Gogeth Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 anche Joseph, così come la piccola halfling, ricorre ad alcune evocazioni per fronteggiare il nuovo nemico! dei piccoli vortici si formano nell'aria tra voi e la strana creatura, e numerosi tentacoli ed altre appendici deformi iniziano a spuntarne fuori, aggrappandosi ai bordi dei portali, mentre un terribile ululato emerge dal muotevole caos al di la delle fenditure... lentamente delle sagome animalesche iniziano a comparire mentre Joseph osserva soddisfatto la creatura nel frattempo decide di sfogare la sua furia su ember e, rimanendo sospesa a mezz'aria grazie a possenti colpi d'ala, @Joseph Spoiler: Conoscenze Arcane: 1d20+23 = 15+23 = 38 --> Superata riconosci nella creatura una Mantimara, ciò che sai essere lo sterile incrocio di una manticora con una chimera; presenta il corpo e due delle tre teste dalla seconda, mentre ha la testa "umanoide" le ali e la pericolosa coda puntuta della manticora, con la quale è in grado di attaccare nemici ad oltre 50 metri di distanza. sai che queste creature sono molto abili nel combattimento aereo, essendo capaci di rimanere sospese a mezz'aria inoltre essendo verde la testa draconica, la creatura è in grado di produrre un cono di gas corrosivo di circa 6 metri di lunghezza P.S. sull'srd non c'è la scheda già modifica per il lupo crudele immondo (a cui poi va aggiunto l'archetipo pseudonaturale); riesci a farmi pervenire la scheda motificata con i 2 archetipi? grazie 1000 @Iniziativa Spoiler: tocca a Maraki (As'dra dimmi cosa fa ) @Ember Spoiler: subisci 9+4+7 = 20 danni; vai ad un totale di 25 danni subiti e 28 PF rimanenti; direi che la fortuna continua ad arridere... mai viste 3 minacce di critico andare a vuoto una dopo l'altra @Dadi Spoiler: Creatura Vs Ember Morso: 1d20+x = 17 --> Mancato Morso: 1d20+x = 23 --> Mancato Corno: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce Conferma: 1d20+x = 23 --> non conferma Danni: 1d8+x = 9 danni Artiglio: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce Conferma: 1d20+x = 17 --> non conferma Danni: 1d6+x = 4 danni Artiglio: 1d20+x = 20 naturale --> Minaccia di Critico e colpisce Conferma: 1d20+x = 19 --> non conferma Danni: 1d6+x = 7 danni
Ghon Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Maraki si allontana dal combattimento cercando di raggiungere la chioma dell'albero più vicino in cui nascondersi. Ovviamente non nella direzione in cui si trova la creatura che stiamo combattendo.
Gogeth Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 maraki inizia ad allontanarsi dalla pericolosa bestia, che nel frattempo ha colpito ripetutamente Ember... i primi colpi erano stati fermati dallo strano alone luminoso che lo circonda, mentre gli ultimi sembrano essere riusciti a penetrare la misteriosa difesa ferendolo! @Iniziativa Spoiler: tocca a thuban
Feo Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Mentre scendo da cavallo continuo a recitare versetti in infernale tenendo lo sguardo fisso sulla Bestia che ci sbarra la strada infernale Spoiler: “Signore donami il tuo scudo e guida la mia mano nel dispensare morte e giustizia!" @Dm Spoiler: Azione di movimento: scendo da cavallo Azione standard: lancio scudo della fede (+3 CA)
Gogeth Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 thuban continua con le sue oscure preghiere ed un alone di opacità ricopre il suo corpo e la sua armatura @Iniziativa Spoiler: tocca a Vianet
