Gogeth Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 state discutendo dell'agevole modo in cui ve la siete cavata quando il capitano si avvicina a voi sorridendo Signori, vedo che avete recuperato i vostri effetti personali... dovrebbe esserci tutto, ma se vi doveste accorgere dell'assenza di qualcosa, non esitate a riferirmelo e farò in modo che torni nelle mani del legittimo proprietario! vi guarda per un paio di secondi, come ad attendere possibili reclami, poi continua volevo informarvi che i nostri guaritori hanno scoperto cosa è successo al vostro sventurato compagno... il capitano si dilunga in una molto soporifera, per quanto dettagliata, spiegazione di come Vianet sia stato vittima del suo stesso incantesimo che, già pericoloso per un soggetto normale, risulta letale per un incantatore! tale sortilegio riduce il cervello della vittima in condizioni pietose, facendolo regredire fino a quello di piccoli animali come lucertole o topi fortunatamente per lui, è possibile riportarlo al suo stato normale, anche se il procedimento non è ne economico ne indolore... in ogni caso, se volete assisterlo, lo stiamo portando ora nella sala degli interrogatori per effettuare la contro-maledizione! detto ciò si volta facendovi segno di seguirlo e si dirige verso il corridoio da cui siete arrivati in precedenza... la frase del capitano continua a risuonarvi nella mente ad ogni passo ne economico ne indolore... chissà cosa attende il povero vianet lungo la strada per riacquistare le sue facoltà mentali... e chissà cosa gli/vi verrà chiesto in cambio della mente del vostro sfortunato compagno @Tutti Spoiler: un bentornati a tutti dalle vacanze. spero che vi siate divertiti e/o riposati durante le ferie! adesso si riparte (o almeno spero) a pieno regime! P.S. vi ricordo che siete ormai un gruppo abbastanza affiatato e che, nonostante fedi/vedute diverse ormai siete abbastanza affezionati gli uni agli altri eh P.P.S. si sono un master sadico e malvagio
dalamar78 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 La ringrazio per la sua disponibilità, Capitano. Rivolgo all'ufficiale un leggero inchino, congiungendo le mani di fronte a me nel tipico gesto di saluto delle arti marziali. Poi, voltandomi, sorrido ai miei compagni. Bene, compagni. Andiamo ad assistere a questo miracolo. dico mentre mi avvio dietro il Capitano, seguendolo nella sala delle torture dove verrà eseguito l'incantesimo. @ DM Spoiler: come siamo messi a PF? Li abbiamo recuperati o no?
Ghon Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Dopo aver cercato di nascondere un piccolo sbadiglio di noia, causato dalla lunga spiegazione del capitano, comincio a seguirlo assieme ad Ember. Né economico nè indolore, eh? Che sia il caso di preoccuparsi?
ozzyosbourne91 Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 mi strofino il naso con la mano *ne economico ne indolore.... povero Vianet.. poveri noi...* seguo il capitano mentre penso a cosa potrebbe chiederci in cambio del servizio
Feo Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Annuisco ad Ember e con un’espressione neutra che non lascia trasparire alcun segno dei miei pensieri seguo l’ufficiale Speriamo che questa storia del topo non ci ponga in una situazione scomoda con le guardie..
