Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

@ Elric Falke

Spoiler:  
Hai viaggiato in lungo e in largo per la costa della spada per anni facendoti una certa reputazione e facendoti alcuni nemici e diversi amici , uno di questi è Annes Vellir un mago di Baldurs gate che ha almeno il doppio dei tuoi anni , ti ha assoldato più di una volta per aiutarlo in qualche missione piuttosto ostica cosi ai avuto modo di conoscerlo e sei arrivato a stimarlo per la sua onesta e la sua gentilezza , in uno dei tuoi ultimi soggiorni alle porte di Baldur , questo tuo amico ti ha contattato per proporti un affare , un suo amico mercante un certo Len Madraki gli ha detto che c‘è una discreta possibilità di guadagno in una piccola cittadina situata lungo la costa nord orientale del lago dei vapori , la cittadina di Yhep , e conoscendoti sottolinea che oltre al guadagno c’è anche la possibilità di aiutare delle persone che ora hanno bisogno di un aiuto , la proposta ti è parsa subito allettante , e grazie al suo aiuto ti sei trovato nelle vicinanze della residenza del tuo nuovo datore di lavoro in un paio di giorni e li ai trovato ad attenderti due servitori del lord che ti accompagnano alla tenuta….

@ Ndumo Soloborp

Spoiler:  
Sei stato convocato a corte , in questo periodo di pace relativa sei come al solito intento ad istruire le nuove generazioni nell’arte della guerra e della cavalleria perciò quando la convocazione è arrivata sei accorso immediatamente , il sovrano ti ha convocato per un udienza privata , li oltre ad elogiarti come al solito per le tue azioni ti ha chiesto un favore , in questi tempi grigi fra amici bisogna aiutarsi , senza fare caso a rango o ad estrazione sociale , a poco più di 200 km verso est sorge la cittadina di Yhep , uno dei nobili della città , Lord Madlen è un amico del sovrano da lunga data , e in questo mento ha bisogno di un aiuto , pare che qualcosa abbia distrutto e stia minacciando diversi insediamenti di boscaioli nel bosco dell’Ankh , molte persone sono già morte e i vari tentativi di capire cosa fosse ed estirpare questa minaccia sono falliti , la produzione del legname dal bosco rischia di fermarsi e ciò indebolirebbe notevolmente il governo benevolo di quella cittadina portando sicuramente a qualcosa di nefasto , perciò il sovrano ti prega di andare li e vedere quello che si può fare per sistemare la situazione , sa già che altri amici hanno inviato persone a loro fidate per dare una mano , perciò ti troverai a lavorare con individui di cui non sai niente , ma fai buon viso a cattivo gioco se necessario , ne va del bene di tutti……detto questo ti sei consultato con Luminia e ti sei imbarcato con la prima nave in partenza per la cittadina , un veloce brigantino il Sennar che nel giro di quattro giorni ti porta a destinazione , sceso alla banchina ai trovato diversi servitori ed una carrozza ad attenderti che in breve ti hanno portato fuori città alla tenuta del lord che devi incontrare….

@ Zendrac

Spoiler:  
La tua conoscenza delle arti proibite è profonda ma non completa , sai che nel Faerun sono molti i segreti nascosti o dimenticati che aspettano solo di essere ritrovati , ma non solo nella veglia la tua ricerca progredisce , nell’ultimo periodo quando cedi al sonno fai sempre lo stesso sogno anche se ormai dubiti che possa essere un sogno….Sogni luoghi lontani e bestie maestose che aspettano solo di essere studiate e rianimate e mentre sogni , vedi e viaggi , una voce ti parla , una voce dal timbro antico , profonda e inquietante…Se vuoi accrescere il tuo potere e la tua conoscenza vai a sud , in una piccola cittadina di nome Yhep sulla costa nord orientale del lago dei vapori qui cerca Lord Madlen c’è una caccia che ti aspetta e poi un'altra e un'altra ancora , a caccia di creature sempre più potenti accrescerai il tuo già grande potere……Il sogno ti turba ogni volta e col passare dei giorni la voglia , la curiosità cresce sempre di più e alla fine cedi segui quello che un profano potrebbe definire destino…..Cosi armato delle tue arti e dei tuoi servi parti per quella lontana e sconosciuta cittadina e quando arrivi trovi due umani ad aspettrti si presentano come servi di Lord Madlen e ti pregano di seguirli ala tenuta del loro signore , sempre più incuriosito dalla faccenda li segui senza obbiettare……

@ Sham Alrai

Spoiler:  
Per seguire la tua cerca hai viaggiato in lungo ed in largo per il continente , cacciando quando ritenevi la preda degna della tua attenzione diverse possenti bestie e anche un drago sono caduti sotto le tue frecce …la tua cerca a parte dei brevi periodi è stata una cerca solitaria , anche se per alcune cacce ti sei unito ad altri cacciatori , e il periodo più lungo che hai passato con qualcuno è stato quando ti riposavi ferito dopo la caccia al drago , i tuoi compagni facevano parte di una compagnia mercenaria chiamata i figli di Nikerymath , un gruppo mercenario particolare formato solo da elfi e mezzelfi di qualunque stirpe anche Drow , li sei diventato un amico di uno dei capitani della compagnia Lilandra Velniss con cui hai diviso diverse avventure prima che la tua cerca ti spingesse in luoghi lontani , cosi quando un giorno ti è stata consegnata una missiva sei rimasto piacevolmente sorpreso che fosse proprio lei a scriverti ….Amico mio , sai che odio chieder aiuto , ma questa volta non posso farne a meno , io e la compagnia siamo stati assunti da una piccola cittadina sul lago dei vapori di nome Yhep , un lavoro tranquillo e ben pagato , ma da un mese a questa parte le cose hanno cominciato a girare male , nella foresta vicino c’è qualcosa , una creatura di qualche tipo o forse due , che stanno attaccando le comunità di boscaioli che fanno capo a questa città , ci sono stati già parecchi morti , anche alcuni dei nostri compagni sono periti contro un qualcosa che non sappiamo , perciò ti chiedo di venire per aiutarci , so il tuo valore e le tue abilità e se non fosse necessario non ti avrei scomodato , fai presto ti aspetto….letto questo hai fatto velocemente i bagagli e sei partito per questa cittadina , e al tuo arrivo sei stato intercettato da alcuni membri della compagnia che ti hanno scortato fino alla tenuta di Lord Madlen dove si sta radunando la squadra per la caccia , li il lord ti attende….

@ Gerbo Aleslosh "L'Ammazzagiganti" Bern

Spoiler:  
Hai passato gli ultimi mesi nel Calimshan partecipando ad una battuta di caccia in grande stile nella palude dei ragni contro le infide bestie che vi si annidano , un lavoro duro , sporco ma molto ben pagato , finito li ti stavi riposando nella miglior locanda di Almravien quando sei stato avvicinato da due tizi non molto alti ma robusti , dalla pelle olivastra e dagli occhi leggermente a mandorla , sapevano il tuo nome e anche se inizialmente hai glissato la tua identità non sei riuscito ad ingannarli , fortunatamente per te , ti volevano solo per un lavoro , il loro padrone , Lord Madlen vive in una cittadina sul lato nord orientale del lago dei vapori , in un bosco li vicino , ci sono dei problemi , un qualcosa di non ben identificato ha portato morte e distruzione in alcuni degli accampamenti di boscaioli di quella foresta , la loro storia era credibile e la cifra che ti hanno promesso ti ha fatto subito scendere dalla sedia , perciò preso il tuo equipaggiamento gli ha seguiti fino al porto e li ti sei imbarcato su un veloce brigantino a tre alberi il Seiran che in una settimana ti ha portato fin alla cittadina di Yhep e da li sei stato scortato fino alla tenuta del tuo nuovo datore di lavoro…

Siete tutti arrivati , chi spinto dalla sete di denaro , chi dalla sete di giustizia , chi per seguire i propri intenti nella dimora di Lord Madlen , una tenuta ad un paio di chilometri dalla cittadina di Yhep , la tenuta delimitata da un basso muretto in pietra si estende sulla superficie di diversi acri la maggior parte coltivata a frutteto , la strada sterrata che parte dalla cittadina la costeggia per circa un chilometro fino all’entrata , un semplice cancello in ferro ,nel piazzale ci sono diverse guardie di bassa statura ma robuste , con la pelle olivastra e con gli occhi leggermente a mandorla , portano armature di cuoi e vestiti atti a lunghi viaggi , li a poca distanza sorgono diverse costruzioni , potete notare diversi magazzini in legno e due strutture in pietra bianca , una è una tipica villa di campagna , struttura in pietra , due piani , portico ad arco , di discrete dimensioni , mentre l’altra costruzione è ad un unico piano , a pianta larga , quadrata , con piccole finestre con sbarre e una robusta porta di ferro , i servitori vi scortano fino all’entrata e li oltrepassata la porta vi trovate in una grande sala con tappeti sul pavimento , arazzi sulle pareti , un grande tavolo in pietra tondo intagliato fino a sembrare un sole , li intorno dodici sedie di legno scuro , ad aspettarvi gia sedute intorno al tavoli si trovano tre persone , un uomo anziano , dall’aspetto ancora vigoroso , capelli bianchi cipiglio serio , un uomo sulla trentina , fisico asciutto , viso pulito capelli neri , la terza persona appena entrate si alza ….Benvenuti signori nella dimora del mio padrone , lasciate che vi presenti Lord Eber Madlen signore di queste terre e il rappresentate della città di Yhep Len Madraki , siete i benvenuti in questa casa , presentatevi e poi sedetevi……

@ Yhep

Spoiler:  
Yhep è una cittadina costiera famosa per due cose , per la produzione di perle rosse che si trovano sotto le sue palafitte e per i suoi cantieri dove si costruiscono navi meravigliose dotate di magie levitanti e di supporti simili a sci che sfrecciano veloci sull’acqua , sul fango e sulla sabbia . La cittadina è costruita in parte sulle palafitte dove si trovano le abitazioni dai pescatori e degli allevatori di ostriche , mentre nella parte sulla terra ferma si trovano gli esercizi commerciali , i magazzini , i cantieri navali , una piccola ma efficiente scuola di magia e ovviamente le abitazioni del resto degli abitanti , la città e cinta da un basso muro in pietra rossa , più ornamentale che di difesa , visto che nelle vicinanze non ci sono minacce alla sua sicurezza , comune la guardia cittadina è molto efficiente anche se è composta principalmente dagli abitanti sia uomini che donne che a turnazione almeno un mese all’anno devono prestarci servizio , dai sedici anni fino ai trentacinque e che comunque si occupano di mantenere solo l’ordine pubblico , mentre la difesa attiva della città è affidata ad un gruppo mercenario formato da elfi e mezz’elfi che si definiscono i figli di Nikerymath e poi ci sono le guardie private dei vari nobili di cui non ci sono dati certi . In città ci sono due templi principali , quello di Gond e Selune , ma la popolazione può adorare le divinità che vuole anche se le divinità malvagie sono mal viste , perchè la maggior parte del popolo le ritiene dannose per il commercio .

@ Tutti

Spoiler:  
Parlato: Grassetto Nero

Pensieri: Corsivo Blu

Azioni e Descrizione: Testo Normale

Testi Scritti : Grassetto Rosso

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

“Lieto di fare la vostra conoscenza signori” esordisco con tono cortese, parlo un comune fluente ma con un lieve accento elfico “Il mio nome è Sham Alrai provengo dalla Grande Foresta , sono un’arciere di Solonor ed è stato il capitano Velniss a chiedere li mio aiuto” detto ciò dopo aver poggiato al lato della sedia un arco lungo di fattura chiaramente elfica e un grosso spadone mi siedo studiando i presenti.

Descrizione

Spoiler:  
Un elfo dal fisico atletico e dalla carnagione chiara, porta i lunghi capelli neri legati in una coda ed il viso è dominato da due luminosi occhi verdi. Indossa un abito da caccia verde scuro e sopra a questo porta un mantello del medesimo colore

@Dm

Spoiler:  
Nell’arco accumula incantesimi c’è uno scagliare maledizione nella versione che fa perdere al 50% l’azione
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Zendrac è chiaramente un umano di circa una trentina di anni, anche se sembra più vecchio dato il grigio che si sta diffondendo tra i suoi capelli castani. Ha uno sguardo duro e cinico, come se si ritenesse superiore a tutti i presenti. Indossa una lunga tunica nera che lo avvolge completamente, non rivelando niente del suo eventuale equipaggiamento, eccezion fatta per un piccolo zainetto che porta in spalla ed un nodoso ed anonimo bastone, la sua unica arma visibile. E' accompagnato da due misteriosi individui dallo sguardo spento che eseguono alla lettera ogni suo ordine. Uno di essi è chiaramente un guerriero, con indosso una pregevole armatura completa, una lunga spada lungo il fianco e un grande scudo metallico chiodato appeso sulla schiena. L'altro è di costituzione più esile ma più scattante con indosso abiti semplici sotto un fine giaco di maglia; al suo fianco porta una spada corta ed in spalla ha un arco corto composito ed una faretra piena.

La voce nei sogni diceva che qui a sud i miei poteri si amplieranno... Lo spero proprio... Anche se non di certo qui tra pescatori e puzza di pesce...

Una volta entrato nella stanza, mi guardo intorno con circospezione prima di avanzare di qualche passo all'interno di essa. Constatando che non sembrano esserci pericoli di sorta, avanza con passo lento, cadenzato, ostentando sicurezza, costantemente affiancato dai miei due combattenti.

"Salve signori. Lieto di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Zendrac e sono... un ricercatore... anche se un pò particolare." dico sorridendo sadicamente.

Avanzando ancora, mi siedo ordinando poi alle mie due "guardie" di posizionarsi poco dietro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ descrizione

Spoiler:  
Erik è un umano alto 1,80 ben piazzato e robusto, ha i capelli neri e lunghi gli occhi di colore verde, porta un piccolo codino sopra la nuca che gli scende per tutta la lunghezza dei capelli, indossa un giaco di maglia di colore nero smanicato riccamente decorato. Sul braccio destro ha un tatuaggio di un leone nero stilizzato e porta un orecchino all'orecchio sinistro.Alla vita porta una cintura con l'emblema di un leone e infilati in essa un ascia e una spada lunga ,mentre le gambe sembrano prive di protezione infatti indossa solo un gonnellino di pelle e degli stivali di colore nero.

Senza convenevoli irrompo irriverente nella sala non degnando di uno sguardo ne l'elfo ne l'umano con i due energumeni e dico

Il mio nome è Erik Falke della nobile tribù del Leone Nero, mi è stato detto che avevate bisogno di veri uomini...........ebbene eccomi

Non so chi ha assoldato questi due tizi!? mah....gracilini................

Mi metto a sedere nel posto più lontano da tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

'Ndumo Soloborp, dei cavalieri di Saelmur - dico con un leggero inchino - mentre la mia nobile compagna è Luminia...

continuo indicando con un gesto del braccio la mia fedele compagna di battaglia

il mio signore mi ha pregato di recarmi qui e mettermi a vostra disposizione per risolvere un problema, quindi consideratemi a tutti gli effetti un vostro fedele servitore!

luminia si limita ad annuire alla mia frase, mentre i suoi occhi celesti scrutano e squadrano tutti quanti

@Descrizione

Spoiler:  

'Ndumo è un Halfling, parecchio robusto per la media della sua gente; porta i capelli rasati che lasciano il volto totalmente scoperto e mettono in risalto i suoi occhi verdi;

indossa una pesante armatura completa e porta una spada alla cinta, mentre legato dietro alla schiena un grosso scudo di metallo;

il suo sguardo fa trasparire la grande perspicacia di cui è dotato, oltre che la sua grande calma

Luminia è una bambina che dimostra poco più di 10 anni; porta lunghi capelli biondi raccolti in numerosissime treccine che le incorniciano il viso; due grandi occhi azzurri assieme al suo graziosissimo sorriso illuminano ancora di più la sua faccia solare;

indossa eleganti vestiti di seta, sotto ai quali si intravede però una sottile cotta di maglia, cosa alquanto insolita per una bambina così piccola;

il suo sguardo è vispo ed intelligente, e spesso anticipa ai suoi interlocutori la sagacia di cui è in possesso!

non porta armi, non a prima vista almeno

@DM

Spoiler:  
lancio un detect evil mentre parlo ed osservo la stanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo ad entrare nella stanza sono anche l'ultimo a parlare, preferendo aspettare prima che si presentino tutti gli altri. Prima di aprir bocca osservo bene il gruppo variopinto con cui sembra che debba unirmi. A parte l'halfling sono tutti gente alta e la cosa non mi va particolarmente a genio... da sempre sottovalutato per la mia stazza non mi va di essere ancora una volta trattato come lo gnometto inutile.

Non faccio però una piega... sarà il futuro a decretare chi è utile e chi no.

Trotterello quindi in avanti, seguito dal mio fido Fermo! e vado a sedermi alla sedia più vicina. Solo una volta seduto parlo.

Se vi dicessi i miei nomi rimarremmo qui all'infinito sorrido allegro mentre mi presento, in fondo per fare bella impressione spesso un sorriso basta... anche per essere sottovalutato... quindi chiamatemi semplicemente Aleslosh, qualcuno forse mi conoscerà già come l'Ammazzagiganti il mio sorriso si allarga mentre, tronfio di tutta la mia arroganza, spiattello il soprannome che tanto mi piace.

Indico poi il mio cane Lui è Fermo! dico semplicemente andando a grattarlo dietro le orecchie mentre, senza bisogno che io dica nulla, si accuccia accanto a me perfettamente docile.

Si può fumare in questa stanza?

Senza aspettare risposta inizio a rollarmi una sigaretta.

Descrizione:

Spoiler:  
Per essere uno gnomo Aleslosh è abbastanza alto, leggermente più della media della sua specie, e ben piazzato. La testa è totalmente priva di capelli, con un paio di occhiali da ingegnere a coprire parte della pelata. Una folta barba castano scuro gli copre il mascellone. Gli occhi sono verdi e particolarmente vispi, il naso abbastanza grosso ed al suo sorriso manca un dente.

I vestiti sono abbastanza normali, pantaloni in cuoio scuro, una casacca dello stesso colore, soromontata da un'armatura sporca ed ammaccata. Il braccio sinistro è completamente ricoperto di ferro in quello che sembra un guanto d'arme che gli arriva fino allo spallaccio metallico.

Alla cinta porta una balestra molto particolare, più grossa del normale e con un caricatore tondo pieno di quadrelli, dietro le spalle una grossa ascia bipenne. Tutta una serie di ammenicoli e congegnetti gli ricopre la cintura. Gli stivali, con la punta in ferro, sembra che abbiano visto tempi molto migliori.

Fermo! è un cane corso dallo splendido manto nero, perfettamente curato e lucido. I suoi occhi sembrano più intelligenti di quelli di un normale cane, i muscoli sono ben torniti ed in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servitore che ha parlato dopo la vostra presentazione vi da un ultimo sguardo come a soppesarvi e poi si siede.....l'uomo più anziano da qualche colpo di tosse e poi comincia a parlare...Ringrazio tutti per essere venuti qui ad aiutarci in una situazione difficile , metto le mani avanti dicendo che la ricompensa per il vostro aiuto sarà più che adeguata , ma veniamo alla questione , qusto territorio è stato pacifico per molto tempo , ma una marea di caos dilagante ci circonda ormai , ma sto ancora divagando , scusate è colpa dell’età , il bosco ad un giorno e mezzo di cavallo da qui e il bosco dell’Ankh da oltre un secolo non ci sono stati attacchi di animali o mostri vari in quel luogo fino ad un mese fa , in rapida successione sono stati attaccati due accampamenti di taglialegna per un totale di cinquantadue vittime , o almeno lo crediamo di alcuni corpi non sono rimasti che brandelli , è stato uno spettacolo orribile , abbiamo mandato diverse squadre di guardiacaccia per cercare la cosa che può aver fatto quello scempio , ma sono tornate con un pugno di mosche , le impronte che hanno trovato sembrerebbero quelle di un grosso umanoide , ma non hanno portato a niente , l’unica cosa e che si dirigevano pare verso la zona più interna del bosco , li ci sono ancora ampie zone inesplorate , fra foresta colline a canyon , li forse si nasconde quella cosa o quelle cose , i guardiacaccia non erano sicuri che fosse una creatura sola , perciò abbiamo deciso io e il concilio cittadino di chiedere aiuto in vari modi e siete arrivati voi , e non sapete veramente quanto vi sia grato per la vostra venuta , conosco le famiglie che hanno perso i loro cari nel bosco e sono distrutte dal dolore , vogliamo vedere quella cosa morta in modo che quei poveri disgraziati possano riposare in pace…….detto questo ricomincia a tossire , tira fuori un fazzoletto dalla manica e se lo porta alla bocca , mentre il servitore si alza , raggiunge un vicino tavolino e gli porta dell’acqua….mentre lord Madlen continua a tossire , l’altro ospite prende la parola….Dovete scusare questa scena ma il lord è molto malato e tutti questi dispiaceri non fanno altro che peggiorare le sue condizioni , io in questo frangente rappresento la città , ditemi quello che vi serve per la caccia o per altro e vi sarà dato , ho già fatto approntare i vostri alloggi nella migliore locanda della città , immagino siate stanchi per il viaggio perciò se volete vi posso accompagnare , la mia carrozza e dei cavalli ci aspettano dietro la casa , ma prima se avete domande chiedete pure....

@ Ndumo Soloborp

Spoiler:  
Mormori qualche parola e guardi gli altri presenti nella stanza , e noti tre aure malvagie , quella di Zendrac e delle sue due guardie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con espressione pensosa dico “Cinquantadue vittime.. scusate se lo chiedo ma avete detto che sono stati fatti a brandelli? Le ferite sono ad opera di artigli o denti? E.. mancano dei “pezzi”? nel senso le vittime sono state divorate o semplicemente uccise? E oltre alle impronte non c’è altro su cui lavorare? Che so peli, sangue..” lascio la frase in sospeso in attesa di risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinquantedue vittime... Interessante... Molto interessante... Carne fresca per molti esperimenti se non fossi qui in cerca di ben altro...

Scocco una rapida occhiata a tutti i convenuti, soffermandomi in maniera particolare sull'halfling e la strana bambina.

Un halfling e una bambina... Che ovviamente non è una semplice bambina... Deve essere un tipo da non sottovalutare... Gli altri non mi sembrano niente di che... Carne da macello immagino...

Dopo le parole del Lord e del rappresentante di Yhep, il mio sorriso si allarga maggiormente.

Sembra una creatura molto potente.. Oppure un gruppo di creature.. Cosa sa dirci di più preciso di questi boschi intorno alla vostra cittadina? Che tipo di creatura sono solite viverci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo ricevuto segni contrari, dopo aver rollato la sigaretta me la infilo tra le labbra e me l'accendo, tirando ampie boccate e godendomele appieno.

Nel frattempo ascolto le parole del nostro "mandante" e quelle di quelli che dovrebbero diventare miei compagni.

L'elfo sembra sapere il fatto suo, dalle domande mirate che ha posto dovrebbe essere anche lui una specie di cacciatore... o qualcosa di simile.

Anche il mingherlo con i due tangheri sembra sapere il fatto suo ma c'è qualcosa in lui che non mi convince. Sarà quell'aria di superiorità ma non credo andremo particolarmente d'accordo.

Soprattutto non andremo d'accordo con l'enorme tipo in gonnella. L'intelligenza non sembra il suo punto forte...

Rimango comunque in silenzio, sempre grattando distrattamente Fermo! dietro le orecchie e fumando pigramente. Per ora mi basta ascoltare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Madraki rimane per un pò in silenzio, dopo aver sentito le vostre domande , come soppesando le parole da dire....Io di persona ho visto solo un paio di vittime , ma ho ascoltato attentamente il resoconto che ha fatto il nostro capocaccia....allora si , la maggior parte delle vittime è stata fatta a pezzi , come se qualcosa di molto forte le avesse letteralmente strappate in due o più parti , alcuni hanno solo avuto il cranio o il torace sfondati fino a ridurli una poltiglia informe , altri sono stati semplicemente strangolati , la stretta deve essere stata tale che la testa gli si è quasi staccata dal corpo e infine fra tutte queste vittime alcune sono state anche mangiate , alcune talmente che ne sono rimasti solo pochi resti....per quanto riguarda gli indizi , a parte una gran numero di impronte simili se non uguali , sono state trovate delle tracce di uno strano muco grigio , e niente altro , solo capanne fracassate e alberi spezzati.......poi vediamo , ah si , il bosco dell'Ankh è piuttosto tranquillo , non ci sono villaggi di umanoidi ostili o meno , gli animali anche i predatori non hanno mai dato fastidio hai taglialegna , nella principale zona inesplorata si sa che si aggirano diversi Orsigufi e anche un vecchio orso crudele , ma anche loro non hanno mai dato problemi , il bosco contiene tutta la cacciagione necessaria per sfamare le creature che ci vivono e anche noi , vediamo che altro , il fiume che lo attraversa da est a ovest si chiama Sundar , parte da una zona collinare inesplorata e attraversa il bosco quasi per tutta la sua lunghezza per poi gettarsi nel lago dei vapori....e direi che per quanto ne so io sul bosco è tutto......ma ecco un altra cosa , la quasi totalità dei corpi dopo un adeguato rito funebre è stata seppellita nel cimitero della città , in modo che le famiglie di quei disgraziati abbiano un posto dove piangerli , ma due corpi sono talmente malridotti da non consentire un identificazione certa e visto che ci sono molti boscaioli che vengono da altre città non sappiamo proprio a chi appartengano , perciò se volete potete dargli un occhiata , si trovano nel tempio di Gond , l'alto prelato Hysac lumberg gli ha incantati in modo che il tempo non possa deteriorali finche non decidiamo cosa farne......questo mi pare tutto , ma se avete altre domande sono a vostra disposizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

“Allora se è possibile mi piacerebbe vedere ciò che rimane delle vittime.. e avete provato ad interrogare quelli più..” sembro in cerca di una parola in comune adatta “integri? Forse sono in grado di dirci qualcosa in più sul nostro nemico”

Link al commento
Condividi su altri siti

Scocco una rapida occhiata all'elfo, annuendo impercettibilmente.

Tipo sveglio questo elfo... Non certo come Miss Gonnellino... Credo proprio che i miei due "amici" qui dietro di me siano molto più intelligenti di lui...

Concordo con l'elfo. Non avete provato a parlare con i defunti tramite magia? Di certo l'Alto prelato del Tempio di Gond ha la facoltà di farlo..

A meno che non sia un incompetente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capanne ed alberi spezzati... una bestia particolarmente grossa...

Gente strangolata e strappata in più parti... braccia con pollici opponibili o tentacoli...

Impronte... zampe, quindi la metà dei vermoni è fuori discussione...

Ma quel muco grigio...

Sempre in zilenzio, fumando con calma la mia sigaretta, mi ritrovo a pensare a che diavolo di bestia ci troviamo di fronte... sempre che sia solamente una. Le impronte non è sicuro che siano tutte della stessa, potrebbero essere di un branco di bestioni... e la cosa non mi piace affatto.

Sentendo parlare gli altri di interrogare i morti non faccio una piega. Certo, non è il mio metodo, ma può funzionare.

Certo io non starò con le mani in mano...

L'idea di far parlare i morti non è male... esordisco appoggiando bellamente i piedi sul tavolo per stare più comodo, totalmente incurante di quella che dovrebbe essere l'etichetta ma se permettete vorrei dare un'occhiata al villaggio attaccato. In fondo non credo che servano otto persone ed un cane per ascoltare qualche cadavere che parla no? Potremmo dividerci... mi stringo nelle spalle osservandoli uno ad uno con il sorriso sempre stampato sul volto.

Sono tutti tra il taciturno ed il tetro, nessuno dall'apparenza veramente simpatica.

Sarà uno spasso lavorare con questi...

Spoiler:  
Uso conoscenze natura (+11) e conoscenze dungeon (+11) per vedere se dalle descrizioni del tipo e dalle mie deduzioni riesco a farmi un'idea di cosa potremmo avere contro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rappresentante si schiarisce un attimo la voce e continua....Si , il tentativo di parlare con i morti è stato fatto con successo , ma le risposte sono state oscure , per non dire criptiche , noi profani non ci abbiamo capito molto , ma l’alto prelato ci sta ancora lavorando , dovete chiedere a lui per avere queste informazioni…perciò se andate a controllare i resti potete fare tutte e due le cose nel medesimo tempo....e quando volete andare a controllare gli accampamenti attaccati basta che me lo facciate sapere vi fornirò cavalli e una guida , vi posso dire che il più vicino si trova a tre giorni a qui e il più lontano a cinque giorni , mentre se volete parlare con i guardiacaccia , la casa della caccia si trova al limitare del bosco a circa un giorno e mezzo di viaggio da qui ,e se andate li già che si siete parlate con Lars Nulan il capocaccia , potrebbe magari dirvi dei dettagli in più di quanto io sappia.....

@ Gerbo "Aleslosh l'Ammazzagiganti" Bern

Spoiler:  
Senza vedere le impronte o il muco puoi fare solo delle congetture , di certo se quel che hanno detto è vero deve essere una gran brutta bestia feroce e insaziabile , cinquantadue vittime in una arco di tempo cosi breve sono un enormità vista la tua esperienza in grandi predatori. Potrebbe essere un tipo di gigante o un troll delle montagne o una qualche bestia che non hai mai visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

i morti dovrebbero essere lasciati riposare senza essere disturbati...

replico mentre scuoto lentamente la testa da destra a sinistra e guardo leggermente storto Zendrac

chi sei uomo tenebroso? perchè il male attornia la tua anima?

la mia preoccupazione raggiunge la mente di luminia che rapida si appresta ad aggiungere il suo commento alle mie parole

quei poverini devono aver sofferto tanto in vita... non costringiamoli a rivivere la loro sofferenza anche dopo la morte... non sarebbe giusto!

per poi limitarsi ad osservare le reazioni degli altri mentre io riprendo la parola

comunque mio Lord, se una qualche creatura maligna ha iniziato ad infestare i vostri boschi, state pur certo che non mi darò pace fino a che non l'avremo stanata e costretta alla resa... e se ciò non sarà possibile, la elimineremo!

quindi mi rivolgo agli altri

credo che ognuno di noi sia ben conscio delle proprie capacità come spero lo sia dei propri limiti... una creatura in grado di uccidere 52 uomini da sola non va sottovalutata e, nonostante la grande forza di cui si può disporre, è meglio non fare colpi di testa e lavorare tutti assieme! un plotone in cui gli uomini non collaborano è la maglia debole di uno schieramento... ed a questo regno non servono maglie deboli nei propri ranghi... non ora almeno!

ne tanto meno gli servono mele marce... io e te dovremo discutere, uomo tenebroso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto al cavaliere con tono serio dico “Concordo sul collaborare, ma se interrogare un morto mi permetterà di salvare un vivo ebbene io lo farò” poi torno a concentrarmi sul rappresentate “allora prima di partire vorrei parlare con il vostro prelato e potete dirmi dove posso trovare Lilandra Velniss? Mi piacerebbe salutarla e sentire cos’ha da dire su tutto ciò”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...