Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

proseguite la vostra marcia nel territorio dei loxo, e dopo un tempo che sotto la calura estiva vi sembra lungo come 10 giornate, iniziate ad incontrare i primi segni della presenza elefantiaca...

qualche capanna qua e la, abbandonate da tempo ed in pessime condizioni... serie multiple di impronte vicino alle rare pozze di acqua fangosa... qualche totem di lance ed ossa di varie creature...

il viaggio prosegue tranquillo, fino a quando sentite due serie di potenti barriti provenire dalle folte erbacce che vi circondano, ed in un attimo due enormi guerrieri loxo vi sbarrano la strada, impugnando due grosse mazze dalla testa rotonda e costellate di corte ma spesse borchie

chi siete stranieri? vi conviene non mentire, se non volete avere guai!

tuona il più grosso dei due mentre l'altro continua ad ondeggiare su e giù le sue grosse armi

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un lieve colpo di speroni faccio avanzare il cavallo e rispondo sicuro all’elefante

“il mio nome è Thuban Dirac! Veniamo a nome della città di Shaarmid per aiutarvi a ritrovare il vostro cucciolo scomparso, permetteteci di indagare sulla faccenda e noi ve lo riporteremo.”

Inviato

Che creature interessanti... potrei... "convincere" qualcuno di loro a seguirmi...

Annuisco alle parole di Thuban dicendo

E' proprio come dice lui... Ora potreste portarci dal vostro capo? Così potremo iniziare a lavorare...

Inviato

Che strane creature... Anche se sembrano essere di nobili intenti... Lo dimostra il fatto stesso che non ci abbiano attaccato a vista...

All'apparire dei due guerrieri loxo, tiro le redini del mio cavallo, facendolo fermare.

Il mio nome è Ember, guerrieri. Quanto affermato dal mio compagno Tuban corrisponde alla verità.

Inviato

alla risposta di thuban, il più giovane dei due sembra infuriarsi

come osi parlare con tanta leggerezza della sorte del piccolo? e cosa credi di fare, quando neppure lo shamano è stato in grado di trovarlo, nonostante la sua comunione con gli spirti?

urla mentre le due proboscidi gli si agitano quasi involontariamente

con calma ed estrema pazienza l'altro loxo, appoggia a terra l'enorme arma che tiene nella destra ed appoggia la mano sulla spalla del compagno più giovane, per cercare di calmarlo

ciò che dice questo giovane è vero umani, anche se la sua rabbia non gli fa onore... inoltre la città non ha mai avuto buoni rapporti con noi... perchè adesso dovrebbero aiutarci? soprattutto, chi ci dice che i mercanti non vi hanno pagato per trafugare eventuli prove?

la voce saggia e pacata della creatura fa trasparire i lunghi anni che essa ha vissuto fino ad ora e vi invita a riflettere con attenzione sulle sue parole, prima di rispondere

Inviato

Che creature possenti...non avevo mai visto dei corpi così massicci ed allo stesso tempo così naturalmente belli.

Rimasta in silenzio all'inizio, quasi timorosa mettendo a confronto la mia altezza con la loro, intervengo nel discorso.

Non tutti qui sono umani. Dico facendomi strada con il piccolo pony tra gli altri a cavallo, sbucando davanti al gruppo.

Salve. Dico con tono cordiale scendendo dal piccolo pony.

Ed accarezzando la mia cavalcatura, dico loro: Lungi da noi l'idea di essere venuti qui con loschi scopi. Siamo venuti a conoscenza dei problemi che ha la vostra tribù ed avendo fatto tappa in città per rifocillarci, ci è stato proposto questo incarico. Riportare la pace tra voi e Shaarmid.

La scomparsa di un vostro cucciolo credo che sia un avvenimento davvero funesto. Se mi permetterete di venire a conoscenza di ciò che è realmente successo, cercherò di aiutarvi al massimo delle mie possibilità.

Spero davvero di poterli aiutare. Solamente guardandoli di nota come la natura ami questa razza. Un amore così profondo da far penetrare il suo potere all'interno dei loro corpi, plasmandoli così da dargli forme animalesche e forti.

Inviato

le tue parole sono sagge, piccola creaura

dice il veterano, zittendo il compagno con un gesto della proboscide

noi però, siamo solo i custodi del pascolo... saranno il capo e gli anziani della mandria a decidere se reputarvi degni o meno di fiducia

pronunciate tali parole, il giovane si placa del tutto... una volta che gli anziani vengono nominati arbitri di una questione, nulla e nessuno può estrometterli dal loro incarico, neppure il capotribù

Inviato

Le tua parole, nobile guerriero loxo, mi fanno capire che siete una razza saggia e degna di rispetto. dico facendo un leggero inchino all'indirizzo del loxo più anziano, aspettando poi che le due creature ci conducano dagli anziani della mandria.

Inviato

venite scortati fino al villaggio, composto da grezze capanne circolari, sostenute da pali di legno, le cui pareti sono composte da pellame e tessuto, tenuto assieme da corde e legacci. i tetti di paglia sono sostenuti da rami più o meno grossi, incastrati tra loro;

una grossa folla di loxo, per la maggiorparte femmine coi cuccioli, accoglie il vostro arrivo!

un enorme pachiderma, ancora più grande ed imponente degli altri, esce dalla capanna più grande quando le vostre guardie annunciano il loro arrivo con una rapida sequenza di barriti, e vi viene incontro a braccia conserte

questi stranieri si sono introdotti nel nostro territorio capo, ma dicono di volerci aiutare con il rapimento per evitare una guerra con gli umani della città del fiume!

dice il loxo anziano chinando tenendo basse le proboscidi

ho deciso di rimetterli al giudizio tuo e dei venerabili anziani! se non dicono la verità, voi saprete di sicuro scoprirlo!

quindi fa due passi indietro, lasciandovi soli nel centro della piazza mentre un silenzio di tomba si crea per qualche istante, spezzato all'improvviso da un tremendo barrito della doppia proboscide del capo, che ora si agita parecchio

ebbene stranieri! parlate, cosìcchè il consiglio degli anziani possa giudicarvi! ma state attenti a ciò che dite, i menzogneri vengono puniti severamente!

