Vai al contenuto

L.i.T. - La festa e la profezia


pairetto

Messaggio consigliato

Porca miseriaccia!

Tuono mentre mi riempio il mio solito bicchierozzo.

Se n'è andato il giovane Tuorlo. Io berrei un goccetto alla sua salute.

Inizio a girare tra i presenti con sguardo (secondo me) minaccioso, tenendo le mani incrociate dietro la schiena e camminando a passo di bradipo.

Mannaggia ai lupacci!

Mi limito a dire mentre ricomincio a bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima risposta

Mhhh..

Pensierosa, la principessina rimugina accoccolata su sè stessa, seduta sulla fontana ella piazza principale.

L'azione del burlone è stata una sorpresa anche per me..

Per quanto riguarda la morte di Torlo, me ne rammarico. Personalmente, non ho mai pensato fosse un assassino, infatti le mie accuse non si sono rivolte mai contro di lui...secondo me è stato ucciso in quanto i lupi, vedendo che era stato preso di mira dal burlone, sapevano che questi non poteva essere il burlone stesso...quindi sapevano che non era loro alleato!

Cerca ancora di mettere insieme i pezzi, la giovane perla dell'alta società.

Per oggi vorrei pensare ancora un po' prima di accusare qualcuno..e, sinceramente, sono stanca di esser presa di mira...mi chiederei invece per quale motivo il nostro "VEGGENTE" Ludovico non sia stato sbranato, essendo una figura molto dannosa per i lupi...ovvio che, se fossi stata io un lupo, dopo come mi aveva accusato e aggiungendo il fatto che era venuto allo scoperto dichiarandosi "veggente", avrei ucciso lui stanotte. Ma forse non è davvero il veggente...

Ludovico, se sei il veggente, illuminaci ancora..cosa hai scoperto stanotte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lacrime mi solcano il viso alla notizia. Non Torlo, non l'idiota del villaggio che tanto poco aveva fatto di male. Ma i lupi non badano alle colpe di una persona....

E poi penso che io sono la pettegola del paese e ricordo tutto!

Amici! Ricordate cosa disse Torlo quando volevamo bruciarlo?

son un amico per tutti voi, fedele e leale

Ecco come si era difeso Torlo, quando lo avevano accusato ingiustamente di essere un lupo. Con le sue stesse parole aveva confessato, nell'ora estrema di essere il protettore. Per questo i lupi lo hanno sbranato! Per sviare i sospetti di colpire Ludovico, ma nel frattempo per togliere a tutti la possibilità di essere salvi.

So che morirò per questo. O me, o Ludovico nella notte che arriverà. ma sicuramente qui tra noi c'è più di un lupo. Almeno due.

E tu Principessina che tratti tanto noi come plebei, per quale motivo al ritorno di Caio ti sei avvicinata dimenticando di essergli superiore? Perché ti sei tradita! Perché siete ambedue lupi! E dopo aver tanto tentato di uccidere Torlo alla fine ci siete riusciti, mi piange puranche il cuore al pensarlo.

Cittadini. Amelia è sempre stata la persona più vicina al sindaco e quella che per prima ha cercato di muovere le altrui coscienze. E' dall'inizio che ci manipola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Marianna la bella Amelia inizialmente reagisce ascoltando calma e pacata.E tuttavia, accortasi del veleno sulle labbra della pettegola, replica camla e sicura di sè.

Stai dicendo che io e Tizio siamo lupi?? Ahahah, che assurdità. Ovviamente Tizio non è una cattiva persona, dato che è tornato in vita dopo esser arso vivo. Di fatti la mia convinzione è che colui a cui io mi sono avvicinata si è salvato grazie alla Natura che lo ha fatto risorgere dalle fiamme. O, anche, perchè ha vinto una scommessa col destino. Costui, Tizio, non può esser tornato fra di noi se non in questi modi. Mentre, a mio avviso, il piccolo Ludovico è stato aiutato da un Angelo benefattore...che tuttavia potrebbe essersi sbagliato, fidandosi della sua buona fede. Tra l'altro, se gli crediamo, sappiamo tutti che i veggenti non hanno il potere di tornare in vita da soli.

Fatto sta che sarei pronta a giocarmi l'anima sulla innocenza di Tizio, perchè semplicemente la logica ci dice che è risorto grazie alla bontà del suo ruolo. Ciò è evidente a tutti.

Quanto a me, dite ciò che vi pare, ormai sono abituata a sentirne di storie su di me..la realtà è che evidentemente mai io ho accusato qualcuno che si è invece palesemente rivelato innocente. Da altri è stato fatto.

Parla con molta pazienza, la principessina, come per dover spiagare qualcosa a dei bimbi scemi. Una lieve punta di saccenza nelle sue parole.

