Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

Madraki sta per rispondere alle vostre domande quando il lord gli fa un cenno e prende lui la parola....Le vostre parole vi fanno onore ser Soloborp ma posso rassicurarvi....per quanto riguarda la pratica di parlare con i morti l'alto prelato mi ha garantito che il loro spirito è già in pace , l'incantesimo che ha utilizzato fa parlare solo il corpo , non so spiegarvi la cosa in maniera tecnica ma nessuno soffre lo spirito non abita già più quel corpo... appena finito di dire questo ricomincia a tossire e lascia la parola al rappresentante.....Come il lord ha ben esposto non dovete temere i morti sono stati trattati col massimo rispetto di questo posso garantire sul mio onore.....Allora per conferire con l'alto prelato non ci sono problemi possiamo andare anche subito se volete , immagino che vista l'ora sarà al lavoro nei cantieri navali , sta supervisionando alla costruzione di una nuova nave...per quanto riguarda il capitano Velniss dovete andare a chiedere al tempio di Selune , i figli di Nikerymath lo usano come caserma , con l'approvazione dei sacerdoti si intende , loro sapranno certamente dove trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh oh! Abbiamo anche un autentico sevitore delle forze del bene... Questo halfling sembra sapere il fatto suo... Di certo sarà quello che mi darà più problemi... Ma non ho certo accumulato tutto i lpotere che possiedo adesso senza aver superato problemi in passato... E credo ben più consistenti di questo mezz'uomo...

Sposto lo sguardo sull'halfling, sorridendogli con falsa cordialità, prima di riprendere la parola.

Si, andiamo a sentire che ha da dirci l'Alto Prelato; sempre che i signori qui presenti non abbiano altre domande.

Anche se non mi va molto a genio l'idea di dover mettere piede in un tempio, per di più di una divinità buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grattandomi palesemente le natiche rimango in ascolto di tutto quello che viene detto. Anche l'halfling, l'unico con cui avevo qualche speranza di trovare un po' di divertimento, sembra essere un bacchettone. Sarà un'avventura terribilmente noiosa e qualcosa mi dice che ci saranno anche problemi all'interno del gruppo.

Per me si può andare a parlare con chi volete ma sappiate che di tutte queste storie magiche non ci capisco più di tanto certo... qualche incantesimo lo conosco anch'io, ma parlare con i morti mi sembra ancora una cosa assurda. Io non sono l'esperto però, il mio grado di conoscenza va in ben altre direzioni.

Direi però di fare in fretta perché abbiamo a che fare con qualcosa di molto cattivo. Cinquantadue morti in così poco tempo sono veramente tanti, più di quanto mi sia mai capitato di trovare, e fidatevi che ne ho viste di cotte e di crude sorrido solare, cercando di alleggerire in qualche modo la tensione che sembra potersi tagliare con un coltello ed ho già dei sospetti su contro cosa potremmo andare... vorrei quindi parlare con questo Lars e dare un'occhiata ai villaggi distrutti per saperne qualcosa in più...

Un villaggio a tre giorni ed uno a cinque... distrutti molto velocemente. O è qualcosa di molto veloce o abbiamo a che fare con più di un bestio. In entrambi i casi le cose vanno maluccio perché se è uno solo sembra che sia diretto da questa parte...

Sbuffo togliendo i piedi dal tavolo ed alzandomi in piedi con un piccolo balzo.

Medette sedie per gente alta!

Andiamo? chiedo sempre con il sorriso rivolgendomi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

rincuorato dalle parole del mio attuale signore mi tranquillizzo lievemente

ve be sono grato...

rispondo avendo saputo il trattamento di riguardo riservato ai periti, poi riprendo a rimuginare sulle auree malvage che ho percepito

mi chiedo se il lord ne sia a conoscenza... dovrò accertarmene quanto prima... intanto al tempio credo proprio che se ne accorgeranno...

Concordo... l'alto prelato ci saprà sicuramente aiutare con la sua saggezza! E la sua benedizione potrà darci il vigore necessario alla caccia...

...oltre a potermi consigliare su cosa fare con te... Zendrac!

mentre cammino osservo un po' sconsolato Erik

con quei muscoli devi essere un eccellente combattente... ma coi tuoi modi risulti un pessimo soldato... sei ancora giovane, ma dimostri troppa irruenza e voglia di passare subito all'azione, senza preoccuparti delle conseguenze per te e per gli altri... mi auguro tu possa maturare ragazzo...

