Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre aspetto che anche Joseph sia pronto a partire, vedo a slegare il pony così per non perdere troppo tempo quando tutti saranno pronti per partire.

Accarezzo intensamente il pony nell'attesa di partire.

Che morbido che è!

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

anche jospeh, finita la sua meditazione e dopo aver imprecato un paio di volte contro il suo corvo, si alza e si prepara per il viaggio

il grosso falco che si era posato sul baobab emette nuovamente il suo stridente richiamo e qualche istante dopo spicca il volo verso nord-ovest, lungo la strada dorata

vi rimettete quindi in marcia...

@Tutti

Spoiler:  
al momento non ho il tempo per fare i tiri degli incontri casuali (o meglio lo avrei ma poi mancherebbe il tempo per gestire il 1° round di combattiomento) quindi vi lascio ancora 1-2 post di role prima di farli!
Inviato

Pensieroso, parto al piccolo trotto seguendo i miei compagni.

Mmm... non conosco molto bene queste terre e i pericoli che potrebbe nascondere.. Forse è meglio premunirsi..

Afferro il mio simbolo sacro, alzandolo verso il cielo.

Signore dei tre Tuoni, concedimi la tua ineguagliabile potenza divina!

Poi, subito dopo, riprendo.

Divino Hoar, ricopri il corpo di questo tuo fedele servitore con la potente armatura di luce!

@ DM

Spoiler:  
1) uso 7 tentativi di scacciare per rendere persistente Potere Divino (MdG, pag 273) che mi conferisce un bab pari ad un guerriero di 9° livello, +6 alla Forza e +9 PF il tutto per 24 ore

2) casto su di me Armatura Luminosa Superiore (LdIE, pag 91; +8 alla CA e penalità di -4 ai TxC in mischia dei miei avversari; inoltre illumino come se fossi sotto l'effetto dell'incantesimo Luce Diurna; durata 7 ore)

Tirami 1d3 per vedere quanti punti di Forza devo sacrificare

Inviato

Continuo a cavalcare allegramente sul mio piccolo pony, alzando lo sguardo verso cielo di tanto in tanto così da ammirate tutta la bellezza di queste terre.

Speriamo di non essere bloccati e rallentati durante il viaggio, non rimane molto tempo...

Dobbiamo riuscire a fare qualcosa, altrimenti ci saranno solamente inutili spargimenti di sangue...

Inviato

avete da poco terminato la terza ora di cavalcata e, come dettovi dal soldato, abbandonato la strada dorata per l'arida ma erbosa prateria che la circonda quando all'improvviso un silenzio di tomba riempie l'aria, come se improvvisamente tutti gli animali fossero spariti!

non fate neppure in tempo a domandarvi il perchè, che la risposta giunge ai vostri orecchi! un forte ruggito squassa l'aria per ben tre volte! il rimbombo è tale, che non riuscite ad identificare la direzione di provenienza

@Tutti

Spoiler:  

mi l'ordine di marcia e se qualcuno viaggia affiancato? grazie!

Inviato

Sentendo il ruggito mi allarmo subito pensando al mio famiglio

Scrocchio, resta nascosto al sicuro!

Sembra che abbiamo un gattino cattivo qua attorno... o qualcosa del genere...

quindi lancio un incantesimo di protezine su di me per poi restare allerta...

@Dm

Spoiler:  
Casto Scudo su di me. Se posso preparo l'azione e quando vedo un nemico gli sparo addosso Dardo Incantato.

Ovviamente come ho specificato più volte Vianet è in testa al gruppo

Inviato

La cavalcata è lunga e ne approfitto per cercare di rilassarmi fino a che possiamo, anche se l'andatura per me non familiare del cavallo, mi procura non pochi dolori.

Ahi.. Ho sempre odiato cavalcare..

Dopo tre ore di viaggio, ecco un forte campanello d'allarme che mi riscuote dai miei pensieri bruscamente.

Teniamoci pronti! Pericoli in vista!

Senza indugiare, vado ad affincare il mio cavallo a quello di Vianet in testa al gruppo, preparandomi poi alla battaglia.

