Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

Totalmente disinteressato all'arrivo di Ndumo e Luminia continuo ad analizzare i segni, come se non volessi accettare quello che avevo scoperto.

Maledizione... maledizione...

Borbotto tra me mentre ricontrollo per l'ennesima volta.

Quel coso non dovrebbe esistere...

Dopo alcuni minuti, con un sospiro, abbandono le mie ricerche e solo allora mi accorgo di Ndumo.

Heilà! Quando diavolo sei arrivato tu?

Scuoto la testa e mi rollo una sigaretta pensieroso.

Ancora non svelo quello che so, aspettando notizie da Ndumo e dalla bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

bentrovati signori

dico salutando il gruppo mentre luminia, con la sua aria irriverente li punzecchia

non ci credevate che eravamo così veloci vero?

guardo un attimo le orme, senza capirci molto

piccola, dai un'occhiata anche tu ok? magari hai visto qualcosa del genere nei libri della biblioteca... poi continuo rivolto agli altri quel povero disgraziato non ci ha potuto dire molto... ha detto che è stato come se l'aria stessa avesse attaccato i suoi compagni! o meglio, qualcosa così rapido da non essere visto neppure mentre colpiva gli altri!

mi fermo guardandomi attorno

ha detto che lui è stato schiacciato da un albero mentre cercava di fuggire... che ha sentito il fiato della creatura addosso e che poi ha sentito i suoi passi, molto pesanti a quanto ha detto, allontanarsi... sappiamo già che i cavalli non sono stati toccati, ed ora anche che quest'uomo, una volta inerme, non è più stato ferito... è come se questa creatura colpisse solo le cose che reputa una possibile minaccia... anche se di certo non per se!

incrocio le braccia mentre finisco il mio discorso e luminia continua ad osservare le orme

mi spiego meglio... è come se stesse cercando di difendere qualcuno, qualcosa o un qualche luogo particolare, impedendo ad ogni essere umano di raggiungerlo! non credo che si tratti di un essere assetato di sangue che uccide per il puro gusto di farlo... ciò non toglie che queste carneficine vanno fermate!

infine guardo gerbo

allora mastro cacciatore, cosa sa dirci di queste orme? e tu luminia?

@DM

Spoiler:  
luminia fa un po' di prove di conoscenze, cercando di fare anche lei ipotesi sulla creatura misteriosa; nel caso sia possibile, fa un'azione di "help another" sulle prove di conoscenze di Gerbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo tornare Lumina e Ndumo li saluto con un cenno di mano e mi avvicino col cavallo poi ascoltando il loro discorso dico Quindi potrebbe essere plausibile che qualcuno controlli la creatura e che compia una sorta di carneficine meditate....può essere no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto lentamente la testa “Questo modo di eliminare le minacce verso un qualcosa di sconosciuto mi ricorda tanto uno Squartatore Grigio, ma per il resto non è sicuramente uno di loro anche se con la taglia più o meno ci siamo..” poi con tono deciso aggiungo “Dobbiamo scoprire cosa sta difendendo, ucciderla potrebbe non essere la soluzione adeguata in fondo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Ndumo ed all'ipotesi degli altri due scuoto la testa. Con un fischio richiamo Fermo! e mi porto tra le labbra la sigaretta appena fatta accendendomela.

Datemi del pazzo ma secondo me abbiamo a che fare con una bestia che non esiste...

Rimango quindi in silenzio alcuni secondi, come un attore capace di mantenere la suspance, in realtà semplicemente in cerca delle parole giuste.

Avete mai sentito parlare di un Pelledanzante?

Alzo lo sguardo sui loro volti ma senza aspettare risposta continuo.

Beh io sì, e non esiste come bestia! Ne ho sentito parlare in leggende e racconti attorno al fuoco, l'ho anche cercato per un certo periodo ma non sono mai riuscito a trovarne uno... fino ad oggi! Questi segni, il muco, le impronte, il modo di squartare, il fatto che viaggi sugli alberi... abbiamo chiaramente a che fare con uno di questi mostri leggendari. Maledizione non so nemmeno se siano più di uno o se ne esista un esemplare unico.

Di più non posso dirvi! Non ne ho mai incontrato uno quindi non ho la più pallida idea di come sia possibile ucciderlo o catturarlo...

Mi stringo nelle spalle.

Scusate

Esito ancora alcuni secondi prima di ricominciare a parlare.