Luminia intanto si è allontanata, per farsi restituire la mia lancia che aveva consegnato al nostro arrivo ed ottenutala torna a seguirmi reggendo l'arma con entrambe le braccia ma senza mostrare segni di fatica, mentre sorride come divertita da qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in piedi con estrema lentezza e in maniera molto teatrale.

Come ho già detto, per me possiamo andare quando volete. dico in risposta alle parole di Aleslosh.

Un dilettante di arti arcane... C'era da aspettarselo... Anche se, confrontati con me, molti sono dei dilettanti...

Schiocco quindi le dita, ordinando alle mie due guardie di seguirmi ad un metro di distanza. Sposto poi la mi attenzione su Erik, chinando la testa leggermente e sorridendo poi in maniera sadica.

Sembra un valido combattente... Ma ha il cervello di una gallina... Ma sarebbe comunque un ottimo esemplare per i miei esperimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rappresentante si alza...bene signori seguitemi...detto questo gira intorno al tavolo ed esce dalla porta da cui siete entrati , lo seguite celermente fino alla sua carrozza , li vi aspettano anche alcuni cavalli già sellati , chi va in carrozza , chi prende i cavalli tutti lasciate la tenuta del Lord.....ormai è pomeriggio inoltrato e il sole è quasi al tramonto , la temperatura comunque è mite anche se l'inverno è finito da poco.....la cittadina di Yehp è molto pulita , la attraversate con calma per arrivare ai moli , lungo la strada notate due edifici che spiccano fra gli altri , quella che sembra una villa molto grande al centro della cittadina è in realtà il tempio di Selune , e l'altro è il palazzo dove si riunisce il concilio cittadino , una solida costruzione in pietra a pianta quadrata a quattro piani in tutto la traversata della citta dura una manciata di minuti , la cittadina è piccola ma le strade sono invase da molta gente , c'è un attività frenetica segno di prosperità , alla fine arrivate nella zone dei cantieri grandi capannoni in legno fra cui in mezzo spicca una grande costruzione a forma di ruota dentata....Ecco. ..dice Madraki...quello è il tempio di Gond...la struttura è fatta di legno e pietra e metallo , ci sono tre enormi camini nella sua parte posteriore, anzi no....Quella...continua Madraki , indicando un camino ancora più grande degli altri..... è la sede della nostra scuola di magia , specializzata nell'incantare le navi..... oltrepassate la strana costruzione e vi fermate davanti al capannone più grande , qui l'attività è ancora più frenetica che in città , Madraki scende e fi fa strada nel mezzo di quella confusione , urla , rumori assordanti , strani odori , e gente a prima vista poco raccomandabile....oltrepassate tutto ciò e arrivate nelle vicinanze di quella che sembra metà di una grossa nave , li Madraki vi fa fermare e va avanti da solo scomparendo dietro la nave , dopo qualche minuto riappare affiancato da un uomo sulla quarantina, fisico massiccio un pò sovrappeso , capelli rossi un pò brizzolati , indossa una semplice tunica grigia sporca in alcuni punti di qualcosa di nero e anche di qualcosa di marrone.....Bene signori...dice il rappresentante..questo è l'alto prelato Hysac Lumberg...Benvenuti figlioli...inizia il prelato...scusate se ci vediamo qui , ma ci sono dei problemi di stabilità su questa bellezza già in fase di lavorazione , sarà una faticaccia sistemarla....detto questo lo seguite nel retro di questa costruzione in quello che vi pare un piccolo studio/laboratorio , ingombro di carte e attrezzi vari , il prelato libera dagli oggetti qualche panca e vi fa accomodare....allora prima qui parliamo di ciò che i corpi di quei poveretti mi hanno detto e poi vi farò accompagnare a vedere i resti...allora i corpi interrogati mi hanno detto solo tre frasi.....La foresta ci ha punito.....Vedete ciò che non si vede......Cercate nella radura di Njoth......tutto qui niente altro per quanto io abbia fatto diverse domande le risposte erano sempre queste.....se volete sapere altro chiedete pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

piacere di fare la sua conoscenza, eminenza... dico con un lieve inchino sono 'Ndumo Soloborp, paladino di Arvoreen e cavaliere di Saelmur!

sorrido poi all'uomo e continuo

ha nominato la radura di Njoth... per caso lei o qualcuno in città sa di che luogo si tratti? le prime due frasi sembrano più frutto della superstizione che della realtà... ma la terza sembra indicare un luogo preciso! sapere dov'è ci faciliterebbe parecchio!

