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Dispersi nello Shaar


Gogeth

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Inviato

anche Joseph, così come la piccola halfling, ricorre ad alcune evocazioni per fronteggiare il nuovo nemico!

dei piccoli vortici si formano nell'aria tra voi e la strana creatura, e numerosi tentacoli ed altre appendici deformi iniziano a spuntarne fuori, aggrappandosi ai bordi dei portali, mentre un terribile ululato emerge dal muotevole caos al di la delle fenditure... lentamente delle sagome animalesche iniziano a comparire mentre Joseph osserva soddisfatto

la creatura nel frattempo decide di sfogare la sua furia su ember e, rimanendo sospesa a mezz'aria grazie a possenti colpi d'ala,

@Joseph

Spoiler:  

Conoscenze Arcane: 1d20+23 = 15+23 = 38 --> Superata

riconosci nella creatura una Mantimara, ciò che sai essere lo sterile incrocio di una manticora con una chimera; presenta il corpo e due delle tre teste dalla seconda, mentre ha la testa "umanoide" le ali e la pericolosa coda puntuta della manticora, con la quale è in grado di attaccare nemici ad oltre 50 metri di distanza.

sai che queste creature sono molto abili nel combattimento aereo, essendo capaci di rimanere sospese a mezz'aria

inoltre essendo verde la testa draconica, la creatura è in grado di produrre un cono di gas corrosivo di circa 6 metri di lunghezza

P.S.

sull'srd non c'è la scheda già modifica per il lupo crudele immondo (a cui poi va aggiunto l'archetipo pseudonaturale); riesci a farmi pervenire la scheda motificata con i 2 archetipi? grazie 1000

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Maraki (As'dra dimmi cosa fa :D)

@Ember

Spoiler:  
subisci 9+4+7 = 20 danni; vai ad un totale di 25 danni subiti e 28 PF rimanenti; direi che la fortuna continua ad arridere... mai viste 3 minacce di critico andare a vuoto una dopo l'altra :D

@Dadi

Spoiler:  
Creatura Vs Ember

Morso: 1d20+x = 17 --> Mancato

Morso: 1d20+x = 23 --> Mancato

Corno: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce

Conferma: 1d20+x = 23 --> non conferma

Danni: 1d8+x = 9 danni

Artiglio: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce

Conferma: 1d20+x = 17 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 4 danni

Artiglio: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce

Conferma: 1d20+x = 19 --> non conferma

Danni: 1d6+x = 7 danni


  • Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maraki si allontana dal combattimento cercando di raggiungere la chioma dell'albero più vicino in cui nascondersi. Ovviamente non nella direzione in cui si trova la creatura che stiamo combattendo.

Inviato

maraki inizia ad allontanarsi dalla pericolosa bestia, che nel frattempo ha colpito ripetutamente Ember... i primi colpi erano stati fermati dallo strano alone luminoso che lo circonda, mentre gli ultimi sembrano essere riusciti a penetrare la misteriosa difesa ferendolo!

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca a thuban

Inviato

Mentre scendo da cavallo continuo a recitare versetti in infernale tenendo lo sguardo fisso sulla Bestia che ci sbarra la strada

infernale

Spoiler:  
“Signore donami il tuo scudo e guida la mia mano nel dispensare morte e giustizia!"

@Dm

Spoiler:  
Azione di movimento: scendo da cavallo

Azione standard: lancio scudo della fede (+3 CA)

Inviato

Che strana bestiola... Peccato che non abbia i mezzi per catturarla...

smonto da cavallo per poi lanciare sulla creatura un incantesimo...