Lollinus Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Che strana bestiola... Peccato che non abbia i mezzi per catturarla... smonto da cavallo per poi lanciare sulla creatura un incantesimo... @Dm Spoiler: Scendo da cavallo cercando di ottenere copertura da esso. quindi casto dardo incantato sulla Mantimara... ps non si chiama Mantimera? chiMERA + MANTicora... prove di conoscenze per capire di che creatura si tratta... ho rispettivamente: Conoscenze (arcane) 19 =12+5+2 Conoscenze (dungeon) 6 =1+5 Conoscenze (geografia) 6 =1+5 Conoscenze (locali) 6=1+5 Conoscenze (natura) 6 =1+5 Conoscenze (piani) 6 =1+5 Conoscenze (religioni) 6 =1+5 Conoscenze (storia) 7 =1+5+1
Gogeth Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 vianet smonta da cavallo con la dovuta calma dovuta alla sua poca affinità con selle ed equini, per poi lanciare un incantesimo offensivo che genera una nuvola di piccoli proiettili energetici, i quali si vanno a schiantare contro il petto della mostruosa creatura che rimane ferita... il pelo della criniera infatti si tinge di rosso cremesi @Vianet Spoiler: Conoscenze Arcane: 1d20+19 = 5+19 = 24 --> Superata riconosci nella creatura una Mantimera, ciò che sai essere lo sterile incrocio di una manticora con una chimera; presenta il corpo e due delle tre teste dalla seconda, mentre ha la testa "umanoide" le ali e la pericolosa coda puntuta della manticora, con la quale è in grado di attaccare nemici ad oltre 50 metri di distanza. inoltre ti sembra un esemplare leggermente più robusto e "grande" di quelli che sono descritti sui libri che hai studiato out of game Spoiler: riconoscendo la creatura, sai che il tuo incantesimo non arriverebbe ad influenzarla (12 DV); se vuoi lanciarne un'altro edita pure ed avvisami per pm, che io poi modifico il mio post! @Iniziativa Spoiler: tocca ad As'dra (ti ricordo che è comparso anche l'animale evocato e che agisce assieme a te) @Dadi Spoiler: Vianet Vs Creatura Dardo Incantato: 5d4+5 = 2+4+1+3+2+5=17 danni
Ghon Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Grazie per essere venuto in mio aiuto penso riferendomi alla creatura evocata. La creatura formata da liane, foglie, radici, rampicanti e fiori esotici, attacca senza scrupolo il nemico. Nell'aria risuonano delle parole sussurrate, leggermente melodiche. D'un tratto un enorme boato, che si manifesta come una sorta di lungo ma sottile cono di vibrazioni sonore che squarciano l'aria, colpisce direttamente la creatura con tre teste contro la quale stiamo combattendo. @DM Spoiler: Per l'attacco della creatura evocata hai già la sua scheda. L'incantesimo che invece lancio io, è Rombo di Horizikaul (lo trovi nella scheda ma riporto comunque qui ciò che fa così per stare prima). Il rombo è infallibile (anche in mischia), infligge 4d4 sonori. Il bersaglio ha diritto ad un TSV per non essere assordato per 1d4 round.
Gogeth Inviato 6 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 la creatura lupiforme, ruggendo si getta contro il vostro nemico che approfitta della sua avventatezza per azzannarlo al fianco, strappandogli così una lunga liana con numerosi viticci, che lentamente cercano di tornare al loro posto nel frattempo anche il lupo azzanna il suo nemico con i denti che sembrano fatti da un misto di rovi e materiale osseo, lasciando un profondo squarcio nel collo caprino della creatura che subito dopo viene investita da un forte boato che sembra quasi disorientarla, ma al quale risponde con un sonoro ed ancora più terribile ruggito @As'dra Spoiler: il lupo si sposta in mischia con la mantimera ma non riesce nella prova di acrobazia e provoca AdO, viene colpito e subisce 13 danni; (ha 69 pf in totale, -13 = 56 pf residui); il lupo azzanna a sua volta ed infligge 25 danni @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca ad Ember @Dadi Spoiler: Lupo Arboreo: Acrobazia CD 17: 1d20+3 = 4+3 = 7 --> Fallita Mantimera Vs Lupo Arboreo (AdO) TxC: 1d20+x+1(posizione sopraelevata) = 21 --> Colpito Danni: 2d6+x = 13 danni Lupo Arboreo Vs Mantimera TxC: 1d20+16 = 15+16 = 31 --> Colpito Danni: 1d8+18 = 7+18 = 25 danni As'dra Vs Mantimera Rombo: 4d4 = 1+3+1+4 = 9 danni TS Mantimera: 1d20+x = 23 --> superato