Luminia nel frattempo ha lasciato la grande lancia appoggiata alla parete e si aggira curiosa per lo studio, cercando di capire cosa siano gli trani attrezzi presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

In groppa al mio cane, non fidandomi dell'altezza esagerata dei cavalli, seguo il gruppo, leggermente più indietro, osservando con interesse la cittadina attorno a me. In realtà l'interesse è relativo, più che altro do un'occhiata alle giovani pulzelle. Certo, non hanno la bellezza delle gnome, ma comunque riesco a vederne alcune che per essere umane non sono affatto male.

Quando entriamo nel tempio di Gond però la mia attenzione viene catturata dal lavoro attorno a me. Nonostante sia fuggito dalla mia gente, la mia natura di gnomo si risveglia nel vedere tutti quei marchingegni ed un sorriso beota mi si dipinge sul volto.

Ascolto solo con metà della mia attenzione le parole del prelato e quelle dell'halfling e quando rispondo si può notare come parte della mia concentrazione sia rivolta verso il tempio attorno a me.

Non mi affretterei a definirle frutto di superstizione mastro Halfling... mentre parlo non mi volto verso di lui, continuando ad ammirare il lavoro della gente li attorno Potrebbe certamente essere così ma potrebbero anche essere elementi importanti per una buona caccia. L'habitat delle bestie potrebbe essere la foresta, un primo indizio, ed il fatto che "non si vedano" potrebbe indicare un forte istinto e capacità predatorie così come capacità di svanire alla vista, entrambe possibilità da non sottovalutare affatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo a cavallo con un balzo dimostrando una discreta abilità come cavallerizzo

Andiamo!

Una volta arrivato al tempio stringo la mano all'alto prelato dicendo

Piacere di conoscerla il mio nome è Erik Falke della nobile tribù del Leone Nero

dopo aver ascoltato la parte delle rivelazioni dei cadaveri dico

Si, in effetti non sottovaluterei tutte e tre le frasi, Ndumo giusta osservazione qualcuno sà dove si trovi la foresta di Njoth?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prelato si gratta il mento con fare meditabondo ....Sono giorni che mi scervello su quel termine , nei libri qui al tempio non ho trovato nessun riferimento a questa radura , certo il termine Njoth non è certo in uso nell'alfabeto Thorass e mi stupisco che un taglialegna possa aver usato un termine che non poteva conoscere , certo sempre che significhi qualcosa e che il mio incantesimo abbia funzionato o non sia stato sfalsato da qualcosa....poi pone la sua attenzione su Luminia....Bambina , cerca di non toccare niente di quello che vedi , anche se ti possono sembrare giocattoli sono oggetti delicati e progetti importanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oh non si preoccupi di Luminia... è molto più intelligente e saggia di ogni bambina della sua età! sa bene che non si toccano le cose altrui senza permesso, non farà altro che osservarle, glie lo garantisco

dico divertito al pensiero della giovane draghetta che cerca di capire come usare quei congegni

vivrà così a lungo che quella roba diventerà obsoleta e superata... se il fato e gli dei avranno a cuore la nostra sorte... ma sono sicuro che ha già trovato qualche modo per migliorarli quei progetti!

comunque, se questa radura sembra non esistere nei vostri archivi, mi chiedo davvero dove possano essere venuti a conoscenza ti tale nome... che l'assassino lo abbia rivelato loro prima di massacrarli?

mi domando, ad alta voce, con tono preoccupato. poi continuo rivolgendomi apertamente agli altri

e a che scopo? condurci in una trappola? dovrebbe essere una creatura molto intelligente per ideare un piano del genere... e come faceva a sapere che avrebbero interrogato i cadaveri? di fronte a che empietà ci troviamo?

