Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli

Dardan

Messaggio consigliato

Inviato

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Alle parole di Gerbo il prelato risponde con garbo...Scusa figliolo , il tuo compagno qui mi ha fatto una domanda era mio dovere rispondere , sei stato veloce nel eseguire l'ispezione dei corpi , comunque adesso è notte , direi quasi ora di cena , non è certo l'ora più adatta per partire , la città è sicura , ma al di fuori non si sa cosa si possa celare nell'ombra....perciò se volete ancora controllare i corpi restate pure , senno direi che una buona notte di riposo non può farci altro che bene...

@ Sham & Erik

Spoiler:  
E' un vero piacere conoscervi.....risponde la sacerdotessa nelle vostre menti....siete venuti per la cosa che si aggira nel bosco , fai pure la tua divinazione cercatore , qui davanti a te c'è la pozza lunare , prega e guarda cosa il destino a in serbo per te.....

Tu figlio del leone , siedi pure accanto a me mentre aspettiamo che il tuo compagno finisca....

@ Zendrak

Spoiler:  
Controlli bene i tuoi non morti e la zona circostante e all'inizio non fai caso a quello che sembra un piccolo cumulo di foglie , da cui ad un certo punto senti uscire una vocina flebile e gracchiante....Tu venire....padrona volere vedere te...dice la cosa che ora che si è mossa parre un piccolo umanoide formato pare da scarti di sobbosco....

• Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ndumo e DM

Spoiler:  
Alla risposta del prelato sorrido.

Non preoccuparti vecchio, non ce l'ho con te, tu stai facendo solo quello che puoi... sono loro che non capiscono come si va a caccia! il sorriso sul mio volto torna ad essere quello gioviale e da furfante di sempre.

Quando poi il prelato fa notare come sia quasi ora di cena, dopo un rapido sguardo al cielo fuori dal tempio per controllare, mi volto verso Ndumo:

Io ho fame! Che ne dici se andiamo a mangiare un boccone ed a berci qualche birretta mentre aspettiamo gli altri? Ho visto una locanda niente male venendo in qua e se vuoi ti offro una cena! Anche alla piccoletta annuisco spostando lo sguardo verso la bambina e sorrodendole in fondo il vecchio a ragione, è tardi ed a pancia vuota non si va da nessuna parte!

Inviato

@M & Gerbo

Spoiler:  

accettiamo volentieri l'invito a cena

dico sorridendo

ma non preoccuparti di offire... siamo stati forniti di abbastanza denaro per il nostro sostentamento

poi il mio sguardo cade su luminia

e poi anche se e' piccola, Luminia mangia parecchio!

ha proprio lo stomaco di un drago.... hahahahah

mentre mi dirigo verso la porta aggiungo

io comunque non sono un cacciatore, quindi non voglio mettere becco nelle questioni relative a come trovare la bestia! sono qui come cavaliere e come stratega, quindi fino a che non sapremo cosa dobbiamo abbattere e dove, lascio prendere le decisioni ai piu' esperti! entro certi limiti ovviamente...

Inviato

@Ndumo e DM

Spoiler:  
Forse l'halfling non è bacchettone come pensavo...

Mentre il mio sorriso prende colore annuisco a Ndumo

Perfetto! Allora che cena sia! Ho una fame che mi mangerei metà della popolazione di questo villaggio... magari dopo avergli strappato qualche braccio!

Nonostante la battuta probabilmente sia di dubbio gusto scoppio in una risata divertita mentre, dopo un cenno di saluto al prelato, mi dirigo verso l'uscita.

Cavaliere e stratega eh? Una buona accoppiata...

Improvvisamente mi sento più gioviale, almeno con l'halfling...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Sposto di scatto la testa verso lo strano essere fatto di vegetazione non appena sento le sue parole.

E questa creatura cosa sarebbe?

Lo osservo per qualche istante prima di rispondere.

E dove sarebbe questa tua padrona?

Intanto comando a Markus di sistemarsi di fronte a me, leggermente spostato sulla mia sinistra.

