Dusdan Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 lanciatore: txc ac (10 + modificatore taglia ricevente) con range increment 10 piedi e il -4 perche` arma non standard ricevitore: txc ac (10 + modificatore taglia oggetto + modificatori vari (oggetto fragile: +4, oggetto scivoloso: +4...)) versione aggiornata
Drago Temporale Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Ecco ho trovato: Deviare frecce richiede un ts sui riflessi e può essere usato solo se si ha una mano libera. Quindi significa che per deviare una freccia bisogna usare una mano (e non schivarla) per deviare la sua traiettoria (quindi bisogna toccarla). Col talento afferrare frecce si può addirittura prendere in mano una freccia (o altra arma da lancio) che ti è stata scagliata contro. Nel nostro caso non c'e bisogno di avere questi talenti perchè il lancio è "amichevole" ma si dovrà cmq effettuare un ts sui riflessi per poter afferrare l'oggetto e secondo me anche di una mano libera.
Shar Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Ecco ho trovato: Deviare frecce richiede un ts sui riflessi e può essere usato solo se si ha una mano libera. Quindi significa che per deviare una freccia bisogna usare una mano (e non schivarla) per deviare la sua traiettoria (quindi bisogna toccarla). Col talento afferrare frecce si può addirittura prendere in mano una freccia (o altra arma da lancio) che ti è stata scagliata contro. Nel nostro caso non c'e bisogno di avere questi talenti perchè il lancio è "amichevole" ma si dovrà cmq effettuare un ts sui riflessi per poter afferrare l'oggetto e secondo me anche di una mano libera. In 3.5 deviare non richiede tiro riflessi.
Drago Temporale Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 In 3.5 deviare non richiede tiro riflessi. Secondo me l'aver levato il ts a questa capacità è stata una grande idiozia. Se usate questa regola credo allora che tutti i personaggi con 10 di Des riescano a prendere gli oggetti al volo se hanno una o due (nel caso di oggetti grandi) mani libere. Quelli con des inferiore invece non ci riecono mai. In effetti è un po' irreale ma è anche irreale che un monaco con quel talento riesca sempre a deviare dei proiettili, senza possibilità di errore e indipendentemente da chi li lancia.
Shar Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Secondo me l'aver levato il ts a questa capacità è stata una grande idiozia. Se usate questa regola credo allora che tutti i personaggi con 10 di Des riescano a prendere gli oggetti al volo se hanno una o due (nel caso di oggetti grandi) mani libere. Quelli con des inferiore invece non ci riecono mai. In effetti è un po' irreale ma è anche irreale che un monaco con quel talento riesca sempre a deviare dei proiettili, senza possibilità di errore e indipendentemente da chi li lancia. Non capisco il nesso che metti tu tra l'aver tolto il tiro reflex e il fatto che sotto il 10 di Dex uno sia un peto e sopra ce la faccia sempre. Inoltre, per il monaco, deve essere un'arma ranged a colpirti, devi essere consapevole dell'attacco e non essere colto di sorpresa, devi avere una mano libera e vuota, puoi farlo solo una volta a round. Non è vero che è "indipendentemente da chi li lancia"... perchè se te le tira qualcuno che ha più di un attacco a round, puoi evitarne solo uno.
Drago Temporale Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Non capisco il nesso che metti tu tra l'aver tolto il tiro reflex e il fatto che sotto il 10 di Dex uno sia un peto e sopra ce la faccia sempre. Non è vero che è "indipendentemente da chi li lancia"... perchè se te le tira qualcuno che ha più di un attacco a round, puoi evitarne solo uno. Sì ma non credi che sia un po' sgravato che il dio degli arceri (per dire un arciere potentissimo) che dovrebbe uccidere con una sola freccia mostri di GS 10 si veda deviata una sua freccia da un monaco di liv 2? Anche se ne è solo una non dovrebbe aver la possibilità di reagire con un essere tanto più forte di lui. Credi che un monaco che sa afferrare una freccia al volo senza possibilità di fallimento abbia qualche possibilità di non prendere un'oggetto che gli è stato lanciato "amichevolmente". Così come è innaturale che un monaco con afferrare frecce riesca sempre ad afferrare un arma a distanza (anche un proiettile volendo) senza possibilità di fallimento, dovrebbe sussistere la stessa regola per chi vuole afferrare un oggetto scagliatovi volontariamente, Le due cose secondo me dovrebbero essere strettamente collegate perchè si tratta cmq di afferrare, solo che con afferrare frecce si possono anche afferrare quegli oggetti non lanciati "amichevolmente". Inoltre, per il monaco, deve essere un'arma ranged a colpirti, devi essere consapevole dell'attacco e non essere colto di sorpresa, devi avere una mano libera e vuota, puoi farlo solo una volta a round. Sussitono le stesse condizioni anche in questo caso solo che si possono afferrare solo gli oggetti ranged (perchè vengono comunque lanciati) che vengono lanciati "amichevolmente",
Shar Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 Sì ma non credi che sia un po' sgravato che il dio degli arceri (per dire un arciere potentissimo) che dovrebbe uccidere con una sola freccia mostri di GS 10 si veda deviata una sua freccia da un monaco di liv 2? Anche se ne è solo una non dovrebbe aver la possibilità di reagire con un essere tanto più forte di lui. No, perchè il "Dio degli arcieri" di frecce gliene tira talmente tante che quello devia la prima e un attimo dopo diventa la statua di un porcospino. Credi che un monaco che sa afferrare una freccia al volo senza possibilità di fallimento abbia qualche possibilità di non prendere un'oggetto che gli è stato lanciato "amichevolmente". Tu puoi essere anche Bruce Lee, ma se a lanciarti la bottiglia sono io che ho le mani notoriamente fatte di pupù di pterodattilo ti assicuro che essere agili come supereroi non aiuterebbe... te la lancio alta, o lunga, o bassa, o troppo forte, o troppo piano... posso continuare... Così come è innaturale che un monaco con afferrare frecce riesca sempre ad afferrare un arma a distanza (anche un proiettile volendo) senza possibilità di fallimento, dovrebbe sussistere la stessa regola per chi vuole afferrare un oggetto scagliatovi volontariamente, Le due cose secondo me dovrebbero essere strettamente collegate perchè si tratta cmq di afferrare, solo che con afferrare frecce si possono anche afferrare quegli oggetti non lanciati "amichevolmente". A parte il fatto che questa innaturalezza non la vedo, che ci sta il tuo discorso nei limiti entro cui si dice che chi ha la feat Snatch Arrows non soffre di penalità nell'afferrare se e solo se chi ha lanciato ha lanciato bene... Qui non si parlava del caso del monaco, ma di come si possa stabilire una regola generica per il lancio di oggetti. Sussitono le stesse condizioni anche in questo caso solo che si possono afferrare solo gli oggetti ranged (perchè vengono comunque lanciati) che vengono lanciati "amichevolmente",
Drago Temporale Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 No, perchè il "Dio degli arcieri" di frecce gliene tira talmente tante che quello devia la prima e un attimo dopo diventa la statua di un porcospino. Non mi pare giusto sinceramente che un arciere di liv 60 (che fa al massimo sempre 4 attacchi) si veda fermare una sua freccia da un monaco di liv 2 alle prime armi. Se prendaimo allora il talento epico che ti permette di deviare tutte le frecce, anche un monacop di liv 24 batterebbe il dio degli arcieri. Tu puoi essere anche Bruce Lee, ma se a lanciarti la bottiglia sono io che ho le mani notoriamente fatte di pupù di pterodattilo ti assicuro che essere agili come supereroi non aiuterebbe... te la lancio alta, o lunga, o bassa, o troppo forte, o troppo piano... posso continuare... Non ho mai detto di levare il txc di chi lancia l'oggetto. A parte il fatto che questa innaturalezza non la vedo, che ci sta il tuo discorso nei limiti entro cui si dice che chi ha la feat Snatch Arrows non soffre di penalità nell'afferrare se e solo se chi ha lanciato ha lanciato bene... Qui non si parlava del caso del monaco, ma di come si possa stabilire una regola generica per il lancio di oggetti. L'innaturalezza c'è, per i motivi che ho sempre citato. Afferrare freccie è (ihmo) una versione potenziata (in cui si possono afferrare anche le freccie al volo) di questa regola che stiamo cercando.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora