Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

“bene, allora ci vediamo più tardi alla tenuta del Lord” detto ciò esco con un lieve inchino rivolto al prelato e mi avvio con passo sicuro verso la sagoma del tempio della Dea

Vediamo di scoprire qualcosa su questa Bestia e sulla sua fantomatica valle..

• Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sembra che alla fine ci si divida, chissà perché quando l'ho proposto io mi è stato detto di non farlo... bah, gente alta...

Finalmente scendo dalla groppa di Fermo! e gli sussurro all'orecchio che se ha voglia di andare a giocare fuori all'aperto può farlo tranquillamente, a patto che si comporti bene, quindi mi rivolgo al tipo con la bambina ed all'alto prelato.

Se non vi dispiace anch'io rimarrei qui... di divinazioni non ne so assolutamente nulla e finché non arriveremo ai villaggi il mio aiuto sarà pressoché inutile quindi non mi dispiacerebbe sapere qualcosa di più di quello che fate qui dentro. Mi sono sempre piaciute le costruzioni espongo nuovamente il mio sorriso allegro e mi porto la sigaretta appena rollata alle labbra.

Si può fumare qui dentro vero?

Inviato

Rimasto in silenzio fino dal momento in cui abbiamo incontrato l'Alto Prelato di Gond, mi limito ad annuire alle varie proposte che vengono fatte dai miei "compagni".

Dubito fortemente che un'ipotetica bestia che compie un simile massacro si soffermi prima a parlare con le sue vittime.. Sempre che di bestia si tratti.. Ci sono molte magie che permettono di assumere altre forme..

Mi allontano poi di qualche metro dalla zona in cui è presente l'Alto Prelato.

Non mi piace questo posto..

Inviato

Bene...dice l'alto prelato....questo è quello che vi dovevo dire , pensateci , chi vuole venire a controlare i resti umani nel tempio mi segua , per voi altri figlioli che Gond vi benedica .....detto questo esce dalla stanza seguito da Ndumo e Gerbo....subito dopo escono Sham ed Erik diretti al tempio di Selune e nella stanza ancora indecisi sul da farsi rimangono il rappresentante cittadino e Zendrac.....

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Quando uscite dal capannone , il sole è già tramontato , ma l'attività nella zona dei cantieri non ha perso al sua intensita.....Seguite il prelato oltrpassando diversi capannoni finche non arrivate alla costruzione a forma di ruota dentata , il tempio di Gond ,l'entrata è una semplice porta d'entrata in legno a due battenti che si apre da sola quando il prelato vi si avvicina , la prima stanza in cui entrate è spoglia e disadorna , ci sono solo alcune panche , ma non vi soffermate molto , il prelato imbocca la prima porta a destre e vi guida attraverso quello che senbra un vero e proprio labirinto , con passo sicuro vi conduce fino ad una scala che scende , discesi i gradini , vi trovate in una stanza poco illuminata , li disposti su due tavoli di legno si trovano i resti dei due corpi , entrambi sono senza testa , poco più che un torso spezzato , con avidenti segni di morsi , con le costole bene in evidenza , denota la mancanza assoluta di parti molli , braccia e gambe scarnificate sono poste staccate a lato dei corpi , mancano mani e piedi.....Allora signori vi lascio alle vostre indagini , o avete qualche altra domanda da farmi?..dice il prelato...

@ Sham & Erik

Spoiler:  
Quando uscite dal capannone , il sole è già tramontato , ma l'attività nella zona dei cantieri non ha perso al sua intensita , anche se mano a mano che uscite dalla zona portuale l'attività scema , nella zona del tempio l'attività e piuttosto scarsa......Lasciati i vostri compagni con l'altro prelato vi dirigete al tempio di Selune , il tragitto non vi fa perdere che una decina di minuti , poi intravede chiara la sagoma del tempio come stella fulgente in un cielo notturno , il canciello esterno ad è aperto e oltrepassandolo vi trovate in un giardino molto ben curato addobbato con statue e fontane in pietra bianca , il viottolo che porta al tempio è formato da lastroni in pietra bianca , ai lati diverse panche sempre bianche su cui sono sedute diverse poersone che chiacchierano fra loro e non badano alla vostra presanza , avvicinandovi non notate finistre , solo una grande porta ad arco di

notevoli dimensioni , è aperta e ai suoi lati notate due figure , avvicinandovi vedete che sono due elfi dai capelli ramati , vestiti in semplici abiti da viaggiatore verde , portano una semplice cotta di magli argentata portante il simbolo di Selune , al fianco portano una spada , ela e fodero anchessi in argento....quando arrivate vicino i due elfi vi lanciano un occhiata interrogativa ed indagatrice , poi anticipandovi quello di destra fa un passo avanti...Benvenuti stranieri nel tempio della luna , cosa vi porta in questo luogo?

