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Dispersi nello Shaar


Gogeth

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Inviato

Bah...odio quando qualcuno non si fa gli affari proprio, specie quando si fa i miei di affari...che insolenza!

Continuo a fissare il capitano mentre ci parla rimanendo un po' amareggiata per l'indagine fatta su ognuno di noi.

E così ci tocca andare da questi Loxo per saldare il nostro debito...e cercare di evitare inutili spargimenti di sangue dico sottovoce tra me e me.

Speriamo che il capitano non ci abbia messo in mezzo ad una faccenda che già a priori si rivelerà dannosa. Probabilmente non aveva altre idee sul da farsi così ha colto l'occasione al volo e ci ha incaricati di riportare la pace tra i Loxo e la città e probabilmente si prenderà la libertà di darci la colpa qualora qualcosa dovesse andare storto...bene insomma.

Continuo ad ascoltare il capitano e le ulteriori informazioni che potrebbe darci.

Spoiler:  
Conoscenze [Arcane] +14

Conoscenze [Dungeon] +6

Conoscenze [Natura] +13

Conoscenze [Piani] +5

Conoscenze [Religioni] +10

Per indagare sui Loxo, il loro rapporto con le altre razza, abitudini, comportamento, legame con la natura e cose del genere. Quante più informazioni possibili che possano ritornare utili insomma.


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Inviato

scusate capitano, come credo ben sapete molti di noi non sono originari di questa zona, quindi potreste gentilmente parlarci di questi Loxo?

elefanti con due proboscidi?! ma che razza di animali ci sono da queste parti?!

Inviato

non c'è molto da dire sui loxo...

dice il capitano mentre cerca di raccogliere i suoi pensieri

sono degli umanoidi dalle sembianze elefatine con due proboscidi, che vivono in mandrie in zone calde come lo shaar! questa tribù in particolare è molto numerosa e stranamente sedentaria, tanto da aver edificato un vasto villaggio costituito perlopiù da tende e capanne.

vi indica un punto sulla mappa, ad alcuni chilometri dalla città

in generale non sono molto territoriali, anche se in caso di attacchi sono sempre pronti a difendere i loro pascoli e soprattutto i loro piccoli...

poi guarda vianet

noto che il periodo da roditore non ha diminuito il suo acume, caro Frodilus... per rispondere alla sua domanda comunque, questa è una città molto vasta... le ipotesi sul coinvolgimento dei cittadini potrebbero essere infinite! da quella dei mercanti, che però reputo davvero poco probabile, a dei possibili bracconieri che vendono "bestie esotiche" ai commercianti di avorio! per non parlare di possibili alchimisti alla ricerca di strani ingredienti per i loro intrugli!

prende fiato ed indica di nuovo, prima il luogo dell'aggressione e poi il villaggio

fossi in voi, andrei prima a parlare con il capotribù e poi mi farei condurre alla pozza vicino al fiume, dove il piccolo è scomparso! in ogni caso, io ed i miei uomini penseremo a coprire le piste cittadine, sorvegliando il porto! se il piccolo è in città lo troveremo, ma dopo 3 giorni senza risultati inizio a pensare che la verità sia al di fuori della cinta muraria.

@Vianet, As'dra & Joseph

Spoiler:  
le informazioni delle prove di conoscenza, sono le stesse che vi ha dato il capitano; si sa poco su usi e costumi di queste creature anche perchè sono molto restiee a farsi studiare, ed hanno la mole per scoraggiare anche i ricercatori più curiosi ed accaniti, senza troppi problemi;

unica nota extra: hanno una religione basata sugli elementi della natura, il ciclo delle stagioni e quello della vita; è comunque molto semplice e "primitiva"; non prevede divinità specifiche e l'unica forma di culto vero e proprio sono alcuni rituali propiziatori in concomitanza con eventi astrologici; non semrba che pratichino sacrifici di alcun genere

