Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

@ Ndumo & Gerbo & Sham & Erik

Spoiler:  
Mentre continuate a parlare il cameriere torna al vostro tavolo per le nuove ordinazioni...Bene signori vedo che si sono aggiunti altri avventori al vostro tavolo , prego signori ditemi pure quello che volete ordinare.....

@ Zendrac

Spoiler:  
Non posso essere più chiara , non sono io a parlare , sono le ossa e loro dicono solo quello che vogliono dire , dovrai capire da te quello che le ossa ti volevano dire.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm, Erik, Ndumo, Gerbo

Spoiler:  
Distrattamente rispondo al cameriere "per me del pesce e del vino bianco grazie” poi guardo pensoso Gerbo “un Ettin,o un Troll dite? Mm.. il Troll spiegherebbe l’innaturale resistenza ai danni, ma l’ombra che ho visto era decisamente agile e si muoveva saltando da albero ad albero.. e io non ho mai visto un troll in grado di fare qualcosa di simile.”
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ndumo & Gerbo & Sham & Erik

Spoiler:  
Il cameriere prende le ultime ordinazioni e sparisce fra gli avventori in direzione della cucina , continuate a discutere e sembra che nessuno faccia caso a quello che diciate , il frastuono è decisamente alto , il luogo ideale per parlare senza essere ascoltati.

@ Zendrac

Spoiler:  
Pergamene dici...fammi vedere un pò che cosa ho...detto questo si alza goffamente dalla sedia e si dirige verso un cassettone che si trova alle sue spalle , lo apre e comincia a cercare qualcosa al suo interno , dopo un pò pare aver trovato quello che cercava , una scatola rettangolare piuttosto grande in legno nero , , appoggia la scatola sul tavolo e la apre.....allora vediamo un pò cosa c'è qui , vediamo cosa mi è rimasto.... tira fuori dalla scatola quattro pergamene arrotolate.....allora questa contiene un incantesimo di Annegare , quest'altra contiene un incantesimo di Arto avvizzito , questa contiene l'incantesimo Catene danzanti e quest'ultima vediamo un pò...ah si contiene un incantesimo di Fermare il cuore...poi dovrei averne anche altre ma chissà dove sono la prossima volta che vieni te le faccio trovare...c'è qualcosa che ti interessa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm+Ndumo+Sham+Gerbo

Spoiler:  
Quindi siamo d'accordo, domattina partiremo per visitare i villaggi attaccati?Direi di recarci li tutti insieme presi separati siamo ovviamente più deboli poi mi rivolgo a Ndumo Cosa ne pensi del tizio incappucciato? c'è qualcosa di strano in lui, non mi piace a pelle....e poi quelle due guardie che ha con se.....boh!?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Ndumo, Sham e Erik

Spoiler:  
Rimango in silenzio, concentrato sul mangiare, o meglio divorare, quello che rimane delle mie pietanze e pensare a quello che mi è appena stato detto. Le mie teorie su giganti e troll sembrano non esatte... loro non saltano di albero in albero. Non riesco però a credere all'unica idea che mi viene in mente. Quella bestia è solo una leggenda in fondo! Non esistono esseri simili... non che io abbia mai incontrato perlomeno.

Preferisco quindi non pronunciarmi, spesso un silenzio è meglio di una brutta figura!

Quando Erik parla poi dell'incappucciato non riesco a rimanere zitto.

Fosse per me lo lascerei fare tutto da solo! Non mi piace! Troppo sinistro e troppo sbruffone! Glielo leggi negli occhi che si crede il più furbo di tutti... vorrei vederlo a mettere in scacco da solo un branco di troll o un gruppo di minotauri! Tze... sarà uno di quelli supergracilini che si affida alla magia... utile fino ad un certo punto ma più dannoso che altro! Non mi piacciono quelli come lui... ancora una volta parlo con la bocca piena, riempiendomi di sugo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik, Sham, Gerbo

Spoiler:  

andiamoci calmi con le intenzioni!

dico in tono severo non appena sento parlare di omicidio

nessuno ha il diritto di fare da giudice, giuria e boia, NESSUNO!

il mio sguardo è cupo mentre redarguisco gli altri... perfino Lumina perde la sua giovialità

sebbene quell'uomo non piaccia a nessuno di noi, è giusto fare come ha detto il priore! lasciare che siano le sue azioni a parlare per lui! se si macchierà di qualche crimine faremo si che venga giudicato per quei crimini, se si comporterà da eroe faremo si che riceva la sua ricompensa! ma non uccidermo ne uccidere qualcuno a sangue freddo in mia presenza, CHIARO?

allontano da me il piatto con i pochi rimasugli di cibo mentre luminia mi sussurra qualcosa di impercettibile, mentre la mia risposta seppur boffonchiata è udibile a tutti

non mi importa... si pensa prima di parlare... anche il più efferato dei criminali ha diritto ad un processo ed alla possibilità di redimere la propria anima dalle proprie colpe!

poi guardo di nuovo in faccia gli altri e continuo

inoltre se è stato reputato degno di fiducia dal sire di queste terre, non vedo come noi possiamo mancargli di rispetto in tale maniera facendo simili discorsi! oltretutto comportandovi così minate la fiducia reciproca di cui avremo bisogno! ed eliminando messer Zendrac, non fareste altro che indebolirci! anche se reputate la magia debole, non vuol dire che essa lo sia in termini assoluti!

mi bevo un lungo sorso di birra, cercando di calmarmi e poi riprendo ancora infervorato

inoltre dovendo scegliere se usare una spada arrugginita o combattere a mani nude voi cosa fareste? la magia è la spada arrugginita signori... nelle mani di chi non la conosce è solo una cosa inutile, ma in quelle di uno spadaccino è un'arma letale come le altre! ed anche in mano ad una recluta, rimane pur sempre un'arma! poco efficace magari, ma è sempre un'arma in più!

quindi mi zittisco ed inizio a dondolarmi lentamente sulla sedia, lasciando agli altri il tempo di riflettere sulle mie parole, mentre luminia guarda male Sham come a dirgli

"brutto antipatico, hai fatto arrabbiare il mio fratellone"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik, Ndumo, Gerbo

Spoiler:  
Durante la sfuriata Ndumo continuo a mangiare con aria tranquilla pensando tra me

Tzè ecco il famoso codice d’onore che viene a galla.. ora ricordo perché non sopporto di lavorare al fianco di questi paladini.

Non appena finisce la filippica come se niente fosse dico “Direi che a meno che il mago non abbia scoperto qualcosa non abbiamo più nulla da fare qui in città”

Finalmente si torna tra i boschi..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ndumo & Gerbo & Sham & Erik

Spoiler:  
Dopo diversi minuti , il cameriere torna portando i piatti delle ultime ordinazioni schivando agilmente gli avventori , lascia il tutto sul tavolo e poi si ridirige verso la cucina , seguendolo cosi istintivamente con gli occhi , notate che il drow non è più seduto al suo tavolo , ma si sta dirigendo verso di voi con un aria strana per un drow sembra divertito...lungo la strada prende una sedia da un tavolo e la poggia vicino al vostro tavolo....Permettete che mi segga insieme a voi signori? Non era mia intenzione far innervosire la mia compagna o disturbarvi , ma quando a questo interessante quartetto si sono aggiunti anche un umano ed un elfo non ho resistito alla tentazione di venire qui a scambiare quattro chiacchiere con tutti voi , lasciate che mi presenti Xendir Phaundal ...e detto questo fa un piccolo inchino.....

@ Sham

Spoiler:  
Hai visto diversi drow nella tua vita e questo a parte essere decisamente molto loquace e decisamente a suo agio in questo ambiente , ti sembra anche molto più robusto di quanto lo siano i suoi simili , e anche più alto.

@ Zendrak

Spoiler:  
Quanto voglio è , queste sono pergamene antiche sai e questi sono incantesimi molto poco ortodossi , ma dalla luce nei tuoi occhi ho capito che lo hai compreso perfettamente , e i soldi per me hanno realmente poco valore , ma i tipi che viaggiano con me sono una spesa continua , perciò sarebbero 4000 monete d'oro o qualcosa di valore equivalente , ma siccome posso immaginare che tu non vada in giro con tutti questi soldi , le puoi prenderle e poi venirmi a dare i soldi quanto vuoi , in un tempo ragionevole ovviamente , che ne dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik, Sham, Gerbo

Spoiler:  
ancora scuro in volto per la discussione appena finita, cerco di rispondere al drow con il tono più pacato che mi riesce al momento

prego prego si sieda

dico facendogli cenno di avvicinarsi pure per poi continuare quando si è sistemato

cosa trova di così interessante in noi sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
In realtà ho alcune gemme che coprono quella cifra. dico con voce inespressiva.