Luminia ha smesso di girare per lo studio, focalizzando la sua attenzione sul progetto di una maestosa nave, fissando con disappunto lo schema del timone ma rimanendo pacificamente in silenzio e tornando a parlare solo quando io espongo ad alta voce i miei pensieri

non ti sconfortare, fratellone!

la sua voce è solare nonostante lasci trasparire la gravità della situazione

sapremo trovare e punire il responsabile di cotanta atrocità!

il suo sorriso candido è allo stesso tempo fiero ed innocente! sembra essere sicurissima di ciò che dice, e annulla in chi la sta ascoltando la sensazione che quelle siano le solite "sciocchezze dei bambini"

poi, con la stessa rapidità di prima, torna a fissare il progetto e punta un dito nel punto che la interessava e rivolgendosi al prelato domanda

come mai gli avete dato questa forma così strana? non finisce per sbilanciare la nave durante le virate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riscuoto dalle mie riflessioni e mi giro verso il sacerdote “la radura di Njoth.. avete provato con una divinazione prelato?” dico con tono pensoso “magari possiamo scoprirne almeno la posizione..” poi ripeto tra me lo strano nome cercando di dargli un significato nelle lingue che conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che i suoi incantesimi non siano andati a buon fine, ci deve essere un altra spiegazione, sono del parere che le cose vanno viste sul campo quindi il nostro prossimo passo dovrebbe essere quello di vistare i villaggi attaccati

Almeno se avremo fortuna ci sarà un pò d'azione

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlare, parlare, parlare... e poco agire.

Rimango in silenzio perlopiù, assorto a guardare il lavoro attorno a me, mentre con un orecchio ascolto le conversazioni. Rimango della mia idea che affidarsi alla magia non sia la scelta migliore, visto che non vorrei mai che quelle bestie attaccasero un altro villaggio mentre aspettiamo, e che affidarsi invece ai cari e vecchi metodi d'indagine sul campo sia meglio.

Non esprimo però il mio parere, in fondo la maggioranza ha preferito affidarsi al tempio di Gond per sapere qualcosa e devo quindi adeguarmi. Spero solo che ci si sbrighi perché detesto non fare niente e non avere certezze e so che solo vedere in prima persona l'effetto delle devastazioni di quelle bestie potrebbe farci sapere qualcosa di più.

Con tutta calma inizio a rollarmi un'altra sigaretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prelato risponde a Luminia...Normalmente si bambina , ma qui sul lago dei vapori le acque sono troppo basse per concedere ad una nave normale una tranquilla navigazione , perciò la chiglia deve essere di forma diversa , poi vedi li su quei sostegni andranno posizionati dei pattini giganti per la navigazione sopra l’acqua , comunque quello è solo un progetto , un prototipo non è ancora in produzione….e poi continua con voi....Si ritengo sia improbabile che il mostro che ha fatto il massacro di qui poveri innocenti abbia perso tempo a raccontargli qualcosa , ma chi lo sa , dopotutto siamo circondati a est e a ovest del male e anche se siamo distanti centinaia di chilometri le ombre di Mintar e Innarlith possono arrivare fino a qui , come ser Soloborp può confermare...e si ritengo che andare a controllare gli accampamenti distrutti sia una buona idea....e si ci abbiamo pensato ad utilizzare la divinazione , ma purtroppo in città nessuno è un esperto in questo campo e dirla tutta neanche un dilettante , cosi abbiamo chiesto aiuto e siete arrivati voi , qualcuno di voi è in grado di lanciare incantesimi di divinazione?

@ Sham

Spoiler:  
Fra le lingue che conosci non ti pare di ricordare l’esistenza della parola Njoth
Link al commento
Condividi su altri siti

gli occhi di Luminia guizzano "ribelli" quando per l'ennesima volta viene chiamata "bambina", per poi ritornare sereni e gustarsi il progetto; quando sento sham proporre lo spostamento al tempio di selune fisso un attimo la mia compagna di viaggio e poi parlo

andate pure dico sorridendo io mi fermerò qui ancora qualche minuto, giusto il tempo che Luminia impiegherà a finire l'analisi di quel progetto che la sta così tanto affascinando

Grazie Luminia, mi stai dando l'espediente giusto per attardarmi qui al tempio...

quindi mi affianco alla bambina e le poggio una mano sulla spalla, trasmettendole la mia approvazione per il suo interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...