Feo Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 @Dm Spoiler: Con tono freddo ma rispettoso rispondo al capitano “Collaborerò con piacere visto che non abbiamo nulla da nascondere; noi siamo dei viaggiatori diretti ad Haluraa e ci siamo fermati in quella locanda per la notte. A quanto sembra quei briganti ci stavano aspettando e sembravano essere a caccia di un oggetto di proprietà del mago Frodilus che sfortunatamente è stato colpito da qualche sorta di incantesimo durante lo scontro.. se riuscirete a farlo tornare come prima sono sicuro che lui sarà in grado di dirvi di più. Se volete sapere altro chiedete pure” aggiungo con tono conciliante
Gogeth Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 @Thuban Spoiler: quindi quella specie di mentecatto sarebbe un mago? a quanto dicono i miei uomini si comporta più come un animale che come un colto studioso... vedremo cosa si potrà fare per la sua sanità mentale comunque! vedi che fa un cenno al torturatore, il quale si dirige alla porta e bisbiglia qualcosa alle guardie fuori in ogni caso messer...? lascia in sospeso la frase per alcuni secondi, ad indicare che desidera conoscere il tuo nome e poi riprende avrei bisogno di una firma sulla sua deposizione, dopo di che sarà libero... una notte in cella è sufficente per la rissa a cui avete partecipato prima che vi attaccassero! e ti porge un foglio su cui ha scritto, in termini parecchio più burocratici, il tuo resoconto
Feo Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 @DM Spoiler: Con una calligrafia chiara scrivo il mio nome sul foglio e lo ripasso al capitano “Ecco qui. Spero che puniate quei criminali come meritano”
Gogeth Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @Thuban Spoiler: bene messer dirac... se vuole può accomodarsi nella stanza qui accanto... li potrà trovare chi le ridarà i suoi averi... quindi ti congeda con un gesto delle mani @Celle Spoiler: le due guardie di prima tornano dentro ed aprono nuovamente la cella di As'dra e Vianet, indicando la halfling forza, tocca a te piccoletta! ed aspettano sull'uscio per assicurarsi che non tenti la fuga il vostro amico è stato saggio, cercate di imitarlo! è l'unico avvertimento che vi danno, prima di zittirsi di nuovo
Ghon Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @DM Spoiler: Mi alzo dalla branda dove ero seduta dondolando le gambe. Mi avvicino alle guardie che sono arrivate a prelevarmi. "Eccomi..." Rimango poi in attesa di seguirli e vedere dove mi portano.
Feo Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @DM Spoiler: Con un cenno di saluto vado nella stanza affianco per recuperare i miei averi
Gogeth Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 @Celle Spoiler: As'dra si incammina, scortata dalle due guardie e sparisce oltre la porta @As'dra Spoiler: esci dalla zona delle celle e ti viene indicata una porta come le altre, in mezzo ad una parete, affiancata da tante altre porte. ti ci stai avvicinando quando quest'ultima si apre e ne esce Thuban! sta meglio di quanto ti potessi immaginare... non ha il minimo segno di torture e riesce perfino a camminare sulle sue gambe... noti inoltre che non ha più le due guardie a scortarlo @Thuban Spoiler: apri la porta e ti trovi davanti As'dra, la piccola halfling... due guardie dietro di lei tengono le mani sulle sue spalle, come per impedire eventuali fughe
Ghon Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 @DM Spoiler: *Bene, a quanto pare sta andando tutto per il meglio* penso mentre vedo Thuban venirmi incontro. Mi limito a fissarlo per un attimo con una sorta di sorriso sul volto, per poi continuare ad avanzare dove le guardie mi indicano.
Feo Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 @Dm, As'dra Spoiler: Faccio un lieve cenno del capo verso l’halfling “vi aspetto fuori” detto ciò proseguo per andare a ritirare le mie cose
Gogeth Inviato 2 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 @As'dra Spoiler: vieni portata, in modo più o meno cortese, in quello che sembra un'ufficio... è arredato in maniera abbastanza sobria ma raffinata, con una scrivania, uno schedario ed alcune sedie! la cosa che però stona con tutto il resto è la parete opposta alla scrivania, al quale sono appese alcune catene e vari strumenti di tortura! accanto ad essi vedi un energumeno alto quasi due metri e molto muscoloso, che indossa un cappuccio nero a nascondergli il viso dietro la scrivania sta seduto il capitano delle guardie, lo stesso che avete visto la sera prima bene bene... stando a quanto quella feccia ci ha rivelato, voi avete poco o nulla a che fare con loro... dice flemmatico, scandendo ogni parola la cosa che vorrei sapere da voi però, visto che quell'essere ignobile si ostinava a dire di non saperlo, è come mai degli stranieri hanno a che fare con alcuni tra i più pericolosi criminali di questa città! seguono alcuni lunghi attimi di silenzio seguiti da un tintinnio di metallo, poi il capitano fa un cenno con la mano aspetta! è giusto darle la possiblità di collaborare con le buone! senza che una risposta venga data a voce, senti nuovamente il rumore metallico, questa volta più deciso come se l'oggetto fosse stato debositato a terra @Thuban Spoiler: entri nella porta accanto alla sala degli interrogatori... sembra un magazzino più che altro! un grande tavolaccio di legno è stato riempito con i vostri oggetti, divisi con cura tra i vari proprietari! in pochi minuti hai ripreso tutto, controllando che non mancasse nulla, e così difatti è
