Gogeth Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2010 lo gnomo segna anche questa richiesta sul foglio e torna dal mezz'orco che nuovamente grugnisce in risposta e gli porge i due piatti che stava preparando rapido il cameriere scrive due righe su un foglietto che appoggia sul vassoio, accanto ai piatti e li porta ai due clienti che occupano il tavolo a destra del focolare... poi passa il foglietto a quello in armatura completa, che dopo avergli dato una rapida occhiata lo appoggia di nuovo sul vassoio e passa delle monete allo gnomo, che le intasca prima di ritornare al bancone li appoggia il vassoio e poi si allontana lungo le scale nella parte destra del locale
Ghon Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Poco prima che se ne vada, ringrazio con un cenno di sufficienza lo gnomo per aver preso l'ordinazione, per poi girarmi nuovamente verso i miei compagni. Riporto silenziosamente la sedia vicino al tavolo, in modo che da potermi appoggiare per una seconda volta se dovessi annoiarmi ancora. Scalciando come fanno i bambini quando si siedono su una sedia e non riescono a toccare il pavimento, guardo approfonditamente i due che si parlano sottovoce. "Allora, cosa state confabulando?" dico con un'indiscutibile aria di curiosità ma con un tono di voce moderato.
ozzyosbourne91 Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 guardo pure io i miei due compagni "si.. di cosa stavate parlando ?.." *chissà di cosa stavano parlando..* "..non vorrete tenerci nascosto qualcosa ?" *.. non vorranno tenerci nascosto qualcosa !?* guardo il corvo con aria preoccupata *e se così fosse ?.. se stessero sparlando del loro amici..*" se parlassero male di me !?" l ultima frase quasi la bisbiglio senza rendermi conto stringo gli occhi con fare minaccioso "maledetti..." dico senza farmi sentire a denti stretti *stanno sicuramente parlando di me.. di me e di As'dra.. sanno qualcosa.. qualcosa e non vogliono dirmela.. ma io devo saperla.. devo assolutamente sapere cosa si stanno dicendo..*
Feo Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Guardo freddamente i miei due compagni e poi con tono leggermente seccato rispondo “nulla che vi interessi, ma se proprio volete saperlo non mi piacevano quei due tipi laggiù”
Ghon Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 *Se mi interessa o meno sono io a deciderlo...* Appena sento le parole quei due tipi laggiù un'irrefrenabile curiosità cresce dentro di me e mi lascio trascinare dall'intensa voglia che si fa strada. Senza alcuna discrezione mi giro immediatamente nella direzione in cui si trovano le due persone menzionate brevemente da Thuban. Li fisso per qualche istante per poi rigirarmi verso i miei compagni. @Dm Spoiler: Faccio una prova di Osservare per vedere qualsiasi possibile stranezza
ozzyosbourne91 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 senza dire una parola mi volto di scatto verso i due *.. mmh.. e che avranno di strano !?.. * li osservo attentamente tentando di cogliere caratteristiche particolari nei loro vestiti o nel loro comportamento @ DM Spoiler: faccio una prova di osservare
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 In silenzio, torno a sedere al mio posto, osservando con occhio critico il cameriere e l'uomo in armatura completa al quale ha portato il foglietto. Mmm... Spero di sbagliarmi ma non vorrei che quello gnomo e quel tale tramassero qualcosa. dico sottovoce a tutti i miei compagni, indicando prima il cameriere e poi l'uomo in armatura completa.
Gogeth Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 la situazione nella sala è tendenzialmente nella norma... uno dei 3 nani è palesemente ubriaco e sta urlando in faccia al compare che non capisce nulla e che le vene di adamantio non si trovano in questa parte del continente la ragazza seduta nel tavolo alla sinistra del camino, sembra divertita dalle avanches del tizio seduto al tavolo con lei, ma allo stesso tempo non gli concede troppo "spazio" e gioca a punzecchiarlo verbalmente i due uomini al tavolino centrale vi fissano ogni tanto come se si chiedessero cosa diavolo ci fate li i due tizi a cui lo gnomo ha portato da mangiare hanno iniziato a divorare letteralmente la loro cena, ignorandovi completamente lo gnomo nel frattempo è tornato al piano inferiore con un vassoio carico di piatti e posate sporchi e si sta dirigendo in cucina @As'dra & Joseph Spoiler: non vi sembra che i due tizi abbiano qualcosa di strano... forse sono un po' rozzi per il modo in cui mangiano, ma in una locanda del porto potreste aspettarvi anche di peggio
Ghon Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 "A me sembrano normali quei due tizi...certo...non avranno fatto un corso di buone maniere ma per il resto non sembrano anormali" dico sottovoce ai miei compagni. Dopo aver scrutato brevemente come tutti gli altri ospiti della taverna si stanno intrattenendo, rivolgendomi ad Ember dico "Forse c'è un po' troppa paranoia da queste parti..." elargendo un bel sorriso sul volto. Per poi aggiungere parlando anche agli altri "Io non ho molta voglia di farmi mille problemi, d'altronde non sono di certo le persone più strane che abbiamo visto in una locanda...abbiamo visto di peggio, per cui ora voglio solo pensare a riposare le mie gambe e a gustarmi quel delizioso pesce affumicato che mi attende!" dico con aria sognante l'ultimo pezzo della frase cadendo quasi in trans. *Pesce affumica-a-ato-o-o..."
