Vai al contenuto

Dispersi nello Shaar

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivati nella cella mi apparto in un angolo e incomincio a pregare a bassa voce in infernale

@infernale

Spoiler:  
“Proteggi il tuo debole servitore e concedigli di adempire al tuo volere distruggendo chiunque si opponga al tuo Oscuro Potere”

Dopo una mezz’ora di preghiera senza dire nulla mi vado a sedere contro una parete della cella e dopo essermi puntato contro una bacchetta mi preparo per la notte

@Dm

Spoiler:  
Uso due cariche della bacchetta di vigore inferiore in modo da curarmi completamente, poi cambio alcuni incantesimi memorizzati che diventano:

0) Come prima

1) Benedizione, favore divino, santuario, scudo della fede, comando (D)

2) Blocca persone, silenzio, cura ferite moderate, auto, estasiare (D)

3) Preghiera, agonia, cura ferite gravi, scagliare maledizione (D)

• Risposte 401
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Speriamo di non avere troppi problemi ad uscire di qui..

Per fortuna non ci hanno separato. dico ai miei compagni osservandoli uno per uno.

Quando i miei occhi cadono su Vianet, un mesto sorriso mi increspa le labbra.

Quando usciremo di qui dobbiamo trovare il modo di riportarlo in se. A proposito, ma cosa gli è successo di preciso?

Inviato

"Bleah...che schifo..." dico mentre con una faccia sconcertata cerco un posticino dove sedermi senza sporcarmi troppo.

*Almeno non è troppo bagnato* penso mentre mi siedo elegantemente tastando per un attimo il pavimento.

Mentre mi guardo attorno, rispondo brevemente ad Ember quasi con fare distaccato "Da quel che ho capito, Vianet ha utilizzato un incantesimo che fa diventare le facotà cognitive del bersaglio uguali a quelle di un sasso, solamente che qualcosa è andato storto e come si può vedere, lo è diventato lui stesso"

*Uffaaa, voglio uscire di quaaa*

Inviato

dopo esser rimasto in silenzio per tutto il viaggio, quasi in uno stato di apatia sovrannaturale, mi risveglio

"oohh... che maleeeee.. " porto le mani al naso dove mi ha colpito il bestione e sotto il quale vi è ancora un po di sangue raggrumato

"ma cosa abbiamo sbagliato di preciso ragazzi... è andato tutto storto... io volevo solo riposarmi un po.."

con una mano incomincio a massaggiarmi pure la schiena dove ho preso una botta quando sono caduto a terra privo di sensi *mio dio.. sono tutto un dolore.. * chiudo gli occhio e mi sforzo per ricordare cosa sia successo mentre ero incosciente

*ricordo soltanto un dardo che mi centrava e poi nulla.. il buio.. no aspetta.. ricordo qualcosa.. era.. era un immagine.. una voce.. era nella stanza.. no no.. nella mia testa...* assumo un espressione quasi di gioia *si si ... gli antichi hanno tentato di comunicare con me...*

risollevato da questa rivelazione guardo i miei compagni "beh ed ora che facciamo ?... possiamo ritenerci fortunati che qualcuno è intervenuto in nostro aiuto.." dico pensando ad una qualche entità aliena "..ma potremmo non essere così fortunati in futuro.. sarebbe opportuno metterci in contatto con i nostri salvatori e ringraziarli come è debito.. "

@DM

Spoiler:  
ho i miei oggetti ?, lo zaino la borsa, il bastone..
Inviato

"Joseph prima di chiamarli nostri salvatori è meglio vedere cosa decidono di fare con noi" dico alzandomi velocemente da terra poichè il posto in cui mi ero seduta era troppo scomodo e troppo umido.

Mentre perlustro il perimetro della cella in cerca di un bel posticino confortevole aggiungo "Probabilmente ci chiederanno cosa ci facevamo in locanda poi raccoglieranno le nostre versioni ed infine dovrebbero scarcerarci. D'altronde, a meno che non siano degli asini con una mente bacata, vista l'ostilità dei due omaccioni, dovrebbero senza troppi problemi incolpare loro"

*O almeno spero che facciano così. Se dovessero decidere di tenermi qui dentro, non aspetterò un minuto di più prima di uscirne*

Mi fermo un attimino a guardare nel vuoto. "Oh, ecco un posto asciutto!" dico mentre mi butto a capofitto nell'angolino libero che ho trovato.

@DM

Spoiler:  
Possiedo anche io i miei oggetti personali?
Inviato

Dopo aver sentito la breve risposta di As'dra, rimango un attimo perplesso.

Mmm.. non sono un grande intenditore di magia arcana, ma credo che sia molto difficile che un incantesimo si ritorga contro colui che lo h lanciato senza un motivo.. Deve essere intervenuto un fattore esterno di notevole potenza.. dico con espressione preoccupata sul volto.

Poi, rasserenandomi un pò, riprendo.

A questo punto direi di aspettare l'indomani e vedere quello che succede. Credo anche io che, una volta sentita la nostra versione dei fatti, ci rilasceranno senza troppi problemi. Una volta fuori poi, troveremo un modo per far tornare Vianet in se.

Detto questo, mi sistemo come meglio posso in un angolo della cella, sedendomi a gambe incrociate a terra. Poi metto mano al mio simbolo sacro e mormoro una preghiera al Signore dei Tre Tuoni.

Sommo Hoar, concedimi il potere di rigenerare le mie ferite.

@ DM

Spoiler:  
casto Vigore (Perfetto Sacerdote pag 187); dura 17 round e mi conferisce Guarigione rapida 2 per tutta la durata della magia
Inviato

"Concordo con te, non appena usciremo da questo orribile luogo dobbiamo cercare di rimettere in sesto Vianet" rispondo ad Ember. Prendo poi un attimo di fiato e mi sistemo più comodamente nel mio nuovo posticino.

"Non capisco ancora che cosa stessero cercando quegli uomini. Dicevano che Vianet aveva una sfera, qualcuno ne sa qualcosa? La cosa che mi preoccupa è che lo conoscevano, non penso che sia così sprovveduto da rivelare il suo nome a degli uomini come quelli."

*Che ci stessero seguendo? Sarei curiosa di sapere cosa ha a che fare Vianet con loro...ma ora la risposta più esaustiva che riceverei nel migliore dei casi è che si metta a mangiarsi le unghie dei piedi...* penso con faccia perplessa ed anche leggermente schifata immaginandomi la scena.

Inviato

mi sdraio a terra e socchiudo gli occhi

con voce sofferente dico "hey voi altri.. non avreste un bell incantesimo pure per il vostro amico Joseph.. altrimenti domani mattina mi sveglierò con dei terribili dolori a tutto il corpo"

con una mano mi massaggio la schiena *..aaahh che male.. *

Inviato

"A dirla tutta, io no..." rispondo brevemente a Joseph.

Appoggio poi la schiena ed il capo alla parete dietro di me cercando di trovare una posizione per lo meno accettabile per dormire un po'.

*E pensare che questa doveva essere una serata rilassante...con il risultato che ci siamo quasi fatti ammazzare e siamo finiti in prigione...* penso rammaricandomi un po'. Dopo di che, cerco di prendere sonno.

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
scusate l'assenza... sto passando un periodo che definire di merd-a è dire poco... cercherò di tornare a postare da domani, sperando di facerla!

P.S.

gli unici oggetti che vi sono stati lasciati sono il vestiario ed il danaro, niente armi/pozioni/componenti materiali; eventuali oggetti magici indossati vi sono stati "sequestrati" assieme alle armi

Inviato

@DM

Spoiler:  
Io medito gli incantesimi (da druido) alla mattina. Per gli altri (quelli da mago) se ho con me il libro degli incantesimi vedo di studiarmeli, altrimenti nulla.
Inviato

la notte passa abbastanza velocemente e le brande della cella, pur non essendo il massimo sono comunque dignitosamente comode!

venite svegliati dalle urla dello gnomo cameriere, che viene trascinato fuori dalla sua cella da due guardie, mentre cerca di opporre una vana e debole resistenza!

un'altra guardia, un ragazzotto biondo ed abbastanza robusto vi porta un vassoio con delle ciotole fumanti

del the, se volete fare colazione!

si limita a dire con tono piatto

dopo quello sgorbio tocca a voi... cercate di essere più collaborativi e le cose potrebbero risolversi in fretta...

quindi si allontana lasciandovi di nuovo soli... passa almeno un'ora prima che la porta della prigione torni ad aprirsi, seguita dalle due guardie che avevano prelevato lo gnomo, che lo trascinano per i polsi. notate evidenti segni di torture... bruciature e ferite malamente ricucite su tutto il petto, e segni di frustate sulla schiena

dopo averlo sbattuto sulla branda uno dei due si avvicina alla cella di As'dra, thuban e Vianet e guardando dentro indica l'uomo in nero

forza, è il tuo turno! vedi di fare il bravo e ti eviterai il suo trattamento!

dice indicando lo gnomo con un cenno della testa

@Tutti

Spoiler:  

guadagnate tutti 9 punti ferita per il riposo di 8 ore;

i caster mi comunicano gentilmente gli incantesimi preparati VIA PM? vi hanno lasciato i libri degli incantesimi, ma non le componenti materiali;

@As'dra

scegli tu se preparare gli incantesimi da maga o da druida nell'ora che è passata dal risveglio

Inviato

Dormo tranquillamente, riposando anche sulle brande non proprio comodissime della cella. All'alba, mi sveglio e mi dedico ai miei quotidiani esercizi fisici.

Devo migliorare ancora molto..

Una volta che ho terminato i miei esercizi, mi sistemo nella posizione a gambe incrociate per terra ed entro nello stato mentale necessario per comunicare con il mio Dio Hoar.

@ DM

Spoiler:  
in pratica preparo le mie magie

Quando la giovane guardia ci porta il the, allungo una mano per prenderne una tazza.

Grazie, soldato. dico con un sorriso amichevole al giovane.

Vedendo poi il trattamento riservato allo gnomo storco il naso, ma non dico niente.

Credo se lo sia meritato..

Inviato

La mancanza di un comodo letto si fa sentire ma d'altronde sono abituata a dormire anche in luoghi più angusti e la branda di una pragione in fin dei conti non è proprio così male.

"Non era proprio il soffice letto che avevo in programma per stanotte ma vabbè..." dico a bassa voce al mio risveglio.

Rimango allibita a guardare le maniere che hanno utilizzato per estirpare le informazioni allo gnomo e mi sovviene uno strano senso di pietà forse leggermente immotivato.

*Voglio uscire da qui il prima possibile!!* penso fissando il fumo che esce dalle tazze colme di the bollente, che tuttavia non tocco.

Inviato

Appena alzato mi stiracchio come farebbe un felino, quindi impegno il mio tempo a bere la tazza di te, cosa piuttosto difficile visto che non sono abbituato a bere senza l'ausilio delle mani... nel mentre Scrocchio beve dalla mia stesa tazza, con molto più successo di me...

@Dm

Spoiler:  
ovviamente non posso preparare incantesimi...
Inviato

mi sveglio e mi strofino gli occhi

"mmh.. che dormita.." i dolori però si fanno risentire ed una fitta corre lungo al mia schiena

*ahh.. ..che male...* mi massaggio con entrambe le mani poi mi metto a sedere sulla branda ed apro il mio libro degli incantesimi che ho tenuto stretto a me durante la notte

mi immergo nello studio per il tempo necessario poi alzo lo sguardo per aria *mmh.. chissà dov'è finito l uccellaccio.. abbé ricomparirà prima o poi... * chiudo il libro con un tonfo sordo e lo appoggio sulla branda

mi alzo in piedi e cammino per la cella mentre sorseggio un pò di the dalla ciotola che ho raccolto "che destino bizzarro ragazzi... prima la locanda, poi il combattimento, le botte, la prigione.. sembra veramente un'esperienza, come si suol dire,... " lascio la frase a metà e le mie parole si fanno confuse e quasi bisbiglio ora

"V'è in certe antiche cose la traccia d'una vaga essenza, più che forma o peso.. Un etere tenue, indeterminato, eppure legato alle leggi del tempo e dello spazio...."

il mio guardo si perde nel soffitto della cella e mi ammutolisco mentre vago con il pensiero

Inviato

Apparentemente riposato dopo la nottata passata appoggiato alla parete della cella al richiamo della guardia mi alzo con un movimento fluido e con tono tranquillo dico “Sono pronto, fate pure strada”

@Dm

Spoiler:  
Ti riscrivo gli incantesimi preparati

0) Come prima

1) Benedizione, favore divino, santuario, scudo della fede, comando (D)

2) Blocca persone, silenzio, cura ferite moderate, auto, estasiare (D)

3) Preghiera, agonia, cura ferite gravi, scagliare maledizione (D)

Inviato

thuban, trattenuto per le braccia da due guardie, viene portato fuori dalla prigione per essere interrogato

@Thuban

Spoiler:  

vieni portato, in modo più o meno cortese, in quello che sembra un'ufficio... è arredato in maniera abbastanza sobria ma raffinata, con una scrivania, uno schedario ed alcune sedie! la cosa che però stona con tutto il resto è la parete opposta alla scrivania, al quale sono appese alcune catene e vari strumenti di tortura!

accanto ad essi vedi un energumeno alto quasi due metri e molto muscoloso, che indossa un cappuccio nero a nascondergli il viso

dietro la scrivania sta seduto il capitano delle guardie, lo stesso che avete visto la sera prima

bene bene... stando a quanto quella feccia ci ha rivelato, voi avete poco o nulla a che fare con loro...

dice flemmatico, scandendo ogni parola

la cosa che vorrei sapere da voi però, visto che quell'essere ignobile si ostinava a dire di non saperlo, è come mai degli stranieri hanno a che fare con alcuni tra i più pericolosi criminali di questa città!

seguono alcuni lunghi attimi di silenzio seguiti da un tintinnio di metallo, poi il capitano fa un cenno con la mano

aspetta! è giusto dargli la possiblità di collaborare con le buone!

senza che una risposta venga data a voce, senti nuovamente il rumore metallico, questa volta più deciso come se l'oggetto fosse stato debositato a terra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...