@ DM

Spoiler:  
Non ho capito una cosa: ma i miei non morti sono sempre li?

Inoltre, faccio una prova di conocenze per vedere di capire che tipo di creatura è questa.

Conoscenze (arcane) +21 (se è un costrutto, un drago o una bestia magica)

Conoscenze (dungeon) +11 (se è un'aberrazione o una melma)

Conoscenze (locali) +11 (se è un umanoide)

Conoscenze (natura) +11 (se è un animale, un folletto, un gigante, un umanoide mostruoso, un vegetale o un parassita)

Conoscenze (piani) +16 (se è un elementale)

Conoscenze (religioni) +19 (se è un non morto)

Inviato

@DM, Erik

Spoiler:  
Alle parole della sacerdotessa poso le mie armi nell’erba e mi inginocchio sul bordo della pozza. Rimango per alcuni minuti perfettamente immobile, con gli occhi chiusi e il respiro rilassato. Appena ritengo di aver raggiunto il giusto stato mentale mormoro “Ascoltami Grande Arciere, ascolta il tuo servitore divino Solonor dammi un segno! Mostrami cosa sta seminando morte nella Foresta!” poi torno a fissare l’acqua immobile

@Dm

Spoiler:  
Lancio Divinazione
Inviato

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Vi accomiatate dal prelato e vi avviate verso la locanda che avevate visto prima , il"Tritone danzante" è una locanda piuttosto grande , entrate e subito un miscuglio di odori vi investe , da quello delle cibarie all'odore del tabacco , la sala di questa locanda è molto ampia , un lungo bancone occupa il lato est , e un grosso camino occupa la parte centrale della parte a ovest , una scala che sala costeggia la parte nord e nella sala ci saranno una quindicina di tavoli di grosse dimensioni , in questo momento la sala è decisamente piena , ma riuscite a trovare del posto anche se con qualche difficoltà , neanche il tempo di guardarvi intorno che un ragazzo piuttosto giovane si avvicina la vostro tavolo...Buona sera signori , io sono Paul ditemi pure , cosa desiderate?..

@ Sham & Erik

Spoiler:  
@ Sham

Spoiler:  
Apri gli occhi e ti trovi in un altro posto , simile a questo ma molto più luminoso , l'acqua è argento fuso , abbassi lo sguardo e delle immagini cominciano ad apparire....vedi un ombra bipede , qualcosa di indistinto come fuso col paesaggio che la circonda , vedi che fa a pezzi letteralmente diverse persone , vedi che in molti la colpiscono ma non riescono a farle nulla........vedi la stessa ombra che salta di albero in albero , agile per la sua mole......vedi una zona con alberi giganteschi , rocce accuminate e muschio ovunque....vedi una gran voragine quasi circolare con delle pietre a farle da corona come zanne di un verme gigantesco...... dopo di che ti risvegli e ti ritrovi dove eri prima nel tempio della luna.

@ Zendrak

Spoiler:  
Tu seguire me , tu venire con Bnot, padrona aspetta , noi non fare tardi...dice la creatura rispondendo alle tua domanda, poi fa qualche passo in direzione opposta alla cittò , poi si gira e aspetta che tu faccia qualcosa....

@

Spoiler:  
Si i tuoi non morti ci sono tutti come li avevi lasciati.

@

Spoiler:  
Dopo un pò che la guardi capisci subito che si tratta di un Bogun ,un tipo di costrutto composto di materiali naturali, di solito vengono creati dai druidi , anche se a quanto tu sappia non dovrebbero poter parlare.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mmm.. Un Bogun... Niente di così eclatante quindi... Ma non dovrebbe parlare.. Almeno per quanto ne so io..

Sospettoso, seguo il Bogun con passo lento, controllando intorno a me la presenza di eventuali pericoli e facendomi precedere da Markus e seguire da Gabor.

