Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

la scelta è vostra, umano.

replica il capotribù a thuban

sappiate che nell'arena una magia impedisce alla ferite di essere mortali, ma non per questo le regole dell'onore devono venire meno! una volta deciso chi combatterà, nessuno potrà intromettersi fino alla fine dello scontro, pena la sconfitta immediata!

@Tutti

Spoiler:  

traduzione in termini regolistici:

si infliggono, senza penalità, danni non letali;

cercare di infliggere danni letali, prendendo -4 al TxC, comporta la sconfitta a tavolino

sono vietate le compulsioni

sono vietati i "summon something"

una volta deciso chi combatte, non si può aggiungere/sostituire nessuno, pena la sconfitta a tavolino

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi rivolgo agli altri bisbigliando

Non abbiamo tempo da perdere... Affrontiamolo tutti assieme, abbiamo certamente più possibilità di successo... E poi se non dobbiamo infliggere ferite mortali non richiamo nemmeno troppo...

dopo un attimo di pausa aggiungo

Credete che questi elefantoni si indignerebbero se chiamassi Chicora ad aiutarci?

@Dm

Spoiler:  
lo scheletro di mantimera dov'è?
Inviato

No! tuono, deciso Il Capo tribù ha espressamente detto vigono le regole dell'onore; affrontarlo tutti insieme un singolo avversario è disonorevole.

Se per voi va bene, lo affronterò io.

Aspetto quindi una risposta da parte dei miei compagni, iniziando a prepararmi mentalmente allo scontro.

Inviato

Con tono critico rispondo ad Ember dicendo

Ma ha anche detto che possiamo scegliere se affrontarlo insieme o singolarmente, quindi se l'hanno detto loro non viola le loro regole d'onore... E poi se fallisci? Non possiamo inimicarci questi bestioni o addio missione...

Mi rimbocco le maniche e scrocchio le dita dicendo

Non te lo lascerò affrontare da solo, andremo tutti...

Inviato

Guardo con disapprovazione Vianet.

Continuo a ritenere un errore l'idea di affrontare il campione dei loxo tutti insieme. Il Capo tribù ha espressamente detto che, si, la decisione erano nostra, ma che vigevano comunque le regole dell'onore. E io non ci vedo niente di onorevole ad affrontare un avversario in cinque.

Sposto poi lo sguardo sugli altri mie compagni.

Voi che ne pensate?

Inviato

Rifletto alcuni momenti prima di esprimermi con il mio solito tono piatto “In cinque contro uno sono d’accordo che c’è poco onore, ma dobbiamo anche valutare che un loxo è molto più grande di ciascuno di noi ed in più noi siamo qui per ripagare il nostro debito e dobbiamo fare tutto quel che possiamo per risolvere la situazione in fretta e nel modo più efficace possibile.” Detto ciò mi rivolgo direttamente a ember “Se proprio ritieni che un cinque contro uno sia poco onorevole propongo di affrontarlo in tre”

Inviato

Concordo con Thuban. Credo che tre sia un buon numero per affrontare la prova a cui saremo sottoposti.

Non per codardia, ma io cederei volentieri il mio posto a voi lasciandovi campo libero sulla decisione. Dico con fermezza.

Spero di poter imparare qualcosa su questo favoloso popolo mentre gli altri stanno combattendo. Ci sono così tante cose che ignoro su queste nobili creature...

Inviato

Forse posso ricavare qualcosa da questa situazione...

mentre giocherello con il mio codino dico

Humm... Quindi adesso due di noi devono tirarsi indietro... Bè... Non vedo perchè dovrei essere io a sacrificarmi al posto della nostra halfling o del taciturno tenebroso li dietro... Insomma, se avessimo combattuto di gruppo sarei stato della partita, ma visto che alcuni se ne tirano fuori non vedo perchè io dovrei partecipare...

quindi osservo gli altri con attenzione aggiungendo

Anche se... Se qualcuno mi concedesse l'onore di copiare qualche pagina del suo libro di incantesimi... Forse mi potrei arrischiarmi a combattere un grosso loxo arrabbiato...

quindi attendo risposta da coloro che potrebbero soddisfare la mia richiesta...

Inviato

allora umani, cosa avete deciso?

chiede il loxo con voce tonante, mentre un altro esemplare, meno massiccio ma comunque ben piazzato, si è andato a posizionare all'interno di un cerchio di ossa e legno; è vestito con una semplice tonaca e molti ninnoli tribali, mentre le braccia e le gambe scoperte sono piene di tatuaggi tribaili che mettono in risalto la sua possente muscolatura. si siede al centro dell'anello in attesa dei suoi sfidanti!

