Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

i due contendenti entrano nel cerchio ed il capotribù, accanto a loro, ricorda a tutti le regole

chi si arrende, sviene, o finisce fuori dal cerchio è dichiarato sconfitto!

un coro di barriti, emesso dalla maggiorparte dei loxo presenti, si leva nell'aria

è vietata qualsiasi forma di aiuto verso uno dei contendenti, pena la sua immediata squalifica!

il coro si ripete nuovamente

ed è vietato richiamare, con qualsiasi mezzo, altre creature in proprio aiuto! così come è vietato ogni forma di attacco mortale!

il capo questa volta riesce a continuare prima che gli incitamenti a cominciare lo interrompano di nuovo

se vorrai però, umano, potrai utilizzare liberamente qualsiasi forma di magia... purchè non vada ad infrangere le regole che ti ho appena elencato! tutto chiaro?

Inviato

Ho compreso perfettamente, nobile loxo dico rispondendo al Capo tribù.

Poi, voltandomi verso il mio contendente, eseguo verso di lui il tipico saluto marziale con il pugno destro chiuso appoggiato sul palmo della mano sinistra aperta.

Inviato

il campione della tribù esegue un saluto identico al tuo per poi assumere una posa di guardia praticamente identica a quella che utilizzavano alcuni dei tuoi maestri al tempio

cominciate allora!

@Iniziativa

Spoiler:  

Ember: 17

Loxo: 7

parte ember

@Mappa

Spoiler:  

il cerchio è ovviamente circondato da loxo (non avevo voglia di mettere i pog :D)

1 quadretto = 1.5 metri

cerchioloxo.jpg

Inviato

E' un esperto dell'arte del combattimento non armato! Questa proprio non me l'aspettavo...

Stupito, ma non per questo meno motivato, mi concentro sul mio Io interiore, entrando un comunione con il Signore dei Tre Tuoni.

Potente Hoar, concedi al tuo umile servitore un briciolo della tua Saggezza!

@ DM

Spoiler:  
casto Saggezza del Gufo; quindi un altro +2 alla CA :)
Inviato

un lieve alone luminoso si diffonde attorno ad ember mentre egli termina la sua preghiera e subito dopo il loxo si getta alla carica contro di lui!

con un'eleganza che nessuno si aspetterebbe da una creatura di tale mole, il loxo spicca un salto a metà della carica e va a colpire, con un potentissimo calcio il petto del povero ember, che per poco non viene scaraventato all'indietro

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad ember

@Mappa

Spoiler:  

cerchioloxo.jpg

@Dadi

Spoiler:  

Loxo Vs Ember

TxC: 1d20+x+2-4 = 28 --> Colpito

Danni: 2d6+3d6+1d12+x = 37 danni non letali

Inviato

Ouch!!

L'aria mi esce di colpo dai polmoni per la violenza del colpo e i miei piedi slittano all'indietro, ma riesco a rimanere in piedi.

Sarà più dura del previsto.. Hoar guardami con favore..

Prontamente, mi abbasso sulle ginocchia per poi spiccare un balzo sul posto sferrando un calcio a mezzaluna e scalciando con il tallone destro e cercando di colpire il mio avversario al volto, atterrando poi di nuovo in piedi.

@ DM

Spoiler:  
in pratica volevo fare il calcio di Guyle di Street Fighter come effetto visivo :)

il tutto è puramente flavour, ma se necessario Acrobazia +16

uso il Decisive Strike; TxC +12 (mauls di -2 già sottratto) se a segno sono 2d10+8 danni / critico 20/x2

Inviato

Ember si riprende bene dal colpo subito e saltando colpisce il suo avversario in pieno volto con il suo formidabile calcio e facendo barrire dal male l'elefante, che però non esita a far arrivare la sua risposta!

fortunatamente per ember però, prima la sua armatura e poi i suoi riflessi gli consentono di evitare ulteriori mazzate, portate questa volta con le due proboscidi

@Iniziativa

Spoiler:  
tocca ad ember

@Dadi

Spoiler:  

Ember Vs Loxo

TxC: 1d20+12 = 19+12 = 31 --> Colpito

Danni: 2d10+8 = 4+1+8 = 13 danni

Loxo Vs Ember

TxC: 1d20+x-4 = 25 --> Mancato

TxC: 1d20+x-9 = 10 --> Mancato

Inviato

Dopo aver schivato con eleganza il doppio attacco del mio avversario, anche la mia risposta non si fa attendere.

Caricando il peso sul tallone destro, compio una rapida rotazione a 360° gradi sul posto sferrando poi un potente calcio ruotato al corpo del mio avversario con la gamba sinistra scaricando allo stesso tempo la mia energia interiore.

Tze!

