dalamar78 Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Osservo i movimenti e i gesti di Gerbo ancora per qualche istante; poi, così come sono compardi, sia la pietra che la polvere tornano a svanire in una delle mie sacche appesa alla cintura. Peccato.. Sarebbe stato interessante testare la potenza distruttrice di quell'incantesimo.. I miei occhi, illuminati da una sinistra luce, si limitano a seguire lo gnomo, per poi tornare normali. Chiassà.. Magari ricadrai in questo errore, piccoletto, e allora si che mi divertirò a sbudellarti insieme a quel tuo stupido cane.. Magari potrei fare degli esperimenti.. e unirvi.. così sarete inseparabili.. ahahahaha!!! Sposto poi lo sguardo su Sham. E' stato lo gnomo a provocarmi e lo avete sentito tutti. Per quanto mi riguarda, io non ho problemi con nessuno di voi. Quindi, per me, se vogliamo, possiamo procedere.
Feo Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 “Bene. Allora se siete tutti d’accordo direi di recarci in questa Radura” dico con tono tranquillo
Dardan Inviato 6 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Vi lasciate il villaggio alle spalle e dopo qualche chilometro trovate il sentiero che dovrebbe portare al luogo indicato dalla visione di Sham , dopo qualche centinai9o di metri la vegetazione si fa sempre più fitta finchè siete costretti a lasciare qui i cavalli.....mano a mano che avanzate la foresta assume un aspetto sempre più maestoso e antico , gli alberi sono di taglia sempre maggiore e ricoperti di muschio , il sottobosco ad un certo punto sparisce , le fronde degli alberi sono cosi compatte da far trapelare solo un alone di luce , il tanto che basta a quelli di voi che hanno bisogno della luce per vedere di andare avanti...i suoni della foresta si fanno mano mano più flebili fin quasi a scomparire , poi ad un certo punto sentite uno schianto terribile e un albero gigantesco difronte a voi crolla sul sentiero a cinque metri dalla vostra posizione..... @ Tutti Spoiler: Il sentiero in cui siete è largo 1,5 metri , è ben delineato e sembra anche essere stato utilizzato di recente , gli alberi intorno a voi sono molto grandi e molto fitti , parrebbe quasi che vi trovaste in un labirinto , o almeno questa è la sensazione che avete quando mettete piede fuori dal sentiero , la linea di visuale è minima , lo spazio di manovra è minimo , il tronco dell'albero crollato innanzi a voi ha un diametro di circa un metro e mezzo e la sua caduta ha permesso ad un raggio di luce di illuminare la zona del sentiero colpita dal tronco nel raggio di tre metri.... @ Iniziativa Spoiler: Avete un round libero prima dell'azione . Se qualcuno voleva avvicinarsi al luogo indicato non procedendo a piedi me lo dica che nel prossimo post sistemo la cosa. @ Spoiler: Mi scuso ma non riesco a capire come funziona/far funzionare map tool o sistemi simili perciò cercherò di descrivere il meglio possibile le situazioni in cui vi trovate per farvele immaginare al meglio , se avete domande al riguardo fatemele pure , cercherò di rispondere nella maniera più concisa possibile.
Feo Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Veloce come un fulmine non appena il tronco cade sbarrandoci la strada innalzo una preghiera in elfico e scompaio alla vista @Dm Spoiler: Azione Standard: lancio grazia del gatto Azione di Movimento: infilo l’anello di invisibilità e contemporaneamente esco dal sentiero nascondendomi tra le fratte, grazie a piè veloce e piè sicuro non ho malus per il terreno accidentato o per il nascondermi a piena velocità e grazie all'anello posso nascondermi anche da osservato Nascondersi +24 Muoversi Silenziosamente +24
Tebrin Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Credo che essendo la prima linea debba rimanere qui Bene! sfodero la spada e l'ascia e mi guardo e ascolto per capire chi abbia fracassato l'albero @ dm Spoiler: Ascoltare +4 Osservare +0
dalamar78 Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Ordinando ai miei due servitori di affincare Erik, mi sollevo in aria, superando le fronde degli alberi, per controllare la situazione dall'alto. @ DM Spoiler: cosa vedo?