@Dm

Spoiler:  
Scendo da cavallo cercando di ottenere copertura da esso. quindi casto dardo incantato sulla Mantimara...

ps

non si chiama Mantimera? chiMERA + MANTicora...

prove di conoscenze per capire di che creatura si tratta... ho rispettivamente:

Conoscenze (arcane) 19 =12+5+2

Conoscenze (dungeon) 6 =1+5

Conoscenze (geografia) 6 =1+5

Conoscenze (locali) 6=1+5

Conoscenze (natura) 6 =1+5

Conoscenze (piani) 6 =1+5

Conoscenze (religioni) 6 =1+5

Conoscenze (storia) 7 =1+5+1

Inviato

vianet smonta da cavallo con la dovuta calma dovuta alla sua poca affinità con selle ed equini, per poi lanciare un incantesimo offensivo che genera una nuvola di piccoli proiettili energetici, i quali si vanno a schiantare contro il petto della mostruosa creatura che rimane ferita... il pelo della criniera infatti si tinge di rosso cremesi

@Vianet

Spoiler:  

Conoscenze Arcane: 1d20+19 = 5+19 = 24 --> Superata

riconosci nella creatura una Mantimera, ciò che sai essere lo sterile incrocio di una manticora con una chimera; presenta il corpo e due delle tre teste dalla seconda, mentre ha la testa "umanoide" le ali e la pericolosa coda puntuta della manticora, con la quale è in grado di attaccare nemici ad oltre 50 metri di distanza.

inoltre ti sembra un esemplare leggermente più robusto e "grande" di quelli che sono descritti sui libri che hai studiato

out of game

Spoiler:  
riconoscendo la creatura, sai che il tuo incantesimo non arriverebbe ad influenzarla (12 DV); se vuoi lanciarne un'altro edita pure ed avvisami per pm, che io poi modifico il mio post!

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad As'dra (ti ricordo che è comparso anche l'animale evocato e che agisce assieme a te)

@Dadi

Spoiler:  

Vianet Vs Creatura

Dardo Incantato: 5d4+5 = 2+4+1+3+2+5=17 danni

Inviato

Grazie per essere venuto in mio aiuto penso riferendomi alla creatura evocata.

La creatura formata da liane, foglie, radici, rampicanti e fiori esotici, attacca senza scrupolo il nemico.

Nell'aria risuonano delle parole sussurrate, leggermente melodiche. D'un tratto un enorme boato, che si manifesta come una sorta di lungo ma sottile cono di vibrazioni sonore che squarciano l'aria, colpisce direttamente la creatura con tre teste contro la quale stiamo combattendo.

@DM

Spoiler:  
Per l'attacco della creatura evocata hai già la sua scheda.

L'incantesimo che invece lancio io, è Rombo di Horizikaul (lo trovi nella scheda ma riporto comunque qui ciò che fa così per stare prima). Il rombo è infallibile (anche in mischia), infligge 4d4 sonori. Il bersaglio ha diritto ad un TSV per non essere assordato per 1d4 round.

Inviato

la creatura lupiforme, ruggendo si getta contro il vostro nemico che approfitta della sua avventatezza per azzannarlo al fianco, strappandogli così una lunga liana con numerosi viticci, che lentamente cercano di tornare al loro posto

nel frattempo anche il lupo azzanna il suo nemico con i denti che sembrano fatti da un misto di rovi e materiale osseo, lasciando un profondo squarcio nel collo caprino della creatura che subito dopo viene investita da un forte boato che sembra quasi disorientarla, ma al quale risponde con un sonoro ed ancora più terribile ruggito

@As'dra

Spoiler:  

il lupo si sposta in mischia con la mantimera ma non riesce nella prova di acrobazia e provoca AdO, viene colpito e subisce 13 danni; (ha 69 pf in totale, -13 = 56 pf residui); il lupo azzanna a sua volta ed infligge 25 danni

@Mappa

Spoiler:  
savana.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  

tocca ad Ember

@Dadi

Spoiler:  

Lupo Arboreo: Acrobazia CD 17: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> Fallita

Mantimera Vs Lupo Arboreo (AdO)

TxC: 1d20+x+1(posizione sopraelevata) = 21 --> Colpito

Danni: 2d6+x = 13 danni

Lupo Arboreo Vs Mantimera

TxC: 1d20+16 = 15+16 = 31 --> Colpito

Danni: 1d8+18 = 7+18 = 25 danni

As'dra Vs Mantimera

Rombo: 4d4 = 1+3+1+4 = 9 danni

TS Mantimera: 1d20+x = 23 --> superato

Inviato

Potente Hoar, guida il mio attacco!