Metto mano al mio zaino magico e "recupero" quattro gemme grosso come il mio pugno; senza dire una parola, le getto sul tavolo di fronte alla vecchia per poi prendere le pergamene ed esaminarle attentamente per verificare che non siano dei falsi.

@ DM

Spoiler:  
Non lo avevo scritto nella scheda, ma mi erano avanzate 4500 monete circa così 4000 le ho "cambiate" in gemme.. E' un problema?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Innanzitutto scusate il ritardo ma ho avuto un weekend d'inferno XD

@DM, Ndumo, Sham e Erik

Spoiler:  
Alla sfuriata di Ndumo non apro bocca, se non per continuare ad ingozzarmi con il cibo. Quando finalmente finisce mi rivolgo verso di lui, con la solita aria da gioviale strafottente.

Vacci piano amico... io non ho mai parlato di uccidere nessuno, ho solo detto che non mi piace quel tipo e se ci mette i bastoni tra le ruote per le sue vaccate io prendo e lo faccio andar via, con le buone o con le cattive! Ma non ho mai parlato di ucciderlo quindi se vuoi fare le tue sfuriate con qualcuno non farle certo con me!

Quindi arriva il drow, lo stesso che prima ho attaccato a parole.

Lo osservo avvicinarsi e gli rispondo con un grugnito.

Fa come vuoi...

Nonostante non fosse stato realmente maleducato prima mi è rimasta una punta di fastidio. Perché mai dovremmo essere strani? Ce l'ha forse con la mia altezza?

Senza degnarlo di troppa attenzione continuo a mangiare, avventandomi sui vari dolci che mi sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ndumo & Gerbo & Sham & Erik

Spoiler:  
Alle vostre parole il drow fà un piccolo cenno di assenso con la testa e si siede , ora che è li fermo potete osservarlo meglio è decisamente bello anche per gli standard elfici , ha gli occhi completamente neri in apparenza senza pupille , sullo zigomo destro un semplice tatuaggio , una linea verticale dorata lunga cinque centimetri e larga due , i capelli sono bianche con alcune striature nere , lunghi fino a metà schiena , è vestito in maniera sobria , tutto in nero......Vi ringrazio per avermi fatto sedere con voi , si trovo il vostro gruppo molto interessante e curioso , uno gnomo , un halfing , un elfo , un umano e una bambina , e si soprattutto la bambina mi icuriosisce , per caso è rimasta per molto tempo senza mangiare , da come ha attaccato quelle pietanze deve essere da molto che non mangia...dopo aver detto questo fa una piccola risatina.....Io sono attirato da tutte le cose nuove che mi circondano , il mondo qui in superficie è veramente molto vario e luminoso , forse troppo luminoso...altra risata...ma scusate sto divagando , corrono voci in città su un gruppo di cacciatori che è stato chiamato per risolvere il problema nel bosco ,se siete voi vi auguro molta fortuna , si veramente molta fortuna ne avrete bisogno......l'ultima parola è stata molto marcata...

@ Zendrak

Spoiler:  
La vecchia prende la gemme una alla volta e le esamina con calma , poi .....Bene , allora affare fatto e mi raccomando tienile con cura e non mostrarle troppo in giro la gente comune non capirebbe.....se tutto ti soddisfa allora direi che siamo d'accordo e se non hai altre domande o richieste direi che il nostro primo incontro può finire cosi.....
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Erik, Sham, Gerbo

Spoiler:  

Luminia? oh non si preoccupi, mangia tutti i giorni!

dico mentre la preoccupazione del drow per la bambina mi rimette un po' di buonumore

è solo che abbiamo viaggiato molto, e le razioni sotto sale non sono un granchè come sapore sa? è il primo pasto con cibo fresco da oltre una settimana!

finisco la mia birra e faccio cenno al primo cameriere che passa di portarmene altri 2 boccali

perchè dice che i cacciatori ingaggiati avranno bisogno di molta fortuna? a quanto ne so la bestia è un essere misterioso e nessuno sa dire con certezza di cosa si tratti, o mi sbaglio?

luminia nel frattempo ha finito la sua carne e si è messa a fissare con curiosità lo strano elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...