Pubblicato 19 Maggio 201014 anni comment_477543 Ciao ragazzi, c'è una questione che assilla il gruppo in cui gioco da un po di tempo: la spada lunga si può usare a due mani o no? Secondo il manuale del giocatore si usa ad una mano ma secondo alcuni di noi si può usare anche a due mani e nulla lo vieta almeno in parte. Secondo l'immagine della spada sembrerebbe che si può usare solo ad una mano e anche la parte della tabella in cui è situata la spad non dice molto tranne che è a una mano... Io non saprei dire, voi che ne pensate?
19 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_477549 Lionel ha detto: la spada lunga si può usare a due mani o no?Sì: le armi ad una mano possono essere impugnate a due mani se non viene indicato il contrario nella loro descrizione.
19 Maggio 201014 anni comment_477554 D&D_Seller ha detto: Sì: le armi ad una mano possono essere impugnate a due mani se non viene indicato il contrario nella loro descrizione. Esatto. Inoltre, un'arma a una mano, che si impugna con due, ti conferisce un +1 al tiro per colpire.
19 Maggio 201014 anni Supermoderatore comment_477566 Black_Angel ha detto: un'arma a una mano, che si impugna con due, ti conferisce un +1 al tiro per colpire.? A parte alcune eccezioni, un'arma ad una mano impugnata a due mani permette di sommare For x1.5 anziché For x1. Srd ha detto: One-Handed A one-handed weapon can be used in either the primary hand or the off hand. Add the wielder’s Strength bonus to damage rolls for melee attacks with a one-handed weapon if it’s used in the primary hand, or ½ his or her Strength bonus if it’s used in the off hand. If a one-handed weapon is wielded with two hands during melee combat, add 1½ times the character’s Strength bonus to damage rolls.
Crea un account o accedi per commentare