@Vianet

Spoiler:  
sai che la gilda dei mercanti è una vasta organizzazione commerciale, che gestisce traffici lungo la via fluviale fino al mare, e lungo la strada dorata verso nord; hanno a disposizione molti mezzi, economici e non, ma non ti è nota alcuna tendenza ad agire "al di la della legge" da parte dei suoi membri.
Inviato

Rilfetto un attimo, quindi dico

Si, credo sia la soluzione migliore...

un attimo di pausa, quindi chiedo al capitano

Crede di riuscire a procurarci una cavalcatura o un passaggio economico per raggiungere più velocemente i loxo? Se ci fornisse una cavalcatura gliela restituiremo a lavoro finito...

... forse...

Inviato

Rimasto in silenzio fino ad ora, prendo finalmente la parola.

Ritengo anche io che sia la soluzione migliore quella di parlare prima con il capo tirbù di questi loxo.

Poi, voltandomi verso i miei compagni, esclamo.

Io sono pronto a partire.

Inviato

Bracconieri di bestie esotiche...che orrore...che ribrezzo...che odio! Fossero stati dei bracconieri se la vedranno con me, di persona! Grrr

Penso rabbrividendo ed incupendo il viso.

Uscendo da questo improvviso stato di ostilità, rassereno il volto per rispondere ad Ember annuendo con decisione.

Inviato

bene... vi metterò a disposizione dei cavalli allora!

dice infine dirigendosi verso la porta

per il tempo che rimarrete in città potrete alloggiare qui in caserma, se vi è gradita la cosa... anche perchè qui di sicuro non verreste disturbati dai compari di chi vi ha aggredito ieri sera!

quindi apre la porta e si guarda attorno alla ricerca di qualche sottoposto per farvi consegnare delle cavalcature

@Vianet

Spoiler:  
non ricordo se te l'ho già detto, ma la tua roba c'è tutta al 100%

il tuo topo è rintanato da qualche parte dentro ai tuoi vestiti invece

Inviato

Attendo che mi venga detto dove recuperare le cavalcature, quando vengo informato dico tranquillamente

Bene, la mia roba c'è tutta, anche gli spiccioli di rame... Proporrei di andare a fare subito un sopralluogo all'accampamento dei loxo... Essere un topo mi ha reso un pò rachitico, devo sgranchirmi le ossa...

speriamo non mi chiedano nulla...

quindi attendo la risposta degli altri, in caso di assenso vado a recuperare la cavalcatura...

Inviato

Per me va bene rispondo prontamente a Vianet.

Poi metto mano al mio simbolo sacro, invocando la potenza del Signore dei Tre Tuoni.

Grande Hoar, concedi a questo tuo umile servitore la capacità di rimarginare le proprie ferite.

@ DM

Spoiler:  
casto Vigore su di me; mi fa guadagnare Fast Healing 2 per 17 round, recuperando così 34 PF
Inviato

Concordo, direi che potremmo partire subito. Il tempo, da quel che ho capito, non è proprio dalla nostra parte...

Maraki?

Spoiler:  
Nel frattempo che ci indichino dove dirigerci per prendere i cavalli, mi accerto che Maraki sia nelle vicinanze anche se glielo avevo detto in precedenza, prima di essere portati in cella. Senza contare che gli avevo ricordato di avvertirmi qual'ora fosse successo qualcosa.
Inviato

"si andiamo, ma prima.." prendo una bacchetta e l'attivo su di me e su gli altri feriti del gruppo "meglio essere in piena forma"

@Dm

Spoiler:  
uso la bacchetta del vigore inferiore, dimmi te quante cariche uso che non mi ricordo quanti altri feriti c'erano oltre a me^^
Inviato

mentre attendete l'arrivo del soldato che dovrà scortarvi, vi curate rimettendovi così in sesto dopo lo scontro della sera precedente! il capitano intanto vi osserva soddisfatto della propria scelta e quando arriva il sottoposto si limita a salutarvi

cercate di scoprire qualcosa! se la situazione dovesse peggiorare, vedremo di farvelo sapere il prima possibile!