Gogeth Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Piccola, sai cosa fare! grido a luminia mentre nei suoi occhi inizia a ribollire l'ardore per l'imminente battaglia certo fratellone! conta su di me! alla fine della frase, la sua vocina squillante si è ormai tramutata in un fiero ruggito, mentre il suo corpo da quello di una piccola ed innocente bambina, si sta mutando... i capelli velocemente scompaiono mentre il collo si allunga e tutto il corpo viene ricoperto da uno spesso e scintillante strato di scaglie dorate! con un balzo salto in sella alla dragonessa, mentre impugno la mia lancia e lei si solleva da terra sbattendo le piccole ma possenti ali per alzarsi in verticale, diretta verso il buco tra gli alberi @DM Spoiler: luminia: azione standard: torna alla sua forma azione di movimento: si alza in volo verso il buco lasciato dall'albero caduto io: azione di movimento: salgo in sella azione standard: impugno la lancia
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Nonostante noti la piccola bambina mutare forma in un attimo, rimango impassibile e concentrato sul possibile bersaglio più avanti. Addirittura un drago d'oro.. Ero convinto che non fosse una comune bambina, ma un drago.. Dovrò fare più attenzione..
Tebrin Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Guardo sbalordito la scena Per tutte le tribù di Uthgar! Non ne avevo mai visto uno d'oro!Forse mi dovrò ricredere sulla magia
Dardan Inviato 8 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Zendrac si alza in volo e uscendo dallo spazio creato dall'albero caduto sparisce dalla vostra vista... @Zendrac Spoiler: Ti sollevi in volo e passando attraverso gli alberi hai la sensazione di aver sfiorato qualcosa , ma è stata una frazione di secondo poi sei uscito dal folto degli alberi , ma da li ti accorgi che a parte il piccolo spiazzo creato dall'albero caduto la tua visuale sul sentiero e sui tuoi compagni è praticamente nulla....Poi senti un altro schianto e un altro albero cade sul sentiero vicino all'altro e da qui ti sembra nel punto in cui si trovano Erik e i tuoi due servitori Poi con sorpresa di tutti Luminia si trasforma in un giovane drago d'oro e con Ndumo in groppa esce volando dallo stesso pertugio utilizzato da Zordiac.... @ Ndumo Spoiler: Ti sollevi in volo e passando attraverso gli alberi hai la sensazione di aver sfiorato qualcosa , ma è stata una frazione di secondo poi sei uscito dal folto degli alberi , ma da li ti accorgi che a parte il piccolo spiazzo creato dall'albero caduto la tua visuale sul sentiero e sui tuoi compagni è praticamente nulla...Poi senti un altro schianto e un altro albero cade sul sentiero vicino all'altro e da qui ti sembra nel punto in cui si trovano Erik e i due servitori di Zendrac @ Erik & Sham & Gerbo Spoiler: Rimanete un attimo scossi dalla comparsa del drago ma è solo un secondo , state sul chi vive cercando di carpire ogni minimo rumore o movimento , ma tutto pare immobile , solo in vostri respiri riuscite a sentire , poi sentite un altro schianto e un altro grosso albero cade sul sentiero proprio nel punto in cui si trova Erik e gli scagnozzi di Zordiac , il barbaro schiva agilmente il tronco rotolando prontamente indietro , mentre i due sgherri non fanno una piga , rimangono immobili e vengono colpiti dal tronco e sbalzati indietro , ma non un fiato o un gesto di stizza , quando si rialzano , sembrano non avere neanche un graffio....poi tutto torna silenzioso.... @ Sham Spoiler: Mentre osservi la scena dalla tua postazione riparata noti che sull'albero vicino a te c'è un simbolo o un segno inciso sul legno ma e quasi del tutto coperto dal muschio....