Ghon Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 @DM Spoiler: Mentre il capitano comincia a parlare, guardo per un attimo quello che sembrerebbe essere il suo ufficio. Rimango sconcertata dal tintinnio metallico che risuona nella stanza provocato dall'uomo che indossa il cappuccio nero sul volto. *Tu non mi stai simpatico...* penso riferito all'incappucciato mentre mi preparo a rispondere al capitano. Poso lo sguardo sul capitano e comincio a parlarci fissandolo negli occhi. "Oserei dire che quei macchinari metallici non serviranno. Mi sembra di essere più che disponibile a collaborare così da poter uscire al più presto da quella cella lercia" dico facendo una sorta di sospiro come per enfatizzare le condizioni in cui si trovano le celle. "Allora, vediamo di cominciare dall'inzio. Io ed i miei compagni ci trovavamo in quella locanda con il semplice scopo di passare una bella serata dopo un viaggio decisamente estenuante. Era da tempo che volevo avere una serata tranquilla e con del buon cibo così da poter rilassarmi dopo molte fatiche. Visti i risultati mi sa che dovrò aspettare ancora a lungo per avere una serata come si deve" finisco la frase con un nuovo sospiro di rassegnazione. "Ad ogni modo, quei due omoni" dico riferendomi a Caius ed a Brutus "hanno cominciato a borbottare qualcosa riguardo ad una sfera appartenuta ad un mio compagno costringendoci verbalmente a consegnargliela. Tutto ad un tratto, questi due uomini, hanno cominciato a far zampillare sangue da dovunque e ad attaccarci. Assieme a loro, inoltre, l'oste che se non ricordo male era un mezz'orco o qualcosa del genere, ha cominciato a favoreggiare i due uomini supportandoli con la magia. La situazione non si stava mettendo per nulla bene fino a quando siete giunti voi. Questo è a grandi linee quello che è successo"
Gogeth Inviato 3 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2010 @As'dra Spoiler: vedi che fa un cenno al torturatore, il quale si dirige alla porta e bisbiglia qualcosa alle guardie fuori in ogni caso signorina...? lascia in sospeso la frase per alcuni secondi, ad indicare che desidera conoscere il tuo nome e poi riprende avrei bisogno di una firma sulla sua deposizione, dopo di che sarà libero... una notte in cella è sufficente per la rissa a cui avete partecipato prima che vi attaccassero! e ti porge un foglio su cui ha scritto, in termini parecchio più burocratici, il tuo resoconto @Celle Spoiler: la scena di prima si ripete nuovamente e, questa volta, ad essere prelevato è Ember anche tu, cerca di non fare scherzi eh! è l'unico commento della guardia
dalamar78 Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 @ Celle Spoiler: Quando vedo le due guardie indicarmi e intimarmi di seguirle, mi alzo dalla mia posizione di meditazione lentamente. Non preoccupatevi; non ho intenzione di crearvi nessun problema Quindi, in maniera mansueta, seguo le guardie all'esterno della cella.
Feo Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 @Dm Spoiler: dopo aver preso tutte le mie cose esco fuori dall'edificio e aspetto che anche gli altri finiscano gli interrogatori
Ghon Inviato 3 Luglio 2010 Segnala Inviato 3 Luglio 2010 @DM Spoiler: "As'dra" dico finendo la frase lasciata in sospeso. Firmo poi il foglio che mi porge così da poter andarmene. *Beh, è stato facile...* penso tra me e me.
Gogeth Inviato 7 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 @Tutti Spoiler: sono tornato l'altro ieri sera dalle ferie, ed ora eccomi qui! ho aperto il topic di servizio http://www.dragonslair.it/forum/threads/42081-Dispersi-nello-Shaar?p=838827#post838827 fatemi sapere se ci siete ancora tutti così riprendiamo ok? P.S. se per voi va bene farò un "avanti veloce" sulle "pratiche burocratiche" così riprendete tutti! anche qui, ditemi voi se vi va bene!
dalamar78 Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 @ DM Spoiler: Trovo che l'idea dell'avanti veloce sia ottima! Approvo!
Gogeth Inviato 8 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2010 uno alla volta anche i due rimanenti vengono portati in quella specie di stanza delle torture dove avvengono gli interrogatori... grazie alla vostra disponibilità a collaborare, il boia non deve dispensare i propri servigi vi ritrovate in 4 in quello che sembra l'atrio della caserma, chidendovi che fine ha fatto Vianet... l'ultimo ad averlo visto è stato Ember, prima di venir portato via per essere interrogato, ed ora di lui non v'è traccia! certo è che nelle sue condizioni non può essere in grado di rispondere alle domande... attorno a voi, il consueto andirivieni delle guardie, dirette in pattuglia per la città o a svolgere chissà quali compiti in altre parti della caserma!
Ghon Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Inviato 9 Agosto 2010 *Chissà che fine ha fatto Vianet. Spero che lo stiano curando...* "Bene bene, direi che ne siamo usciti senza troppi problemi" dico ai miei compagni a bassa voce mentre mi metto un po' a posto i capelli dopo una gionata in quella sudicia e puzzolente cella. "...secondo me..." mi guardo un attimo attorno per poi finire la frase lasciata in sospeso "...stanno rimettendo in sesto Vianet...o meglio, speriamo che lo facciano già fatto loro."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.