quindi gira sui tacchi e si allontana verso il corpo centrale della caserma, mentre voi, seguendo la guardia, uscite nel cortile posteriore e vi dirigete nelle stalle, dove 4 cavalli ed un pony vengono celermente sellati per permettervi di partire il prima possibile!

il soldato vi consegna anche una mappa

se non siete pratici della zona, vi farà comodo! seguite la strada dorata per circa tre ore e quindi abbandonatela e svoltate ad est e proseguite per un altro paio d'ore... più vi avvicinerete al villaggio e più sarà facile incontrare i loxo! cercate di fare una buona impressione su di loro e vedrete che vi accoglieranno! e mi raccomando, non minacciateli in alcun modo, o rischierete grosso!

@Thuban

Spoiler:  
utilizzi 5 cariche della bacchetta

@As'dra

Spoiler:  
senti la mente del tuo falco che si apre al tuo richiamo; ti trasmette una sensazione di quiete e benessere, sinonimo che tutto va bene.

@Tutti

Spoiler:  
mi inviate gli incantesimi preparati per questa giornata? non trovo più il file in cui li avevo salvati... scusate!

@PF RECUPERATI

Spoiler:  
EMBER: guarisci totalmente dalle ferite

Notte di riposo: 9 PF

Vigore: 34 PF

Vigore inferiore (di thuban): 6 PF

Thuban: guarisci totalmente dalle ferite

Notte di riposo: 9 PF

Vigore inferiore: 5 PF

Joseph: ti restano 2 danni

Notte di riposo: 9 PF

Vigore inferiore X3: 33 PF

Viante: guarisci totalmente dalle ferite

Notte di riposo: 9 PF

@Assegnazione PX combattimento

Spoiler:  
per il combattimento ricevete ciascuno 300 px (dato l'esito non proprio "positivo" ho applicato una penalità all'assegnazione)

Inviato

Ascolto annoiato il discorso del soldato, e dopo un leggero sbuffo dico

Si, si... Faremo come dice...

quindi mi avvicino al cavallo che sembra più in sesto e salgo dicendo

Bello questo cavallino... Credo che gli starebbe bene come nome... hummm... Tinner! Mi sembra perfetto...

dopo essemi sistemato per bene in sella dico ai miei compagni

Forza, usciamo dalla città... A... una volta fuori dovrete concedermi una mezz'oretta per preparare i miei incantesimi... non posso mica partire disarmato....

quindi attendo gli altri

@Dm

Spoiler:  

Che tipo di cavallo è? leggero o pesante? da guerra o normale? Comunque...

Non appena siamo un pò distanti dalle porte della città mi fermo e preparo gli incantesimi, quindi ripartiamo... In ordine sono:

Livello 0 (CD15)

Luce X

Prestidigitazione X

Riparare X

Sigillo arcano X

Suono fantasma X

Livello 1° (CD16)

Charme su Persone X

Comprensione dei linguaggi X

Dardo Incantato X

Identificare X

Rivalsa X

Scudo X

Livello 2° (CD17)

Alterare se stesso X

Muro di Mestizia X

Risata incontenibile di Tasha X

Sfera Infuocata X

Spaventare X

Livello 3° (CD18)

Evoca Mostri III X

Forma Gassosa X

Sonno Profondo X

Volare X

Livello 4° (CD19)

Allucinazione Mortale X

Animare i Morti X

Potenziatore Mnemonico di Rary X

Livello 5° (CD20)

Metamorfosi Funesta X

Teletrasporto X

Inviato

salgo sul cavallo con un agile balzo

*e quel corvaccio dov' è finito ?... si sarà sicuramente cacciato in qualche pasticcio... *

emetto un debole fischio mentre guardo verso l alto

dopo pochi istanti l animale compare e si appoggia sulla mia spalla guardandosi intorno come se fosse sempre rimasto li

"eccoti brutta bestia.. dove cavolo ti eri cacciato ?.. ..quando le cose si mettono male sparisci sempre eh.. "

guardo i miei compagni "..si andiamo, pure io ho bisogno del mio tempo di studio.. "

@ DM

Spoiler:  
adesso vado di fretta, domani te la posto o te la invio su MSN
Inviato

Agilmente, balzo sul primo cavallo a portata e mi sistemo sulla sella, cercando una posizione più comoda possibile.