Gogeth Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 venite condotti nuovamente nella sala degli interrogatori e, non appena imboccate il corridoio che li vi porterà, vedete che vianet viene trascinato di peso da 4 guardie nella sala! non sembra molto voglioso di entrare li dentro, tant'è che si dimena soffiando e squittendo vistosamente, come solo un grosso topo potrebbe fare. fortunatamente per lui e per le guardie, la sua forza è comunque quella di uno studioso e quindi la sua battaglia per la libertà è sostanzialmente persa in partenza, cosa che tra l'altro gli impedisce di andarsi a cacciare in chissà che guaio. entrate nella stanza seguendo il capitano, mentre Vianet viene ammanettato su un grezzo tavolaccio di legno, che con tutta probabilità viene utilizzato per torturare i prigionieri troppo restii a collaborare... nella stanza non rimane molto spazio libero, e quel poco che ne resta viene presto occupato da una strana figura di piccole dimensioni, inferiori perfino a quelle di As'dra... l'essere indossa una lunga veste rosso rubino e costellata di stelle, con un pesante cappuccio che gli copre la testa Bene billo, gentilmente puoi riportare l'amico di questi signori ad uno stato normale? il piccoletto si gira a fissare il capitano e si toglie il cappuccio, rivelando così la sua natura di gnomo Sarà un piacere capitano! e per voi, come pattuito, saranno 200 monete! dice sghignazzando con la sua vocina, così stridula da essere quasi fastidiosa. Il capitano, per tutta risposta, solleva un sacchetto gonfio di tintinnanti monete, per poi rimetterlo legato alla sua cintura; lo gnomo sale su uno sgabello in modo da arrivare a vedere il volto di vianet che, sempre più spaventato, si agita in maniera convulsa, emettendo sordi rantolii di terrore; lo gnomo infila la mano nella sacca che porta a tracolla e ne estrae una manciata di polvere argentea che lancia sopra lo sventurato mago, che inizia così a tossire some un ossesso ed ora, torna tra noi! dice billo, prima di pronunciare una serie di complicate ed incomprensibili formule... la polvere che sta ricoprendo vianet inizia a brillare mentre, lentamente, penetra all'interno della sua pelle; man mano che la sostanza scompare, il vostro amico inizia a smettere di squittire ed agitarsi, ed anche il suo sguardo sembra pian piano tornare quello di prima, nonpiù vuoto e privo di sostanza, ma sveglio e brillante @Tutti Spoiler: il post è completo; prego di lasciare la prima risposta al povero vianet, finalmente reintegrato nel mondo degli esseri cerebrati
Lollinus Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Squeekk... Uh?... Cosa... Riesco a parlare! Smetto di agitarmi all'istante, quindi osservo i presenti con fare sospetto, nonostante noti che ci sono anche i miei amici... La sfera... Quindi dico Dov'è la mia roba?
Gogeth Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 i suoi possedimenti sono al sicuro messer Frodilus dice un'uomo in armatura leggera e con alcune mostrine sul petto e sulle spalle abbiamo ritenuto che sarebbero state meglio custodite dal nostro armigero piuttosto che da lei in versione roditore continua con un'aria un po' divertita prima di presentarsi sono il capitano Olbis, e comando la guarnigione di shaarmid! quindi scocca un'occhiata ad un massicco uomo che indossa un cappuccio da boia, il quale si avvicina a vianet e gli libera i polsi, mentre il capitano tira il sacchetto pieno di monete allo gnomo, che senza neppue degnarsi di un saluto esce dalla porta e sparisce
dalamar78 Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Non appena sento che Vianet ha ripreso completamente il controllo di se stesso, sorrido alla volta del mio compagno. Vianet, amico mio. Sono contento di vedere che sei di nuovo tra noi.
Feo Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Alle parole di Ember annuisco con un lieve sorriso che tradisce la soddisfazione che provo per il pieno recupero del mago, ma come mio solito non dico nulla e attendo la prossima mossa del capitano sapendo che in qualche modo dovremo ricompensarlo per l’incantesimo
Ghon Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Seguo un attimo con lo sguardo il piccoletto che ha fatto tornare il mio compagno alla normalità. Bene....sembra che Vianet sia tornato come prima...sono proprio curiosa di sapere qualcosa di più da lui riguardo a ciò che cercavano quei simpatici omoni... Faccio semplicemente un sorriso di compassione verso Vianet, quasi per mascherare ciò che sto pensando nel frattempo.
Lollinus Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Con un mezzo sorriso rispondo ad Ember dicendo Non si stava male neanche come topo... Potevo rotolarmi e dormaire tutto il giorno e... vabbè... quindi mi rivolgo al capitano dicendo Rivorrei i miei averi... al più presto... Non c'è più motivo che li conserviate voi...
