Vai al contenuto

[Dardan] Caccia Grossa - Zanne e Artigli


Dardan

Messaggio consigliato

@Dm, Erik, Ndumo, Gerbo

Spoiler:  
Con tono tranquillo mi rivolgo al drow “da come lo dite sembra che voi sappiate cos’ha attaccato quegli uomini nel bosco..”

Questo non me la racconta giusta..

@Dm

Spoiler:  
intanto lo osservo discretamente cercando di capire se è un drow puro o no
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Ndumo, Sham e Erik

Spoiler:  
Ciucciandomi con evidente gusto le dita dalla panna dell'ultima fetta di dolce ascolto le parole del drow e degli altri.

Innanzitutto... la voce è impastata dai rimasugli di torta che sto ancora masticando, incurante dell'etichetta Ndumo caro non è vero che nessuno sa cosa sia... io ho già una mezza, anzi tre quarti, d'idea... devo solo vedere quelle stracavolo di impronte per averne la certezza!

Anche se comunque continuo ad essere scettico... è solo una favola per spaventare i bambini e farsi grossi con le donne maledizione!

In secondo luogo mi volto questa volta verso il drow mentre le mie dita appiccicaticce si recano verso le cartine ed il tabacco, iniziando, nonostante l'evidente difficoltà a maneggiarli data dall'appiccicosità della mia pelle, a rollare una sigaretta con grande abilità se sai contro cosa stiamo andando diccelo subito e risparmia tutte le moine da cantastorie, la saspens, o come stracavolo si dice, e tutte quelle boiate la! Qui noi rischiamo la vita e non ci va di rischiarla per niente...

Nonostante le parole possano sembrare brusche, il tono è piatto, semplici affermazioni che escono dalla mia bocca.

E se siete tutti d'accordo ordinerei un giro di bicchierini per tutti! Tranne per la piccola ovviamente... a meno che non voglia bere anche lei, nel qual caso non la fermerei di certo, ma non mi sembrerebbe affatto adeguato...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Annuisco una sola volta alle parole della vecchia megera, quindi, prendendo le pergamene, mi rialzo ed esco dal carrozzone senza dire una parola.

Ho fatto dei buoni acquisti.. Queste magie sono niente male.. Più tardi mi metterò a studiarle con calma.. Adesso vediamo di ritrovare quei babbei...

Comandando ai miei non morti di seguirmi, torno sui miei passi, fino a raggiungere il boschetto in cui avevo lasciato in precedenze gli scheletri, con l'intenzione di lasciarli li nuovamente.

Una volta sistemati gli scheletri, mi incammino verso la città, sperando di ritrovare i miei "compagni"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Sham

Spoiler:  
Lo osservi e si ti pare un drow puro , certo è più muscoloso e più alto di tutti i drow che tu abbia mai visto e il suo viso è un pò più piatto e il suo naso è leggermente più schiacciato , e non ricordi di aver mai sentito parlare di un drow con gli occhi completamente neri.

@ Ndumo & Gerbo & Sham & Erik

Spoiler:  
O no...fa l'elfo scuro...io non ho idea di cosa ci sia nella foresta , è solo che voi non siete i primi che vengono come dire ad investigare nel bosco , ora non ricordo bene i tempi ma è venuto un mago con alcuni suoi seguaci e poi una banda di cacciatori provenienti dal bosco di Chondal e di nessuno dei due gruppi si è più saputo niente , perciò vi auguro tanta fortuna.......per me niente di alcolico grazie , mai quando sono , come dire , in servizio.......mentre ascoltate le parole dell'elfo scuro notate che Zendrak insieme alle sue due guardie del corpo è appena entrato nella locanda....

@ Zendrak

Spoiler:  
Lasci i tuoi scheletri nel solito posto e ti riavvii in città , la notte ti pare tranquilla , il cielo stellato è limpido , le porte della città sono ancora aperte , diverse guardie le sorvegliano , ma l'atmosfera è tranquilla , ti dirigi di nuovo verso la zona del tempio di Gond dove hai visto per l'ultima volta i tuoi compagni , cosi per vedere se sono ancora in zona , avvicinandoti , qualcosa ti attira verso una locanda , il "tritone danzante" , esteriormente non ti pare nulla di che ma vista la sensazione entri comunque e li fra gli avventori , seduti ad un tavolo ci sono i tuoi compagni , ma non sono soli , con loro si trova un drow.....
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiamo se questi babbei hanno scoperto qualcosa di utile..