dalamar78 Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Potente Hoar, guida il mio attacco! Chiudo gli occhi un attimo, cercando la concentrazione necessaria per sferrare il mio attacco. Quando gli riapro, una cupa determinazine scintilla al loro interno. Sfruttando le mie gambe come delle catapulte, spicco un balzo in aria e, quando sono all'altezza giusta, sferro un potente calcio ruotando completamente su me stesso. Kiai! Nel ricadere, atterro di nuovo con la testa rivolta al creatura volante, in posizione di combattimento. @ DM Spoiler: Attacco con il Decisive Strike / TxC +12 (malus di -2 già conteggiato) - danni 2d10+8 - critico 20/x2
Gogeth Inviato 7 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Ember si concentra per focalizzare tutta la sua energia nelle gambe per poi scattare in avanti in un mirabilante turbine dal quale parte un calcio che sta per centrare in pieno la faccia umanoide della creatura; quest'ultima però, con un ottimo tempismo si sposta leggermente e va a bloccare il colpo con le corna della testa caprina, senza così subire danno alcuno @Iniziativa Spoiler: tocca a Joseph (ed ai suoi 3 lupi) @Dadi Spoiler: Ember Vs Mantimera TxC: 1d20+14-2 = 3+12 = 15 --> Mancato
ozzyosbourne91 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 ad un mio gesto le tre creature da me evocate attaccano la creatura saltandogli addosso nel frattempo stendo il braccio ed indico la mantimora, improvvisamente dalla mia mano partono cinque dardi luminosi di forza @Dm Spoiler: casto dardo incantato mentre faccio in modo che tutti i lupi riescano ad attaccare la mantimora, secondo l ultima mappa direi due da sopra ed uno da sotto
Gogeth Inviato 8 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 come vianet prima di lui, anche Joseph bombarda magicamente la creatura con dei dardi di energia magica che le feriscono le ali e le zampe anteriori nel frattmepo, 3 figure lupiformi ma totalmente innaturali e mutevoli, formate in parte da viscidi tentacoli ed appendici rigonfie, chiaramente non appartenenti a questo mondo, sono uscite dai tre vortici e si dirigono contro la mantimera accerchiandola il primo riesce ad azzannare una delle zampe posteriori, mentre gli altri due, disturbati dal movimento delle ali, mancano il loro bersaglio! la mantimera, ormai decisamente ferita, sembra voler tentare una diversa tattica offensiva! con tre possenti colpi d'ala si allontana di qualche metro all'indietro, abbassandosi anche di quota e sollevando così un turbine di polvere che riempie l'aria, rendendo difficile vedere e respirare a chiunque si trovi al suo interno, per poi spalancare le sue fauci draconiche e riversare all'esterno un miasma verde che va ad avvolgere i quattro lupi ed il povero ember che, fortunatamente, riesce a schivare totalmente l'attacco le 4 creature lupiformi invece non sono così agili e quale più, quale meno, vengono instaccate dal gas corrosivo, che penetrando anche nelle vie respiratorie causa brutti spasmi di tosse ai quadrupedi @Tutti Spoiler: chi è all'interno del cerchio grigio rimane "accecato" -2 CA, perdida del bonus di destrezza alla CA; -4 alle prove di forza e destrezza; gli avversari sono dotati di occultamento totale @As'dra Spoiler: ti senti leggermente a disagio nel vedere le 3 creature, che riconosci essere lupi, evocate da Joseph; maraki lo lascio fuori dal combattimento ok? se poi vuoif arlo agire dimmelo! @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a Thuban @Dadi Spoiler: Joseph Vs Mantimera Dardo Incantato: 