ozzyosbourne91 Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 e anche questa è andata.. dico a bassa voce fra me e me guardo Vianet ..bhe questo ci insegna una preziosa lezione.. mi raddrizzo e gonfio il petto come se volessi proferire una qualche saggia ed illuminante sentenza ma il mio discorso svanisce nel vuoto e dalla mia gola esce solo un mugolio mentre il mio guardo si perde nel vuoto *...mmghh... .. che lezione abbiamo imparato da questa esperienza ?.. ..che un universo mutevole e caotico come il nostro è governato da leggi ancor più mutevoli e caotiche ?.. . o più semplicemente che in un caotico e mutevole ragionamento il caotico ed il mutevole non hanno nulla a che vedere con il ragionamento in se ma con la sua rappresentazione in senso lato ? *
Gogeth Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 potrà ritirare i suoi averi quando più lo desidera, messer Frodilus! l'ameria è proprio qui accanto e la guardia incaricata della custodia sarà ben lieta di restituirglieli... anzi... dice il capitano mentre va a sedersi, non proprio elegantemente, sulla scrivania e fa un cenno con la testa ad una delle guardie, che a passo spedito esce dalla stanza c'è solo una questione da sistemare... per riportarla tra noi abbiamo dovuto spendere una bella sommetta, 200 monete di platino! Considerando che quel truffatore di Billo è l'unico incantatore nel raggio di miglia in grado di lanciare incantesimi di tale portata, neppure i vostri amici avrebbero avuto molta scelta quindi, considerando che neppure tutti assieme possedete tale cifra, ci è sembrato gentile anticiparvela. mentre l'uomo parla, il boia e le guardie escono a passo tranquillo dalla stanza, tornando con tutta probabilità alle loro mansioni in cambio del vile denaro, che abbiamo già stabilito, voi non possedete in sufficienza, vi propongo di svolgere un lavoro per conto della cittadinanza! una missione non troppo complicata per persone con le vostre capacità. il capitano smette quindi di gesticolare ed incrocia le braccia, leggendo i segni di stupore sui vostri volti che lasciano trasparire il comune pensiero "e cosa ne sa questo di me?" sappiamo molto di voi signori miei... non vi ho trattenuto una notte per poi liberarvi fidandomi solo della vostra parola! non abbiamo a disposizione maghi dagli enormi poteri, ma sanno come comunicare rapidamente a grandi distanze! qualche ora di lavoro e sapevamo perfattamente chi siete... inizia a squadrarvi uno per uno, partendo da Vianet non si sfugge alla vendetta del thay senza avere più che discrete capacità... passando su Thuban ...ne si diventa inquisitori, o si ottengono notevoli riconoscimenti accademici! una rapida occhiata a Joseph, prima di soffermarsi su Ember ed infine As'dra non si viene richieti ai propri genitori per ricevere l'addestramento al tempio dei tre tuoni, così come non si è in grado di abbandonare i propri affetti per inseguire i propri desideri... il sorriso del capitano è molto compiaciuto, mentre snocciola il suo elenco ed il sapere che avremmo potuto fare affidamento sulle vostre più che provate capacità, è stato uno dei motivi che ci ha spinto ad investire quella considerevole cifra per ripristinare la mente di messer Frodilus! nel frattempo la guardia che era uscita da sola è ritornata all'interno con una cassa di legno, che poggia ai piedi di vianet ed approfittando della pausa nel discorso del superiore dice Messer Frodilus, i suoi averi. quindi esegue un rapido saluto militare rivolto al capitano e si congeda; l'uomo, dalla scrivania, torna ad alzarsi e vi scruta nuovamente uno per uno orbene, che cosa mi rispondete?
Lollinus Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Dannazione... proprio la storia del Thay dovevano scoprire... Non avendo mai parlato agli altri delle mie disavventure con i maghi rossi recupero il mio equipaggiamento con nonchalance, e nel mentre rispondo A si, quella vecchia storia... Sappia che ho fatto molto meno di ciò che sembra... controllo che ci sia tutto l'equipaggiamanto, quindi dico Credo di non poter rifiutare il suo invito... Almeno finchè posso trarne vantaggio e non corro troppi rischi... Di cosa si tratta? @Dm Spoiler: c'è tutto l'equip? sfera compresa?