Sul fatto che probabilmente stia difendendo un territorio... che ne pensate di quela PIana di Vattelapesca? Quella del prete di Ghond insomma... Potrebbe essere legato a quel posto e proteggerlo per qualche motivo assurdo no? Però il fatto che abbia attaccato villaggi lontani uno dall'altro non so... mi fa pensare che ci debba essere un altro motivo per le sue scelte. Potrebbe benissimo essere una bestia intelligente e con degli scopi per quello che ne sappiamo...

@DM

Spoiler:  
Io ho ipotizzato che, avendomela tu descritta come leggendaria, Gerbo non abbia idea di come ucciderla. Se invece mi dici che, dalle leggende che ho sentito, dalle conoscenze, ecc... qualcosa su come affrontarla lo so allora aspetto che mi dici cosa so per esporlo agli altri^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un nome Bel Tenebroso rispondo seccamente alla domanda di Zendrac.

Comunque si, ne sono sicuro perché finché tu perdevi il tuo tempo io sono andato a cercare indizi come le persone serie fanno!

Non mi sono mai preoccupato di non mostrare i miei sentimenti e non mi è mai piaciuto quel tipo, quindi non vedo motivo per essere perticolarmente gentile con lui.

Torno poi a rivolgermi agli altri:

Il vero problema è un altro... nessuno ha mai visto questo ******o Pelledanzante. Molti lo hanno intravisto di sfuggita, molti hanno visto un'ombra, alcuni hanno sentito un forte rumore... ma nessuno, o in effetti quasi nessuno altrimenti non si aprebbe nemmeno della sua esistenza, lo ha mai visto effettivamente. I pochi che lo hanno visto, e sono molto pochi, hanno più che altro "intravisto" qualcosa, il che mi fa venire in mente varie possibilità: o è talmente ******amente veloce che non si riese a vederlo, nel qual caso non siamo messi bene... o è veramente bravo nel nascondersi e tendere agguati, la scarterei perché così grosso è difficile nascondersi ma comunque non sapendo di più dobbiamo tenerla in considerazione, ed anche in questo caso non siamo messi bene... o, ed è possibile, è in grado di rendersi invisibile o qualcosa del genere... ed in questo caso siamo messi VERAMENTE male. O addirittura tutti e tre assieme...

Prendo un respiro gettando il mozzicone di sigaretta ed iniziando a rollarmene un'altra.

Fermo! potrebbe trovarlo anche se fosse nascosto o invisibile, non ci si nasconde dal suo fiuto, ma comunque per noi sarebbe un problema perché probabilmente il primo colpo sarebbe suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Patetico mezz'uomo.. Vali meno del potere che ho io nel dito mignolo..

Sogghigno con fare sprezzante alle parole dello gnomo.

Se questo Pelledanzante esiste davvero ed è il nostro bersaglio, il fatto che possa rendersi invisibile non costituisce certo un grosso problema. Conosco decine di modi diversi per dissolvere l'invisibilità o per renderlo visibile a tutti quanti. Anche per l'eventuale elevata velocità potri porre rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di rollare la sigaretta me la porto alle labbra e me l'accendo.

In tal caso buon per noi... commento solamente, senza nemmeno guardarlo in faccia mentre parlo Ma ricorda che conviene sempre partire pensando di essere in inferiorità... così si è sempre preparati al peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

e cos'altro si sa di questo pelledanzante sigor Gerbo?

chiede incuriosita la piccola

qualcuno ha mai capito perchè attacca gli esseri umani? come diceva il fratellone se fosse solo una creatura sanguinaria non avrebbe lasciato superstiti ne risparmiato i cavalli...

io intanto mi siedo su un tronco, sasso o qualsiasi cosa sia atta a fungere da sgabello e frugando nello zaino ne estraggo una lunga pipa intarsiata

il vizziaccio di Gerbo è contagioso! dico ridacchiando ed a volte una bella pipata aiuta a concentrarsi!

raccolgo poi un bastone e disegno un cerchio a terra

iniziamo a fare due strategie signori? o preferite recarvi subito alla radura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso Luminia quando mi rivolge la parola.

Te l'ho detto piccoletta... non dovrebbe nemmeno esistere questa bestia, tutto quello che si sa è frutto di dicerie, leggende e gente che afferma che un cugino di un amico di un cugino a sentito dire che...

Mi stringo nelle spalle mentre vado ad avvisinarmi a Ndumo passandogli la mia borsa del tabacco.

Fumati questo, va bene anche per pipa ed è il migliore in circolazione

Infine mi siedo accanto a lui, per terra, mentre Fermo! mi si accoccola accanto in cerca di attenzioni. Inizio a grattargli distrattamente la nuca mentre mi rivolgo nuovamente a Ndumo

Strategie? Non sappiamo praticamente nulla ma se credi di riuscire a creare una strategia dal nulla io sono sempre a favore dei piani ben preparati

Link al commento
Condividi su altri siti

bè... un buon inizio sarebbe dividersi i compiti!

dico prendendo il tabacco e caricando la pipa per poi accenderla e dare una profonda tirata

ad esempio... a me servirà un po' di spazio di manovra accanto alla bestia, per poter eseguire delle cariche significative!

luminia si viene a sedere accanto a me, costringendomi a sbuffare il fumo dalla parte opposta

e all'occorrenza posso anche tenere per un po' la prima linea di combattimento, anche se preferisco il mordi e fuggi... tende a disorientare di più il nemico!

luminia soffia via un po' del fumo che le stava arrivando addosso

già! io e il mio fratellone siamo bravi a farli impazzire i cattivoni! e voi cosa vorreste fare invece?

@La pipa

Spoiler:  
DSC00595.JPG
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i compagni mentre continuo a grattare il capo di Fermo!

Potrebbe esserci un problema... io sono un mago con la balestra. So usare anche l'ascia ma solitamente è per il colpo di grazia. Da vicino non do il mio meglio. E questo già ci porta ad essere in quattro a distanza, due, se la piccola combatte con noi, di mordi e fuggi ed uno, il servitore del Beccamorto, a tener fermo il Pelledanzante...

Mi gratto il capo pelato prima di rivolgermi ad Erik.

E tu? Dimmi che almeno tu reggi in un combattimento ravvicinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccamorto? Attento piccolo ammasso di carne: non riprovare mai più a chiamarmi in quel modo o di te non resterà niente di identificabile. E, tanto per inciso, questa non è una minaccia, è una promessa. dico dopo aver sentito le parole dello gnomo, con una minacciosa luce omicida negli occhi, mentre nelle mie mani compaiono una pietra e della polvere.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se Gerbo o il suo cane reagiscono, mi sollevo di 6 metri in aria (che corrispondono alla metà del mio movimento possibile volando) e casto Disintegrazione sullo gnomo.

TxC di contatto a distanza +7 - CD 24 sulla Tempra - se entra il TxC e non supera la CD sono 24d6 di danni; se supera la CD sulla Tempra sono solo 5d6

Link al commento
Condividi su altri siti

“Non fate idiozie voi due, abbiamo del lavoro da fare qui” dico con tono stizzito verso Gerbo e Zendrac osservando inquieto i componenti nelle mani del mago e lanciando un occhiata di rimprovero a Gerbo

Sono d’accordo il mago è inquietante ma non per questo bisogna provocarlo!

@Dm

Spoiler:  
Azione preparata: se Zendrac lancia un incantesimo visibilmente pericoloso lancio Silenzio su di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Non degno nemmeno di uno sguardo Zendrac sentendolo minacciarmi. Sono stufo di quell'arrogante figlio di una Strega e non ho certo intenzione di perdere tempo in stupide discussioni con lui.

Come preferisci rispondo semplicemente, con un tono totalmente piatto e disinteressato, mostrando quanto poco mi interessi la sua persona.

Nel frattempo il mio cervello lavora. I nostri problemi tattici sono due: la mancanza di uomini in mischia e Zendrac stesso. Bene o male tutti ci fidiamo degli altri, nonostante non conosciamo ancora le rispettive capacità, ma Zendrac è una variabile troppo aleatoria, troppo instabile. Perché hanno chiamato anche uno così? Possibile che i loro datori di lavoro non conoscessero nulla delle necessità di chi lavora in gruppo?

Lo avrebbe tenuto d'occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Gerbo Che credi che sappia fare? e gli indico la mia spada e la mia ascia Pare che sia l'unico a saper reggere la prima linea, oltre al servitore di Zendrac....sarà in gardo di parlare !? bene l'onore della battaglia andrà tutto a me mi metto a ridere Ma in che gruppo sono finito? il mio compagno di armi non ha ancora spiccicato parola AHAHAHAHAH che gruppo di mammolette

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...