Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ok gente ho aperto questo topic per porzi un paio di domande:

1) Leggendo que e là riguardo ad archetipi e razze speciali che comportano un Lep ho trovato spesso nominato il "metodo di Arcani Rivelati per diminuire (o azzerare) il Lep". Ora io possiedo il suddetto manuale ma non ho trovato nulla di simile.. a meno che ci si riferisca agli esemplari di razza. Ad esempio il Drow (lep +2) prende i suoi privilegi in 2-3 livelli (non ricordo di preciso) da esemplare drow durante i quali non guardagna però altri privilegi di classe. In questo modo i privilegi di razza diventano di classe.

E' questo il metodo suggerito o mi sono perso qualcosa :confused:?

Sono stato un pò contorto però spero di essermi spiegato!!

2) Sempre sbirciando in giro ho notato descrizioni di party di giocatori con livelli differenti: mago di 10 guerriero e ladro di 11 e chierico magari di 12. Mi chiedo: come è possibile?? Da noi il master a fine sessione ci dice: "avete guadagnato tot punti exp" oppure "salite di livello". Sempre a tutti e adognuno lo stesso ammontare però.

Ora mi chiedo, come fanno a esserci differenza di livello all'interno di un party allora (lep a parte ovviamente)?

Grazie in anticipo a tutti!


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per il Reducing Level Adjustment di Arcani rivelati segui il link che ho riportato... per quanto riguarda la differenza di livelli beh puo dipendere dal fatto che qualcuno si sia saltato qualche sessione o che il master dia bonus di ricompensa a taluni personaggi per trovate geniali in game o per l'intepretazione. Oppure ancora piu banalmente resurrezioni et similia

Inviato

Rispondo alla 2...

Evidentemente il tuo master suddivide i PX esattamente in parti uguali senza premiare chi si impegna di piu' o chi ha la buona idea o simili ... e questo causa un sostanziale estremo equilibrio dei livelli ... inoltre ... evidentemente nessuno dei vostri PG e' mai morto o ha in altro modo perso livelli .... o ancora ... nessuno e' rimasto "indietro" per creare oggetti magici o spendere XP lanciando incantesimi ...

Insomam le spiegazioni possono essere molteplici ... sta di fatto che D&D3.x e' studiaot in modo da gestire facilmente party con livelli leggermente diversi ... :bye:

Inviato

Rispondo anche io alla 2 dato che la prima ha già avuto risposta esauriente.

Premessa: quando ho iniziato a masterizzare davo i PX, dopo poche sessioni mi son stancato di far conti, tanto più che credo i miei PG siano abbastanza capaci da non dover volere il contentino perché interpretano bene. Quindi ora semplcemente a fine sessione dico "sei passato".

Eppure di 6 PG, 3 sono al 9° e 3 all'8°, com'è possibile? Semplice, se un PG muore e subentra un altro PG, intanto parte del livello più basso del gruppo (Quindi se entrasse un nuovo PG ora sarebbe di 8°), e poi naturalmente passerà di livello più tardi rispetto agli altri, dato che i miei PG passano di livello ogni 10-15 sessioni.

Inviato

per la 2 ok capito. si nella mie campagne non è mai morto nessuno (sempre giocato a livelli bassi e con master "buoni") e si giocava quando erano tutti presenti, al max il master teneva il personaggio...

Per la uno, interessante in link! In pratica pago dei PE per ridurre il lep..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...