Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"Grazie Joseph ma declino l'invito. Non perchè non voglia ma per il semplice fatto che carne e pesce non si accostano molto bene a mio parere" dico quasi con un tono molto profondo ed esperto.

Riprendo dunque a mangiare nuovamente. Una breve pausa però ferma il pasto per qualche secondo.

*Adesso che ci penso, chissà se Maraki si è procurato il cibo...spero proprio di si, mi dispiacerebbe se fosse rimasto a becco asciutto*

Riprendo quindi a mangiare fino a finire la pietanza e quasi a leccare il piatto dalla fame che avevo. Riempio il bicchiere con dell'altra acqua e ne bevo un lungo sorso. A questo punto, tocca all'insalata.

*Una fresca e vellutata insalata ci voleva davvero* penso mentre inzio a mangiarne alcune figlie. Continuo poi con il pasto osservando i miei compagni.

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con la solita efficienza finisco di nutrirmi e dopo aver dato un’occhiata ai miei compagni faccio “Io vado a scambiare due parole con l’oste..”

Vediamo se riesco a scoprire qualcosa di interessante

Poi mi avvicino al bancone e con fare amichevole dico “Portami una grappa o qualsiasi altro liquore beviate da queste parti per favore”

Inviato

faccio spallucce e riprendo a mangiare

*non sa che si perde.. *

dopo qualche boccone sorseggio ancora avidamente la mia birra *bella fresca !!..*

non faccio in tempo a finire di bere che sento Thuban ordinare un qualche liquore al bancone *.. pure io voglio qualcosa di forte per terminare il pasto.. *

richiamo l attenzione del mio compagno alzando la mano e chiamandolo "hei Thuban ! porta qualcosa pure a me dopo... "

*un po di alcol ci vuole proprio.. dopo un viaggio come questo...*

mi rimetto a mangiare squadrando di tanto in tanto con la coda dell occhio i miei compagni

Inviato

Thuban finisce in fretta il suo pasto, mentre voi siete circa a metà del vostro, e si avvicina al bancone

il mezz'orco lo squadra da testa a piedi mentre è intento a sistemare alcune bottiglie di vetro che aveva sul bancone

Ordunque, liquori ne abbiamo pochi di queste zone... il clima inclemente e torrido causa brutti scherzi con le alte gradazioni sai? Posso invero prepararti un mix di mia invenzione! l'ho chiamato segacervelli!

a dispetto della media della sua razza, questo sembra dotato di garbo e di una notevole proprietà di linguaggio... probabilmente è anche per questo che ha un lavoro stabile e legale

Inviato

Alle parole di Thuban emetto un piccolo gemito con un po' di disinteresse.

*Chissà cosa vorrà chiedere...*

Finisco di cibarmi della mia bella insalata che ho davanti agli occhi per poi bere un nuovo e lungo sorso d'acqua per dissetarmi completamente. Seguo con lo sguardo i movimento di Thuban e tento di ascoltare senza dare nell'occhio ciò che l'oste ed il mio compagno di viaggio si dicono.

*Vediamo un po'...forse capisco qualcosa.*

@Dm

Spoiler:  
In sostanza diverse prove di Ascoltare per tentare di capire di cosa parlano i due per tutto il tempo fino a che Thuban torna al tavolo.
Inviato

Termino il mio pasto con calma, gustandomelo a dovere.

Ci voleva proprio. Devo dire che ero un pò scettico riguardo al mezzorco cuoco, ma mi devo ricredere. Questo pesce era veramente squisito.

Terminato il mio pasto, mi pulisco la bocca per poi osservare il mio compagno Thuban dirigersi al bancone e chiedere da bere al mezzorco.

Alcool.. Chissà cosa ci sarà di così buono in una bevanda alcolica? Proprio non riesco a capirlo. Meglio di gran lunga della sana e limpida acqua secondo me.

Inviato

Con un gesto di risposta verso Joseph dico “allora direi che prendiamo due segacervelli e dimmi un po’ che si dice di interessante qui in città?” faccio con tono leggero come per chiacchierare mentre arrivano i liquori

Inviato

il mezz'orco si gira e afferra 4 bottiglie assieme... ne appoggia due sul bancone e dopo aver lanciato in aria le altre due, facendole ruotare 3-4 volte le afferra di nuovo ma a testa in giù ed inizia a riempire una coppa di peltro

qui in città? nulla di nuovo... i mercanti parlano di espandere la cinta muraria per creare un nuovo mercato coperto e raddoppiare lo scalo portuale... ma non lo faranno mai...

quindi ripete l'operazione con altre 3 bottiglie e quindi fa il bis con l'altro bicchiere, il tutto come se per lui fosse la cosa più normale del mondo

quindi farcisce il tutto con una fetta di limone ed una foglia di menta e conclude con una spruzzata di birra per portare il liquido fino al bordo

prego, ecco i suoi drink

dice cordiale mentre ti allunga i bichieri

Inviato

“Grazie” faccio per prendere i bicchieri e poi mi blocco e dico “ah prima di noi è per caso passato un uomo biondo sulla cinquantina con l’accento del nord? L’ultima volta che l’ho visto usava il nome Fruril, ma magari nel frattempo l’ha cambiato..”

