Vai al contenuto

L.i.T. - La festa e la profezia

pairetto

Messaggio consigliato

• Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La principessina rimane palesemente colpita alla vista dei due che erano stati amabilmente carbonizzati o sbranati. Un amabile sorriso si dipinge sulle sue braccia, e -a rallentatore e con i biondi capelli al vento- corre verso i due.

Voi due!!! Siete vivi!

Sembra contenta, e guarda entrambi annuendo soddisfatta.

Ludovico, io avevo anche sospettato di te, quando mi hai accusato l'altra notte..ma ora so che sei dalla parte della brava gente! E tu, Tizio...ieri... abbassa un po' la voce in modo che solo lui e Ludovico possano sentirla

Spoiler:  
ho tentato di salvarti, ma non ci son riuscita!

Sembra contenta, la piccola perla del paese. E stanotte i mostri non hanno nemmeno colpito! Tuttavia...dite che non sia ancora finita??

Inviato

"Sono felice anche io di essere vivo...ma non riesco a spiegarmi come possa essere ancora in vita, non dopo quello che ho provato ieri sera..."

rabbrividisco e scrollo le spalle come a scacciare i brutti pensieri...poi sorrido alla Principessina...

"Non importa più comunque...è più importante che i lupi non abbiano sbranato nessuno, il che vuol dire che non c'è solo il male in questo paesino...però ancora mi manca qualche pezzo..."

@Narratore

Spoiler:  
se ho sentito quello che diceva il consigliere

mi avvicino quindi al consigliere che prima stava parlando...

"Ci hai detto qual'è la buona notizia...e la cattiva?"

Inviato

il consigliere stenta ancora a credere ai suoi occhi

Bu bu buongiorno signor Tizio, sono molto contento di vederla! E anche di vedere te Ludovico...

Sì, dicevo, la cattiva notizia è che l'incubo non è finito, in base agli studi dei miei collaboratori c'è ancora almeno un lupo in giro, ed ora ne abbiamo la certezza!

Infatti, giacchè lei è ancora in vita, è come se ieri non fosse morto nessuno. Per cui la situazione non è cambiata: stasera qualcun altro morirà al rogo.

Inviato

Mi avvicina tutto assonnato al paese, l'ubriacatura della sera è stata pesante da buttar giù e mi sono perso le proclamazioni mattiniere del consigliere, una ciotola per la colazione ancora in mano.

Con fare goffo giungo in paese tra una cucchiaiata e l'altra.

Ma che bel sole splende oggi, il fato ci arride, con una tale benevolenza del cielo oggi sarà il giorno della nostra rivalsa sui lupi!

Buon giorno cittadini, quali nuove?

La folla è radunata intorno ad un piccolo gruppetto che a sentir le parole del quasi giustiziato si volta e si apre per far vedere al nuovo giunto la novità che provoca tanti clamori e risate.

Oh ma che visione! c'è ancora speranza allora!

Bentornati alla vita cari amici, Ludovico, Tizio, e non vi è nessun assente, siamo tutti sopravvissuti alla notte! mi fa così piacere vederci tutti uniti, tutti vivi ed insieme, non c'è cosa più bella! :D

Finito di parlare inforco il cucchiaio e faccio un ultimo assaggio... l'ultimo perche appena questo tocca la mia lingua... GRUUBH!... il mio stomaco inizia a brontolare...

GRUUBH!

Perdonatemi amici, per oggi dovrete fare a meno del mio acume, se mi cercate sarò sul retro della mia capanna, ma non presentatevi, non sarà uno bello spettacolo.

Detto ciò lascio cadere la scodella e scappo via.

Uno dei presenti la raccoglie e l'annusa, e poi esclama: E' Olio di ricino, sarà opera del burlone! Ah Ah, per oggi ci risparmieremo le bofonchiate del bifolco, ben gli sta! Così impara a parlare a vanvera!

Inviato

Piuttosto confusa,la principessina dopo aver ragionato un po' batte le mani, e la sua servetta si avvicina portando con sè un piccolo tavolino, una sedia, e un ombrellino.

Allora...

Attende che la serva gli scosti la sedia per farla sedere, quindi si posiziona sullo scrittoio improvvisato ma impeccabile, lanciando un'occhiataccia alla servetta.

Su su, con l'ombrello! La mia pelle è tanto deliziosa quanto delicata! Fatemi controllare una cosa..

Tirando fuori una piccola pergamena da sottole vesti -concedendo per un attimo la vista delle belle gambe- comincia a scrivere.

Secondo quanto ho annotato, ieri hanno accusato il poveroTizio due persone...Camillina la massaia e Torlo. Ora, evidentemente Tizio era innocente...di grazia, potrei sapere da codesti cittadini se hanno avuto validi motivi o invece hanno accusato un innocente a caso, o addirittura in malafede??? I miei sospetti si stanno spostando su di loro...

Inviato

"E che diamine questo burlone! Quanto si diverte a giocare i poveri cittadini...aspetta un attimo..."

qualche ingranaggio si muove nella testa dello spazzino...

"...meglio tenere questo per me..."

infatti la principessina ha qualcosa da dire...

"...io direi che oltre chi ieri mi ha votato...vorremmo sentire parlare anche Argilulto del cinghiale bisunto...e Catoblepa..."

aspetto di sentire le parole di tutti per potermi sbilanciare, non vorrei sbilanciarmi troppo per finire nelle grinfie del, o peggio ancora, dei lupi...

@tutti

Spoiler:  
per quanto riguarda stallone/argilulto capisco benissimo gli impegni di lavoro che gli impediscono di postare :) stai tranquillo, la mia decisione non sarà in base a questo :)
Inviato

Sconcertato dalla presenza di due redivivi tornati alla vita mi dirigo principalmente verso Tizio

" Sono lieto di vedervi ancora vivo, ho trovato ingiusta la vostra esecuzione. "

Mormora scuotendo il capo poi al dire della Principessa annuisce con fare convinto

" Seppure in passato abbiamo avuto delle divergenze mi trovo d'accordo su quanto avete appena espresso. E dello stesso parere pare essere anche il nostro burlone del paese. Torlo l'ha sempre raccontata poco chiaramente fin dall'inizio della storia, non so se e' un lupo lui in prima persona, ma potrebbe essere anche qualche folle psicopatico che e' in combutta con quegli animali pur non essendolo. Le leggende narrano di persone possedute dal demonio che ordivano intrighi in favore dei lupi lor signori! "

Inviato

Vedendo il ritorno di coloro che poco prima erano teoricamente morti, mi cade quasi il bicchiere di mano.

Ma... Ma... Ma è incredibile!

Non riesco a trattenere lo stupore, mentre mi avvicino al piccolo Ludovico e lo tocco con un dito.

S-Sei vero?

Alzo il bicchiere.

Signori, è ora di brindare! Bevete un po' del vinello del buon Luigino. No, Ludovico, tu no, sei troppo piccolo, ma sono certo che ti rifarai in futuro. Se vuoi ti do un succo di frutta.

Inviato

Esterefatto dal resurgo dei due si gratta la testa non capacitandosi della cosa... poi come al suo solito fa spalluccia e rinuncia nel approfondire questioni che non riesce minimamente a comprendere.

Subito si dirige in piazza, e ascoltando il chiacchericcio generale scuote il capo mostrando profondo dissenso per quelle parole di sospetto verso la sua persona.

O via ! Che io abbia votato un nome questo non fa di me un cospiratore. Nessuno si dava una mossa e ad aspettare i vostri mirabolanti pensieri sarebbe passato un anno o più ... Ho tirato un tranello e Sporcofango v'è cascato scioccamente come la triglia di fiume casca nella rete del pescatore.