Inviato

@DM & Gerbo

Spoiler:  

per me una porzione di stufato, con tante verdure... ed una buona birra scura!

dico dando per scontato che vogliamo mangiare, mentre aiuto Luminia a raggiungere la sedia troppo alta per lei

come se io non avessi problemi simili...

poi mentre la bimba ordina mi arrampico a mia volta

Per me una bistecca al sangue e dell'insalata

dice lei solare e con fare innocente mentre i suoi pensieri vagano altrove

è tanto che non vado più a caccia... e ho tanta voglia di volare... quand'è che ce ne andiamo a fare un giro? siamo in missione lo so... però...

la sua malinconia assieme alla sua irrequietudine mi giungono alla mente e le sorrido per farle capire di averla percepita e cerco di trasmetterle una sensazione di calma, poi guardo il giovane cameriere

per lei ovviamente nulla di più forte di una brocca di acqua fresca eh!

gli dico con un tono misto tra il severo ed il divertito mentre aspetto che Gerbo faccia la sua ordinazione

Inviato

@ dm + Sham

Spoiler:  
Mi metto diligentemente a sedere accanto alla sacerdotessa e guardo cosa stà facendo Sham

Mi vuole fare innamorare di lei? questo meraviglioso templio e io accanto a lei....

Inviato

@Ndumo e DM

Spoiler:  
All'arrivo del ragazzo ho appena finito di arrampicarmi sulla sedia. Fermo! nel frattempo mi ha raggiunto ed è entrato nella locanda con me, più di uno sguardo si è fermato a guardare la grossa stazza del cane.

Con il solito sorriso aspetto che gli altri due ordinino quindi, quando finalmente è il mio turno:

Per me Stinco di Maiale alla birra con contorno di patate alla brace, cipolle in umido e qualche fetta di pancetta. Inoltre, dopo dello stinco, vorrei qualche fetta di torta a caso... direi che un cinque fette abbondanti potrebbero bastare. Ovviamente tutte di torte differenti altrimenti che gusto ci sarebbe? Se non avete abbastanza torte lascio a te l'arduo compito di scegliere cinque differenti tipi di dessert, con precedenza alle torte ovviamente... ed una birra bionda da litro per cominciare. sorrido al ragazzetto quando un brontolio da parte di fermo mi richiama all'ordine.

Ah già! Una bistecca bella grossa e cruda per il mio cane, con una ciotola di acqua ma che sia molto fresca va bene?

Mentre parlo inizio, come al solito a rollarmi una sigaretta.

Mi giro quindi verso Ndumo e la bambina:

Allora? Cosa ci fanno un cavaliere stratega ed una bambina in questo posto? O meglio, so perché siete venuti, è lo stesso motivo per cui sono qui anch'io, ma come mai?

Mi rivolgo quindi alla bambina in particolare.

Non hai nemmeno un po' paura di quello che potremmo incontrare nel bosco?

Torno a rivolgermi a Ndumo

Non la porterai in caccia spero... è solo una bambina in fondo!

La fiumana di parole, detta parlando velocemente, è sempre accompagnata dal sorriso. Quando finalmente la sigaretta è pronta me la porto alle labbra e me l'accendo. L'odore di tabacco sentito appena entrato mi fa chiaramente capire che è possibile fumare nel locale.

Ad un altro brontolio di Fermo! mi volto verso il cane.

E smettila pigro brontolone! Lasciami fumare in pace! Nemmeno fossi una ciminiera!

Quindi torno a rivolgere le mie attenzioni ai miei due compagni di cena.

Inviato

@Dm, Erik

Spoiler:  
Riapro gli occhi e dopo aver mormorato una preghiera di ringraziamento rimango a fissare l’acqua con aria pensosa

Bene.. adesso so più o meno cos’aspettarmi.. chissà se la sacerdotessa o Lilandra conoscono quel luogo.. e la bestia poi.. non sarà una caccia facile anche se si preannuncia decisamente interessante!