Inviato

l'unico tipo con l'accento del nord che passa di qui è un handozee, ma non è decisamente biondo... e per quanto riguarda il suo nome, è qualcosa di impronunciabile... mi duole non poterla aiutare!

dice il barista mentre si volta a riporre le bottiglie

stai tornando al tuo tavolo quando devi bloccarti per non scontrarti con il nano ubriaco che si sta dirigendo di gran foga al tavolino centrale, dove inizia ad urlare contro i due occupanti

allora sentiamo, visto che siete così intelligenti, cosa dite che si estrae dai pendii del fuoco eh?

biascica paurosamente a causa dell'alcool e non sembra avere intenzioni molto pacifiche...

intanto sei arrivato al tavolo

@As'dra

Spoiler:  
riesci a sentire senza problemi ciò che si dicono thuban ed il barista
Inviato

Evito elegantemente il nano e come se niente fosse passo a Joseph uno dei bicchieri “il tuo segacervelli” poi con fare tranquillo mi siedo e bicchiere in mano mi giro per osservare la reazione dei due davanti al nano ubriaco

Inviato

appena Thuban mi passa il bicchiere lo prendo e lo poggio accanto al mio piatto

"mmh. prima finiamo qua.." mi affretto a terminare il pasto mentre il corvo, accorgendosi della mia foga e temendo che mangi pure la sua porzione, scende dalla trave del soffitto, si posa delicatamente accanto al mio piatto e si serve senza troppi complimenti

tra un boccone e l altro lo guardo "buono eh.. "

mando giù l ultimo lungo sorso di birra per pulirmi la bocca, poi mi rivolgo al mio amico mentre prendo in mano l altro bicchiere

"hei Thuban.. vuoi fare un brindisi ?.. "

Inviato

*Interessante...chissà chi è l'uomo di cui parlavano...* scrollo un attimo la testa come per far uscire questo pensiero, per poi girarmi verso il nano che si è avvicinato agli uomini seduti al tavolo centrale

*A quanto pare il marinaio che ci ha consigliato la taverna aveva ragione a proposito dei clienti ubriachi...* penso emettendo un piccolo riso. Rimango in attesa di vedere come prosegue la situazione.

@Dm

Spoiler:  
Se necessario Ascoltare come prima così da capire che si dicono il nano sotto gli effetti dell'alcool e gli altri due uomini
Inviato

il nano non lascia neppure il tempo di rispondere all'uomo e gli sferra un pugno che lo ribalta giù dalla sedia

subito l'altro si alza ribaltandogli il tavolo addosso, ma si ritrova contro gli altri due nani che sono accorsi in difesa del loro simile

il barista sembra ignorare la scena, come se ci fosse abiuato

il primo umano si è rialzato e si è messo schiena a schiena con il suo compare, mentre i nani li punzecchiano e loro rispondono con calci e pugni improvvisati

l'uomo in armatura nera intanto si è girato verso la zuffa e sta urlando di smetterla che vuole mangiare in pace... la sua voce è cavernosa e possente ma non sembra che gli interessati abbiano recepito il messaggio

@Tutti

Spoiler:  
ditemi pure liberamente cosa volete fare eh... per ora la rissa non vi ha coinvolto
Inviato

senza aspettare più il mio compagno bevo il segacervelli in un solo sorso

strizzo un attimo gli occhi e poi faccio schioccare la lingua *aaahhhhh.. potentee.. proprio quello che ci voleva*

mi volto verso la rissa ed incomincio a fissare la scena spalancando gli occhi "mmh.. quanta violenza gratuita... ma almeno abbiamo pure lo spettacolo gladiatorio insieme al pasto.."

@ DM

Spoiler:  
dimmi se qualche alcolico ha fatto effetto e che effetto
Inviato

Mmm... Vediamo di non farci coinvolgere in queste inutili risse da taverna..

Osservo la contesa tra l'uomo e il nano, sempre seduto al mio tavolo.