Lentamente, mi avvicino al tavolo occupato dai miei "compagni", mentre un sorriso puramente sarcastico mi si dipinge sul viso.

Bentrovati. Come sono andate le vostre ricerche?

Mentre parlo, osservo con curiosità il drow seduto con gli altri.

E questo qui chi è? Un altro "compagno"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow all'arrivo di Zendrak e dei suoi uomini ha come un brivido , si alza dalla sedia e fa un piccolo inchino....Bene vedo che le informazioni che vi ho dato non vi hanno turbato , ora è meglio che torni dalla mia accompagnatrice , sono rimasto anche troppo , che altro aggiungere , ancora buona fortuna ....e detto questo senza aspettare replica si gira e torna al suo tavolo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il drow con lo sguardo senza commentare

Problemi con i maghi o è solo perché ha visto qualcuno più losco di lui?

Poi mi giro verso Zendrac “bentornato, nulla di preciso.. abbiamo una vaga idea della creatura e del luogo ma finche non parliamo con il guardiacaccia..” lascio in sospeso

“voi invece? Avete scoperto qualcosa?”

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica non avete scoperto niente... Me lo immaginavo...

Sentendo la parola "voi" sorrido sarcasticamente prima di rispondere alla domanda di Sham.

Neanche "noi" abbiamo scoperto niente che ci possa aiutare. dico ponendo una particolare enfasi sulla parola "noi".

Poi mi siedo al tavolo, ordinando ai miei servitori di posizionarsi poco distanti da me.

Spostando poi lo sguardo su ognuno dei presenti al tavolo, il mio sorriso svanisce.

Chi era quel drow che era seduto qui con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto non ci ho parlato IO! alzando la voce e continuando a tracannare birra poi mi giro verso Ndumo e dico Mi scuso per la parolaccia spero che non risucceda più Hai rotto mago del *****

poi continuo a bere birra in silenzio isolandomi dalle conversazioni future

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il tuo cervello è meno sviluppato di quello di uno scarafaggio..

Ed infatti io ho detto "voi" Erik. E non hai nessun bisogno di alzare la voce, qui tutti ci sentiamo benissimo..

Il mio tono è neutro, quasi freddo mentre i miei occhi "ridono" dell'evidente ottusità dell'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

pericoloso parlare con qualcuno in una taverna piena di gente, messer Zendrac?

dico quasi divertito

se voleva assassinarci lo avrebbe fatto senza sedersi al nostro tavolo non trova?

mi metto in posizione più "comoda" sulla sedia... prima che possa zittirla Luminia si rivolge a Zendrac

Non credo che fosse più pericoloso di voi... e almeno lui non faceva venire i brividi a chiunque lo guarda!

poi si rende conto che rischia di compromettere la situazione precaria e si ammutolisce guardando a terra mortificata

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Erik non è l'unico a non usare il cervello qui.. E se solo sapessi piccola Luminia.. Anche se credo che tu non sia una semplice bambina..

Sorrido beffardo alle parole della piccola Luminia prima di rispondere a Ndumo.

E chi ha parlato di uccidervi? Io ho solo detto che potrebbe rivelarsi pericoloso parlare apertamente di quello che stiamo facendo con degli sconosciuti di cui non si sa praticamente niente. Potrebbe essere una spia o fare parte di una organizzazione di ladri e avere il compito di valutare le nostre proprietà. dico rivolto al paladino.

Ma lasciamo perdere.. Quindi non ci resta altro da fare che contattare questo abitante dei boschi.. dico facendo cadere l'argomento.

Non sono io che rischio la pelle, ma voi stolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erik

Spoiler:  
Sono circa le dieci di sera.

Mentre discutete , la locanda comincia ulteriormente a svuotarsi , alla fine i tavoli si svuotano , rimangono solo un manciata di avventori al bancone , ad un certo punto il vostro cameriere si avvicina cominciando a portare via i piatti vuoti e fra un viaggio e l'altro....Allora signori , spero che il cibo sia stato di vostro gradimento , il proprietario chiede se volete passare qui la notte , se volete abbiamo delle belle camere pulite per tutti voi , senno noi chiudiamo fra un paio d'ore e la cucina rimane aperta fino a quell'ora , se vi serve qualcosa chiamatemi pure......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...