ozzyosbourne91 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 "concordo pienamente con te As'dra.. non facciamoci troppi problemi ragazzi.. non cerchiamo rogne e lasciamo stare i poveri avventori di questa locanda.. " finito di parlare mi volto nuovamente e guardo ancora i due del tavolo centrale tentando di non farmi notare *e quelli che vogliono !?.. perchè ci guardano !?...* incomincio a tamburellare le dita sul tavolo in maniera nervosa, mi passo una mano fra i capelli *..dannazione !! continuano a fissarmi... * stringo i denti poi guardo i miei compagni e allargo le labbra in un grosso sorriso *..perchè non dicono nulla !?.. anche loro li hanno notati.. come farebbero a non notarli.. !? ci stanno fissando spudoratamente.. oh mio dio ed ora che facciamo !?* tenendo sempre i denti stretti dico a bassa voce in maniera palesemente nervosa "stiamo calmiiiiii....."
Ghon Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 "Joseph, qualcosa non va?" dico distaccatamente mentre ancora penso al pesce. Dopo qualche istante torno in me scuolatendo leggermente la testa, come per far uscire i pensieri rivolti a qual delizioso pesce che tra non molto avrò sul mio palato. *Effettivamente potrebbero anche fare a meno di fissarci così spudoratamente...ma vabbè...ognuno è libero di fare quello che vuole* penso grattandomi la testa. "Preoccupato per quelli là?" dico a Joseph dopo aver addocchiato i suoi sguardi verso i due uomini seduti al tavolo centrale ed i suoi segni di nervosismo. Do poi al mio compagno una leggera pacca sulla spalla come per dirgli di non preoccuparsi.
ozzyosbourne91 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 guardo la halfling con una sorta di stupore mal simulato "chi ? io ?.. preoccupato !? hahaah... ma figuriamoci... " lancio un altra occhiata ai due "sono due normalissime persone sedute ad un normalissimo tavolo..." *ma allora perchè continuano a fissarci !?...* sorrido alla compagna "..le mie preoccupazioni sono ben altre.. " squadro i miei compagni *..se voi solo sapeste la metà delle cose che so io non stareste seduti a questo tavolo ad aspettare i vostri succulenti piatti come se niente fosse... * una flebile voce sarcastica mi bisbiglia all orecchio "..e se solo tu sapessi tutto quello che c'è da sapere.. ahhaah" sperando che gli altri non notino il mio gesto alzo il braccio e tiro una leggera botta al corvo sulla sedia che, infastidito, vola e va a posarsi sul mio bastone appoggiato accanto al muro "maledetta bestiaccia.. non fai ridere nessuno..." dico a bassa voce e chinando il capo
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 A volte la paranoia salva la vita As'dra. rispondo alla mia giovane amica. Comunque sono d'accordo con te, godiamoci un pò di meritato riposo adesso. Sorrido ai presenti con fare rassicurante, aspettando che lo gnomo torni con le nostre ordinazioni.
Feo Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Lancio un’occhiata ai due tipi che preoccupano Joseph ma solo per disinteressarmene subito dopo niente di cui preoccuparsi, ma Joseph diventa ogni giorno più strano.. e quanto ci mette ‘sto mezz’orco a cucinare del pesce!?
Ghon Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Dopo un piccolo riso in risposta alla scena quasi teatrale di Joseph e del suo caro amico pennuto, rispondo ad Ember con leggerezza dicendo "Si, anche questo è vero ma per una sera, dopo un lungo viaggio, sarebbe bello poter riposarsi senza pensarci troppo..." Nell'attesa che il mezzorco ci prepari le pietanze che avevamo ordinato, assumo una posizione molto rilassata sulla sedia. Mi siedo a gambe incrociate e con fare disinvolto mi metto a fischiettare lievemente. *Dai che ho fame!!* Passo un po' di tempo in quella posizione rannicchiata che trovo allo stesso tempo molto comoda e fisicamente rilassante. I primi segni di impazienza però si fanno ben presto sentire. Appoggio una mano sul tavolo ed inizio a muoverla velocemente colpendolo con i polpastrelli e le unghie in modo da creare un frenetico tintinnio. Dito per dito a cominciare dal migliolo fino all'indice per poi ricominciare da capo senza sosta. Mentre muovo impazientemente la mano destra, mi guardo attorno scrutando qualsiasi cosa in modo da tenermi impegnata così da dimenticare momentaneamente il cibo. Tuttavia non è facile dimenticarsene, l'odore dei piatti che alcuni degli altri avventurieri stanno degustando arriva ben presto alle mie narici, e filtrando in esse porta nuovamente alla luce il desiderio. "Non ce la faccio più..." bisbiglio sottovoce.
Gogeth Inviato 27 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2010 passa un buon quarto d'ora prima che lo gnomo cameriere dia segni di vita... la fame si fa sentire parecchio e vedere gli altri mangiare non fa altro che aumentare il brontolio del vostro stomaco con estrema calma lo vedete posizionare i vostri piatti su due vassoi prima di avvicinarsi al tavolo e servirvi ciò che avete ordinato da mangiare e da bare il cuoco vi augura buon appetito... dice prima di voltare i tacchi ed andarsene di nuovo in cucina; i nani intanto hanno iniziato un acceso battibecco su cosa venga prodotto nelle miniere dei pendii del fuoco, attirandosi così l'attenzione dei due tizi in mezzo alla sala che sembrano divertiti dalla scena intanto il corvo di Joseph sta svolazzando in giro, per poi appollaiarsi su uno dei lampadari appesi in mezzo alla sala
dalamar78 Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Senza ingordigia, prendo le varie pietanze e le distribuisco ai miei compagni cercando di ricordare quello che hanno ordinato e terminando con la mia di ordinazione. Mi sistemo meglio sulla sedia ed inizio a mangiare con calma, gustando ogni boccone con lentezza.
Ghon Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 *Finalmenteee...non vedo l'ora di assaggiarlo!* Ringrazio con un cenno Ember e velocemente porto la sedia ancora più vicina al tavolo ed il piatto verso di me. Verso con una certa foga dell'acqua in un bicchere da cui sorseggio un po' prima di cibarmi. Guardo per qualche istante il pesce affumicato nel piatto, quasi conteplando la sua bellezza ed il suo delizioso profumo. Comincio poi a portare il primo boccone alla bocca, con estrema lentezza così che possa odorare ancora un po' il cibo che sto per ingerire. Messo in bocca il primo boccone, socchiudo gli occhi e mastico lentamente il pesce assoporandolo completamente. Il suo gusto allo stesso tempo così pepato e delicato mi fa leggermente sorridere per il piacere. *...ci voleva proprio...* Continuo con un secondo boccone che mi provoca la medesima reazione. Interrompo questo rito con piccolo sorso d'acqua fresca così da rendere la bocca pronta ad ospitare un nuovo boccone pronto a prigionare il suo sapore. Riparto pezzetto dopo pezzetto con una breve pausa, accompagnata da alcuni sorsi d'acqua, tra un pezzo e l'altro. "Ahh, ci voleva assolutamente...il vostro cibo com'è?"
ozzyosbourne91 Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 guardo con la coda dell occhio il corvo allontanarsi e quando riporto l attenzione sul tavolo il mio piatto è già davanti a me ormai non penso più ai due individui che ci fissavano, il cibo ha la priorità con un cenno della testa ringrazio Ember dopodiché mi avvento subito sulla carne mantenendo comunque una certa postura ed un certo contengo *mmh.. squisita.. * dopo i primi due bocconi mi viene subito sete, prendo il boccale di birra e faccio un lungo sorso *mmh.. sublime !.. ci voleva proprio.. un buon pasto finalmente.. * dopo aver mandato giù la birra faccio una pausa per riprendere fiato e per rispondere ad As'dra "mmh.. tutto molto buono !! il tuo com'è ? ..vuoi assaggiare ?.. " poi alzo lo sguardo verso Jenkin "hei tu uccellaccio ! ne vuoi un pezzo ?... " l animale si limita a sbattere un poco le ali "beh.. qua ce n è anche per te.. " dico un po scocciato mentre separo sul mio piatto una piccola porzione di carne
Feo Inviato 27 Maggio 2010 Segnala Inviato 27 Maggio 2010 Con fare tranquillo inizio a mangiare il mio pesce senza mostrare particolare appetito Non male.. Assaggiando la birra però faccio un verso di apprezzamento invece la birra è decisamente buona!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.