Inviato

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Il cameriere rimane un attimo interdetto dalle vostre richieste , scrutandovi in viso come se lo steste prendendo in giro , poi vistovi seri fa un gran sorriso....Certo certo signori , siete venuti nel posto giusto , solo dovrete aspettare un pò sta sera c'è molta gente come notate , intanto vi porto subito da bere...e detto questo sparisce fra la calca di gente che affolla il locale.....vi guardate un attimo intorno cosi più per abitudine che per altro e notate che li in bella vista a quattro tavoli di distanza da voi , una donna dai capelli corvini sta chiacchierando con...un drow.....

@ Sham & Erik

Spoiler:  
@ Erik

Spoiler:  
Giovane figlio del nord...senti nella tua mente...io sono consacrata alla vergine della luna , ma il tuo pensiero mi lusinga e molto....

@ Zendrak

Spoiler:  
Segui con molta facilità il piccolo costrutto e in pochi minuti ti ritrovi a camminare in una zona di piccole colline , la creaturina ti guida fino a quello che ti sembra una carovana Gur , otto grandi carrozzoni colorati messi a cerchio attorno ad un grande fuoco , ci sono diversi umani intenti in diverse faccende che non fanno molto caso a te , sei sicuro che vedano te e le tue guardie , ma non sembrano farci molto caso , il mostricciattolo ti conduce fino ad un carrozzone giallo...Padrona essere qui...tu entrare presto... a padrona non piace aspettare....
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Osservo lo strano accampamento con occhio attento.

Mmm.. Questa gente non sembra temere il mio seguito di morti.. Strano..

Seguo poi il piccolo Bogun fino al corrozzone giallo, scoccandogli infine un'occhiata di fuoco.

Che creatura odiosa..

Comandando ai miei scheletri di sistemarsi intorno al carrozzone e di attaccare chiunque tenti di entrare dentro, avanzo fino ad entrare nel carrozzone stesso, sempre preceduto da Markus e seguito da Gabor.

Sono proprio curioso di vedere chi è questa padrona di cui blatera quella strana bestia..

Inviato

@Dm, Erik

Spoiler:  
Per la prima volta da quando siamo arrivati mi rivolgo direttamente a Erik “Ho visto cos’è successo, è stato un solo essere bipede straordinariamente agile e resistente. Credo anche di aver visto la radura di Njoth.. un luogo con alberi giganteschi e un enorme voragine circolare circondata da rocce simili a zanne enormi, conoscete questo luogo mia signora?” dico girandomi verso la sacerdotessa

Se scopriamo dov’è abbiamo risolto..

Inviato

@DM & Gerbo

Spoiler:  

osservo divertito la scena di gerbo che si preoccupa per luminia, lasciando che sia lei a rispondere ad entrambe le domande

paura? sono le creature del bosco che dovrebbero avere paura di me!

dice con aria quasi indignata mentre assume la classica aria da bambina offesa, fulminando un po' gerbo con gli occhi, prima di ritrovare parte del suo sorriso

so benissimo badare a me stessa sai? e comunque il mio fratellone non se ne va da nessuna parte senza di me! si sa mai che poi finisce in qualche guaio più grosso di lui!

al sentire ciò scoppio in una fragorosa risata

Luminia dice il vero... non sottovalutarla solo perchè è giovane

replico sorridendo allo gnomo

per rispondere alla tua domanda sul perchè siamo qui... bè è semplice! il nostro signore desiderava ripagare il debito di gratitudine verso il regnante di questa bella città, ed io in quanto suo cavaliere ho accettato di adempiere alla sua richiesta di recarmi qui per aiutare a risolvere i problemi!

mi guardo attorno osservando incuriosito il drow, mentre cerco di visualizzare la sua aura vitale

come ti dicevo sono qui in veste di stratega, per aiutare ad elaborare un valido piano di attacco contro la misteriosa minaccia, e penso che una volta trovata la bestia potrò dare un valido supporto in battaglia se sarà necessario abbatterla!

@DM

Spoiler:  
detect evil; osservo principalmente la zona del drow

Inviato

@Ndumo e DM

Spoiler:  
Alla risposta decisa della bambina inarco un sopracciglio ed esplodo in una risata sguaiata.