Inoltre sono fermamente convinta che grazie a me ci siamo liberati, già dalla prima notte, del lupo capobranco. Er menengardo. Infatti se così non fosse, la seconda notte nessuno avrebbe potuto impedire ai lupi di sbranare chicchessia prima che qualcuno si frapponesse fra loro e le loro vittime. Dunque, il capobranco non c'è più. Merito mio.

Alza le spalle, e sorride, palesando i propri buoni intenti la Principessina.

Dunque mi chiedo,Marianna. Perchè dire falsità come stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto, molto male, giovanotti.

Intervengo alzando un dito per attirare l'attenzione.

La Marianna si è rivelata molto perspicace, ti invito a passare una giornata a casa mia, a questo punto.

Ehm, comunque, io non torno indietro sulle mie scelte, sono una persona C-O-E-R-E-N-T-E. Il giovane Ludovico ha chiaramente affermato che la Amelia è una lupa, la dolce Marianna lo conferma e, per di più, Amelia non è voluta venire a casa mia durante la notte. Evidentemente, avrà altro da fare.

Alzo il calice.

Beviamo un bicchiere per la lupa Amelia!

Giorno 5 - Voto Amelia

Spoiler:  
Mi riconnetterò verso cena ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici cittadini, sentendo le accuse piovere ancora sono certa di una cosa..i lupi e le altre forze oscure ormai hanno imparato a riconoscersi, e stanno tentando di accerchiarmi...poi toccherà a voialtri, amati cittadini..

Sconsolata, aggiunge

Non c'è logica nelle parole di Marianna, o di Luigino..eppure sono tanto convinti..la cosa mi puzza sempre più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di tutti e mormoro:

" Quello che ognuno di voi dice e' vero in parte: e' vero che Tizio e' probabilmente innocente dato che e' tornato in vita, ma e' anche vero che allo stesso modo Ludovico e' tornato alla vita. E se lui dice di essere il veggente e' possibile. Potrebbe essere il burlone che patteggia coi lupi e' vero ma se non erro gli scherzi son proseguiti anche durante la sua dipartita, quindi non e' nemmeno il burlone. Quindi io mi fidero' del giudizio di Ludovico e pertanto accuso nuovamente Amelia di essere un lupo! In fondo e' stato cio' che ho fatto il primo giorno e forse avevo visto meglio allora che negli altri giorni dove forse ho votato per innocenti mandati ingiustamente al rogo "

Giorno 5 - Voto Amelia

@Tutti

Spoiler:  

Oggi non ci sarò tutto il giorno, se per caso dovessi andare al ballottaggio non faro' l'arringa difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Luigino, e tu saresti una persona coerente? Prima stavi dietro alla Principessa neanche fosse un tartufo e tu un cane dall'olfatto acuto, quindi la voti fidandoti di un bambino che dice di essere veggente...che possa essere veggente è già alquanto dubbio...per di più poi che le sue parole siano vere! Io oggi voto te, non mi sei mai piaciuto con quel bicchiere in mano, che il vino ti aiuti a nascondere la tua vera natura?"

Giorno 5 - Voto Luigino Cappellino

Dopo aver indicato il vecchierello con il bicchiere sempre pieno mi rivolgo a Ludovico...

"...e se il presunto veggente avesse qualcosa da dire, potrebbe pure dirla così ci togliamo di mezzo dai guai una buona volta per tutte! Se è in buona fede non avrà nulla da temere questa notte, magari grazie alle sue indicazioni uccideremo l'altro lupo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanca, visibilmente provata dagli attacchi che contro di lei vengono mossi sin dal primo giorno, la principessina sembra rinvigorirsi a sentire le parole del buon Tizio. L’unico di cui ci si può fidare veramente.

Sorride, dopo aver ragionato a lungo per questa giornata.

Sorride, e punta il dito.

Stasera, ancora una volta…i lupi vogliono provare a bruciarmi. Sarà forse che sono troppo intelligente? O troppo bella? La verità è che semplicemente io sono la più pura, fra di noi.

Invece chi di certo puro non è, è Luigino. Luigino, vecchio porco, stasera sarò io o sarai te, a bruciare!

Spero che i concittadini ripensino bene a TUTTE le parole dette oggi, e se lo faranno con raziocinio, troveranno le falle nei tuoi ragionamenti e la fallacità delle tue argomentazioni.

Luigino, io ti accuso!!!