Inviato

Dopo aver passato le ultime ore a cavalcare nelle retrovie chiuso nel mio solito silenzio sentendo il ruggito sollevo di scatto la testa ed imbracciando lo scudo innalzo una litania in infernale

Infernale

Spoiler:  
“Oh Signore Nero guida le nostre lame e concedici la forza per punire i tuoi nemici!”

@Dm

Spoiler:  
Lancio benedizione
Inviato

Non appena sento il possente ruggito, faccio un piccolo scatto che quasi mi fa cadere dal pony.

Ma insomma, adesso cosa c'è? dico mentre mi guardo attorno per cercare la creatura che ha emesso tale suono.

Maraki? Vedi nulla? penso concentrandomi su Maraki per interpellarlo.

Inviato

@As'dra

Spoiler:  

il tuo famiglio ti invia un forte senso di paura, che sfiora quasi il terrore; poi, improvvisamente, percepisci anche una forte sensazione di dolore e senti chiaramente che il tuo amico si sta avvicinando rapidamente a te

un nuovo ruggito squassa l'aria mentre un piccolo puntino scuro compare nel cielo e si avvicina al suolo con una velocità impressionante... a pochi metri dal suolo vedete che spalanca le ali ed emettendo un acuto stridio si dirige verso di voi... non ne siete certi, ma vi sembra il falco che vi seguiva prima

Inviato

Come può un falco emettere un ruggito simile? C'è qualcosa che non quadra..

Facciamo attenzione! Non credo che quello sia un normale falco!

Con un colpo di reni, balzo sulla sella, poi, sfruttando la spinta delle gambe, faccio un salto mortale in avanti, atterrando a terra in piedi e scattando subito verso il falco.

@ DM

Spoiler:  
i due salti sono puramente flavour, ma se vuoi fai pure due prove di acrobazia (+16) per vedere se mi riescono o meno
Inviato

Tiro con forza le redini del pony così da bloccarlo improvvisamente.

Una volta ferma urlo energicamente agli altri State fermi! E' Maraki!

Detto ciò cerco di guardare se è seguito da qualcosa o qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Osservare +12
Inviato

Ember scende da cavallo e scatta in avanti, venendo però subito redarguito da As'dra; il falco continua il suo volo fino al braccio della padrona, la quale subito nota una brutta ferita sotto l'ala destra!

per l'ennesima volta l'aria viene squassata dal forte ruggito e finalmente il responsabile si palesa a voi, saltando fuori dall'erba con un volo radente!

La strana creatura ha le zampe posteriori simili a quelle di una capra e quelle anteriori simili a quelle di un leone. Possiede due grandi ali come quelle dei pipistrelli e ben tre teste: una cornuta, dall'aspetto di capra, una bestiale, dalle fattezze vagamente umanoidi e una simile a quella di un feroce drago verde. Sulla sua schiena si erge una serie di grosse spine ricurve, e la sua lunga coda termina con un grappolo di spuntoni acuminati.

con un ultimo battito d'ali l'essere impenna il proprio corpo e fluttuando sul posto fa schioccare la coda, dalla quale si staccano 6 spine acuminate, che vengono così scagliate nella vostra direzione... quelle dirette verso i più lontani, si perdono nell'aria e cadono nell'erba dietro di voi, mentre Joseph, Vianet ed Ember vengono feriti dall'attacco, seppur in maniera non troppo grave!