Non ho mai amato molto cavalcare, ma vedrò di fare buon viso a cattivo gioco. dico sorridendo leggermente.

Sono pronto a partire quando volete.

@ DM

Spoiler:  
Ecco la lista delle magie che preparo:

Livello 0° (6)

Creare Acqua

Guida

Individuazione del Magico

Luce

Purificare Cibo e Acqua

Resistenza

Livello 1° (5+1)

Benedizione

Favore Divino

Protezione dal Male

Ripristino (PS)

Vigore Inferiore (PS)

Incantesimo di Dominio:

Colpo Accurato

Livello 2° (4+1)

Ristorare Inferiore

Saggezza del Gufo

Silenzio

Onda di Afflizione (PS)

Incantesimo di Dominio:

Presagio

Livello 3° (3+1)

Dissolvi Magie

Reticolo di rovi (PS)

Vigore (PS) x

Incantesimo di Dominio:

Volare

Livello 4° (2+1)

Armatura Luminosa Superiore (LIE)

Potere Divino

Incantesimo di Dominio:

Porta Dimensionale

Legenda:

PS = Perfetto Sacerdote

LIB = Libro delle Imprese Eroiche

Inviato

Osservo i cavalli con aria poco soddisfatta e mi prendo quello con il manto più scuro, possibilmente nero, e poi con tono quieto dico “Io sono pronto. E che il Signore Nero possa guidarci ad un rapido successo!”

@Dm

Spoiler:  
Gli incantesimi memorizzati sono questi:

0) ind magico, luce x2, resistenza, purificare cibo e bevande, creare l’acqua

1) Benedizione, favore divino, santuario, scudo della fede, comando (D)

2) Blocca persone, silenzio, cura ferite moderate, auto, estasiare (D)

3) Preghiera, agonia, cura ferite gravi, scagliare maledizione (D)

Inviato

Usciti dalla caserma, attendo per un attimo con il naso all'insù che Maraki mi raggiunga. Non appena lo vedo volare sopra alla mia testa sul mio volto appare un sorriso di sicurezza, come se con il suo arrivo mi ritrovassi a casa.

Amico mio, dobbiamo ripartire. C'è bisogno del nostro aiuto non molto lontano da qui...mi raccomando di non volare troppo in alto eh! Noi useremo dei cavalli quandi andremo più veloci del solito ma non credo che questo sia un problema per te.

Mi avvicino quindi al cavallo rimasto con un'aria un po' sconcertata, anzi, molto sconcertata.

*alcuni colpi di tosse* e mi giro verso gli altri, fissandoli con braccia conserte.

@DM

Spoiler:  

Lv 1.

- Rete di ombre

- Pugnale di ghiaccio

- Scudo

- Dardo incantato

- Rombo di Horizikaul

Lv 2.

- Coltello di ghiaccio

- Assimilare forza

- Tentacolo zannuto

- Muro di mestizia

Lv 3.

- Occhi del diavolo

- Soffio acido di Mestil

- Fulmine

Lv 4.

- Invisibilità superiore

- Pelle di pietra

Più ovviamente gli altri incantesimi divini della scheda.

Inviato

state montando a cavallo, quando la guardia avendo sentito i vostri discorsi si avvicina per parlarvi ancora

credevo foste pronti per partire, per quello ho preparato le bestie così in fretta... ma se avete bisogno di fare altri preparativi, le terrò sellate qui fuori per un oretta o due!

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