Giorno 4 – Voto Luigino

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la fortunosa sera precedente, la massaia decide nuovamente di farsi viva, nonostante il suo volto sia segnato dalla paura...ma soprattutto dalle incertezze. Poi sbotta:"Tutte queste accuse!!...dovrei fidamme del vostro giudizio? Credevo che la mia Ameliuccia fosse amica del popolo, con tutte ste sue congetture...nun so' davvero cosa andà a pensare...sono ancora sconvolta per quello che ieri m'è successo... pe oggi me tiro fuori dalla votazione...anche perchè oramai è tardi per qualsiasi genere di accusa riguardo a quelli che oggi so' rimasti. Attenderò il domani." Sconsolata guarda Amelia, la quale stasera sarà nuovamente costretta a discolparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro giorno di pesanti accuse, un altro giorno di veleni, di dita puntate contro quelli che fino a pochi giorni prima erano amici o quasi.

C'è chi è rimasto della propria idea, chi l'ha cambiata, chi ha preferito non pronunciarsi.

Come sempre era lo squillo delle trombe ad interrompere la discussione

CITTADINI, UN ATTIMO DI ATTENZIONE

Sarò breve perchè ormai conoscete bene la procedura e perchè voglio evitare altri scherzi.

Luigino ed Amelia, avvicinatevi e provate a dare a questa gente un buon motivo per non arrostirvi.

Il consigliere lascia il palco ancora stizzito per lo scherzo del giorno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo con calma sul palco, cercando di ponderare bene le parole. Ne va della mia vita.

Accidenti!

Esclamo quando ormai mi trovo davanti a tutti i cittadini.

Come al solito, io non ho prove che vi dimostrino che non sono uno di quei lupacci. E' vero, nella mia vita non sono stato sempre onesto, ho vissuto molto sulle spalle degli altri, ho avuto i miei interessi che per molti di voi possono sembrare immorali...

Ragiono ancora un momento, mentre mi bevo un goccio di vino.

Eppure mannaggia a me se ho mai fatto del male a qualcuno.

Tutto quello che posso dire è che ci sono delle cose parecchio strane. Si, è vero, io provavo interesse per la principessa e, guarda caso, non ha mai fatto assolutamente niente contro di me. Poi se n'è uscito il piccolo Ludovico, affermando che si tratta di un lupo, io mi sono a malincuore ricreduto e l'ho accusata. E queste sono le conseguenze.

Scuoto la testa in cenno di dissenso, prima di ricominciare a parlare.

Si, è più bella di me. Si, lei è giovane. Si, lei è una persona ricca e nobile. Eppure dietro quel corpo da brava ragazza sono convinto che si celi un mostro, così come hanno affermato molti di voi.

Se solo non fossimo stati sicuri che Tizio è un onesto cittadino, avrei pensato che sarebbe stato in combutta con la giovane.

Abbasso il capo, mentre inizio a scendere le scale che mi riportano giù dal palco.

Questo non me lo so spiegare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ormai fragile e delicata principessina, fiore purissimo e dalla straordinaria bellezza, sale sul palchetto senza nemmeno guardare Luigino. Toppa la dignità nei suoi occhi, e troppo l’ardore che questi emanano mentre si inumidisce le labbra con la punta della lingua.

Poi, ancora una volta, tocca a lei difendersi.

Oggi la mia difesa sarà, ancora una volta, la logica. Ho detto molto, in questi giorni..e chi di voi ha un cuore sincero, saprà vedere attraverso le trame dei lupi. Maledetti lupi. Non dirò altro, stasera. Lascio a voi la testa e il cuore per giudicare.

L’unico appunto che vorrei fare, per cercare di aprirvi gli occhi, è: Luigino mi ha accusata sulle basi di ipotesi altamente ERRATE. Dicendo che io ero in combutta con Tizio, e che entrambi potevamo esser lupi. Ma lui di certo non lo è, visto che altrimenti non sarebbe potuto tornare in vita dopo esser bruciato. Il presupposto usato da Luigino è quindi falso, in partenza. E false le sue parole, che portano ad una falsa condanna.

Sono innocente, questo lo so. Ma lascio ora a voi la possibilità di salvare la mia innocenza. Ricordando che ciò che dice Luigino non ha riscontri razionali.

Buona serata a tutti, e spero che domani non dobbiate pianger la mia morte. Perché, se così sarà, vuol dire che il male si avvicina al suo obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno al palco la tensione è altissima, diversa da quella del giorno prima. Ognuno è convinto di essere vicino alla verità, è convinto che questo verdetto possa essere quello decisivo.

Sguardi di fuoco tra Amelia e Luigino, e il fuoco brucerà presto le carni di uno dei due.

Le trombe squillano

CITTADINI, UN ATTIMO DI ATTENZIONE

Questa volta non ci saranno scherzi, uno di voi due finirà in quel maledetto rogo, e speriamo che finisca questo incubo.

IL POPOLO HA DECISO E NESSUNO POTRA' OPPORSI

La persona condannata è la principessa Amelia

Amelia urla che non è un lupo e che è sempre stata sincera, ma non c'è niente da fare.

