo in mostra, a quanto dice lei, durante la festa di ieri sera.

Mi affido alla vostra buonafede sperando che capiate che non sono io l'assassino di Tonio Cartonio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una giornata così movimentata, la tensione è alle stelle. Tutti sono attorno al palco in attesa, più o meno interessata, del verdetto.

I due più interessati sono lì sul palco, legati per non poter scappare. Può davvero la principessina aver ucciso il padre? Oppure Er Menengardo ha un altro brutto vizio oltre quello del gioco? O ancora, forse sono entrambe innocenti le due persone sul palco? Non importa, non più, ormai il verdetto è stato sancito, il consigliere si prepara a dichiararne il contenuto ed a farlo eseguire.

Cittadini, spero che come già i vostri antenati, anche voi abbiate fatto le giuste valutazioni.

con maggiore enfasi IL POPOLO HA DECISO E NESSUNO SI PUO' OPPORRE: ER MENENGARDO SARA' BRUCIATO VIVO IN QUESTA PUBBLICA PIAZZA

Reazione mista del resto dei cittadini, molti approvano ma altri, probabilmente, avrebbero preferito un verdetto diverso.

Er Menengardo urla dal dolore mentre le sue carni vengono lentamente consumate dal fuoco, in pochi riescono a resistere a quell'orrido spettacolo, la maggior parte raggiunge subito le proprie abitazioni, sperando di aver fatto la cosa giusta.

Anche perchè la notte sta scendendo e se la scelta non fosse quella giusta, qualcuno pagherà il conto!

Spoiler:  
Mi raccomando, inviatemi le vostre scelte per la notte e domani posterò i risultati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno che doveva essere ricordato per la storica cacciata dei lupi, ha segnato invece il loro ritorno, proprio come recitava la leggenda.

Ma il villaggio non era rimasto con le mani in mano: un processo, svolto il giorno stesso, ed un condannato, quel Menengardo che come unica colpa pareva avere quella di andarci giù pesante col gioco.

Adesso inizia un nuovo giorno, e ognuno spera di non dover piangere altre morti.

Al suono delle trombe, tutti si avvicinano, palesemente agitati al palco.

SIGNORI, UN ATTIMO DI SILENZIO.

Avrei voluto raccontarvi che è tutto finito, ma non è così! Stanotte un'altra persona ha perso la vita! Non v'è cosa più vile e crudele di uccidere un povero bambino indifeso: LUDOVICO E' STATO SBRANATO

Pianti ed urla isteriche si levano dalla folla

STATE CALMI, STATE CALMI!

Conoscete la procedura, stasera qualcun altro sarà condannato al rogo, e vi prego di scegliere la persona giusta.

Detto questo il consigliere si allontana, mentre tra i cittadini gli sguardi erano sempre più colmi di sospetto.

Tra loro qualcuno nascondeva un terribile segreto, un segreto lungo 100 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perchè Ludovico! Un innocente bambino! Chiunque di voi è un lupo, gli verrà fatto così tanto male da maledire le Natura per aver creato abominii simili!"

tuono rivolto gli altri cittadini...

"Non possiamo permettere altre vittime innocenti...i lupi con questa morte, secondo me, mostrano quanto siano crudeli e scelgano le loro vittime tra le più indifese e senza colpa...oppure hanno in mente un piano preciso! Prima il sindaco, per farci cadere nel panico, quindi Ludovico, per farci piangere di orrore e rabbia...chi sarà la prossima vittima? Purtroppo però io non ho ancora la benchè minima idea su chi siano questi infami...abbiamo tempo fino a stasera, poi uno di noi andrà al rogo..."

@tutti

Spoiler:  
prego tutti i giocatori di inserire il nome del proprio personaggio come titolo al post, così da esserci maggiore chiarezza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico...sbranato???

La principessina sembra sorpresa, ma non troppo rattristata in fondo. In fondo il mocciosetto era un plebeo puzzolente che la voleva addirittura bruciar viva!

Però è strano..io ero convinta che lui non la contasse giusta, e invece..mnhhh...evidentemente non era poi così cattivo.

Riaggiustandosi un po' i capelli, impeccabile come sempre, la principessina sposta lo sguardo sui concittadini, assottigliandolo e come soppesando i vari volti..

Eh sì, oggi dobbiamo tentar di individuare un altro mostro. Qualcuno ha visto, sentito, o trovato qualcosa durante la notte???

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti! Povero ragazzino!

Esclamo, sempre con il bicchierino in mano.

Non si è potuto godere i piaceri della vita, poverello. Secondo me sarebbe diventato un ottimo buongustaio.

Bevo un sorso.

Signori, la faccenda si sta facendo molto preoccupante. Avrò pure i miei 84 anni, ma sinceramente ci tengo a lasciarvi quando mi chiama madre natura. Non mi piace particolarmente essere sbranato!

Altro sorso.

Forza, lupacchiotti! Mostratevi! Che la giustizia possa giudicarvi!

E che il buon Luigino possa tenere tutto il vino che tenete in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo incubo non finirà mai.

E mentre dico questo cerco disperatamente di lisciare la gonna, mentre le mani si torcono dal nervosismo per la notizia della nuova vittima.

Se Er menengardo era sincero, di sicuro Ludovico molto aveva fatto ieri per cercare di appurare chi fossero i colpevoli. So che dicendo questo vado oltre il mio stesso ruolo, ma dobbiamo riflettere su ciò che hanno fatto per essere presi di mira.

Ludovico senza dubbio era pericoloso perché voleva scoprire la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no ! Gli infanti no ! Quale bestia senza cuore potrebbe commettere un delitto simile ?

borbotta guardando in cagnesco quelli in torno.

Un conto è il fu sindaco, un conto è un innocente ! ... Propongo una ronda notturna ... che stanotte girino per le strade dei coraggiosi armati di roncola e forcone ... vediamo se cosi vi sarà qualche altro omicidio

prende fiato e torna subito a parlare

Io per primo mi offro volontario ! Quel smargiasso azzeccagarbugli del consigliere del sindaco è troppo impegnato a bruciar gente invece di passare ai fatti ! Chi lo ha nominato tale ? Ci vorrebbe qualcun'altro al suo posto ... qualcuno di più giovane e meno titubante ...

sbotta a gran voce stringendo un pungo. La sua espressione è contratta. Forse per rabbia forse per semplice presa di posizione atta a crear fastidio a chi più gli stava antipatico.

In qualsiasi caso questa situazione di panico generale era terreno fertile per far germogliare i semi della rivolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la giovane rampolla dell'alta società cittadina, sembra oggi meno belligerante e alquanto scossa dalla morte di Ludovico. Alle parole di Marianna, replica Sì, evidentemente i lupi lo hanno fatto fuori per questo. Se non fossi così superba direi quasi che mi dispiace di aver dubitato di lui. Fatto sta che siamo allo stessopunto di prima...a meno che qualcuno non abbia delle idee su chi possano essere i colpevoli e chi le persone affidabili. Nessuno ha delle ipotesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io si !

Risponde subito senza lasciare nemmeno il tempo di far controbbattere nessun altro, la sua foga da aizzatore di folle inizia a crescere anche un po troppo.

Quel tale laggiù !

indica spudorato Torlo Sporcofango seduto lontano da tutti.

Da quando hanno iniziato i festeggiamenti che se ne sta in disparte tutto solo soletto, nemmeno fosse un eremita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...