Sicura di sè la piccola eh? sorrido gioviale sia a lei che all'halfling.

Complimenti piccoletta! Così si affronta il mondo!

Continuando a ridacchiare noto lo sguardo dell'halfling verso il drow ma sinceramente non me ne curo più di tanto. Per quello che può interessare a me potrebbe pure essere un assassino senza scrupoli o un caritatevole amico dei poveri... finché non intralcia il mio lavoro la vita è sua e può farne quello che preferisce.

Fumo lentamente la mia sigaretta, aspettando il cibo e soprattutto le birre.

Quindi sai anche combattere eh?

continuo la conversazione con l'halfling

E tu che sai fare? torno a rivolgermi ora alla bambina.

Devo ammettere con me stesso che mi incuriosisce non poco... non ha certamente l'aspetto e l'atteggiamento di una bimba normale.

Inviato

@DM & Gerbo

Spoiler:  

di questo gnomo potremmo anche fidarci... ma è meglio aspettare, la gente qui potrebbe anche spaventarsi...

scuoto leggermente la testa mentre rispondo io per Luminia

oh lo vedrai presto cosa sa fare

dico ridacchiando

quando saremo a caccia... comunque la mia sorellina non solo sa come ci si comporta in battaglia, ma è pure un'ottima scolara sai? conosce già più cose di me!

faccio appena in tempo a finire la frase che luminia si illumina ed orgogliosa prende la parola

E sto pure iniziando ad apprendere dei fondamenti di magia sapete?

Inviato

@ Ndumo & Gerbo

Spoiler:  
Mentre chiacchierate , il cameriere torna e comincia a disporre le prime portate....Scusate il ritardo , fra poco sarà pronto anche il resto....dice mentre appena finito di disporre le pietanze è già in mezzo alla calca per tornare in cucina.....mentre lo seguite con lo sguardo mentre schiva con agilità un ubriaco che barcolla , notate che il drow sta guardano nella vostra direzione....

@ Ndumo

Spoiler:  
Lanci il tuo incantesimo e controlli il drow , ma no non noti alcuna aura malvagia sulla sua persona.

@ Sham & Erik

Spoiler:  
La sacerdotessa si alza e rimane un attimo in silenzio pensierosa , poi ....No mi spiace , io non sono di queste parti e la conoscenza di queste contrade è molto limitata ma visto il luogo dove si sono perpetrate le stragi immagino che si trovi in qualche punto nella foresta dell'Ankh , ma per essere sicuri dovete parlare con Lars Nulan il capocaccia , da quanto mi hanno detto è colui che meglio conosce questo bosco.

@ Zendrac

Spoiler:  
Con prudenza entri nel carrozzone , il suo interno sembra la bottega di un rigattiere , ci sono oggetti vari sparsi un pò d'appertutto anche alle pareti o appesi a ganci sul soffitto...Vieni ragazzo...senti queste parole provenire dall'oscurità infondo al carrozzone....lascia pure i tuoi amici li e a avvicinati...seppur titubante vai avanti di qualche metro e l'oscurità comincia a dissiparsi e davanti a te vedi un tavolino con due sedie , ingombro di carte e ammenicoli vari , una sedia dal tuo lato è libera mentre sull'altra è seduta una vecchia ingobbita vestita con un abito lungo e nero con un cappuccio che gli copre la testa e parte del viso , per quello che vedi il suo viso è grinzoso e bitorzoluto , sormontato da un naso orribile e ricoperto di pustole , le sue mani sono ossute con lunghe unghie affilate...Sono felice di vedere che ai risposto alla mia chiamata , ti do il benvenuto nella mia umile dimora , siediti pure , dobbiamo parlare....
Inviato

@Dm, Erik

Spoiler:  
“Grazie di tutto sacerdotessa, allora chiederemo al capocaccia, ma prima di andare sa dove posso trovare il capitano Velniss?”

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...