Tebrin Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Non riesco a vedere chi ha fracassato quell'albero!Non posso tentare la fortuna un altra volta Visto niente da lassù? e voi? chiedendo prima a Ndumo e Zendrac e poi a Gerbo e Sham mi allontano dal sentiero indietreggiando e cercando almeno un piccolo spiazzo dove stare
Feo Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Quella bambina mi sembrava strana, ma non l’avrei mai detto che fosse un maledettissimo drago! Comunque un problema alla volta, prima la Bestia e poi la lucertola sputafuoco… @Dm Spoiler: Cerco di riportare rapidamente il simbolo alla luce e lancio “lettura del magico” studiandolo Osservare 15, conoscenze natura 5, religioni 5, cercare 11
dalamar78 Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @ DM Spoiler: Che strano... E' come se avessi sfiorato qualcosa... Senza indugiare, eseguo una rapida serie di gesti arcani mentre mormoro: Ast tinung synulig bevisem mienemoyne! @ DM Spoiler: casto Vedere l'Invisibile per poi concentrarmi sulla zona in cui ho avuto quella sensazione; in caso non veda niente, faccio un rapido giro d'ispezione di tutta l'area dall'alto
Dardan Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 @ Sham Spoiler: Scrosti il muschio e sul tronco dell'albero ti appare uno strano simbolo , un ciclone con tre lunghi artigli verdi , ti sforzi di capire cosa possa rappresentare ma vista la situazione non ti viene in mente , riesci solo a dedurre che è un simbolo rappresentativo di qualche divinità e che sei sicuro di averlo visto già in precedenza nel tuo lungo girovagare.... @ Zendrac Spoiler: Lanci il tuo incantesimo controllando la zona e quando butti l'occhio sul secondo tronco caduto vedi la creatura.....Stai guardando un possente umanoide alto a tuo dire sui quattro metri , il volto bestiale è vagamente simile a quello di una lucertola . La pelle verdastra è coperta da chiazze di un carapace stranamente malleabile , un guscio vagamente iridescente e in continuo movimento che che copre il torace le spalle e i fianchi.La creatura è dotata di due possenti arti anteriori leggermente incurvati rispetto al corpo....sembra un incrocio fra un gigante una lucertola e un gorilla...ma è la testa a colpirti di più , uno strano e lungo tentacolo gli spunta dalla fronte in mezzo agli occhi ....e ora sta studiando i tuoi compagni che sono a terra e sembra non badare a te e a Ndumo che state volando...
Feo Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 “Solonor io ti invoco! Guida le nostre frecce!” proclamo ad alta voce rimanendo tuttavia invisibile @Dm Spoiler: Dopo di che mi allontano di altri 6m dal sentiero sempre rimanendo nascosto ed invisibile e cercando nel frattempo di individuare l’elusivo assalitore Spoiler: Azione standard: lancio Benedizione cercando di prendere oltre a me stesso tutti gli altri a terra Azione di movimento: mi sposto di 6m Osservare+15, ascoltare +15
Gogeth Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 vai piccolina! cerchiamo di arrostirlo! luminia si getta in avanti, in un volo radende, sputando fiamme dalle sue fauci mentre passiamo nel punto in cui è caduto il secondo albero @DM Spoiler: 'ndumo: azione starndard -> lancio detect evil, ignoro le aure di zendrac & co --> mi interessa solo presenza e posizione delle auree, una volta ottenuto trascuro la loro intensità luminia: azione di movimento + azione standard (garantita da fly-by-attack) --> planata sopra gli alberi e usa l'arma a soffio per colpire il punto in cui c'era il 2° albero caduto e la zona dietro (con zona dietro intendo quella verso la foresta e più lontana dai nostri compagni) non so bene a che distanza siamo, il movimento di luminia è di 60 metri ma conto di non usarlo tutto; arriviamo alla fine dell'area influenzata dal suo cono infuocato e poi viriamo di 180° come azione gratuita grazie a fluttuare
