Ghon Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Uhm capisco, dunque è così che è sparito il cucciolo. Con aria pensierosa cerco di trovare una possibile spiegazione all'accaduto senza tuttavia trova nulla di concreto. Controllare il luogo della sparizione è di certo un buon inizio. Ditemi, ci sono altre creature nelle vicinanze che possano serbare rancore per voi o per il vostro popolo?
dalamar78 Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Rimango in silenzio ad ascoltare le parole del Capo tribù, aspettando il mio turno per replicare. Nobile loxo, forse non riusciremo a contattare gli spiriti della polla ma, di sicuro, possiamo provarci. Gli spiriti hanno già dimostrato che le nostre intenzioni sono le migliori. Sentendo poi le parole di As'dra, annuisco aspettando la risposta del Capo tribù.
Feo Inviato 28 Dicembre 2010 Segnala Inviato 28 Dicembre 2010 Mi limito ad ascoltare in silenzio in attesa della risposta del capo tribù Dal loro punto di vista la colpa dei mercanti pare evidente, ma non credo che gli spiriti della polla si siano di colpo associati con i mercanti: ci deve essere qualcos’altro dietro!
Gogeth Inviato 2 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 bene... darò istruzioni affinchè vi scortino alla polla! dice il capo concludendo così la vostra breve riunione; in meno di un'ora una compagine di 5 guerrieri loxo si presenta a voi bardata di tutto punto e vi spiega che gli è stato ordinato di scortarvi; le vostre cavalcature vi vengono riconsegnate e persino chicora viene guardata con meno diffidenza ora. il capo si presenta a voi per il congedo bene, amici della tribù, vi affido le mie speranze di padre e di sovrano! si sofferma a guardarvi in faccia e vedete la preoccupazione nei suoi occhi sappiate però, che non potrò aspettare in eterno! 4 giorni di tregua, per le vostre meritevoli azioni, verranno concessi alla città degli umani! se passato quel tempo non avrete trovato le prove della loro innocenza, noi attaccheremo lo stesso! ora andate, amici della tribù, e che il sole stia sempre alla vostre spalle, illuminando il vostro cammino ed abbagliando i vostri nemici! nonostante sia ora di pranzo, non sentite minimamente i morsi della fame, come se la strana bevanda offertavi dai loxo vi avesse ristorato completamente in circa 4 ore di cavalcata, arrivate alla polla... è poco più di uno stagno di acqua fangosa, ricco però di correnti; probabilmente canali sotterranei lo collegano al vicino fiume, garantendo un costante ricambio d'acqua alla polla, che attira così molte delle creatura che vivono nelle terre selvagge fate ciò che dovete, amici della tribù! dice il capo della vostra scorta, e subito dopo da ordine agli altri di disporsi lungo un perimetro immaginario attorno alla zona, per difenderla da eventuali attacchi @Tutti Spoiler: a voi signori! metteteci tutta la vostra fantasia e ditemi cosa fate; solo alcune note: 1) gli spiriti non possono essere contattati; se volete provare per flavour ok, ma a livello di gioco non succederà nulla 2) non seguirò moltissimo le regole ed i tiri di dado qui, ma preferisco premiare la vostra inventiva e perspicacia; ovvio che in alcuni casi dovrò farli! 2.1) cercate comunque di rispettare il pg! se uno non ha gradi in cercare, eviti di perlustrare la zona palmo a palmo... non è realistica una minuzia del genere, così tutta di un botto buon divertimento @Ember Spoiler: cancellati tutti i danni non letali dello scontro col loxo; P.S. quanto durava "armatura luminosa"?
dalamar78 Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Una volta giunti alla polla, smonto da cavallo. Mi guardo un pò attorno, ma senza molta convinzione. Siamo giunti alla polla, compagni. Vediamo di trovare qualche indizio utile o di provare a contattare gli spiriti che la abitano in qualche modo. Anche se non saprei proprio come fare.. @ DM Spoiler: Armatura Luminosa superiore dura 7 ore; credo che sia finito l'effetto adesso..
Feo Inviato 2 Gennaio 2011 Segnala Inviato 2 Gennaio 2011 Scendendo da cavallo faccio “Bene, vediamo di metterci all’opera” Poi mormoro una rapida preghiera e mi inoltro nella vegetazione nei pressi della polla silenzioso come un’ombra in cerca di qualcosa che possa esserci d’aiuto “Vediamo se è rimasta qualche traccia dell’accaduto..” @Dm Spoiler: Lancio ind del magico e poi cerco (+8) e se possibile prendo 20
Gogeth Inviato 3 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 thuban silenzioso smonta da cavallo e non sembra badare troppo ad ember ed al suo piano di contattare gli spiriti; più materiale del suo amico, inizia a setacciare la zona vicino alle orme seccate nel fango; @tutti Spoiler: Thuban impiegerà MOLTO tempo (2 minuti per quadretto da 1.5 metri) ad effettuare la sua prova di cercare; considerate almeno un ora di tempo; voi cosa fate nel frattempo? @Ember Spoiler: si è finito; purtroppo la zona prevede lunghe distanze da coprire ed il tempo vola ;| sacrificio: 1d3 danni alla forza: 3 danni @Thuban Spoiler: stai per lanciare il tuo incantesimo, quando ti rendi conto che eventuali tracce residue di magia comune utilizzata durante il rapimento sarebbero già sparite da tempo... e che se qualcosa fosse ancora visibile, sarebbe stata opera di un dio o di un essere dai poteri equivalenti; cercare: prendi 20 --> 28 inizi a seguire le piccole orme di loxo dalla polla fino a dove il terreno torna arido e duro; li ti è impossibile trovare altre tracce, quindi prosegui per tentativi tentando una direzione alla volta; dopo circa un ora abbondante, ti sembra di scorgere un piccolo bagliore dinnanzi a te; inizi a scavare usando la spada come paletta fino a che non estrai completamente ciò che ti aveva attirato si tratta di un frammento di metallo, lungo circa 20 cm; ha i bordi ondulati e ad una delle estremità è appuntito; sospetti facesse parte di un arma, dato che lungo i bordi presenta ancora una discreta affilatura; vicino alla punta noti anche quella che sembrerebbe una striscia di sangue essiccato.
Ghon Inviato 3 Gennaio 2011 Segnala Inviato 3 Gennaio 2011 Mentre gli altri si dilettano a cercare qualche traccia, scendo dal mio pony. Avvicinandomi a Maraki, che nel frattempo si è appolaiato nelle mie vicinanze, gli sussurro: Posso sempre contare su di te, amico mio. Spiega le tue ali e vola sopra di noi. Osserva il mondo dall'alto del cielo e scruta qualsiasi indizio possa aiutarci nelle ricerche del cucciolo di Loxo. Avvisami se scopri qualcosa. Congedandolo con il sorriso ed una carezza sul capo, aspetto che prenda il volo per poi avvicinarmi al capo della scorta ed interloquire con lui. Ci sono altre creature che abitano queste zone oltre alla vostra tribù? Sarebbe molto interessante se ci fossero folletti da queste parti, anche se forse l'habitat non è dei migliori per loro, poichè solitamente sono molto informati su ciò che accade nei dintorni della loro dimora. Potrebbero fornire un valido apporto di informazioni. Attendo poi una risposta. @DM Spoiler: Mando Maraki in perlustrazione nei paraggi della polla. Magari dall'altro può avere una visione globale che noi dal basso non possiamo avere. Per qualsiasi scoperta o problema di alcun genere, non esiterà ad avvisarmi.
Gogeth Inviato 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2011 il capo della vostra scorta vi risponde in maniera molto sbrigativa, ma non superficiale; vi spiega come la savana sia abitata da molte tribù umanoidi, ma che raramente queste si scontrano per il territorio, poichè la loro forza si equivale ed il fiume rende molte zone fertili, rendendo inutili gli scontri; di solito si tratta di scaramucce, ma spesso riguardano le altre razze... quasi sempre thri-kreen contro weemic @As'dra Spoiler: maraki si alza in volo stridendo e si mette a perlustrare il territorio attorno a voi, per un raggio di circa un paio di km
Lollinus Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Incuriosito dal luogo comincio ad aggirarmi nei dintorni cercando qualcoa di utile o interessante... @DM Spoiler: Cercare 6 =1+5
Gogeth Inviato 13 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 @Vianet Spoiler: curiosando nelle zone già battute da thuban, intravedi un tenue luccichio momentaneo, tra il fango rimasto fresco vicino ai bordi della pozza; ne estrai quello che sembra essere un orecchino pendente, con una stranissima gemma blu opaco e totalmente priva di riflessi @Thuban Spoiler: visto che nessun'altro posta, avvisa pure delle tua scoperta @As'dra Spoiler: maraki ti avvisa che i dintorni sono totalmente deserti, fatta eccezione per una creatura accampata a circa 4-5 km da voi;
Lollinus Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Mi rivolgo agli altri dicendo Trovato nulla? Qui c'è un orecchino... quindi inizio ad osservarlo con attenzione... @Dm Spoiler: prove di conoscenze (tutte quelle del caso) e sapienza magica... è magico? ha qualcosa di particolare?
Feo Inviato 13 Gennaio 2011 Segnala Inviato 13 Gennaio 2011 Dopo un po’ di tempo ritorno tenendo tra le mani quello che sembra un pezzo di una grossa lama dai bordi ondulati e con il solito tono tranquillo rispondo a Vianet “Ho trovato questo, credo che sia un pezzo di arma ed a giudicare dal sangue essiccato è stata anche usata”
dalamar78 Inviato 14 Gennaio 2011 Segnala Inviato 14 Gennaio 2011 Per lo meno potevamo provare a comunicare con gli spiriti.. Poi, incuriosito dagli oggetti rinvenuti dai miei compagni, mi avvicino prima a Thuban per dare un'occhiata a quello che ha trovato. @ DM Spoiler: di cosa si tratta? presente incisioni e/osimboli particolari?
Ghon Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 @Dm Spoiler: Cerco di farmi spiegare di che genere di creatura si tratta. Nel frattempo mi isolo dal discorso prestando tutta la mia attenzione a Maraki.
Gogeth Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 @Vianet Spoiler: conoscenze Arcane: 1d20+19 = 8+19 = 27 conoscenze Geografia: 1d20+6 = 12+6 = 18 sai che nel vicino stato dell'halruaa, situato più o meno a sud di dove vi trovate ora, i maghi sono soliti creare gioielli magici, dalle misteriose proprietà... se è uno di quelli, la cosa più saggia da fare è farsi spiegare da loro come funziona, sempre che siano disposti a farlo @As'dra Spoiler: purtroppo a questo livello le tue capacità comunicative con maraki sono solamente empatiche ed emotive, quindi non è in grado di farti arrivare una descrizione dettagliata della creatura @Tutti Spoiler: il frammento rinvenuto da thuban è fatto così; aggiungete solo delle incrostazioni di sangue
Lollinus Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Interessante.. Sembra che gli oggetti halruaani mi seguano... Anche se devo ancora accertarmi che sia ciò che credo.. senza proferire parola estraggo una bacchetta bianca e tenendo l'orecchino sul palmo della mano lancio un incantesimo per analizzarlo... @Dm Spoiler: uso una carica di ind. del magico... mi posiziono in modo da comprendere sia l'orecchino che il frammento trovato da Thuban nell'area dell'inca e mantengo la concentrazione più a lungo possibile... se posso provo a capuire più precisamente di che oggetto si tratta con le relative prove di sapienza magica e conoscenze arcane, tenendo conto delle auree individuate...
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 @vianet Spoiler: quando lanci il tuo incantesimo scopri che nessuno dei due oggetti sembra presentare un'aura magica... potrebbero essere stati rotti e quindi aver perso il loro potere
Lollinus Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Parlando ad alta voce tra me e me Niente, questi oggetti non sono magici, o almeno non più... quindi mi rivolgo agli altri dicendo Qualcuno di voi è in grado di usare delle magie divinatorie? potrebbero tornarci utili... @Dm Spoiler: ma il pg di ozzyosbourne91 (Joseph giusto?) è ancora con noi come PNG?
Feo Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Scuoto il capo in silenzio mentre continuo ad esaminare il pezzo di metallo tra le mie mani @Dm Spoiler: Riesco a capire di quale arma si trattasse prima che fosse infranta? In particolare vorrei assicurarmi che si tratti veramente di un pezzo di un arma..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.