@ DM

Spoiler:  
ancora il Decisive Strike; TxC +12 danni 2d10+8 critico 20/x2
Inviato

lo scambio di colpi prosegue serrato, ma l'abilità dei due lottatori è elevata e tutti i pugni vengono schivadi o bloccati con esperte manovre causando una temporanea situazione di stallo

@Dadi

Spoiler:  

Ember Vs Loxo

TxC: 1d20+12 = 4+12 = 16 --> Mancato

Loxo Vs Ember

TxC: 1d20+x-4 = 18 --> Mancato

TxC: 1d20+x-4 = 26 --> Mancato

Inviato

Che noia... Due elefanti che si menano...

Resto al mio posto con aria sonnecchiante...

@Tutti

Spoiler:  
mi permetto di dare un consiglio, visto che solo Dalamar deve postare non potete fare in chat? si fa molto prima...
Inviato

E' un combattente molto esperto.. Non immaginavo di trovare un simile livello di preparazione nel combattimento non armato tra queste creature.. Ne sono favorevolmente colpito..

Mentre osservo il mio avversario, cambio di nuovo posizione, assumendo l'aspetto di una tigre.

Proviamo con un attacco più diretto..

Caricando il peso sulla gamba sinistra, quelle dietro di me, mi spingo poi in avanti, sferrando un colpo al corpo del loxo con il palmo della mano destra e scaricandoci sopra tutto il mio peso.

@ DM

Spoiler:  
ancora Decisive Strike; TxC +12 danni 2d10+8 critico 20/x2
Inviato

Ember cambia strategia, ma il suo assalto frontale viene bloccato prontamente da una perfetta leva articolare, che lo costringe a ritirarsi rapidamente per non rischiare di fratturarsi il gomito; con una parata diversa riesce poi a mandare a vuoto il doppio attacco con la proboscide del pachiderma

@Dadi

Spoiler:  

Ember Vs Loxo

TxC: 1d20+12 = 5+12 = 17 --> Mancato

Loxo Vs Ember

TxC: 1d20+x-4 = 13 --> Mancato

TxC: 1d20+x-4 = 16 --> Mancato

Inviato

Siamo di pari livello.. Lo scontro verrà deciso solo con pochi precisi e perfetti attacchi..

Muovendomi in cerchio intorno al loxo, osservo il suo massiccio corpo in cerca di un punto debole.

Dove potrei provare a colpirlo? Riproviamo in alto..

Scatto in avanti fingendo un calcio basso per poi alzare di colpo la traiettoria della mia gamba, portandola in alto cercando il volto del loxo.

@ DM

Spoiler:  
ancora Decisive Strike; TxC +12 danni 2d10+8 critico 20/x2
Inviato

ember, sfruttando nuovamente il varco nella difesa alta del nemico, assesta nuovamente un fortissimo calcio al volto del pachiderma che digrigna i denti dal dolore, prima di cambiare totalmente tattica!

aprendo totalmente la guardia, il massiccio loxo si getta praticamente sopra ad ember che però da prova di possedere un'altissima agilità e schiva senza troppi problemi la zampata che lo avrebbe schiacciato e subito dopo sferra un potente pugno alla schiena del nemico, che però sembra non sortire effetti

rapido l'elefante si gira, sfruttando il movimento per tirare prima un calcio e poi uno schiaffo con la proboscide, ma ember schiva il primo colpo e blocca il secondo a pochi centimetri dalla propria faccia! ember cerca quindi di aprire la guardia nemica per entrare all'altezza del collo, ma la seconda proboscide è rapida ad intercettare e deviare il pugno!

sfruttando la poca mobilità rimasta al suo avversario, il loxo si lascia letteralmente cadere su di lui con la propria mole, per poi oltrepassarlo e fermarsi a guardia alta, osservando con attenzione le nuove mosse del suo avversario. ember reagisce sferrando un nuovo calcio, ma il dolore dell'ultimo colpo subito si fa sentire e la gamba gli si piega a metà corsa, mancando totalmente il nemico! l'elefante non aspetta certo che ember si riprenda per sferrare un rapido uno-due con le braccia, ma nessuno dei due colpi raggiunge il vostro compagno che, senza neppure capire come, schiva e si rimette in posizione di guardia per poi guizzare in avanti e colpire l'avversario con una forte testata al petto prima di ritirarsi di nuovo in attesa del prossimo assalto del nemico

il loxo prova nuovamente a colpire con le proboscidi ma ancora una volta vengono bloccate da ember che poi infila un poderoso destro tra di esse... sfortunatamente per lui però, il loxo ha anche le braccia con le quali afferra il pugno nemico e cerca di mettergli in leva il braccio! all'ultimo istante ember si libera, ma solo per vedere la mole del pachiderma incombere di nuovo su di lui! a causa della presa subita fino a pochi istanti prima ember non è assolutamente in grado di evitare di farsi calpestare di nuovo, e finisce a terra un po' ammaccato.

lentamente ember si allontana un po' dall'avversario prima di alzarsi in piedi e, impugnando per qualche istante il proprio simbolo sacro, cura parte delle ferite ricevute; l'elefante sembra lasciarlo fare, ma appena ember ha completato il processo l'enorme pachiderma si getta di nuovo su di lui con tutta la propria furia... ember si limita a spostarsi lateralmente per evitare l'attacco e poi piazza una fortissima ginocchiata all'altezza dei reni che fa barcollare l'avversario!