Direi che è meglio evitare di lasciarci coinvolgere. Non conosciamo le leggi locali ed è meglio non creare problemi. dico rivolto ai miei compagni.

Inviato

"Non che mi interessi molto delle leggi locali..." rispondo brevemente Ember mentre continuo a guardare la scena "...ma non ho alcuna voglia di entrare nella discussione."

*Vediamo come va a finire questa storia...strano che il barista non faccia niente, sarà una cosa normale*

Mi alzo un attimo dalla sedia per girarla verso la scena. Mi siedo nuovamente così da avere la vista puntata sul teatrino e rimango in attesa di vedere come si evolve la questione.

"In mancanza di essere intrattenuti con della musica, questo è meglio di niente." dico sottovoce e sorridendo ai miei compagni mentre continuo a guardare gli uomini.

Inviato

la rissa continua... uno dei nani finisce a terra mentre un calice di metallo, tirato da uno dei due uomini, passa a pochi millimetri dal volto di As'dra, che per evitare il colpo cade dalla sedia

il tizio in armatura nera intanto sta incitando i combattenti

ahahahahha! più forte nano! più forte! dagliene di più!

Inviato

Il pavimento freddo sulla pelle non è di certo il luogo dove avrei preferito ritrovarmi, specie per potermi rilassare dopo una buona mangiata. Animata dalla forza di volontà o forse semplicemente dalla furia, mi alzo lentamente dalla posizione sdraiata che avevo preso cadendo dalla sedia. Ritornata in piedi, mi sistemo i capelli passandomi le mani su di essi e controllo di non avere alcun graffio sul volto toccandomelo lentamente con i polpastrelli. Dopo essermi assicurata di tutto ciò senza alcun pensiero in testa ma semplicemente animata dal puro istinto di conservazione, tento di tornare cosciente di ciò che è appena accaduto. Guardando il calice sul pavimento mi torna in mente la scena della quale ero stata vittima. Esegue un enorme respiro inalando quanta più aria possibile, quasi come si fa per calmarsi, per poi però gridare con quanta più forza ho in corpo

"Ma sei pazzo??? Fallo ancora una volta e non troverai più le braccia per tirarmene un'altro!!"

Detto ciò, lentamente mi siedo di nuovo ed assumo una posizione composta continuando a guardare come si svolge la scena.

Inviato

guardo divertito tutta la scena

*ed ecco che il barbaro istinto animale riaffiora negli animi degli ubriachi... il caos che governa l universo è intrinseco nella nostra natura bestiale.. il mondo da noi conosciuto ed il nostro spirito sono così poca cosa rispetto all orrore latente che si cela negli angoli più remoti delle galassie... *

Jenkin, terminato il suo pasto, viene a posarsi sulla mia spalla ed inizia pure lui ad osservare la scena mentre io riprendo la moneta che avevo appoggiato sul tavolo durante il pasto e rincomincio a farmela girare fra le mani

"..gli antichi ti chiamano.. " mi bisbiglia una voce nell orecchio

guardo in malo modo il corvo "ma smettila bestiaccia.. non osare burlarti di me.."

guardo un attimo le mie mani sovrappensiero e poi, quasi automaticamente, allungo una mano dietro il mio mantello ed estraggo una piccola boccetta

faccio cadere tre gocce sulla mia mano e mentre bisbiglio un antica formula me la passo sul volto

poi mi volto verso il muro alle mie spalle ed appoggio il palmo sulla nuda pietra, socchiudo leggermente gli occhi e recito un altra formula

@ DM

Spoiler:  
lancio prima resistere alle droghe su di me e poi incomincio a lanciare estrarre droga sulla pietra per ricavarne Vodare, visto che il tempo di lancio è un minuto aspetto che tu mi dica quando ha effetto l incantesimo

comunque gli incantesimi da me preparati per oggi sarebbero

Incantesimi

0

-silent portal

-lettura del magico

-individuazione del magico

-luci danzanti

-fiotto acido

1

-charme su persone

-resistere alle droghe

-dardo incantato

-dardo incantato

-camuffare se stesso

-estrarre droga

-evoca mostri I

2

-levitazione

-tentacolo zannuto

-immagine speculare

-immagine speculare

-invisibilità

-battering ram

-evoca mostri II

3

-acid breath

-immagine maggiore

-sonno profondo

-sonno profondo

-evoca mostri III

-evoca mostri III

4

-tentacoli neri di evard

-metamorfosi

-porta dimensionale

-evoca mostri IV

5

-metamorfosi funesta

-evoca mostri V

-(slot vuota per alcritous cogitatione)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...