mastaflow Inviata 18 Maggio 2010 Segnala Inviata 18 Maggio 2010 Ciao a tutti, sto masterizzando la mia nuova campagna alla 4ed e nel il mio party si é aggiunto un nuovo pg. Questo ha sollevato un dubbio che mi sta consumando : il pg in questione é - un eladrin, ha la capacità PASSO FATATO, (un potere che puo essere usato come potere a incontro) - è di 1 LV quindi ha 2 poteri a volontà 1 a incontro e 1 giornaliero - e come mago ha scelto NUBE DI PUGNALI, ONDA TONANTE (volontà); TERRENO GHIACCIATO (incontro); SONNO (GIORNALIERO) durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro.... Voi che conoscete le regole piu di me, cosa sapete dirmi a riguardo? PS. scusate per la grammatica :):)
Amministratore Subumloc Inviato 18 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Passo Fatato è un potere a incontro, ma potere a incontro non vuol dire che ne puoi usare solo uno per incontro. Puoi usare ciascun potere a incontro una volta per incontro. (Scusa le ripetizioni di incontro )
mastaflow Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 ... non avere capito intendi dire che o usa passo fatato o usa terreno giacciato giusto?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Qui c'è un errore di fondo... Non c'è un limite al numero di poteri a incontro utilizzabili nello stesso combattimento da parte dello stesso personaggio. L'unica limitazione è che lo stesso potere a incontro può essere usato solo una volta durante lo stesso combattimento. Infatti se il mio PG conosce 4 poteri a incontro, io posso usarli tutti e 4 in tutti i combattimenti che affronto. Stesso dicasi per i giornalieri: se il mio PG ha 3 poteri giornalieri significa che ognuno di essi può essere usato solo una volta al giorno, tuttavia nulla mi vieta di usarli entrambi nella stessa giornata.
Dnd blogger Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 credo che la spiegazione si Dark Sephiroth sia perfetta. unica ULTERIORE precisazione è che se il potere provenga dall'avanzamento di livello o dalla razza o dalla classe.....sempre potere rimane. tu hai scritto: <<...un potere che puo essere usato come potere a incontro...>>, non è che PUO' essere usato, E' PROPRIO un potere ad incontro
parvatiquinta Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro.... Giusto per chiarire: puo' farlo. Puo' anche farli nello stesso turno perche' sono due azioni diverse (movimento e standard rispettivamente) e in ogni turno puo' fare tre azioni, una standard, una di movimento e una minore. Passo Fatato e' un potere a incontro a tutti gli effetti. Questo significa che puo' usare QUEL potere una volta e poi non lo puo' usare fino a che non fa un "riposo breve" (da 5 minuti), ma se ha altri poteri a incontro li puo' usare benissimo. "A incontro" e' solo la FREQUENZA d'uso di ciascun potere. Stesso discorso per i giornalieri (solo che per recuperarli occorre il "riposo esteso", ovvero la classica nottata di sonno). Al 1° livello ne conosci solo uno (piu' eventuali razziali...) ma col passare del tempo aumentano! 1
mastaflow Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 Dark Selphirot sei il king, fraté indiscusso aggiungo ! mi hai aperto gli occhi raga senza di voi veramente sarei perso grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora