Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar


Gogeth

Messaggio consigliato

Siete arrivati a Shaarmid poche ore fa... siete stanchi e con le ossa umide per il lungo viaggio in nave che vi ha condotto in quella che può essere definita l'unica vera città commerciale di tutto lo Shaar!

sarà perchè sorge lungo il più importante corso d'acqua della regione, esattamente dove questo si interseca con la Strada Dorata, la grande via carovaniera che attraversa il territorio desertico da Nord-Ovest fino al confine Est

il secco e caldo vento della savana riesce ad asciugare in fretta i vostri vestiti dall'umidità del fiume, ma poco può fare, in così poco tempo, con le vostre ossa... da quando avete lasciato la Strada Dorata ai piedi dei Pendii del Fuoco sono passate quasi due settimane; probabilmente avete allungato il tempo di percorrenza, ma di sicuro avete evitato parecchie rogne... difficilmente i banditi assaltano le navi, mentre le carovane appiedate sono il loro bersaglio preferito!

sta di fatto che siete ancora molto lontani dalla vostra meta finale, la capitale dell'Haluraa... intanto il sole si sta abbassando e seppure rimangano ancora un paio di ore di luce avete convenuto che convenga trovare in fretta una locanda dove trovare cibo ed un letto caldo dove passare la notte

avete chiesto informazioni all'ufficio portuale ed Hagar, un vecchio lupo di mare con un'uncino al posto della mano sinistra, vi ha indirizzato alla locanda del Bucaniere Solitario...

"sembra un postaccio" - ha detto il marinaio - "ma se siete capaci di ignorare i clienti ubriachi ha la migliore birra della città e le stanze sono a buon prezzo!"

avete seguito le sue indicazioni ed ora siete seduti ad uno dei tavoli nella grande sala comune, che sta iniziando a riempirsi di avventori alla ricerca di cibo ed alcol per la serata!

@Mappa

Spoiler:  

nero: muri

marrone: tavoli e bancone

marrone barrato: scale

rosso: camini/focolari

azzurro: finestre

scala: 1 quadretto = 1.5 metri

locanday.jpg

@Tutti

Spoiler:  

finalmente sono riuscito ad aprire il topic di gioco!

scusatemi per l'infinita attesa ma non sono proprio riuscito a farlo prima!

le regole di gioco le ho già postate a suo tempo, e le trovate nella 1° pagina del topic di reclutamento:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/39326-Master-cerca-Giocatori-D-amp-D-3.5

volevo fare solo un ultimo appunto:

gli spoiler, visto che tanto sono inutili per la "privacy" li userò solo per comunicazioni "off game" (come il risultato di una prova di conoscenze o il perchè è accaduto qualcosa in seguito ad una vostra azione, a livello di regole) e per i tiri di dado

visto che siamo tutti grandi abbastanza, che non ho voglia di cominciare a spedire per PM tutte le comunicazioni per i singoli pg, e che tanto le parti in "solitaria" degli altri ve le andreste a leggere lo stesso, direi di evitare il metagame e goderci il PbF ok?

detto ciò, buon game a tutti!

P.S.

fate pure Role libero per ora, e ricordate che vi conoscete già tutti da un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta

Accarezzandomi la barba con la mano osservo i presenti con fare pensoso Feccia nient’altro che feccia, ma devo sopportare forse Lui è qui e tanto basta poi con un cenno richiamo l’attenzione di una cameriera per ordinare da bere tenendo contemporaneamente d’occhio i miei compagni e il resto dei presenti

Descrizione

Spoiler:  
Thuban porta i capelli tagliati corti in una foggia che richiama quella dei soldati e una folta barba gli copre la parte inferiore del viso sul quale spiccano due freddi occhi del color del ghiaccio. Non particolarmente robusto di corporatura è alto intorno al metro e ottanta, indossa un’armatura nera e al suo fianco è poggiato uno scudo nero e sulla schiena ha drappeggiato un mantello anch’esso nero; tra l’altro da quel che ricordate le volte in cui l’avete visto vestito di un colore diverso si contano sulle dita di una mano. Alla cintura porta un stocco

@Dm

Spoiler:  
Uso Detect Caos per individuare tra i miei “compagni” e gli altri avventori auree caotiche particolarmente intense
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Joseph ha capelli neri di media lunghezza sempre arruffati (certe volte pure parecchio sporchi), i suoi occhi sono di un verde particolarmente intenso e il volto è coperto da una corta barba piuttosto omogenea anche se poco curata.

Ha 33 anni e la sua corporatura e consona a quella di un qualsiasi umano della sua età, fino ad ora lo avete sempre visto indossare lo stesso vestito: una lunga tunica grigio scuro con cappuccio che sfuma su tonalità più scure fino al nero verso il basso e verso le maniche, indossa inoltre un mantello nero con rifiniture argentate ed una comunissima cintura di cuoio scuro

Porta con se uno zainetto apparentemente leggero e quasi vuoto ed un vecchio nodoso bastone grigiastro con in cima un trespolo di bronzo ossidato sul quale solitamente si posa il suo corvo Jenkin

fisso per qualche secondo il mio compagno Thuban, prima la barba poi gli occhi ed infine rimango incantato da dei giochi di luce che le lanterne della taverna producono sulla sua scura armatura

*...sbalorditivo... semplicemente sbalorditivo.. *

qualche secondo e mi volto a guardare chi altro è presente nella locanda, tre nani sono seduti ad un tavolo, guardo di sfuggita i loro volti mentre i miei occhi si fanno pesanti *..il viaggio mi ha proprio distrutto..*

mi volto nuovamente verso l armatura del mio amico *sbalorditivo !.. che luci.. *, spalanco gli occhi estasiato e proprio mentre mi sta per cedere pure la mandibola dallo stupore mi riprendo

scuoto la testa in maniera impercettibile e strizzo gli occhi, mi passo una mano sul volto mentre il nero corvo sullo schienale della mia sedia emette un verso quasi impercettibile

gli lancio un occhiate e sorrido *.. spensierata bestiola.. *

mi volto verso il tavolo e da una tasca dello zaino accanto ai miei piedi tiro fuori una moneta d oro luccicante e me la passo fra le mani aspettando che arrivi la cameriera

..dannazione che fame.. mormoro tra me e me

l occhio i cade nuovamente sull armatura *incredibile...*, quasi imbarazzato riabbasso subito lo sguardo sulle mie mani

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Ember è un umano di circa 30 anni alto poco più di 1,75 m, ma dotato di un fisico ben modellato anche se non eccessivamente massiccio. Completamente rasato, ha due profondi e saggi occhi castani. E' solito viaggiare a torso nudo, mostrando con fierezza il simbolo sacro del suo Dio, il Signore dei Tre Tuoni; sulla scapola destra ha un bellissimo tatuaggio di un maestoso dragone, mentre sui bicipiti ha due tatuaggi dal motivo tribale. Indossa dei semplici pantaloni di tela, legati in vita da un'altrettanto semplice cintura di cuoio. Sugli avanbracci indossa dei fini bracciali ricoperti di rune, mentre alle dita delle mani indossa due raffinati anelli. Porta con se anche un piccolo zainetto quasi completamente vuoto.

Stanco per il lungo viaggio intrapreso, mi sistemo sulla sedia il più comodamente possibile, osservando l'intera locanda con curiosità, ma anche attenzione.

Mmm... Non sembra esserci nessun pericolo... Ma mai abbassare troppo la guardia...

Spostando poi lo sguardo sui miei compagni di viaggio, sorrido a ciascuno di loro.

Speriamo che la cameriera arrivi presto. Sono un pò affamato adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione

Spoiler:  
As'dra, come è facile cogliere non appena la si vede, è un'Halfling. Alta poco più di ottanta centimetri è un concentrato di vitalità ed energia. Le sue piccole dimensioni solitamente fanno pensare all'osservatore che la donna sia solo una bambina poco cresciuta. Probabilmente questa è la cosa che As'dra più detesta. L'essere paragonata, senza alcun dato certo, ad un marmocchio basandosi solo sulla sua statura la fa irritare molto. Tuttavia, dietro questo carattere tutto pepe, si nasconde ancora una bambina. Una giovane donna che non ha ancora molto da scoprire e che vede il mondo con gli occhi trasparenti da bambina. As'dra ha un volto con i morbidi lineamenti tipici degli Hallfing. I suoi occhi sono grigi, tendenti al bianco, come quelli delle nuvole prima di una tempesta. La sua corporatura è equilibrata e snella. Gli anni passati a vagare nella foresta l'hanno irrobustita creando un perfetto insieme di tonacità ed eleganza. E' solita portare i suoi capelli, biondi come il grano maturo, raccolti a formare una coda. Le sue vesti sono sostanzialmente verdi ma più precisamente coprono quasi tutte le gamme del colore in questione. Dal verde quasi nero, per passare poi al verde limone e fino ad arrivare all'ocra non si fa mancare nulla. E' possibile notare un'armatura di scaglie di drago. L'armatura, pur non essendo particolarmente scintillante, sembra d'ottima fattura e le scaglie di drago, di un pallido oro al sole, sono posizionate minuziosamente. As'dra possiede anche un mantello di colore violaceo cosparso di piccole rune argentate sui borsi. Ai piedi inoltre calza degli splendidi stivali color ocra, che sulla parte superiore presentano delle piume color avorio, adatti ad ogni genere di situazione.

Allego un'immagine qui.

Mi scrocchio elegantemente il collo eseguendo dei movimenti sinuosi e morbidi in modo da non dare troppo nell'occhio. *Che stanchezza...da queste parti il sole è davvero cocente ed il vento è decisamente secco. Non vedo l'ora di riposarmi...dopo aver fatto un buon pasto caldo ovviamente...* Dopodiché, guardandomi attorno con discrezione cerco lo sguardo dell'oste o di altro personale che possa venire al tavolo per prendere le ordinazioni. *Muoio dalla voglia di assaggiare le specialità di questo luogo...dal nome della locanda sembra abbastanza rude come posto ma chissà...*

In attesa dell'arrivo di qualche inserviente, guardando i miei compagni, dico "allora, sono l'unica con qualche segno di stanchezza?" accennando inoltre un lieve sorriso sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Meno male, credevo di essere l'unica che ha voglia di riposarsi..." un lieve sospiro di sollievo con tanto di mano sul petto.

*Non oso nemmeno immaginare quando ancora dovremmo camminare prima di arrivare a destinazione*

"Adesso però voglio solo pensare a rilassarmi, magari con una buona specialità della casa!" dico con un sorriso quasi costretto sul volto.

*Se magari si sbrigano non mi passa la fame...*

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh.. una buona specialità della casa.. ripeto le parole di As'dra socchiudendo gli occhi ed immaginandomi il sapore di un buon cosciotto di... di qualunque animale servano in quella locanda *mmh.. maiale o cane che sia non mi importa.. basta che sia ben cotto.. il cibo su quella nave era veramente pessimo.. *

riapro gli occhi "pure io sono stremato.. una volta terminato il pasto cerchiamo di capire subito quanto può costare una notte in questa locanda... ho veramente bisogno di dormire su un solido letto appoggiato su di un solido pavimento attaccato a della solida terra.. " ridacchio un po fra me e me "quel viaggio in barca è stato decisamente troppo lungo..."

continuo a passarmi la moneta fra le mani facendola, di tanto in tanto, rimbalzare sul tavolo così da produrre un leggero tintinnio

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da quello che ci ha detto il marinaio di prima, il prezzo dovrebbe essere abbastanza ragionevole...ma non sarà di certo un problema." dico con un'aria un po' annoiata.

Per far passare il tempo improvviso sul tavolo, nelle immediate vicinanze di dove sono seduta, qualche trucchetto di magia per intrattenermi fino al momento dell'ordinazione. Mi avvicino un po' al tavolo in modo da poter poggiare la testa sulla mano del braccio sinistro il cui gomito viene appoggiato sul tavolo mentre con l'altra mano mi metto a giocherellare.

@Dm

Spoiler:  
Prestidigitazione. Lo utilizzo per creare qualche piccola sfera luminosa colorata che faccio passare dal palmo al dorso della mano libera e viceversa, in continuazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

siete seduti e chiaccherate del più e del meno, di quanto sia stato stancante il viaggio in nave e di quanto avete fame... mentre As'dra gioca con delle biglie di luce, Thuban inizia a scrutare la stanza mentre i suoi occhi si fanno completamente bianchi

nel frattempo uno gnomo è arrivato al vostro tavolo, con un tacquino ed un pennino in mano... vi fissa per qualche istante prima di iniziare a parlarvi... ha una voce abbastanza roca per uno della sua razza ed il suo tono sembra in linea con l'ambiente... diretto e quasi grezzo...

allora... cosa vi porto?

taglia corto il piccoletto

@Thuban

Spoiler:  

esattamente come nei giorni precedenti, noti una debole aura caotica attorno ad As'dra...

noti poi un'altra aura, ancora più debole di quella dell'halfling su uno dei due nani seduti al grande tavolo rotondo e quindi una serie di auree "intermedie" ma comunque di basso livello, rispettivamente attorno a:

- mezz'orco barista dietro al bancone

- uomo con armatura leggera seduto al tavolo a destra del camino

- tizio in armatura completa nera seduto assieme a quello di cui sopra

@Tutti

Spoiler:  
2 cose rapidissime:

1) scusatemi se ci ho messo tanto a postare, ma sono stati 3 giorni di inferno con l'università; spero che ciò non accada troppo spesso (anche per la mia salute psicofisica XD)

2) se volete un'immagine particolare per il vostro "segnalino" sulle mappe, passatemela ed io la inserisco nel programma di gestione ed uso sempre quella!

P.S.

state andando benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

All’arrivo dello gnomo gli occhi ritornano dell’usuale azzurro ghiaccio e con tono neutro rispondo “una birra e del pesce, non mi interessa quale basta che sia fresco” detto ciò ritorno al mio solito silenzio

Prima mangiamo e poi vediamo di scambiare due parole con il locandiere, magari sa qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista dello gnomo che si avvicina, le piccole sfere luminose svaniscono nel nulla emettendo per un istante una flebile lingua di fumo bluastro non molto acceso che però lascia dietro di se, per qualche secondo, il tipico odore di zolfo. Dopo essermi un po' ricomposta dalla posizione di rilassamento, mi giro aggrazziatamente verto lo gnomo "Beh, intanto buonasera..." per poi continuare con un'espressione di curiosità "...vediamo, cosa consiglia la casa?"

*Finalmente si ordina!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente possiamo mangiare!

Anche io prendo del pesce fresco come il mio compagno e del vino, grazie. dico in tono neutro allo gnomo.

Una volta fatto l'ordine, sposto il mio sguardo su Thuban; avvicinandomi al mio compagno, gli parlo sottovoce, in modo che lo gnomo non capisca.

Amico, scoperto qualcosa di interessante con la tua "ricognizione"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio una lunga occhiata al monaco come per valutarlo e poi rispondo "Forse, niente di che, ma quei due non mi piacciono" faccio un leggero cenno verso il tavolo vicino al camino occupato da due uomini: uno con armatura leggera l'altro in armatura completa nera

@Dm, Ember

Spoiler:  
Ember indossa simboli visibili che indicano a quale dio è votato?

ps. anticipo la domanda dicendo che io non ne porto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Thuban

Spoiler:  
Certo, l'ho scritto anche nella descrizione che sono solito non indossare vesti nella parte superiore del corpo per mettere in mostra i miei tatuaggi, ma soprattutto il mio simbolo sacro, che raffigura una mano guantata che tiene tra pollice e indice una moneta con sopra inciso un viso bifronte, il simbolo sacro del Signore dei Tre Tuoni, Hoar.
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo lo gnomo "beh.. a me portami il miglior cosciotto che avete.. non mi importa l animale.. basta che sia ben cotto !!..."

mi sporgo un poco dalla sedia e mi avvicino al nano e con un tono di voce un po più basso dico "..ah e che ovviamente abbia delle dimensioni.. mmh.. diciamo degne di un pasto soddisfacente.. "

socchiudo gli occhi e pregusto il piatto *mmh...*

ripenso un attimo alle parole di Thuban ed esclamo ".. ed una buona birra pure a me !!! aahaha... me la merito no !?"

guardo il corvo accanto a me cercando un suo qualche segno di approvazione, ma l animale continua a fissarmi con i suoi neri occhi inespressivi senza compiere alcun movimento

a bassa voce "ma tu che ne capisci.. "

mi volto nuovamente verso lo gnomo scuotendo leggermente la testa

"si si portami una birra.. bella fresca eh.. "

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...

senza altre parole lo gnomo si allontana fino a sparire dietro al bancone

vedete che passa un foglio al mezz'orco e che questo grugnisce qualcosa in risposta, mentre continua a preparare i due piatti su cui stava lavorando

probabilmente qualcuno ha ordinato prima di voi, ma se sono solo due piatti non dovrebbe volerci molto prima che prepari la vostra roba

@Tutti

Spoiler:  
per ora cominciamo senza lollo, sperando che arrivi al più presto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena realizzo che lo gnomo si è allontanato senza considerarmi, mi giro repentinamente ed alzando un braccio cerco di attirare di nuovo la sua attenzione "Mi scusi ma...ma ha dimenticato di prendere la mia ordinazione..." dico con un tono leggermente seccato.

*...tutte e me capitano...*

Link al commento
Condividi su altri siti

lo gnomo torna indietro e guarda la piccola halfling con fare seccato

ha chiesto cosa consiglia la casa, e la casa non consiglia nulla...

poi guarda gli altri del gruppo e continua ingentilendo leggermente il tono

comunque mi dica cosa vorrebbe mangiare, ed il bestione la dietro glie lo prepara!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se la mettiamo così, allora credo che prenderò del buon pesce affumicato e se ne avete, anche una buona insalata"

*Evito di farmi troppo pretenziosa*

"Ovviamente tutto accompagnato con dell'acqua fresca...grazie"

*Sto morendo di sete!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...