La notte cala, e si spera che questa disgrazia che non si verificava da 45... anzi 100 anni non si verifichi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passati già 5 giorni dalla morte di Tonio Cartonio e diversi eventi si sono susseguiti. Ogni giorno gli sforzi di tutti i cittadini si sono concentrati sulla ricerca dei lupi, ma ancora non è chiaro se questi sforzi siano stati fruttuosi. La gente è stanca di veder morire i propri concittadini ed un gruppo di facinorosi si è riunito sotto il palco chiedendo la testa del consigliere, reo, a loro giudizio, di non essere riuscito a fermare questa strage. Ma cosa può fare lui o chiunque altro? I lupi sono lì, nascosti tra la gente per bene, e gli indizi per poter capire sotto chi si celi un mannaro sono pochissimi.

Mentre ancora quegli uomini protestano, le ormai famose trombe squillano e il consigliere inizia a parlare a suo modo.

CITTADINI, UN ATTIMO DI ATTENZIONE

Forse le cose iniziano ad andare per il verso giusto: stanotte i lupi non hanno colpito!

la gente scoppia in un fragoroso applauso

Purtroppo però, abbiamo ragione di credere che l'incubo non sia finito; i miei collaboratori studiano da anni la profezia ed il comportamento dei mannari e tutti gli indizi ci portano a pensare che in mezzo a noi ci sia ancora almeno un loro rappresentante.

Per cui, a malincuore, vi comunico che anche oggi sarà preparato un rogo e qualcuno passerà a miglior vita.

A MORTE IL CONSIGLIERE, A MORTE IL CONSIGLIERE

il gruppo di contestatori, a sentire queste ultime parole, s'infervora ancora di più: alcuni di loro riescono a salire sul palco per provare ad aggredire il povero consigliere che viene salvato dal tempestivo intervento dei soldati. Il clima è rovente, non solo per il caldo. Cosa deciderà adesso il popolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, adesso che la Principessina se n'è andata non sapremo mai se era colpevole o innocente...se era colpevole abbiamo tolto di mezzo un lupo, e ne resta un altro...ma se era innocente...come al solito invito il Veggente a parlare su cosa ha scoperto..."

*Dannazione, vorrei bruciare tutti quelli su cui ho incertezze così da rimanere io e gli altri cittadini e stare al sicuro!*

Link al commento
Condividi su altri siti

I suoi passi non rintronano più nella piazza al suo arrivo...i recenti avvenimenti probabilmente le hanno fatto perdere repentinamente diversi chilogrammi, e anche il suo volto continua ad apparire cupo e triste da diversi gioni. Le preoccupazioni e la paura continuano ad attanagliarla.

"Sia lodato il creatore. Anche stanotte nun è morto nessuno, ed abbiamo prolungato la possibilità di vittoria de ancora un giorno. Permettetemi di parlare ora però, perchè un dubbio me sta rodendo il fegato e finora nun ho avuto modo de esprimello in parole precise. Parlo ai contadini rimasti, quelli che so i buoni e sanno di esserlo: siete veramente sicuri che il piccolo Ludovico sia un Veggente? Quali prove ha effettivamente per affermarlo con tanta sicurezza? Io avevo la certezza che Amelia lupo nun lo fosse, e nun lo direi così alla leggera, rischiando di attirare l'ira di quelli che l'hanno votata per mandalla al rogo e condannando me stessa come sua complice, se nun credessi sul serio a quello che dico. Sicuramente ello nun è lupo: ma se fosse un suo alleato?"

Finisce il sermone, sperando che gli altri abbiamo ricevuto chiaro il suo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole del consigliere sento che forse stanno imboccando la strada giusta con quei roghi quotidiani:

" Non ho la certezza che Ludovico sia il veggente ma a quanto pare la principessina ci ha mentito questi giorni, ci voleva far credere che fosse lei a proteggerci durante la notte. Ma stanotte evidentemente qualcun altro ci ha protetti. Quindi l'idea che lei fosse davvero un lupo si rafforza e se lei era un lupo Ludovico di certo: veggente o non veggente, aveva visto giusto facendo di lui sicuramente un nostro alleato e non un nostro nemico! Non so se lui e' davvero il veggente o meno ma di certo questa notte ci ha dimostrato come Amelia tutto era meno che una nostra alleata "

Quindi riprende fiato per osservare gli astanti e riprende il discorso:

" Pero' ora io ho dei dubbi su alcuni di noi ma nessuno così forte da causare nell'immediato un voto se non su base assolutamente casuale, cosa che ovviamente non puo' venir fatta. Pertanto se qualcuno questa notte ha ottenuto qualche informazione e' bene parli adesso e ci aiuti a portare giustizia "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...