Chiudo gli occhi un attimo, cercando la concentrazione necessaria per sferrare il mio attacco. Quando gli riapro, una cupa determinazine scintilla al loro interno.

Sfruttando le mie gambe come delle catapulte, spicco un balzo in aria e, quando sono all'altezza giusta, sferro un potente calcio ruotando completamente su me stesso.

Kiai!

Nel ricadere, atterro di nuovo con la testa rivolta al creatura volante, in posizione di combattimento.

@ DM

Spoiler:  
Attacco con il Decisive Strike / TxC +12 (malus di -2 già conteggiato) - danni 2d10+8 - critico 20/x2
Inviato

Ember si concentra per focalizzare tutta la sua energia nelle gambe per poi scattare in avanti in un mirabilante turbine dal quale parte un calcio che sta per centrare in pieno la faccia umanoide della creatura; quest'ultima però, con un ottimo tempismo si sposta leggermente e va a bloccare il colpo con le corna della testa caprina, senza così subire danno alcuno

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Joseph (ed ai suoi 3 lupi)

@Dadi

Spoiler:  
Ember Vs Mantimera

TxC: 1d20+14-2 = 3+12 = 15 --> Mancato

Inviato

ad un mio gesto le tre creature da me evocate attaccano la creatura saltandogli addosso

nel frattempo stendo il braccio ed indico la mantimora, improvvisamente dalla mia mano partono cinque dardi luminosi di forza

@Dm

Spoiler:  
casto dardo incantato mentre faccio in modo che tutti i lupi riescano ad attaccare la mantimora, secondo l ultima mappa direi due da sopra ed uno da sotto
Inviato

come vianet prima di lui, anche Joseph bombarda magicamente la creatura con dei dardi di energia magica che le feriscono le ali e le zampe anteriori

nel frattmepo, 3 figure lupiformi ma totalmente innaturali e mutevoli, formate in parte da viscidi tentacoli ed appendici rigonfie, chiaramente non appartenenti a questo mondo, sono uscite dai tre vortici e si dirigono contro la mantimera accerchiandola

il primo riesce ad azzannare una delle zampe posteriori, mentre gli altri due, disturbati dal movimento delle ali, mancano il loro bersaglio!

la mantimera, ormai decisamente ferita, sembra voler tentare una diversa tattica offensiva! con tre possenti colpi d'ala si allontana di qualche metro all'indietro, abbassandosi anche di quota e sollevando così un turbine di polvere che riempie l'aria, rendendo difficile vedere e respirare a chiunque si trovi al suo interno, per poi spalancare le sue fauci draconiche e riversare all'esterno un miasma verde che va ad avvolgere i quattro lupi ed il povero ember che, fortunatamente, riesce a schivare totalmente l'attacco

le 4 creature lupiformi invece non sono così agili e quale più, quale meno, vengono instaccate dal gas corrosivo, che penetrando anche nelle vie respiratorie causa brutti spasmi di tosse ai quadrupedi

@Tutti

Spoiler:  
chi è all'interno del cerchio grigio rimane "accecato"

-2 CA, perdida del bonus di destrezza alla CA; -4 alle prove di forza e destrezza; gli avversari sono dotati di occultamento totale

@As'dra

Spoiler:  
ti senti leggermente a disagio nel vedere le 3 creature, che riconosci essere lupi, evocate da Joseph; maraki lo lascio fuori dal combattimento ok? se poi vuoif arlo agire dimmelo!