@Ember

Spoiler:  
i salti li fai senza problemi ma rimangono scenici; per fare la cosa davvero bella e scendere come azione gratuita, servirebbe una prova di cavalcare abb altina

@Tutti

Spoiler:  

sapete che Maraki è il famiglio di As'dra... il falco però è molto "selvatico" e solitario per la media dei famigli e lo vedete con voi talmente di rado che lo scambiate sempre per una bestia selvatica, fino a che la paziente halfling non ve lo "presenta" nuovamente;

chi vuole può fare una prova di conoscenze (Arcane) per cercare di identificare la bestia

@Iniziativa

Spoiler:  

As'Dra: 29

Ember: 21

Joseph: 15

Creatura: 13

Maraki: 12

Thuban: 9

Vianet: 7

@Mappa

Spoiler:  

1 quadretto = 1.5 metri

savana.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Raffica di Spine

Vs Thuban: TxC 1d20+x = 18 --> Mancato

Vs Asdra: TxC: 1d20+x = 17 --> Mancata

Vs Maraki: TxC: 1d20+x = 16 --> Mancato

Vs Joseph: TxC: 1d20+x = 18 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 4 danni

Vs Vianet: TxC: 1d20+x = 31 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 8 danni

Vs Ember: TxC: 1d20+x = 30 --> Colpito

Danni: 1d8+x = 5 danni

Inviato

Non ti preoccupare piccolo mio, adesso gli do una bella lezione a quella brutta cosa. Sussurro a Maraki dandogli una carezza e cercando di calmarlo.

Così sei tu quella brutta creatura che ha osato attaccaro Maraki?? dico verso l'orrenda creatura spuntata dal nulla.

Oh mia cara, hai fatto un grosso errore. Un errore madornale.

Chiamo a me le forze della natura, facendo echeggiare nell'aria parole che riportano ad antichi rituali che collegavano le creature evocate con l'essenza stessa della natura.

@DM

Spoiler:  
Lancio Evoca Alleato Naturale IV sacrificando Vortex of Teeth. Scelgo di richiamare un Cinghiale Crudele (ovviamente soggetto ad Aumentare Evocazione ed Evoca Servitore Arboreo). Scelgo di far apparire il cinghiale alla destra della creatura, in modo da lasciare anche agli altri la visuale sul nemico.

Inoltre, se è possibile, faccio una prova di conoscenze (la più adeguata) per capire che creatura è quella che ci siamo trovati davanti. Conoscenze arcane (+19), conoscenze dunegeon (+6), conoscenze natura (+13), conoscenze piani (+5), conoscenza religioni (+10).

Inviato

al comando di As'dra, dal terreno innanzi a voi, iniziano a spuntare innumerevoli viticci, che vanno ad intrecciarsi tra loro fino a comporre la sagoma di quello che potrebbe essere un grosso cinghiale...

@As'dra

Spoiler:  
il cinghiale agirà dal tuo prossimo turno, con la tua stessa iniziativa

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad Ember
Inviato

Hoar, Signore dei Tre Tuoni, non ti deluderò questa volta.. Guarda con benevolenza a questo tuo umile servo..

Con una calma quasi serafica, avanzo verso la creatura; quando è a portata dei miei colpi, spicco un balzo e sferro un calcio volante contro una delle teste della creatura.

@ DM

Spoiler:  
Azione di movimento: mi avvicino alla creatura

Azione standard: attacco la creatura / TxC +14 - danni 1d10+4 – critico 20/x2

Inviato

Ember si avvicina sicuro di se alla malevola creatura e, spiccando un salto da fermo colpisce con un calcio volante la testa caprina, che emette un profondo e raccapricciante belato di dolore

@As'dra

Spoiler:  

Conoscenze Arcane: 1d20+19 = 2+19 = 21 --> fallita; non hai mai sentito parlare di una creatura come questa... le teste e le zampe ricordano quelle di una chimera, ma per il resto non centra nulla con ciò che conosci

@Mappa

Spoiler:  

savana.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Joseph

@Dadi

Spoiler:  

Ember Vs Creatura

TxC: 1d20+14 = 19+14 = 33 --> Colpita

Danni: 1d10+4 = 6+4 = 10 danni

Inviato

*ma che creatura mostruosa è quella !? ma adesso gliela faccio vedere io...*

alzo le mani al cielo ed invocando una qualche mistica forza aliena pronuncio le parole necessarie per completare l incantesimo

@DM

Spoiler:  
faccio la prova di conoscenze arcane +23

lancio evocare mostri V esteso e massimizzato per poter evocare 3 lupi crudeli pseudonaturali

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...