Inoltre per l'amor del cielo ... ragionate ... Tizo Caio lo si butta al rogo ? Improvvisamente le bestie dannate son sazie ?

Torlo bersaglio del burlone ?

Entrambi messi alla gogna ... entrambi vittima di un evento strano ...

Arrivati a questo punto direi che uno dei due si tratta sicuramente di uno di noi, mentre l'altro ... chissà magari si tratta del burlone stesso ...

caustico non lascia molto spazio all'imaginazione su come la pensa, guardando la ciotola avvelenata a terra dipinge sul volto un espressione di disgusto.

Inviato

"Molto probabilmente ieri c'erano solo innocenti sul palco a difendersi dal rogo...infatti non è un caso che la scelta finale sia stata fatta a seguito di un sorteggio...opera del caso quindi...eppure non avevo pensato a questo...nessun omicidio ieri...forse i lupi si sono fatti irretire e sono caduti in un sonno lungo una notte...oppure non ce n'erano in giro...eppure questo scherzo capitato a Torlo non mi convince, dobbiamo capire da che parte sta questo burlone!

Di sicuro non sono io, visto che ieri ero abbrustolito, per quanto mi ricordo...e non sono nemmeno il lupo, perchè in un modo o nell'altro sono qui, quindi qualche forza del bene mi ha scelto, oppure la Natura mi ha dato una seconda possibilità facendomi risorgere dalla stessa parte di prima...

Se c'è qualcuno che sa qualcosa sui lupi, che si faccia avanti! La comunità è dalla sua parte e può proteggerlo nella notte dai lupi..."

Inviato

I ragionamenti che avete fatto sono perlappiù giusti..e tuttavia non mi convince ciò che ha detto Catoblepa. Per l'ennesima volta...

La principessina lo osserva, sospettosa.

Voi avete deto che uno di loro è probabilmente innocente e l'altro no...ma allora la mia domanda è questa: se il burlone si prende gioco di noi, e sta dalla parte dei lupi...perchè dovrebbe dar fastidio a Torlo, essendo questo un suo ipotetico alleato??? E invece, riguardo Tizio..bhè, conveniamo tutti, mi sembra, sul fatto che sia innocente! Secondo me sono innocenti entrambi..qualcuno ha qualche obiezione da fare al mior ragionamento???

La suprema cittadina si guarda intorno, come a cercar risposte. Infine, sbotta.

Ma dov'è la massaia??

Inviato

Con aria mista a stupore, gioia e imbarazzo si avvicina ai due risorti, per poi stringere forte al petto Ludovico. "Oh caro bimbino! Allora esiste qualche divina provvidenza chi protegge l' innocenti!" Poi molla la morsa sul ragazzino e fronteggiando Tizio, gli dice guardando verso il basso: "Credo che quello che dica 'a principissì sia giusto, e me trovo qui ora per scusamme delle accuse che ieri ti ho rivolto...nun m'aspetto de riceve il perdono vostro, vorrei solo che tu possa capi' che sono qui pe condannare quei lupacci...ho tanta paura anch'io..." Poi alza lo sguardo, e con tono più deciso parla alla folla che si è radunata intorno ai due tornati dall'oltretomba: "Ma Tizio c'ha la ragione: bisogna esporsi! E stavolta sarò io a fallo! Formulerò un'accusa e una difesa: non ho idea quale ruolo giochi in 'sta faccenda Torlo...ma so che non è un lupo!...mentre se quello che dite tutti è verità, solo 'a persona che s'è tirata fuori dalle dispute potrebbe esse la causa di tutto, Marianna! Non pensate anche voi?" Le ultime parole vengono strozzate da un singhiozzo mentre qualche lacrima le scende sul viso. "Per oggi il mio voto va a ella."

Giorno 4 - Voto Marianna Tuttapanna

Inviato

A, tu…sei passata così rapidamente all’attacco???

La principessina sghignazza, facendo un cenno a Camillina e scuotendo il capo.