dalamar78 Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Eccolo! Trovato! Però.. Sembra un degno avversario.. Fate attenzione! Il nostro nemico è vicino al secondo troco caduto! Rapidamente, metto mano ad una delle mie sacche che ho appese alla cintura ed estraggo una strana pietra; inizio a sfregarla, generando un delle polvere brillante, mentre mormoro: Pulkvier skinnerdende Vish megh fienden! @ DM Spoiler: casto Polvere Luccicante nella zona in cui ho visto la strana creatura
Dardan Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 @ Ndumo & Zendrac Spoiler: Un attimo dopo che l'incantesimo di Zendrac si attiva , tutta la zona del sentiero intorno al secondo albero caduto viene invasa dal soffio infuocato del drago che spostandosi ad alta velocità soffia e poi torna in quota , sebbene di raggio limitato , il soffio ha fatto presa sugli alberi al lato del sentiero e qui e li piccole fiammelle cominciano ad attecchire in alcuni punti..... @ Zendrac Spoiler: Il tuo incantesimo ha funzionato e la creatura invisibile comincia a risplendere , poi l'esplosione di fuoco del soffio disperde un pò la polvere ma il bersaglio rimane comunque visibile e noti che le placche del carapace prima di un colore simile alla pelle ora hanno preso delle decise sfumature rossastre.... @ Ndumo Spoiler: Lanci il tuo incantesimo poco prima che Luminia attacchi col soffio e si oltre hai due sgherri di Zendrac ne percepisci un altra molto grande e molto forte proprio nel luogo in cui il drago sta soffiando e quando il più delle fiamme si abbassa , noti una sfocata sagoma traslucida coperta da una sottile patina di polvere che sta li fra le fiamme come se nulla fosse..... @ Erik & Sham & Gerbo Spoiler: Un secondo prima sopra l'albero caduto non vedete nulla , poi dal cielo sciende una strana polverina che rende visibile la sagoma di un grande umanoide alto circa quattro metri , poi dal cielo sentite il drago passare e un esplosione di fuoco colpisce il punto in cui si trova la creatura e anche parte del sentiero e parte degli alberi vicini che in alcuni punti cominciano a prendere lentamente fuoco.....la sagoma comunque è ancora li , inquietante poichè a parte vederne solo i contorni , sembrerebbe che da quella che dovrebbe essere la testa parta un lungo tentacolo.... @ Iniziativa Spoiler: Bestia 28 Ndumo 24 Zendrac 21 Erik 14 Sham 12 Gerbo 11 La creatura all'improvviso scatta velocemente verso Erik e i due servitori di Zendrac , che vengono colpiti quasi in simultanea da quelli che sembrerebbero dei giganteschi pugni , i due sgherri incalzano il colpo poderoso senza fiatare ma uno di loro Gabor viene sbattuto a terra a un paio di metri di distanza dalla potenza del colpo...mentre il tentacolo che come un ombra si agita minaccioso colpisce erik in pieno petto e poi gli si avvinghia al corpo sollevandolo da terra di un buon metro e mezzo...tutto questo in una frazione di secondo.... @ Danni Spoiler: Creatura subisce 4 danni da fuoco Markus subisce 15 danni Gabor subisce 15 danni ed è prono Erik subisce 29 danni e lui e il mostro sono in lotta
Feo Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 “Ndumo falla smettere! Siamo nel mezzo di una foresta è una follia usare il fuoco!” urlo con tono arrabbiato verso il paladino
Gogeth Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 principianti!! come se non sapessi quello che faccio! basta mantenere l'incendio controllato! rispondo mentre luminia effettua la sua virata e poi così possiamo guadagnare altro spazio! poi osservo la creatura che contrattacca e avvinghia la sua coda ad Erik... un nuovo ruggito di Luminia squassa l'aria cerca di liberarti! e voi attenti a non colpirlo! @DM Spoiler: tiri tu il d4 per sapere tra quanti round luminia può soffiare di nuovo?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.