Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_477220

Ciao a tutti,

sto masterizzando la mia nuova campagna alla 4ed e nel il mio party si é aggiunto un nuovo pg.

Questo ha sollevato un dubbio che mi sta consumando :

il pg in questione é

- un eladrin, ha la capacità PASSO FATATO, (un potere che puo essere usato come potere a incontro)

- è di 1 LV quindi ha 2 poteri a volontà 1 a incontro e 1 giornaliero

- e come mago ha scelto NUBE DI PUGNALI, ONDA TONANTE (volontà); TERRENO GHIACCIATO (incontro); SONNO (GIORNALIERO)

durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro....

Voi che conoscete le regole piu di me, cosa sapete dirmi a riguardo?

PS. scusate per la grammatica :):):):)

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• parvatiquinta
    parvatiquinta

Giusto per chiarire: puo' farlo. Puo' anche farli nello stesso turno perche' sono due azioni diverse (movimento e standard rispettivamente) e in ogni turno puo' fare tre azioni, una standard, una di m

• Amministratore
comment_477224

Passo Fatato è un potere a incontro, ma potere a incontro non vuol dire che ne puoi usare solo uno per incontro.

Puoi usare ciascun potere a incontro una volta per incontro.

(Scusa le ripetizioni di incontro :))

comment_477244

Qui c'è un errore di fondo...

Non c'è un limite al numero di poteri a incontro utilizzabili nello stesso combattimento da parte dello stesso personaggio.

L'unica limitazione è che lo stesso potere a incontro può essere usato solo una volta durante lo stesso combattimento. Infatti se il mio PG conosce 4 poteri a incontro, io posso usarli tutti e 4 in tutti i combattimenti che affronto.

Stesso dicasi per i giornalieri: se il mio PG ha 3 poteri giornalieri significa che ognuno di essi può essere usato solo una volta al giorno, tuttavia nulla mi vieta di usarli entrambi nella stessa giornata.

comment_477262

credo che la spiegazione si Dark Sephiroth sia perfetta. unica ULTERIORE precisazione è che se il potere provenga dall'avanzamento di livello o dalla razza o dalla classe.....sempre potere rimane.

tu hai scritto: <<...un potere che puo essere usato come potere a incontro...>>, non è che PUO' essere usato, E' PROPRIO un potere ad incontro :D

comment_477304

durante 1 incontro il mago eladrin decide di usare PASSO FATATO(in un turno) + TERRENO GHIACCIATO (in un altro), facendomi notare che il PASSO FATATO é una capacita non è 1 potere a incontro....

Giusto per chiarire: puo' farlo. Puo' anche farli nello stesso turno perche' sono due azioni diverse (movimento e standard rispettivamente) e in ogni turno puo' fare tre azioni, una standard, una di movimento e una minore.

Passo Fatato e' un potere a incontro a tutti gli effetti. Questo significa che puo' usare QUEL potere una volta e poi non lo puo' usare fino a che non fa un "riposo breve" (da 5 minuti), ma se ha altri poteri a incontro li puo' usare benissimo.

"A incontro" e' solo la FREQUENZA d'uso di ciascun potere.

Stesso discorso per i giornalieri (solo che per recuperarli occorre il "riposo esteso", ovvero la classica nottata di sonno).

Al 1° livello ne conosci solo uno (piu' eventuali razziali...) ma col passare del tempo aumentano!

• Author
comment_478426

Dark Selphirot sei il king, fraté indiscusso aggiungo :)! mi hai aperto gli occhi raga senza di voi veramente sarei perso grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione :):)