Come ho detto prima…a me non sconfinferava per niente il fatto che tu e Torlo aveste votato contro l’innocente Tizio! Ma secondo me TU sei il male!! Ti ripudio!!!

Giorno 4 – Voto Camillina la massaia

Inviato

Con sgomento Camillina guarda la principessina afferrandola per spalle: "Ma no gioia mia! Come ho detto, ho votato Tizio perchè ho fiducia il Torlo! Nun ce stanno altre motivazioni! E ho avuto il timore che proprio Tizio, che ha votato il povero scemo, fosse un lupaccio!" Poi la lascia "Povera la mia Ameliuccia impaurta...non me la sono presa, non preoccuparti..."

Inviato

Pensierosa, e sempre più intrippata, la principessina si scosta dal piccolo tavolino per guardare prima Camillina e poi Argigulto.

Scusate..entrambi state parlando di Torlo, ma c'è un problema...Camillina sostiene che questi sia una brava persona...mentre Argigulto l'esatto contrario!! Solo uno di voi sta dicendo la cosa giusta, e solo uno di voi è sincero...ma chi???

Pausa piena di suspence.

Io per oggi ho detto la mia, spero di aver agito nel giusto..anche se mi duolerebbe scoprire che proprio tu, mia cara massaia, sei cattiva...vorrei poter dire di essermi sbagliata..

Inviato

Rimango sbigottita a vedere la resurrezione dei due incendiati e provo a stento a capirci qualcosa. Per una volta mi rimorde la coscienza: dovrò stare attenta in futuro a dover mai sparlare con qualcuno con le mie amiche! Perché c'è una possibilità di resurrezione dopo la morte..

Oppure ci hanno ingannati tutti e quindi quel fuoco delle pire era falso?

Mah?

Troppe domande per il mio cervello semplice e già pieno di sospetti.

Rimango invece sbigottita davanti all'accusa di Camillina.

In realtà ritenevo che la mia parola nulla potesse aggiungere al clima avvelenato, mia cara. Per di più l'accusa di una persona solo perché rimane in silenzio a riflettere (e non riesce a collegarsi alle ore giuste :banghead::lol:) mi sembra un tentativo abbastanza disperato.

Se vogliamo liberarci dei lupi mi sembra che dobbiamo farlo con giudizio.

Io nella mia vita uso le parole e giudico le persone in base a ciò che esse dicono: non riesco a capire come mai le accuse partano sempre e troppo spesso dalla Principessina Amelia.

Vorrei inoltre sapere cosa aveva da dire prima la Principessina Amelia con Tizio Caio Sempronio.

Spoiler:  

[metagame: ho letto quello che hanno detto tra loro ed ipotizzo che siano d'accordo. Se i lupi sono tre la situazione potrebbe essere sfuggita di mano e quindi Amelia avrebbe detto a Tizio di non essere riuscito a salvarlo in quanto prima erano d'accordo. Dovevano colpire qualcun'altro ma la situazione si è ritorta contro di loro. Ma se non ho sentito l'affermazione come pg posso avere un sospetto...]

Poi mi rivolgo a Camillina.

E poi, potrei sapere per caso se hai dellle motivazioni più forti e giustificate per accusarmi come lupo?

Inviato

Io... Io non lo so come, però sono ivo. Non ricordo niente...

Il ragazzino appare parecchio perplesso. Poi riprende parola, più deciso.

Ma ora, ora ho la possibilità di porre fine a questo massacro! Il lupo è rimasto uno solo, stando a quello che si dice, e quell'uno è Amelia, ne sono assolutamente sicuro! Io l'ho accusata e sono stato messo a tacere dai lupi, perché avevo visto giusto. Riflettete, perché sennò?! Ne sono certo, se non avessi minacciato un lupo, i licantropi avrebbero sbranato qualcuno di più importante che non un semplice bambino!

Voto Amelia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...