Inviato

Mi rivolgo al loxo dicendo

Quello che le hanno riferito è vero sua maestosità... siamo qui per aiutarvi...

un attimo di pausa, quindi aggiungo

... ed io personalmente gradirei apprendere dalla vostra gente parte del vostro sapere... sempre se vorrete concedermene l'onore...

... o se me lo concederò da solo...

Inviato

Che nobili e possenti creature sono queste..

Guardo quasi affascinato l'apparizione dell'enorme loxo. Poi, dopo aver fatto un passo avanti rispetto agli altri ed aver eseguito un reverenziale inchino, inizio ad esporre le ragioni della nostra venuta.

Nobile Capo tribù dei loxo, il mio nome è Ember e questi sono i miei compagni dico indicando gli altri membri del gruppo Siamo stati assoldati dalla guarnigione di Shaarmind con l'intento di cercare di aiutarvi nelle ricerche del vostro cucciolo scomparso.

Inviato

Pur essendo dietro a tutti, come segno di rispetto verso il capo tribù dei loxo, mi inginocchio a terra, toccando la nuda terra. Chino poi la testa. La sua grande stazza, in confronto al mio corpicino dalle piccole dimensioni, sembra rendere il capo tribù ancora più alto e muscoloso, per non parlare delle lunghe proboscidi. Da dietro i due che si sono subito posti davanti a tutti ad interloquire con il grande loxo, si fa strada una voce sicura e decisa anche se non troppo forte.

Spero che mi permetta di aiutare lui e la tribù nella ricerca del piccolo...

I miei omaggi, possente capo tribù.

Siamo appena giunti qui per cercare di fare luce sulla scomparsa di un membro della vostra prole. Faccio una piccola pausa per poi ricominciare a parlare.

E' vero, siamo stati incaricati di evitare lo scoppio di una guerra tra questa tribù e gli umani Shaarmind. La guerra che potrebbe generarsi porterebbe grandi perdite ad entrambi gli schieramenti di conseguenza ciò non deve accadere.

Sono a conoscenza che la scomparsa di un membro della vostra prole è un avvenimento carico di cattiva stella. Sarà mio e loro impegno aiutarvi nella ricerca.

Rimango inginocchiata e con il capo chino, aspettando che il capo loxo risponda o mi conceda di alzarmi e dirigere lo sguardo sulla sua persona.

Inviato

evitare la guerra dite? motivazione plausibile! eppure ben sanno di essere i principali sospetti... non ho nulla contro di voi, stranieri, ma non posso fidarmi così ciecamente! la ragione mi dice che potreste essere stati inviati con l'intento di depistarci, facendo così rimanere impuniti i colpevoli!

la voce del capo tribù, pur essento potente e greve, non risulta mai eccessivamente carica d'ira, cosa che vi lascia qualche minima speranza!

attendete qui, mentre io consulterò i saggi anziani per decidere cosa fare della vostra ambasciata!

detto ciò, venite circondati da 8 guerrieri loxo, tra cui i due che vi hanno trovato nella savana, tutti armati con le loro enormi mazze da guerra; riuscite giusto a scorgere il capo che rientra nella tenda, seguito da 6 anziani pachidermi;

il veterano che vi ha scortato fino al villaggio, prende quindi la parola

se non cercherete di scappare, non vi verrà fatto alcun male... dobbiamo solo assicurarci che restiate qui fino alla fine del consulto!

@Tutti

Spoiler:  

attendete o forzate il blocco?

Inviato

Nessun problema, nobile loxo; pre quanto mi riguarda, ma credo di parlare a nome di tutti i miei compagni, aspetteremo con calma il verdetto dei vostri saggi anziani dico sorridendo in risposta alla affermazione del guerriero loxo.

Inviato

Rimango in silenzio, anzandomi da terra quando il capo dei loxo si ritira nella tenda per consultare gli anziani. Alzo gli occhi al cielo per vedere Maraki svolazzare.

@DM

Spoiler:  
Gli suggerisco di appolaiarsi vicino al villaggio, magari su di un albero in attesa di ulteriori ordini da parte mia. Se ovviamente dovesse verificarsi qualche problema, non esiterà ad avvisarmi.
Inviato

maraki, attirando parecchie attenzioni, si va a posare sopra una delle capanne più centrali del villaggio ma, quando se ne rimane li immobile senza fare altro, viene presto ignorato da tutti

passano circa due ore quando il capo, seguito dai saggi esce e torna da voi

abbiamo deciso dice con voce possente di sottoporvi al giudizio degli spiriti!

un barrito corale si leva dalla vostra scorta mentre una parte del cerchio si apre, lasciando un largo varco verso il capo

effettuerete uno scontro nella sacra arena! se batterete il nostro campione, vorrà dire che gli spiriti degli antenati riconoscendo in voi la sincerità vi avranno dato la forza necessaria!

Inviato

inarco un sopracciglio e con il solito tono gelido chiedo “Lo affronteremo tutti insieme o dobbiamo scegliere anche noi un campione?”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...