Feo Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 “Come avete ben detto siamo in debito nei vostri confronti, quindi abbiamo il dovere morale di assistervi al meglio delle nostre capacità.. ora parlate, per quale motivo necessitate di noi?” Dico con tono tranquillo ma deciso guardando il capitano dritto negli occhi
Gogeth Inviato 11 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2010 il capitano ricambia e sostiene lo sguardo dell'inquisitore mentre vi risponde il motivo è semplice signori... si tratta di evitare una guerra tra la città e la tribù dei loxo che vive nei territori a nord-ovest! il capitano gira dietro la scrivania e, da un cassetto, estrae una mappa della zona e la spiega sul piano indicandovi una vasta porzione di territorio desolato in cui, come nella maggiorparte della zona, è presente una grande quantità di vegetazione tipica delle savane calde... @Mappa Spoiler: tre giorni fa, il figlio del capotribù è misteriosamente scomparso mentre si trovava nei pressi del fiume... sfortunatamente si trovava da solo e non ci sono testimoni dell'aggressione che il capo sostiene sia avvenuta. dice indicandovi questa volta un punto del fiume poco più a nord della città stessa secondo loro, il cucciolo è stato fatto rapire dalla gilda cittadina dei mercanti, per far si che le lotte intestine per la successione al trono facciano calare il numero dei guerrieri e loro, con un esercito di mercenari, possano eliminare la tribù senza troppe difficoltà... il capitano torna a sedersi, lasciandosi quasi cadere sulla sedia come se fosse esausto per la situazione; ad accrescere i vostri sospetti ci pensa il fatto che si massaggi a lungo le tempie prima di riprendere il discorso il capo dei mercanti, ha sempre palesato le sue intenzioni di espandere il porto della città, spostandolo sulla riva opposta dello shar e trasformandolo in un grande porto commerciale, con interi ettari di magazzini e fabbriche per la lavorazione dei prodotti, ma essendo quello il territorio di pascolo della mandria loxo non ha mai potuto realizzare i suoi progetti... sospira pesantemente ora, io so che Edgar non si fa troppi scrupoli, ma data la sua età non vedrebbe realizzato neppure l'attacco contro la tribù... il capo è ancora giovane ed i loxo sono longevi! io temo che ci sia altro dietro questa scomparsa! il problema è che non saprei cosa... ed i loxo ci hanno lanciato un ultimatum; 7 giorni per consegnare il piccolo, vivo e vegeto, oppure la mandria caricherà contro la città... dice facendo un cerchio attorno a se con il braccio destro ad indicare la cittadina di shaarmid ovvio, saremmo in grado di resistere... ma a che prezzo? numerose perdite ed ingenti danni, senza contare il blocco delle attività commerciali per tutta la durata dell'assedio! trovate quel cucciolo signori, e avrete saldato il vostro debito!
Lollinus Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Rifletto un attimo, quindi dico Loxo? Intende gli elefanti con due proboscidi? mentre rifletto riguardo questa starna razza dico Suppongo che Edgar sia il capo dei mercanti... Sono gli unici che potrebbero essere coinvolti nella faccenda? @Dm Spoiler: prove di conoscenze riguardo la razza dei Loxo e riguardo i mercanti della zona... se ti interessa ho Conoscenze (arcane) 19 =12+5+2 Conoscenze (dungeon) 6 =1+5 Conoscenze (geografia) 6 =1+5 Conoscenze (locali) 6=1+5 Conoscenze (natura) 6 =1+5 Conoscenze (piani) 6 =1+5 Conoscenze (religioni) 6 =1+5 Conoscenze (storia) 7 =1+5+1
dalamar78 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 Assorto nei miei pensieri, quasi non ascolto quando il capitano delle guardie inizia a parlar, ma, in fretta, riporto la mia attenzione su di lui. Via via che l'uomo parla, la situazione si fa più chiara ai miei occhi. Allora è per questo che ci hanno aiutato.. Annuisco alle parole di Thuban, concodando sul fatto che siamo in debito con queste persone, e prestando molta più attenzione adesso. Quando il capitano termina il suo discorso, rimango in attesa di una sua risposta alla domanda di Vianet. @ DM Spoiler: per i PF quindi? recuperiamo solo quelli per le 8 ore di riposo?
ozzyosbourne91 Inviato 12 Settembre 2010 Segnala Inviato 12 Settembre 2010 mi porto una mano alla bocca e con aria pensosa bisbiglio ..mmh.. effettivamente non abbiamo molta scelta.. @ DM Spoiler: faccio tutte le prove di conoscenze più appropriate
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.