un coro di barriti inferociti, indica la disapprovazione da parte dei loxo per la magra figura che sta rimediando il loro campione che decide di tentare il tutto per tutto! rapido scatta all'indietro mentre fa guizzare in avanti le proboscidi! ember, che non si attendeva un attacco così repentino non riesce a schivare le due appendici che si avvolgono attorno alle sue braccia, immobilizzandole mentre il loxo cerca di stringerlo vigorosamente a se!

ember riesce in qualche modo a sgusciare fuori dalla possente presa nemica, giusto in tempo per dover riprendere a schivare i colpi del suo avversario!

prima che l'uomo possa replicare, un greve barrito si leva dal limite del cerchio ed il capo tribù entra nell'arena interrompendo il combattimento

gli spiriti hanno parlato, umani! se il vostro amico è stato in grado di fronteggiare Debib così a lungo, è perchè le sue parole erano veritiere! vi accordo la fiducia mia e di tutto il villaggio! ora seguitemi nella mia tenda, e spiegatemi con calma cosa avete intenzione di fare!

così dicendo, vi fa strada tra gli sguardi degli elefanti che ora sono molto più amichevoli, mentre Debib si complimenta vivamente con Ember per la sua abilità nella lotta

dopo pochi minuti vi ritrovate al fresco della tenda del capo, sorseggiando strani ma freschi succhi prodotti con i frutti della savana

Inviato

Soddisfatta da come è andato il combattimento, mi congraturo con Ember non appena l'incontro viene terminato.

Ora che abbiamo la lora fiducia, non ci resta che capire come poterli aiutare ed evitare lo scoppio di una guerra.

Entro con gli altri nella tenda del capo tribù lasciando a Maraki l'ordine di aspettarmi fuori. Mi siedo delicatamente sul pavimento e sorseggio con piacere ciò che è stato offerto aspettando che il capo tribù inizi il discorso che tutti, compreso lui, attendiamo.

Inviato

Finito l'incontro seguo gli altri all'interno della tenda, e mentre bevo il succo datomi mi rivolgo al capo dicendo

Bene capo, come hai visto gli spiriti sono con noi... Infatti siamo qui per evitare conflitti inutili e riportarvi il vostro piccolo loxo... Per iniziare le ricerche avremmo bisogno di sapere come si sono svolti i fatti,quindi ci dovrebbe spiegare tutto dal principio..

dopo aver bevuto un altro sorso di succo dico

Inoltre avrei una richiesta personale da farle... Se qualcuno della sua gente si intende di magia arcana gradirei consultarlo per ricevere supporto... Insomma, più saremo preparati più velocemente potremo ritrovare il piccolo...

Inviato

Il ritmo serrato del combattimento non mi permette di perdere la concentrazione neanche per un secondo. Solo il barrito del Capo tribù la spezza, lasciandomi un attimo perplesso.

Sentendo che i loxo hanno interpretato favorevolmente la mia prova, sorrido al loro campione, salutandolo con il tipico gesto delle mani: pugno destro chiuso appoggiato al palmo della mano sinistra aperta.

E' stato un onore combattere con te, Debib; sei un avversario formidabile.

Mio Signore Hoar, grazie per avermi concesso di rivaleggiare con questo abile avversario

Eseguo quindi un leggero inchino al loxo, seguendo poi il Capo tribù nella sua fresca tenda e detergendomi il sudore con un panno.

Inviato

Ora che il ghiaccio è stato rotto, mi intrometto nel discorso.

Vianet, placa per un attimo la tua sete di conoscenza. Prima di discutere di questi tuoi particolari, sarà meglio dare la priorità al cucciolo che è sparito. Più cose sappiamo su di lui e più informazioni avremo per cominciare la ricerca e riportarlo nel suo villaggio incolume.

Detto ciò, aspetto ora che il capo tribù cominci a spiegare come si sono svolti i fatti.

Inviato

magia arcana?

dice il capotribù con aria sorpresa

non ci interessiamo di tali cose, umano! per noi la comunione con gli spiriti della natura è l'unica forma di magia!

quindi continua il suo discorso

il mio cucciolo... è scomparso mentre si era allontanato dal resto del branco... le sue orme conducevano ad una delle pozze più vicine alla città! tutto fa pensare che siano stati i mercanti, che finalmente hanno deciso di mettere in pratica le loro mire espansionistiche!

vi scruta tutti, dal primo all'ultimo

voi sostenete che la città non ne sa nulla, e gli spiriti hanno confermato che volete aiutarci... ma cosa pensate di fare di preciso? i nostri sciamani non sono riusciti a scoprire nulla... gli spiriti della polla si rifiutano di parlare con loro! credete forse di riuscire a contattarli?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...