Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

ember scatta in avanti, schivando la zampata della creatura con un salto in avanti e, dopo essere atterrato sulle mani si spinge nuovamente all'assalto mirando alla testa umanoide del nemico con un terribile calcio! quest'ultimo però, sembra aver trovato una buona tattica difensiva e, ancora una volta, blocca l'assalto con le corna

@Dadi

Spoiler:  
Ember: Acrobazia: +16 di bonus = successo

Ember Vs Mantimera

TxC: 1d20+14 = 5+14 = 19 --> Mancato

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca a Joseph

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

nuovamente le creature dalla forma lupesca assalgono la creatura al meglio delle loro possibilità

io invece stendo nuovamente il braccio in direzione del mostro e lancio lo stesso incantesimo di prima

@ DM

Spoiler:  
ancora dardo incantato e questa volta i lupi attaccano con il +20 della capacità pseudonaturale
Inviato

joseph lancia una nuova salva di proiettili magici che colpiscono la creatura su tutte e 3 le teste, provocandole profonde ferite ed abbattendola inerme al suolo

lentamente la nube di polvere si dissipa, liberando la visuale sul cadavere che, negli ultimi spasmi della morte, sbatte a terra le ali strappandone in più punti la membrana che le formava

Inviato

Con un lievissimo sbuffo nel vedere la creatura cadere prima che potessi attaccarla rinfodero lo stocco e mi avvicino alla carcassa

“Ma cosa diavolo era comunque?” dico rivolto verso i miei compagni

Inviato

Ripongo la balestra e mi avvicino al cadavere della bestia dicendo

Era una mantimera uno splendido incrodio tra una manticora ed un chimera che solo la magia poteva combinare.... E' stato un peccato ucciderla...

mi rimbocco le maniche dicendo

Pazienza... da viva era molto più interessante, ma anche così può aiutarmi...

quindi frugo nelle mie tasce e ne estraggo delle pietre nere, mentre comincio studiare il cadavere...

@Dm

Spoiler:  
casto Animare i Morti sulla Mantimera... se posso la rianimo come zombi, sennò la rianimo come scheletro... dimmi quanto spendo in componenti...
Inviato

Sollevata dalla morte dell'orribile creatura, richiamo immediatamente Maraki così da capire se ha riportato ferite e da constatarne la gravità.

Mentre Maraki si appresta ad avvicinarsi, guardo Vianet cercando di capire cosa ha in mente dopo aver detto quella frase un po' ambigua.

Inviato

vianet si avvicina alla carcassa e dopo aver estratto dalla sua borsa parecchie pietre nere, inizia ad inserirle nelle bocche della creatura ormai morta

@Vianet

Spoiler:  

ci metterai 4 round a preparare il cadavere per lanciare l'incantesimo, che verrà castato nel 5° round

@As'dra

Spoiler:  

riconosci in quelle pietre delle onici, e nel collocamento rituale all'interno delle orbite oculari e della bocca, la preparazione di un incantesimo atto a generare uno zombie; inoltre ti rendi conto che i lupi evocati da Joseph in precedenza e tutt'ora presenti, sono tutt'altro che naturali...

Inviato

Vianet? Cosa avresti intenzione di fare con quella roba là?

Non è il caso di giocare con forze così instabili. Se vuole fare quello che penso, ciò che sta per risvegliare è tutt'altro che appartenente alla natura!

Rimango in attesa di una risposta posando lentamente gli occhi su quelle figure lupiformi dal contorno irregolare e dall'aspetto alieno.

E quelle che cosa sono? Non me ne ero accorta prima...ma che orrore!

Inviato

Senza rompere la concentrazione ne interrompere il mio incantesimo rispondo stringato

Lo vedrai fra poco...

quindi continuo tranquillamente ciò che sto facendo...

@Dm

Spoiler:  
se per dicendo qualcosa rompo l'incantesimo dimmelo che edito...
Inviato

vianet prosegue a cavare gli occhi della creatura, infilando così 2 onici nelle orbite e 2 onici nelle bocche di ciascuna testa, quindi appoggiando la destra sul cranio della testa umanoide pronuncia parole terribili ed empie, che riempiono l'aria di un'aura oscura e terribile, mentre la carne della mantimera inizia lentamente a sfaldarsi cadendo a terra putrefatta, lasciando intatto solo lo scheletro della creatura che ora rifulge di un malevolo bagliore nero...

lentamente e scricchiolando le ossa della creatura, si sollevano da terra... dalle orbite e dalle bocche, rotolona a terra 12 sassi neri, pieni di crepe e dall'aspetto bruciato, mentre una luce rubiconda riempie le orbite rimaste così vuote

@Lollinus

Spoiler:  

poi ti faccio avere i dati della mantimera scheletrica

@As'dra, Thuban, Joseph

Spoiler:  

vianet ha lanciato la versione arcana dell'incantesimo "animare i morti" per animare lo scheletro della mantimera, creando un non morto dalle discrete potenzialità; ti auguri tuttavia che riesca a controllarlo

@Ember

Spoiler:  

non riesci a caprie che incantesimo abbia usato vianet, ma ne riconosci gli effetti... ha animato lo scheletro della mantimera, creando un non morto dalle discrete potenzialità; ti auguri tuttavia che riesca a controllarlo

Inviato

Guardo soddisfatto la mia opera, e come un bambino che ha appena ricevuto un cucciolo allungo una mano verso la testa centrale per accarezzarla dicendo

Non è carino? Ora gli serve un nome... Humm... Eri una mantimera... chimera, manticora... Trovato, ti chiamerò Chicora! Non posso mica buttar via due mezzi nomi così!

Inviato

E' orribile. La tua felicità nell'aver risvagliato quella creatura riportandola alla vita, è orribile.

Rispondo a Vianet con disgusto per ciò che ha appena fatto.

@DM

Spoiler:  
Per Maraki quindi?
Inviato

Mmm.. Non mi piace quello che hai appena fatto Vianet, ma non voglio creare ulteriori polemiche. Spero solo che tu sia in grado di controllare questo.. abominio. dico al mio compagno con sguardo duro, limitandomi poi a tornare in mezzo agli altri.

Inviato

Osservo inespressivo lo scheletro e poi con tono quieto faccio

“Finche riesci a controllarlo quell’essere può tornarci utile, ora proseguiamo abbiamo già perso abbastanza tempo qui”

Inviato

Guardo gli altri indignato dicendo allo scheletro

Non ascoltarli Chicora...

e alle parole di Thuban replico

Non ho bisogno di controllarlo! E' mio amico!

quindi abbraccio la testa caprina come se fosse un morbido cucciolo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

tra lo stupore e il disgusto generale, vianet inizia a "coccolare" lo scheletro che rimane impassibile a tutto quello che gli succede attorno fissando il suo padrone come se attendesse ordini

Inviato

Questo qui ha perso la testa... Forse non si è ancora ripreso dallo schock di prima...

Osservando un pò stupito le azioni di Vianet, torno rapidamente al mio cavallo.

Direi di rimetterci in marcia, abbiamo perso anche troppo tempo.

Inviato

Si, sarà il caso di muoverci. Abbiamo perso fin troppo tempo con i suoi ultimi giochetti. Dico guardando malamente Vianet.

Mi avvicino quindi al mio pony fermandomi un attimo solamente a controllare come sta Maraki chiedendogli di avvicinarsi.

@DM

Spoiler:  
Controllo quante ferite ha così da vedere se necessita di essere curato oppure se è solamente spaventato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...