@Mappa

Spoiler:  

savana.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Thuban

@Dadi

Spoiler:  

Joseph Vs Mantimera

Dardo Incantato: 5d4+5 = 2+3+1+3+1+5 = 15 danni

Lupo 1 Vs Mantimera

TxC: 1d20+13 = 18+13 = 31 --> Colpito

Danni: 1d8+13 = 2+13 = 15 danni

Lupo 2 Vs Mantimera:

1d20+13 = 1 naturale --> Mancato

Lupo 3 Vs mantimera

1d20+13 = 6+13 = 19 --> Mancato

Mantimera: Arma a Soffio: 3d8 = 8+3+5 = 16 danni

TS Riflessi

Ember: 1d20+12 = 17+12 = 29 --> Superato -> eludere ed evita il danno

Lupo 1: 1d20+8 = 18+8 = 26 --> superato: 8 danni-5 resistenza: 3 danni

Lupo 2: 1d20+8 = 9+8 = 17 --> fallito: 16 danni - 5 resistenza: 11 danni

Lupo 3: 1d20+8 = 1 naturale --> fallito: 16 danni - 5 resistenza: 11 danni

Lupo Vegetale: 1d20+8 = 3+8 = 11 --> fallito: 16 danni

Inviato

Interrompendo le mie preghiere inizio a correre verso lo scontro sfoderando lo stocco.. e supero le creature in lotta passando oltre di alcuni metri

@Dm

Spoiler:  
Azione di round completo: correre x4 (36m)

li supero sulla parte bassa della mappa in modo da non prendere ado cercando di arrivare entro nove metri dalle spalle della mantimera

Ps. ricordati di aggiungere il +1 di benedizione a tutti i nostri attacchi

Inviato

thuban si fionda, con un breve scatto, oltre il mucchio impegnato nello scontro mentre, con un movimento fluido impugna il suo stocco

@Mappa

Spoiler:  
savana.jpg

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Vianet
Inviato

Vianet imbraccia la propria balestra da dietro al suo cavallo e scocca un dardo, ma questo vola alto sopra la testa della creatura e si perde nell'erba dietro di essa

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad As'dra

@Dadi

Spoiler:  

Vianet Vs Mantimera

TxC: 1d20+7-1(vento) = 4+7-1 = 10 --> Mancato

Inviato

Vediamo di fargliela pagare a quella brutta cosa volante!

Guardando il cielo, bisbiglio alcune parole riconducibili al lancio di un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Lancio Invocare il Fulmine ovviamente i fulmini che vengono creati ogni ruond, colpiscono la creatura contro la quale stiamo combattendo.
Inviato

la piccola as'dra invoca la potenza dei fulmini e mentre recita la sua preghiera alla natura, l'aria si carica di elettricità statica pronta a scoppiare da un momento all'altro; intanto il vegetale lupiforme cerca di azzannare nuovamente la creatura, mirando ad uno dei colli, ma la tempesta di sabbia e polvere lo costringere ad affidarsi alla sorte, che gli è avversa e lo porta ad addentare solo l'aria

@As'dra

Spoiler:  
fulmine invocato; l'incantesimo dura 6 minuti a partire dal prossimo round; dimmi quando vuoi usare l'azione standard per far scaturire la folgore che colpisce la creatura (azione standard)

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad ember

@Dadi

Spoiler:  
Lupo Vegetale Vs Mantimera

TxC: 1d20+16 = 6+16 = 22 --> Colpito

Occultamento: 1d100 = 35 --> Mancatao

Inviato

Maldetto! Questa coltre di polvere rende più difficile colpirlo!

Senza perdermi d'animo, scatto verso la creatura; quando sono ad un metro da essa, mi tuffo in avanti, atterrando sulle piante della mani; dandomi poi la spinta con le braccia, cerco si colpire la creatura alla testa centrale con il tallone del piede sinistro.

@ DM

Spoiler:  
La parte del balzo in avanti e dell'attacco "rovesciato" è puramente flavour :)

Colpo senz’armi sotto l’effetto di Potere Divino: +14/+9 - danni 1d10+4 – critico 20/x2

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