@ Zendrak

Spoiler:  
Quando vi lasciano soli , il rappresentante ti guarda come aspettando da te un qualcosa , poi...Bene messere , allora voi cosa volete fare? posso accompagnarvi nelle vostre stanze alla locanda o senno ditemi pure...
Inviato

@Gerbo & DM

Spoiler:  

mormoro una breve preghiera per le anime dei due poveri disgraziati quindi mi rivolgo al prelato

una domanda ci sarebbe, sommo prelato...

parlo a voce bassa e grave

quell'uomo... Zendrac... emana un'inquietante aura maligna, così come i suoi due servitori... ora non credo che il nostro signore si sia rivolto a potenze malefiche per ricevere aiuto, e non conoscendo coloro che hanno inviato Zendrac al vostro regno non posso espriremere giudizi, ma ciò mi lascia turbato!

faccio una breve pausa per prendere fiato prima di riprendere

ci è stato insegnato che il male va combattuto, che bisogna salvare le persone dalla sua corruzione e che mai bisogna associarsi ad esso! ho intenzione di affrontare la questione con Zendrac, ma prima volevo avere il vostro sommo e saggio parere... cosa dovrei fare secondo voi?

Inviato

@Ndumo e GM

Spoiler:  
Annuisco ad Erik e non presto particolare attenzioni alle parole di colui che si era presentato come Zendrac, in fondo ero abbastanza d'accordo e non mi fidavo della magia come metodo per ottenere informazioni. Veloce certo, particolare, ma mai affidabile quanto la capacità di seguire le tracce o la conoscenza empirica di ciò che ci si trova contro.

Mi accendo quindi la sigaretta, visto che nessuno me l'ha vietato, ed aspirandola con evidente piacere inizio a seguire il prelato e l'halfling.

Appena usciti vedo Fermo! intento a giocare con dei bambini e mi scappa un sorriso. In fondo, nonostante la sua grandezza, è poco più di un cucciolo e mi fa piacere vederlo giocare ogni tanto.

Quando finalmente arriviamo di fronte ai cadaveri subito mi ci avvicino ed inizio ad osservarli, spostando i lembi di carne con un bastoncino preso per terra, analizzando le loro ferite alla ricerca di qualsiasi possibile indizio che possa farmi capire contro cosa stiamo andando.

Nel frattempo ascolto le parole dell'halfling.

Nemmeno a me piace quel tizio...[⁄b] dico mentre continuo a concentrarmi sui cadaveri non sapevo niente di auree maligne e cose del genere ma devo dire che proprio non mi piace, ha un'aria tra l'inquietante e lo sbruffone e non mi sono mai piaciuti ne gli inquietanti ne gli sbruffoni...

Spoiler:  
Provo con un altra prova di conoscenze dungeon e conoscenze natura, cercando di sommare quello che ci hanno detto riguardo al muco ed alle impronte, le parole dei morti (con la mia interpretazione di prima XD) e le ferite che vedo adesso, nella speranza di capire cosa abbiamo contro

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Osservo i miei futuri "compagni" allontanarsi ed un ghigno mi compare sul volto.

Bene! Apparte l'halfling, gli altri sembrano molto malleabili... Specie quell'Erik...

Alla parole del rappresentante cittadino, quasi sobbalzo dallo spavento.

Accidenti! Mi ero dimenticato di questo rompiscatole... Devo liberamene immediatamente..

Se non le dispiace, gradirei fare due passi da solo. E non si preoccupi per me, tanto ci sono le mie due guardie del corpo. dico con tono di chi non ammette repliche.

Inviato

@Dm, Erik

Spoiler:  
Al saluto rispondo con un lieve cenno della testa “grazie, il mio nome è Sham Alrai e siamo qui per aiutare la città in merito alla creatura che vi ha attaccato di recente. Posso parlare con un sacerdote? Ah se è qui mi piacerebbe salutare anche il capitano Velniss”
Inviato

@ dm + Sham

Spoiler:  
Il mio nome è Erik dico annuendo alle parole di Sham mentre ammiro il tempio

Bello questo tempio, molto più bello di quello di Gond!

Inviato

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Il prelato ascolta le parole di Ndumo con attenzione.....Si anche io ho percepito qualcosa di inquietante in quell'uomo , ma saranno le sue azioni a parlare , io ti posso suggerire figliolo di aspettare e vedere come si comporta , se dovesse fare qualcosa di sbagliato potrai sempre redarguirlo al riguardo , perciò porta pazienza e cerca di non essere troppo rigido nei tuoi giudizi , il mondo è bello perchè è vario , entro certi limiti ovviamente......

@ Gerbo

Spoiler:  
Ti avvicini ai tavoli per controllare i resti , si ci sono segni di morsi ma la creatura che li ha lasciati non usa il morso per attaccare , solo per mangiare , lo denoti dall'angolazione delle ferite , non noti segni di artigli , le lacerazioni sono da strappo , perciò la creatura ha mani e non zampe e dotata di una forza non indifferente , non riesci a capire che creatura possa essere , vedendo le impronte probabilmente ti potresti fare un idea più precisa.

@ Sham & Erik

Spoiler:  
Bene , Erik e Sham , ancora benvenuti al tempio della luna....io sono Leanere lui è Quoian....dice l'elfo a cui avete rivolto la parola , poi l'altro elfo tirato in causa si intromette nella discussione rivolgendosi a Sham......Ma certo , il capitano ci aveva avvertito della sua venuta , ma ora è fuori di pattuglia , ma le diremo che è in città , la sacerdotessa della luna Elison Doupre la potrete trovare all'interno del tempio vicino alla sorgente lunare , non potete mancarla , andate sempre dritti , si trova al centro del tempio.

@ Zordiak

Spoiler:  
Ma certo , la nostra cittadina è ancora un luogo tranquillo e sicuro , non avrà problemi , comunque se poi vorrà riposare vada allo Scudo dorato , è una grande locanda vicino alla porta Est non potete sbagliare , dite chi siete saranno informati a dovere , la vostra camera si trova li...detto questo si congeda con un breve inchino ed esce dalla stanza....
Inviato

@DM, Erik

Spoiler:  
Annuisco a Erik e poi con un ultimo cenno di saluto agli elfi entro nel tempio in cerca della sacerdotessa mormorando una rapida preghiera per rispetto verso la dea della luna

Dei mostratemi la mia preda..

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Annuisco in silenzio alle parole del rappresentate cittadino, osservandolo poi allontanarsi.

Bene! Adesso andiamo a vedere come stanno gli altri miei amici...

Sogghignando, mi avvio verso la zona in cui ho "parcheggiato" gli altri miei non morti, sempre seguito a breve distanza dagli altri miei due "angeli custodi".

Inviato

@ Ndumo e DM

Spoiler:  
Mentre gli altri due parlano continuo ad osservare interessato i cadaveri. Certo, non sono un bel vedere, ma è finito il tempo in cui un cadavere mi procurava nausea o mi impressionava... dopo essere quasi diventato uno di loro per una decina di volte niente più mi colpisce... o almeno così sono convinto io.

Alzo il volto dai cadaveri e trotterello verso Ndumo, sempre con la sigaretta in bocca.

Comunque mentre tu perdi tempo a controllare quello tutto oscuro, lui spreca tempo a mostrarci quanto è cattivo e inteligente, l'elfo spreca tempo ad elfeggiare ed il tizio grosso cerca di capire come fare a pensare una frase con più di soggetto, verbo e complemento oggetto... io ho scoperto varie cose interessanti riguardo chi abbiamo contro.

Ora vorreste gentilmente ascoltare me e invece che perdere altro tempo dirigerci tutti insieme appassionatamente verso i villaggi attaccati? Mi mancano pochi particolari per capire di cosa si tratta ed una volta scoperto sapremo anche come ucciderlo... sono le basi della caccia!

Sorrido per tutto il discorso, un sorriso che in realtà non è poi così gioviale ed allegro, ma quasi stufo... come se stessi continuando a ripetermi ad un branco di ignoranti.

Hanno chiamato me perché sono un cacciatore... ma tutti loro a cosa servono?

Inviato

@ Sham & Erik

Spoiler:  
Lasciate i cavalli all'entrata ed entrate nel tempio e sorpresa non c'è il tetto , e il giardino sembra continuare anche all'interno , piante da fiore , alberi , statue e fontane , tutto di una bellezza sconvolgente , camminate e i vostri passi non fanno rumore calpestando l'erba , continuando sempre dritto come vi avevano detto arrivate presto ad un laghetto , li seduta su una panca in pietra bianca una donna con lunghi capelli biondi , semplice tunica bianca con bordature d'argento , il viso è coperto da un sottile velo di tessuto che pare scendere dalla tiara che porta in testa , la pelle è pallida ma lucente come fosse fatta di porcellana , anche se non fate rumore appena arrivate essa si gira e si alza in piedi.....Benvenuti...sentite nelle vostre menti....questo è il giardino della luna , io sono Elison Doupre , umile sacerdotessa della vergine della luna.....ditemi pure quello che cercate....

@ Zendrac

Spoiler:  
Spoiler:  
Arrivi senza che nessuno faccia caso al tuo passaggio nel luogo dove ai lasciato le altre tue creature , e tutto è come lo hai lasciato o quasi , non sai bene cosa ma ti pare ci sia qualcosa di diverso....

@ X

Spoiler:  
Descrivimi un pò dove le hai lasciato le tue creaturine
Inviato

@Dm, Erik

Spoiler:  
Mi godo la camminata nel giardino interno e non appena percepisco la voce della donna le rivolgo un lieve inchino “Il mio nome è Sham Alrai, sono un servitore dei Seldarine e un amico di Lilandra Velniss, sono venuto da voi perché necessito di un luogo tranquillo dove operare una divinazione sul nostro nemico.. e poi mi piacerebbe salutare Lilandra” aggiungo con tono più leggero
Inviato

@ dm + Sham

Spoiler:  
....è veramente bella questa sacerdotessa, altro che quel cretino del tempio di Gond

Con goffo inchino mi presento

E' un piacere signora! io sono Erik Falke della nobile tribu di Uthgar del Leone Nero, sono un compagnio di avventura di Sham, sono qui per fargli compagnia

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmm.. Sembra che ci sia qualcosa che non va qui...

Mi guardo intorno con circospezione, attento ad ogni eventuale pericolo.

@ DM

Spoiler:  
Le ho "parcheggiate" in un fitto boschetto il più lontano possibile dalla strada

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...