5d4+5 = 2+3+1+3+1+5 = 15 danni Lupo 1 Vs Mantimera TxC: 1d20+13 = 18+13 = 31 --> Colpito Danni: 1d8+13 = 2+13 = 15 danni Lupo 2 Vs Mantimera: 1d20+13 = 1 naturale --> Mancato Lupo 3 Vs mantimera 1d20+13 = 6+13 = 19 --> Mancato Mantimera: Arma a Soffio: 3d8 = 8+3+5 = 16 danni TS Riflessi Ember: 1d20+12 = 17+12 = 29 --> Superato -> eludere ed evita il danno Lupo 1: 1d20+8 = 18+8 = 26 --> superato: 8 danni-5 resistenza: 3 danni Lupo 2: 1d20+8 = 9+8 = 17 --> fallito: 16 danni - 5 resistenza: 11 danni Lupo 3: 1d20+8 = 1 naturale --> fallito: 16 danni - 5 resistenza: 11 danni Lupo Vegetale: 1d20+8 = 3+8 = 11 --> fallito: 16 danni
Feo Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Interrompendo le mie preghiere inizio a correre verso lo scontro sfoderando lo stocco.. e supero le creature in lotta passando oltre di alcuni metri @Dm Spoiler: Azione di round completo: correre x4 (36m) li supero sulla parte bassa della mappa in modo da non prendere ado cercando di arrivare entro nove metri dalle spalle della mantimera Ps. ricordati di aggiungere il +1 di benedizione a tutti i nostri attacchi
Gogeth Inviato 10 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 thuban si fionda, con un breve scatto, oltre il mucchio impegnato nello scontro mentre, con un movimento fluido impugna il suo stocco @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: tocca a Vianet
Lollinus Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 Restando nascosto dietro al cavallo estraggo la mia balestra, la carico e quindi scaglio un dardo verso la creatura...
Gogeth Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 Vianet imbraccia la propria balestra da dietro al suo cavallo e scocca un dardo, ma questo vola alto sopra la testa della creatura e si perde nell'erba dietro di essa @Iniziativa Spoiler: tocca ad As'dra @Dadi Spoiler: Vianet Vs Mantimera TxC: 1d20+7-1(vento) = 4+7-1 = 10 --> Mancato
Ghon Inviato 15 Ottobre 2010 Segnala Inviato 15 Ottobre 2010 Vediamo di fargliela pagare a quella brutta cosa volante! Guardando il cielo, bisbiglio alcune parole riconducibili al lancio di un incantesimo. @DM Spoiler: Lancio Invocare il Fulmine ovviamente i fulmini che vengono creati ogni ruond, colpiscono la creatura contro la quale stiamo combattendo.
Gogeth Inviato 18 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 la piccola as'dra invoca la potenza dei fulmini e mentre recita la sua preghiera alla natura, l'aria si carica di elettricità statica pronta a scoppiare da un momento all'altro; intanto il vegetale lupiforme cerca di azzannare nuovamente la creatura, mirando ad uno dei colli, ma la tempesta di sabbia e polvere lo costringere ad affidarsi alla sorte, che gli è avversa e lo porta ad addentare solo l'aria @As'dra Spoiler: fulmine invocato; l'incantesimo dura 6 minuti a partire dal prossimo round; dimmi quando vuoi usare l'azione standard per far scaturire la folgore che colpisce la creatura (azione standard) @Iniziativa Spoiler: tocca ad ember @Dadi Spoiler: Lupo Vegetale Vs Mantimera TxC: 1d20+16 = 6+16 = 22 --> Colpito Occultamento: 1d100 = 35 --> Mancatao
dalamar78 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Maldetto! Questa coltre di polvere rende più difficile colpirlo! Senza perdermi d'animo, scatto verso la creatura; quando sono ad un metro da essa, mi tuffo in avanti, atterrando sulle piante della mani; dandomi poi la spinta con le braccia, cerco si colpire la creatura alla testa centrale con il tallone del piede sinistro. @ DM Spoiler: La parte del balzo in avanti e dell'attacco "rovesciato" è puramente flavour Colpo senz’armi sotto l’effetto di Potere Divino: +14/+9 - danni 1d10+4 – critico 20/x2
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