@Vianet

Spoiler:  

chicora è li con voi, anche se i loxo lo/la guardano mooolto male. il capo ti spiega che se davvero ci tieni a quell'abominio, ti conviene tenerlo alla larga dal sacro anello; dubita che la creatura sopravviverebbe all'impatto con le benedizioni, ed in ogni caso il possente Debib non ci andrebbe leggero con il mucchio d'ossa

Inviato

“Se necessario io sono disposto a combattere, ma preferirei farlo al tramonto o ancor meglio di notte” dico rivolgendomi ai miei compagni

@Dm

Spoiler:  
la scheda va bene?
Inviato

Rinnovo la mia offerta di combattere da solo contro il campione dei Loxo; credo sia la scelta più onorevola da fare. dico ai miei compagni.

Detto questo mi siedo a gambe incrociate a terra, chiudendo gli occhi ed entrando in quello stato mentale che comunemente viene definito "meditazione", isolandomi dal resto del mondo e preparandomi alla battaglia.

Meno di un minuto dopo, balzo in piedi; i miei occhi sono specchi di determinazione.

Io sono pronto; se non avete niente in contrario..

Inviato

Mi volto verso Thuban dicendo

Senti amico, non abbiamo tempo da perdere... o ora o mai più... deciditi...

quindi mi avvicino a Chicora dicendogli

Amico, mi sembra che qui non sei benvoluto, esci dal villaggio ed aspettami...

quindi mi volto verso i miei compagni dicendo

Io vi ho già dato le mie condizioni... Se combatteremo tutti sarò della partita, ma se qualcuno si tira indietro dovrete darmi un "buon motivo" per partecipare... Altrimenti mi siederò in tribuna a prendere il sole, tanto qui non sembra mancare...

Inviato

Guardo freddamente Ember “Se proprio ci tieni tanto a combattere da solo fai pure.. ti ricordo solamente che non ci possiamo permettere di fallire”

Inviato

Vianet, comprendo le tue perplessità ma dubito che il tempo per avere una degna giustificazione da tutti sia disponibile. Ember si è proposto come unico sfidante e quindi non vedo perchè non dargli la possibilità di farsi valere.

Gli spiriti dei Loxo, se ci riterranno degni della loro fiducia, faranno si che anche lui da solo possa sconfiggere il loro campione. Continuare ad esitare non farà altro che irritarli.

Faccio una piccola pausa e staccandomi dal gruppo per avvicinarmi all'area in cui avverrà lo scontro, pronuncio le mie ultime parole facendo un gesto nell'aria con la mano come per indicare che ora il discorso è chiuso.

Dunque è deciso, Ember combatterà a nome di noi tutti. Che gli spiriti siano con te.

Qualunque sia la decisione, non siamo noi ad avere l'ultima parola.

Inviato

Faccio spallucce incrociando le mani dietro la testa come farebbe una persona sdraiata in un prato a prendere il sole

Bah, fate come volete... Io vado a farmi un giro, vedi di stenderlo Ember...

quindi mi allontano mantenendo la strane posizione che ho assunto per fare un giro per il villaggio...

@Dm

Spoiler:  
se i loxo non mi fermano faccio un giro cercando dei posti che possano attirare la mia attenzione (casa stregone/sciamano o strani luoghi/oggetti/creature)...
Inviato

Annuisco alle parole dei miei compagni, per poi rivolgermi al Capo tribù dei loxo.

Nobile Capo tribù, sarò io a combattere contro il vostro campione. dico chiudendo la mia mano destra a pugno e appoggiandolo sul palmo della mia mano sinistra aperta nel tipico segno di saluto della mia disciplina marziale, mentre eseguo un leggero inchino.

Dopo di che, raddrizzo le mie spalle e mi volto verso il campo di battaglia, preparandomi mentalmente allo scontro.

Hoar, mio Signore, guardami con occhio benevolo e assistimi in questo scontro.

Inviato

bene, allora è deciso...

sentenzia il capo degli elefanti

ma poichè combatterai da solo, è giusto che tu venga curato dalle ferite che vedo sul tuo corpo! ad un primo sguardo, sembrano molto recenti... come te le sei procurate?

mentre il capo parla, gli elefanti aprono il loro cerchio su di voi, lasciandovi liberi di raggiungere l'arena

@Vianet

Spoiler:  

quando provi a svicolare per i fatti tuoi, uno dei loxo ti ferma pacatamente e ti dice che dovete assistere tutti alla lotta

Inviato

Leggermente scocciato vado a sedermi con i miei compagni per assistere all'incontro, osservando i dintorni abbastanza annoiato...

@Dm

Spoiler:  
se durante l'incontro intravedo un momento per svignarmela provo a darmela a gambe... inoltre tengo d'occhio il tipo tenebroso che evoca strane creature aliene, se sembra non prestare attanzione al suo equipaggiamento dimmelo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...